17.02.22; in EL col porto

Aperto da tommasino, 12 Feb 2022, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: robylele il 18 Feb 2022, 00:13
Io ho letto. hai scritto che siamo sesti grazie a Sarri che fa buone cose.
E io ho risposto che le stesse cose si dicevano quando c'era Simone.
Quindi la rosa é scarsa e incompleta ma indoviniamo gli allenatori evidentemente.
Sempre per culo, s'intende.
quello che non vuoi vedere è che se avessimo una rosa decente intorno a Ciro LA e SMA saremmo a lottare per lo scudo. Cosa che 2 anni fa stava succedendo infatti. Pur con i limiti (meno) che avevamo. Ora sei 6o, ma visto l'andamento del cacca non è un super risultato. Io vorreei una Lazio migliore. Tare ha indovinato SMS e LA e Ciro lo ha portato Lotito. Se avesse lavorato poi decentemente con Sarri in panca saremmo a farci le pippe ogni partite. Invece ci tocca fa gioca FA centravanti. Unica squadra in europa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Feb 2022, 00:13
tommasino il fatto che la squadra tenga bene il campo è assolutamente un merito del mister.

le stesse identiche cose si dicevano con Inzaghi. La società non faceva il passo in avanti, boicottava, non portava rispetto, etc. e quello allenava bene lo stesso.
Un pò come Sarri adesso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Feb 2022, 00:17
quello che non vuoi vedere

ma tu che ne sai cosa vedo io?
Attieniti a ciò che scrivo invece di fare voli pindarici.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: robylele il 18 Feb 2022, 00:18

le stesse identiche cose si dicevano con Inzaghi. La società non faceva il passo in avanti, boicottava, non portava rispetto, etc. e quello allenava bene lo stesso.
Un pò come Sarri adesso.
e dove sarebbe l'incoerenza. Tare per 3 anni ha lavorato da schifo. E paghi le conseguenze. A febbraio 2020 eri 2o (e non grazie al mercato 2019 ma hai precedenti), mo se va tutto bene arrivi 6o. Si è peggiorati. Sarri voleva un attaccante e un difensore. Prenditela con lui se pensi che sbagliava a chiederli.
Chiedigli
Citazione di: robylele il 18 Feb 2022, 00:15
ma chi ti obbliga a  dire scemenze a getto continuo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Tra l'altro ti faccio notare che il fatto che allenava bene Inzaghi è certificato dal fatto che è stato cercato dai campioni d'italia. Vediamo Tare chi lo cerca se se ne va.
Citazione di: robylele il 18 Feb 2022, 00:20
ma tu che ne sai cosa vedo io?
Attieniti a ciò che scrivo invece di fare voli pindarici.
sei tu che scrivi che non è vero che la rosa è inadeguata. Io vedo questo che scrivi e lo riporto.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Feb 2022, 00:21
e dove sarebbe l'incoerenza. Tare per 3 anni ha lavorato da schifo. E paghi le conseguenze. A febbraio 2020 eri 2o (e non grazie al mercato 2019 ma hai precedenti), mo se va tutto bene arrivi 6o. Si è peggiorati. Sarri voleva un attaccante e un difensore. Prenditela con lui se pensi che sbagliava a chiederli.

mai parlato di incoerenza, ho solo detto che le cose che si dicono di Sarri si dicevano di Inzaghi e che evidentemente indoviniamo gli allenatori.
Chi l'ha detto che Sarri sbagliava a chiedere giocatori? Ma che film ti fai nella testa?

Citazione di: Laziostyle87 il 18 Feb 2022, 00:23
Tra l'altro ti faccio notare che il fatto che allenava bene Inzaghi è certificato dal fatto che è stato cercato dai campioni d'italia.

Tu mi fai notare? Ma se ero un fan di Simone...A me dici ste scemenze?

Citazione di: Laziostyle87 il 18 Feb 2022, 00:23
Vediamo Tare chi lo cerca se se ne va. sei tu che scrivi che non è vero che la rosa è inadeguata. Io vedo questo che scrivi e lo riporto.

