Io dovrei star zitto rispetto all'andare allo stadio visto che ho smesso da qualche tempo (per problematiche di natura personale), aggiungo che la discussione sulle presenze mi ha sempre dato fastidio (da che ho memoria c'è da una vita, non parliamo poi dell'epoca cragnottiana); sia perché mi è sempre sembrato un voler fare i conti in tasca alla gente, anche non volendo, sia considerando che a Roma e provincia noi, parlando di occasionali, peschiamo tra meno persone rispetto alle merdacce (questo per dire che il tifoso laziale non ha bisogno di lezioni da nessuno viste le presenze rapportate al numero).
Fatta questa premessa la considerazione che volevo fare riguarda quanto il numero di presenze possa incidere sulla squadra: non dovrebbe per il solito discorso dell'essere professionisti etc ma siamo sicuri che vedendo 20000 persone stasera e 50000 domenica (per fare un es pratico) questo non influisca sui calciatori? E' banale come riflessione (ovvio che uno stadio pieno spinga di più) ma credo si sottovaluti questo aspetto quando parliamo del differente approccio che la squadra ha tra campionato e coppa.