120 di queste giornate, laziali

Aperto da V., 27 Mag 2013, 16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
la paura è stata ingenerata da chi, per anni, ha puncicato allegramente (limortaccitui achille e de quando non schiatti subito: puncicate le hai chiamate ed avevi anche quella responsabilità, verme)
stavano TUTTI da 'na parte
tutte da lì venivano

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Panzabianca il 28 Mag 2013, 15:07
[...]Si sono raddoppiati i prezzi, dico io, non casualmente. [...]

OT
Che é il metodo, semplice semplice, che hanno utilizzato in Inghilterra per sradicare la violenza all'interno degli stadi.
La civiltà anglosassone, la civiltà britannica, l'aplomb inglese....tutte cazzate, hanno alzato i prezzi alle stelle per togliere il sottoproletariato dagli stadi.
Quando spendi 120 euro sei meno tentano de fa a botte, invece di vederti la partita, che se ne hai spesi 15.
EOT

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 28 Mag 2013, 15:08
la paura è stata ingenerata da chi, per anni, ha puncicato allegramente (limortaccitui achille e de quando non schiatti subito: puncicate le hai chiamate ed avevi anche quella responsabilità, verme)
tutte da lì venivano
ma s'è trasmessa...s'è largheggiato nel trasmetterla...quella cieca...della puncicata quando meno te l'aspetti a ragazzi, uomini, donne e bambini...
Non s'è fatto nulla per alleggerire la cosa...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 28 Mag 2013, 15:08
tutte da lì venivano

Possibile. In assenza di maglie biancocelesti che poi ho comprato fuori dalla nord ho fatto il percorso da ponte milvio alla nord senza vessilli e nessuno si e' sognato di dirmi niente , i miei amici che venivano da prati hanno dovuto fare il percorso con i topi ed anche se in incognito sono stati piu volte avvicinati da trogloditi che volevano attaccarsi dato che non avevano in evidenza bruchi o lupe o altro material piscioruggine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2013, 15:11
OT
Che é il metodo, semplice semplice, che hanno utilizzato in Inghilterra per sradicare la violenza all'interno degli stadi.
La civiltà anglosassone, la civiltà britannica, l'aplomb inglese....tutte cazzate, hanno alzato i prezzi alle stelle per togliere il sottoproletariato dagli stadi.
Quando spendi 120 euro sei meno tentano de fa a botte, invece di vederti la partita, che se ne hai spesi 15.
EOT
si, d'accordissimo. Sta partita c'ha avuto tanti de quei filtri (dissuasori) che pensare alla tiepida lazialità me pare forzato...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Panzabianca il 28 Mag 2013, 15:14
si, d'accordissimo. Sta partita c'ha avuto tanti de quei filtri (dissuasori) che pensare alla tiepida lazialità me pare forzato...

Prima di spendere 120 euri pax e rischiare l'incolumita' fisica o situazioni spiacevoli uno ci pensa bene. Con tutta la gioia dei festeggiamenti una volta usciti e incamminati verso ponte milvio ci siamo comunque chiesti cosa ci avrebbe aspettato li fuori .

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: eaglemiky il 28 Mag 2013, 15:19
Prima di spendere 120 euri pax e rischiare l'incolumita' fisica o situazioni spiacevoli uno ci pensa bene. Con tutta la gioia dei festeggiamenti una volta usciti e incamminati verso ponte milvio ci siamo comunque chiesti cosa ci avrebbe aspettato.
è vero. c'hai ragione.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2013, 21:52
Sta partita servirà a recuperare, seggiolino per seggiolino, quei posti vuoti.
Che non erano vuoti solo per pigrizia, ma anche per mancanza di normalità nel mondo Lazio.
Ora il bubbone é stato tolto, la vittoria di questa coppa é un "tana libera tutti" che ripulisce questa stagione di tutte le scorie.
Ieri abbiamo dimenticato il girone di ritorno disastroso, il mercato di gennaio nullo, gli screzi e i rancori.
Il mondo é bello.
Ora siamo più tranquilli.
Ora riempiamo quei seggiolini, posto per posto.

Per me si riparte da quello che ha scritto IB.
Per il resto, avevo scritto un centinaio di righe di risposta ma ve le risparmio.

