Citazione di: ES il 12 Gen 2021, 12:14
Se ripetono il derby ultimo, e lo ripeteranno, ci verranno a prendere molto su.
Noi dobbiamo decidere se giocare dal basso o lanciare lungo.
O alternare.
La chiave del derby sarà quella.
Ultimo derby ci sorpresero.
Stavolta no.
Simone deve secondo me crescere sulla reattività, ma se gli dai il tempo di studiare la partita è già uno dei migliori.
Ho questa sensazione, che stavolta saremo noi a sorprendere loro.
Il che non significa che vinceremo, lo dico a quelli della mozione "gliene famo tre", come sempre gli episodi decideranno.
Diciamo che potremmo tatticamente metterci nella condizione di avere qualche episodio a disposizione in più.
Poi, la lotta del bene contro le forze del male ci racconta di mille battaglie, e una sola guerra vinta: il 26/05/2013 Lucifero è stato risputato nell'inferno.
Romanista rizzitelli.
Ti quoto e ti riquoto, fratello.
Se posso, mi spingo addirittura a dire che Zorro e i suoi orfanelli hanno persino tratto ispirazione da quella partita, sviluppando da lì in poi uno stile di gioco che altro non è se non l'eterna riscoperta del provocare l'errore altrui e ripartire.
Il rioma gioca moltissimo sull'errore dell'avversario e, francamente, 'sto fatto 'un mi garba (direbbe Tommasino), visto che il nostro problema è proprio la scelta di lisciare la lama del rosaio col polpastrello. Peccatto che qualche volta lisciamo la palla e già, normalmente, sono cazzi nostri. In un derby non puoi permetterti di segnarti da solo.
A me sembra che non siamo ancora in condizione fisico-mentale per testare la rapidità dei nostri riflessi, la facilità di controllo e la velocità di reazione per comandare il gioco partendo dal basso.
Ecco, io vorrei giocare venerdì la stessa partita che giocammo con quella merda schiacciata di Gasperino nella finale di Coppa Italia.
Detto questo, mi affido totalmente a Simone: anche io credo, infatti, che non si lascerà sorprendere una seconda volta.