13.03; ancora col plizen per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 07 Mar 2025, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Se Lotito riesce nell' impresa di ristrutturare il Flaminio, con capienza di 50k spettatori. credete che sor Claudio non alzerà i prezzi dei biglietti in tutti i settori???  E quindi si rischierà ciò che avviene oggi all' olimpico, e cioè uno stadio pieno a metà, con sordaut nelle 3-4 partite con le big del campionato.

Giovedi sera, una Lazio che si gioca i quarti in E L. si meriterebbe uno stadio con 45k già sicuri ad oggi.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Laziale-forever il 11 Mar 2025, 21:20
Se Lotito riesce nell' impresa di ristrutturare il Flaminio, con capienza di 50k spettatori. credete che sor Claudio non alzerà i prezzi dei biglietti in tutti i settori???  E quindi si rischierà ciò che avviene oggi all' olimpico, e cioè uno stadio pieno a metà, con sordaut nelle 3-4 partite con le big del campionato.

Se il servizio offerto e lo spettacolo lo meritasse mi sembrerebbe anche normale.
Del resto le cose belle si pagano.
Non tutte in verità, ma per quelle dove qualcuno ha investito purtroppo è cosi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: fiDelio il 11 Mar 2025, 21:25
Se il servizio offerto e lo spettacolo lo meritasse mi sembrerebbe anche normale.
Del resto le cose belle si pagano.
Non tutte in verità, ma per quelle dove qualcuno ha investito purtroppo è cosi.

Non posso non evidenziare che i soldi che questo "qualcuno" investe nella Lazio sempre dagli stessi tifosi provengono, grazie ai vari abbonamenti alle pay-tv

Non stiamo parlando di un investitore che tira fuori soldi dalle sue tasche personali e poi pretende (giustamente, come dici tu) un ritorno economico dai suoi clienti

Qui siamo di fronte a un faccendiere che cerca di spremere fino all'ultimo centesimo dalle tasche di noi tifosi, approfittando della nostra insana passione per venderci due volte lo stesso prodotto a prezzi maggiorati

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
I moderatori mi perdoneranno se reitero l'OT.
Chi recuperiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Forza Laziali! siamo a 33 mila biglietti . Bisogna stare vicino alla squadra ! 

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2025, 21:40
Non posso non evidenziare che i soldi che questo "qualcuno" investe nella Lazio sempre dagli stessi tifosi provengono, grazie ai vari abbonamenti alle pay-tv

Non stiamo parlando di un investitore che tira fuori soldi dalle sue tasche personali e poi pretende (giustamente, come dici tu) un ritorno economico dai suoi clienti

Qui siamo di fronte a un faccendiere che cerca di spremere fino all'ultimo centesimo dalle tasche di noi tifosi, approfittando della nostra insana passione per venderci due volte lo stesso prodotto a prezzi maggiorati
Ti leggo sempre polemico sull'aspetto dei prezzi.
Ma ci sono almeno 8.000 biglietti a costo normale per un ottavo di finale di EL.
Non chiediamo di riempire al Montemario dove ti do ragione al 100% non ha senso tenere qui prezzi.
Ma ripeterò allo sfinimento:
Con 50 euro un padre va a vedersi un ottavo di finale di EL con il figlio. Che ancora non sia finita la Maestrelli è uno scandalo. Per il nostro bacino di utenza questa è una partita da 50 mila persone. Vista la media da 40/45 che facciamo in campionato. Ma questa è da dentro o fuori... e la squadra merita una cornice degna.
Non serve fare appelli.
Ma chi non viene per tenersi 35 euro in tasca (massimo rispetto per i tifosi in difficoltà economica sia chiaro) non si merita sta Lazio.
Che poi per me e'sempre STUPENDA. Ma capisco pure che non tutti sono "malati" di Lazio come me.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2025, 21:14
Il bacino dei tifosi oltre regione lo incrementi anche fidelizzando gli universitari fuori sede che frequentano Roma nei tre/cinque anni del corso universitario

Ma il tifoso Laziale non é solo rompiballe e criticone, é anche schizzinoso, altezzoso e un pó radical-chic... gli piace quel senso elitario di sentirsi da solo su quelle tribune, risparmiandosi il disagio di trovarsi come un semplice tassello di una "massa" di tifosi, un contesto troppo "popolare" per il sue ego smisurato.. e se poi fai lo sconto sul biglietto non é contento di trovarsi in uno stadio gremito, é quello che protesta perché l'occasionale a prezzo scontato é andato a erodere un suo privilegio innato..