Questo topic è un cliché, una specie di adunanza tribale per fare a gara a chi ce l'ha più lungo.
Che vorrebbe uniformare ciò che non è uniformabile, e che non tiene conto di ciò che è successo dal 2001 a oggi e che sarebbe potuto accadere.
Come se avessimo vissuto su un altro pianeta e non a Roma.
Per carattere e soprattutto per fase storica della propria vita, ognuno di noi - in un ideale tribù - a volte è guerriero, a volte stregone, cacciatore, squaw. Dipende.
Incoscienza, pavidità, spavalderia, scaramanzia: il tifo ha mille sfaccettature, come i caratteri delle persone.
Come mille risposte avrebbe questo topic che ci vorrebbe tutti robot, con lo stesso vissuto e le stesse reazioni a partire da una ferita unica.
La ferita che invece del pus produce seggiolini blu è stata inferta tempo fa. Non capire che è successo in questa città è da ciechi. Spiegarlo è tempo perso.
Questa partita è un varco. Oltrepassiamolo. Grazie anche a chi è stato allo stadio.
Grazie a Lulic, a Lotito, Petkovic e chi ve pare a voi.
Ma le patenti di lazialità proprio no.
Ognuno di noi è diverso. Se domani ci fosse un altro Lazio-Vicenza io pagherei pure 1000 euro per andare.
Ma se ci fosse un altro Lazio-Riomma 26 maggio 2013, non ci andrei.
Senza pentimenti.
Ma io sono strano.
Se mi dicessero: non vedi più la Lazio per dieci anni e vinci dieci scudetti, io butterei la tv. Nemmeno nominerei la parola Lazio, se nel frattempo LEI vincesse.
Amo la Lazio più della mia necessità di vederla.
Ma non pretendo che qualcun altro sia come me.
FORZA LAZIO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per quello che dico che l'organizzazione avrebbe dovuto battere mediaticamente sul fatto che avrebbero reso l'evento molto sicuro per coloro che avrebbero partecipato sia dentro che sopratutto fuori lo stadio. Invece c''e stata una giusta atmosfera di preoccupazione inclusa la mia. Tant'e' vero che come ripeto i posti vuoti erano da ambo i lati e sopratutto i topi dovrebbero avere 200 milioni di tifosi , il doppio di noi eppure sempre 23.000 taglaindi hanno staccato.

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
Amo la Lazio più della mia necessità di vederla.
Ma non pretendo che qualcun altro sia come me.
FORZA LAZIO.
[/quote]

Non avrei saputo dirlo meglio

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cosmo il 28 Mag 2013, 15:23
Questo topic è un cliché, una specie di adunanza tribale per fare a gara a chi ce l'ha più lungo.
Che vorrebbe uniformare ciò che non è uniformabile, e che non tiene conto di ciò che è successo dal 2001 a oggi e che sarebbe potuto accadere.
;)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Mi scuserete se non leggo tutto il topic ma purtroppo non ne ho tempo.
Devo però una risposta nel merito all'estensore del topic, che in prima istanza ho frettolosamente e con malcelato fastidio bollato come inopportuno.
Chi avesse letto il mio intervento sa bene che, nel contenuto, sono d'accordo con lui.
Chi poi è così scemo da andarsi a vedere i miei post nei giorni scorsi vedrà come praticamente ogni tre per due ho incitato i laziali ad andare allo stadio.
Il post che mi è piaciuto di più è stato quello in cui viacolvento diceva che non era vero che era tutto scritto e che c'era gente che ci credeva e invitava tutti a comprare i biglietti.
Nei topic in cui si parlava di paura (paura di perdere, non di altre paure) ho detto che era una giustificazione del cazz.o, perchè noi, che oggi godiamo perchè abbiamo vinto, abbiamo spalle così larghe che avremmo potuto reggere anche una sconfitta.
Cosa che, per inciso, dall'altra parte del tevere non è successa.
Detto questo, vi spiego perchè secondo me un topic del genere poteva venir fuori in un altro contesto:

La vittoria di domenica è stata la panacea di tutti i mali all'interno del mondo Lazio: grande risultato, squadra amata, fiducia nel tecnico ritrovata, grande stimolo nei confronti della Società cui non è stata rivolta mezza critica, non è stato fatto alcun distinguo nei ringraziamenti.
Una cosa così io l'aspettavo da anni. Ormai non ci speravo più: la nemesi dissolta e la Lazio ritrovata.
In questo contesto, il richiamo di V., poi ripreso da viacolvento e da altri, è stato il capello nel piatto di matriciana messo davanti ad uno che sta digiuno da settimane: me la mangio lo stesso, ma eccheccàzzo, io la giornata perfetta non la posso avere mai!
Non lo so se ci sono dei laziali che non sono venuti allo stadio per scelta, non so quanti siano, io faccio fatica ad immaginare una cosa del genere. A meno che la scelta non sia dovuta a paura per la propria incolumità o per quella dei propri cari, e allora, se permettete, il fatto che sia andato tutto liscio non da diritto a nessuno di sindacare su tale scelta, visti i precedenti.
Comunque, se i laziali pigri o che temevano la peperonata ci sono, su di essi bisogna lavorare. L'Olimpico deve tornare ad essere stracolmo.
Ma se un topic del genere, per la mia personalissima sensibilità, fosse stato aperto come invito ad abbonarsi, come fomento per la bellezza di questa Lazio (e V., di post così, ne ha macinati decine, quando come me si innamorò della Lazio di Petkovic, che aveva nel DNA qualcosa di speciale) sarebbe stato un grande topic.