No, tu leggi male e riporti male. E questo perché pensi male.
Io ho solo scritto che siamo sesti e in E.L., dopodiché ognuno si fa un'idea di che livello é la rosa.
6/7/8 posto, salvezza tranquilla, lotta per la C.L. doverosa, retrocessione, etc.

Per quanto riguarda Tare c'é il topic apposito, non capisco perché ne vuoi riparlare proprio con me che non lo nomino.
Io ti posso solo dare una mia previsione e cioé che non se ne va, quindi non sapremo a breve se qualcuno lo cercherà o meno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Pensa, azzecchiamo gli allenatori e poi li mettiamo in difficoltà con le minchiate sul mercato.

Ma nonostante questo struzzi Tarebani in grado di vedere in questo la scusa che "Aaa rosa è Bbbona" se trovano sempre.
Poveri noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.560
Citazione di: Fabiano9mm il 17 Feb 2022, 22:54
Raul Moro è una sega strepitosa

No, la sega strepitosa è Luiz Felipe

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Secondo voi sul secondo gol chi sbaglia? Patric o Felipe? Ho come l'idea che Patric non marchi il suo uomo

Comunque una buonissima Lazio, se giochiamo così al ritorno ce la possiamo fare, anche se non so se il Porto ha fatto turnover o meno ieri sera.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sbagliano Luiz Felipe e radu che lascia in ambedue i casi l'uomo troppo libero di crossare.
A me ad oggi Radu ha convinto più da centrale che da terzino.

Statistiche: 2 tiri a 5 in porta
7 a 21 generali.

Come si fa a dire che non siamo stati condizionati dall'assenza di una punta di riserva?
Poro FA manco me la prendo troppo con lui, ci ha messo impegno.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.308

Nel primo tempo si perde l'attaccante, come con il milan lui e Hysaj si sono persi Leao, stessa imbucata, solo questa volta l'attaccante del porto, conclude debole e lui riesce poi a riprendere il pallone quasi sulla linea di porta (1° tempo)

i due gol sono colp sua che si fa anticipare in entrambe i casi

sul 2/1 perde una palla sanguinosa a centrocampo e momenti il porto fa il 3 a 1

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: TestaccioLaziale il 18 Feb 2022, 07:40
Secondo voi sul secondo gol chi sbaglia? Patric o Felipe? Ho come l'idea che Patric non marchi il suo uomo

Comunque una buonissima Lazio, se giochiamo così al ritorno ce la possiamo fare, anche se non so se il Porto ha fatto turnover o meno ieri sera.
Principalmente Luiz Felipe, indubbiamente. Il problema è che nessuno gli ha dato copertura. Né Radu, che esce in ritardo sul terzino del Porto che ha tutto il tempo di alzare la testa e crossare, né Patric, il quale secondo me poteva fare qualcosina in più a copertura del compagno di reparto. Ed il problema è proprio qui: di difensori discreti (ad essere buoni), con dei limiti evidenti, te ne puoi permettere uno in campo, non di certo 3/4. Perché altrimenti l'errore fisiologico di anche un solo difensore sicuramente lo paghi, non essendo i compagni di reparto in grado di prevenire né tantomeno rimediare a questo. E succede che il Porto, con il minimo sforzo, porta a casa una partita dove ha giocato 20 minuti.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FatDanny il 18 Feb 2022, 07:35
Pensa, azzecchiamo gli allenatori e poi li mettiamo in difficoltà con le minchiate sul mercato.