uno che va all'universita' e' gia' tifoso di una squadra.
fidelizzare bambini e scuole calcio. Favorire famiglie e fuori provincia/regione in curva maestrelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Citazione di: Miro68 il 12 Mar 2025, 00:03
Forza Laziali! siamo a 33 mila biglietti . Bisogna stare vicino alla squadra !

ma davvero?
che scrausume... non ci sono piu' scuse.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2025, 21:40

Perché due volte? La prima hai comprato (se lo hai comprato, non lo so) le partite di campionato.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2025, 21:14
Il bacino dei tifosi oltre regione lo incrementi anche fidelizzando gli universitari fuori sede che frequentano Roma nei tre/cinque anni del corso universitario

quel fenotipo è completamente appannaggio de la maggica.
il fuorisede calabrese che viene a fare giurisprudenza vuole sentirsi parte della massa, non vuole stare a combattere e sentirsi preso per il culo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Per i prezzi dei biglietti è necessario aprire un topic apposito, come nel passato, altrimenti ogni topic partita diventa uguale a se stesso, che poi vai a sapere magari sta bene a qualcuno

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: Dissi il 12 Mar 2025, 10:15
quel fenotipo è completamente appannaggio de la maggica.
il fuorisede calabrese che viene a fare giurisprudenza vuole sentirsi parte della massa, non vuole stare a combattere e sentirsi preso per il culo
Vero e va benissimo così.
Alle partite della putrida il romanaccio è accompagnato da facili entusiasmi calabresi, casertani, e quant'altro. Mi è capitato di recente un sardo vestito da cima a piedi con vestiti ufficiali della roma, gli ho chiesto chi fosse il portiere titolare, ci ha dovuto pensare un bel po' e chiedere l'aiuto da casa. Era stato stato allo stadio il giorno prima, aveva detto.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Egobrain il 12 Mar 2025, 10:33
Alle partite della putrida il romanaccio è accompagnato da facili entusiasmi calabresi, casertani, e quant'altro. Mi è capitato di recente un sardo vestito da cima a piedi con vestiti ufficiali della roma, gli ho chiesto chi fosse il portiere titolare, ci ha dovuto pensare un bel po' e chiedere l'aiuto da casa. Era stato stato allo stadio il giorno prima, aveva detto.

esatto
e la domanda è "noi lo vorremmo uno così della Lazio?"

io no, ma sono elitista (ed anche un po' etilista)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Egobrain il 12 Mar 2025, 10:33

Che poi praticamente è quello che negli anni è avvenuto per le strisciate, che oggi possono contare su tifosi e simpatizzanti sparsi su tutte le regioni

Questi stanno percorrendo la stessa strada

Ma a noi piace essere duri e puri, il guerriero solitario armato di sciarpa e bandiera che si erge al di sopra di un tappeto di seggiolini vuoti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Aquila Romana il 12 Mar 2025, 10:39
Che poi praticamente è quello che negli anni è avvenuto per le strisciate, che oggi possono contare su tifosi e simpatizzanti sparsi su tutte le regioni

Ma a noi piace essere duri e puri, il guerriero solitario armato di sciarpa e bandiera che si erge al di sopra di un tappeto di seggiolini vuoti

Mica tanto uguale... le strisciate negli anni hanno vinto scudetti e coppe dei campioni! L'analogia non è proprio azzeccata. Io mi ricordo che negli anni cragnottiani il nostro bacino d'utenza era molto più ampio e il tutto derivava dalle nostre vittorie e, negli anni precedenti,  dalla percezione che davamo come squadra in continua crescita di ambizioni. Non so se vi ricordate ma già ai mondiali del 1994 ci fu una vera e propria inversione di tendenza nell'immaginario delle due compagini capitoline: nella rosa azzurra noi avevamo Signori, Casiraghi e Marchegiani. Loro? Nessuno!

Ad ogni modo, domani saremo quelli che saremo (la società non ha intenzione di creare fomento e il bacino d'utenza nel frattempo si è molto ridimensionato). Cerchiamo di andare avanti il più possibile e poi si vedrà  :since :asrm

Spartano presente + 3  :band11:

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: Aquila Romana il 12 Mar 2025, 10:39

Aquila, prima di te ero io che rompevo tanto per i biglietti, ma dopo ho alzato bandiera bianca, c'è uno zoccolo duro che non manca mai e poi altri che si muovono secondo le circostanze...però, come è stato detto, per domani resteranno invenduti migliaia di biglietti a 35 euro e per l'importanza della partita mi sembra una cosa scandalosa, per gli altri posti sono d'accordo con te sui prezzi troppo alti che lasceranno ampi spazi vuoti nei soliti settori

Discussione precedente - Discussione successiva