Fatto nel giorno perfetto,per la mia personalissima sensibilità, mi è sembrato un modo per sottolineare che ci stanno laziali che ce l'hanno più lungo di altri.
Che poi magari è pure vero, ma a che serve? La prossima volta questi comprano i biglietti perchè sennò poi li cazziano su Lazionet?

Costruiamo insieme un grande stadio. Uno come V. può fare tantissimo qui sopra, per raggiungere questo obiettivo. Ma cerchiamo di farlo puntando sul quanto è bello essere laziali allo stadio, non su quanto sono brutti i laziali che allo stadio non ci vanno.

Sempre secondo me, eh?

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Vorrei continuare la discussione con intenzioni costruttive e lasciare da parte inutili polemiche.
Molti stanno sottovalutando l'aspetto che più preoccupa, in prospettiva futura,di questa evidente disaffezione allo stadio.Noi purtroppo abbiamo carenza di ricambio generazionale e tutti abbiamo l'onere e l'onore di cambiare questa condizione di sofferenza e  non è rimanendo a casa che si incentiva le nuove generazioni a diventare tifosi della Lazio.Se tieni 10 bambini a casa bene che và 6 diventeranno tifosi Laziali,se invece li porti allo stadio e partecipano,vivono da protagonisti lo spettacolo stai sicuro che cresceranno 10 Laziali.L'album dei ricordi,i romantici racconti della Lazio che fù non sono più sufficenti a trasmettere ai propi figli la Lazialità.La nostra generazione(sono del 59) è cresciuta ascoltando i racconti di chi ci aveva preceduti ed erano racconti così
coinvolgenti che diventavano la nostra eredità da conservare.Io mi addormentavo con in mente l'immagine
prodotta da quelle storie di  Lazio.Adesso ad un bambino gli ricordi del 60,dello scudetto di Chinaglia,della Lazio dei -9.....poi accende la tv e s'accorge che la Lazio è considerata poco più di una squadra provinciale e magari se vede i cesaroni e se domanda; perchè se parla solo delle merde?
Noi è in partite come quella di domenica che dobbiamo creare i tifosi del futuro,portiamo i nostri bambini a vedere
dal vivo le bandiere che sventolano,facciamoli innamorare di quei colori....
Lo stadio è lo stadio......

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
c'e' tutto un mondo la fuori da godere per settimane e mesi e forse anche di piu'...anni
io so solo che roma e' mia,che le merde so 'annientate,tutta una vita ho aspettato questo momento,
le merde alle corde distrutte finite
foto video flash di una bellezza insostenibile...tanta roba
me la devo me la voglio gode' tutta e' il mio momento, e' il momento di tutti i laziali
e dico tutti anche quelli da poltrona....
nun me va' de litiga' tra fratelli
voglio godere devo godere....e godo
dai fratelli carpe diem e quando passa l'attimo fuggente
se rimettemo a discute tra noi
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: viacolvento il 28 Mag 2013, 22:28
Vorrei continuare la discussione con intenzioni costruttive e lasciare da parte inutili polemiche.
Molti stanno sottovalutando l'aspetto che più preoccupa, in prospettiva futura,di questa evidente disaffezione allo stadio.Noi purtroppo abbiamo carenza di ricambio generazionale e tutti abbiamo l'onere e l'onore di cambiare questa condizione di sofferenza e  non è rimanendo a casa che si incentiva le nuove generazioni a diventare tifosi della Lazio......
Noi è in partite come quella di domenica che dobbiamo creare i tifosi del futuro,portiamo i nostri bambini a vedere

Quotone. Pero', e mi riferisco al derby, non e' possibile che ci sia una percezione di rischio fisico. Non e' semplicemente accettabile. Occorre trovare una soluzione.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Molti stanno sottovalutando l'aspetto che più preoccupa, in prospettiva futura,di questa evidente disaffezione allo stadio.Noi purtroppo abbiamo carenza di ricambio generazionale e tutti abbiamo l'onere e l'onore di cambiare questa condizione di sofferenza e  non è rimanendo a casa che si incentiva le nuove generazioni a diventare tifosi della Lazio.Se tieni 10 bambini a casa bene che và 6 diventeranno tifosi Laziali,se invece li porti allo stadio e partecipano,vivono da protagonisti lo spettacolo stai sicuro che cresceranno 10 Laziali.L'album dei ricordi,i romantici racconti della Lazio che fù non sono più sufficenti a trasmettere ai propi figli la Lazialità.La nostra generazione(sono del 59) è cresciuta ascoltando i racconti di chi ci aveva preceduti ed erano racconti così
coinvolgenti che diventavano la nostra eredità da conservare.Io mi addormentavo con in mente l'immagine
prodotta da quelle storie di  Lazio.Adesso ad un bambino gli ricordi del 60,dello scudetto di Chinaglia,della Lazio dei -9.....poi accende la tv e s'accorge che la Lazio è considerata poco più di una squadra provinciale e magari se vede i cesaroni e se domanda; perchè se parla solo delle merde?