Ma nonostante questo struzzi Tarebani in grado di vedere in questo la scusa che "Aaa rosa è Bbbona" se trovano sempre.
Poveri noi.
è robylele vs. tutti, un grande classico dei postpartita della Lazio (soprattutto quando si perde)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Saymyname il 18 Feb 2022, 08:17
Principalmente Luiz Felipe, indubbiamente. Il problema è che nessuno gli ha dato copertura. Né Radu, che esce in ritardo sul terzino del Porto che ha tutto il tempo di alzare la testa e crossare, né Patric, il quale secondo me poteva fare qualcosina in più a copertura del compagno di reparto. Ed il problema è proprio qui: di difensori discreti (ad essere buoni), con dei limiti evidenti, te ne puoi permettere uno in campo, non di certo 3/4. Perché altrimenti l'errore fisiologico di anche un solo difensore sicuramente lo paghi, non essendo i compagni di reparto in grado di prevenire né tantomeno rimediare a questo. E succede che il Porto, con il minimo sforzo, porta a casa una partita dove ha giocato 20 minuti.
C'è da dire che in tutti e due i casi i nostri difensori sono più che altro concentrati a tenere la linea e le distanze (a zona) piuttosto che a marcare l'uomo che, difatti, ha sempre almeno un paio di metri di libertà. Ed effettivamente in tutte e due le situazioni, prendiamo i gol a difesa schierata.
Non è la prima volta che succede. Sarà perché sono tutte pippearsugo ma secondo me c'è altro, riferito al modo in cui impostiamo i movimenti difensivi.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Grazie delle risposte ragazzi allora ricordo male l'azione del gol.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Ranxerox il 18 Feb 2022, 08:26
C'è da dire che in tutti e due i casi i nostri difensori sono più che altro concentrati a tenere la linea e le distanze (a zona) piuttosto che a marcare l'uomo che, difatti, ha sempre almeno un paio di metri di libertà. Ed effettivamente in tutte e due le situazioni, prendiamo i gol a difesa schierata.
Non è la prima volta che succede. Sarà perché sono tutte pippearsugo ma secondo me c'è altro, riferito al modo in cui impostiamo i movimenti difensivi.
Non lo so, la mia impressione è che nel giocare di reparto i nostri difensori se la cavino discretamente, per poi palesare dei limiti importanti in delle situazioni dove la lettura difensiva del singolo è richiesta.
Ieri lo stesso: la prova difensiva nel complesso è stata buona, in continuità con le partite precedenti. Però sempre 2 gol li hai presi, con l'attaccante che anticipa il tuo centrale con una certa facilità.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Gianluko il 18 Feb 2022, 00:50
Si, ma basta.
Pietà.

Fiato sprecato, amico mio...

Comunque tra i due schieramenti, se devo dire la mia, scelgo di mettermi dalla parte di Roby

Anche perche'.... "Indecoroso", "Vergognoso", "Delittuoso", "Barzelletta d'Europa"......
E poi senza tre titolari te la vai a giocare alla pari con il Porto....

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Saymyname il 18 Feb 2022, 08:35
Non lo so, la mia impressione è che nel giocare di reparto i nostri difensori se la cavino discretamente, per poi palesare dei limiti importanti in delle situazioni dove la lettura difensiva del singolo è richiesta.
Ieri lo stesso: la prova difensiva nel complesso è stata buona, in continuità con le partite precedenti. Però sempre 2 gol li hai presi, con l'attaccante che anticipa il tuo centrale con una certa facilità.
Se trovi gli highlights e nelle due azioni dei loro gol guardi esclusivamente quello che fanno i nostri difensori e non la palla o i giocatori del porto, lo vedi.
In tutte e due le occasioni la prima preoccupazione e quella di tenere la linea e le distanze. In nessuno dei due casi guardano dov'è l'avversario e cosa stia facendo mentre si avvicina il momento del cross. Quando lo inquadrano (in questo caso soprattutto Luiz Felipe) è tardi e quindi viene anticipato. Ma in tutti e due i casi la difesa è schierata e  non viene colta né di sorpresa né in contropiede.
Io non lo so quali siano le indicazioni di Sarri ma a me sembra più in errore concettuale su come imposti quel modo di posizionarti piuttosto che la mera pippagine di uno e dell'altro. Sono gol concessi con una facilità estrema in una situazione che mediamente le altre squadre difficilmente ti concedono quando sono schierate. E mai due volte nella stessa gara.
Però, per capire cosa accade, ripeto, guarda solo i movimenti della nostra linea difensiva già da quando parte l'azione fino al gol senza guardare nel il pallone o gli avversari.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ce la siamo giocata su un campo difficile . La mano di Sarri si vede e si vede anche un gioco Europeo . Con una punta vera di riserva e un difensore in più magari la pareggiavi e tornavi a roma da favorito per il passaggio del turno . E' complicato dover riprendere un risultato quando sei costretto a giocare con il falso nove .

Discussione precedente - Discussione successiva