D'accordo con te.
Io ci metto cinquanta euro per regalare l'abbonamento ad un ragazzino che non se lo può permettere. Se Lazionet facesse da garante (cioè magari prendesse i soldi e le domande di chi potrebbe avere bisogno) possiamo fare una grande iniziativa.
Portiamo i ragazzi allo stadio.
Facciamo gli abbonamenti.
Riempiamo lo stadio già nelle amichevoli estive.
Abbiamo sovvertito il disegno che ci avevano cucito addosso, di sparring parte degli unici eredi de 'sta ceppa: possiamo fare lo stesso dimostrando che ci siamo, siamo tanti, amiamo la Lazio e quest'anno la seguiremo in tantissimi.
Fomentiamo quest'ambiente, siamo all'anno 0 e ci presentiamo con un trofeo in meno e con il nemico di sempre umiliato.
Basta distinzioni fra chi è più laziale e chi lo è meno, o chi lo è nel modo sbagliato, vi prego.
Forza Lazio!
Forza Lazio, cazzo, Forza Lazio!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Paquito il 28 Mag 2013, 22:55
Quotone. Pero', e mi riferisco al derby, non e' possibile che ci sia una percezione di rischio fisico. Non e' semplicemente accettabile. Occorre trovare una soluzione.

I colpevoli di quei seggiolini vuoti stavano tutti in tribuna autorità e nella tribuna stampa,

non c'è da biasimare chi non se l'è sentita, c'è da dare le responsabilità a chi ha creato questa situazione, in occasione delle partite importanti la tribuna è stata da sempre il posto delle famiglie e troppi derby sono stati macchiati da episodi spiacevoli con colpevole silenzio di chi magari oggi cerca di analizzare un fenomeno.

Forse si è trovata la quadra per non vivere il pre e post derby come un corso accelerato di sopravvivenza, e questo è il primo passo per riportare la gente allo stadio, ma per arrivare a questo c'è voluto l'impegno fisico dei tifosi, non le chiacchiere delle tribune.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: kelly slater il 28 Mag 2013, 13:54
Io mi trovo completamente d'accordo con Tarallo.
Questo topic non mi è piaciuto veramente per niente, a partire dal titolo, che piu' che ai 120 euro del biglietto
mi ha fatto pensare alle 120 giornate di sodoma di De Sade.

Io non mi sento chiamato in causa.
L'ho vista su un divano, si, insieme a mio padre che sta molto male e nonostante
questo fino all'ultimo mi ha invitato ad andare allo stadio, ma io la volevo vivere insieme a lui,
fosse stato il trionfo che è stato, oppure il contrario, anche perche' sarebbe potuta essere l'ultima volta.

Pero' anche per quelli che avevano ragioni magari meno valide delle mie, mi suona stonato
questo topic di accusa, di vendettina.
Beati voi che c'eravate, avete gioito al massimo e noi che non c'eravamo avremo gioito di meno
ma abbiamo gioito lo stesso.
E questi giorni di festa, di pace, di serenita', di felicita' non vanno rovinati.
Non c'e' motivo di creare altre divisioni, veramente.
Gente che fino a qualche mese fa si augurava cose brutte ora sta brindando insieme.
Sfruttiamo quest'onda lunga di UNITA'.
E ognuno pensi ai suoi limiti prima di crocifiggere quelli degli altri.

FORZA LAZIO.

:band2:

(faccio un clamoroso copia incolla, perchè a caldo ho risposto a V. che volevo solo gioire e non avevo tempo per altro, e a freddo non voglio alimentare una inutile divisione fra fratelli laziali; ma siccome  Kelly Slater ha detto molto di quello che penso gli pagherò le royalties ....con calma però, perchè sto ancora a gode....  :since :asrm)

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

per ritornare ad avere lo stadio come negli anni 90 dobbiamo fare più di 30.000 abbonamenti, solo così la tribuna sarà sempre colorata, non è questione di prezzi, tra agevolazioni al 50% e cuccioloni la società può fare ben poco di più di quanto non faccia già, è questione di comunicazione.
La Lazio va vissuta allo stadio, è allo stadio che si vive la partita, purtroppo la partita è diventata il contorno di troppe chiacchiere e polemiche. 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

.

Discussione precedente - Discussione successiva