17.12.18 Atalanta - Lazio

Aperto da PARISsn, 09 Dic 2018, 19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Sbracchiosauro il 17 Dic 2018, 23:51
c'è del vero nelle mie parole?
sai che novità

la sai quella dell'orologio rotto sì?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: DaMilano il 17 Dic 2018, 23:46
Boh, io da lontano ogni volta che leggo di Lazio leggo di crisi, di stagione buttata, di giocatori scarsi.
Ora, sicuramente le cose non vanno bene e tutti ci aspettavamo e aspettiamo molto (o almeno un po') di più...però per uscirne, più che sbraitare servirebbe mente fredda perché è in fondo siamo solo nel girone di andata.

Io sono ancora solo moderatamente  preoccupato (di questi tempi con Petko e Pioli lo ero molto di più). Certo serve una scossa, una scintilla, ma serve anche non cadere in depressione, altrimenti lì sì che poi ci si deve iniziare a preoccuparsi di brutto

Bah, a me sembra che la stagione scorsa (per quanto finita beffardamente anche per demeriti nostri, ma nessuno si è azzardato a muovere giustamente alcuna critica) abbia dato invece un gran bonus, visto che quest'anno qualificazione ai sedicesimi di EL a parte stiamo giocando più o meno male da inizio campionato.
La rabbia deriva semmai dal fatto che questo campionato sembra ancora più mediocre di quello scorso, e visto che tutto sommato la squadra non è cambiata moltissimo, sembra paradossale perdere punti contro avversarie più che alla nostra portata. Adesso abbiamo Cagliari e Bologna prima del giro di boa, che ricordo che include napule fuori e Juve in rapida serie.
Se il trend non cambia prima di subito, non è che uno provi gusto a fare la Cassandra, però diciamo che non avremo grosse possibilità di recuperare terreno, anche in considerazione del fatto che i canidi saranno spinti insieme al Milan e che avremmo dovuto metterceli alle spalle quando i punti da prendere erano con Chievo, Sampdoria, Sassuolo e Atalanta.
Poi oh, io faccio parte del partito che ama sbagliarsi, quindi forza Lazio e andiamo avanti: però, ripeto, forse un po' di nervosismo in più aiuterebbe a far capire a lorsignori che sarebbe anche arrivato il momento di farlo finire, quel bonus

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: volerevolare il 17 Dic 2018, 23:36
Partita giocata non bene, con tanta voglia ma tantissima imprecisione nel tiro e nei 16 metri finali. Manca lucidità e per la foga tendiamo troppo a schiacciarci nell'area avversaria facilitando il compito di ogni difesa avversaria. Nelle retrovie invece paghiamo disattenzioni legate spesso allo scarso valore dei singoli. Wallace (come Strakosha, Marusic, Patric e Sovente anche Radu) è uno che una cappella a partita la fa sempre e a livello di serie A certi errori li paghi.
Forza Lazio.
Chi è che li fa giocare così male?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: bizio67 il 17 Dic 2018, 23:47
Inter superiore e lotti con milan  e riomma portate dal sistema fai tu, ma l'hai visto con chi giochiamo? Lo dico da abbonato che non fischiera mai nessuno ma che non ragiona come le merde

Ma perchè l'anno scorso con chi giocavamo? 2 anni fa con chi giocavamo? Il problema è che qualche giocatore non sta rendendo abbastanza, ma non riferisco a Wallace e Marusic (che ormai sono diventati il capro espiatorio per qualsiasi cosa), ma a quelli che dovrebbero fare la differenza, Sergej e Luis Alberto su tutti. Se poco poco questi giocatori riniziano a giocare vedrai che migliorerà notevolmente il livello di tutta la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Tifo sfrenato il 17 Dic 2018, 23:53
Chi è che li fa giocare così male?
I piedi che se ritrovano

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: TomYorke il 17 Dic 2018, 23:52
la sai quella dell'orologio rotto sì?

l'ha rotto inzaghi?
servimi la sua testa, lesto

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Indaco il 17 Dic 2018, 23:29
Quanto hai ragione! C'è questa cosa della difesa a tre che ha mandato al manicomio mezzo milione di laziali. Dei quali poi, tre quarti sono qui dentro. Non è più possibile fare una discussione sulla Lazio senza sentirsi dire del male della difesa a tre. Io lo caccerei Inzaghi (è un'iperbole, perché adesso non deve essere mandato via) solo per prendere un allenatore che fa la difesa a quattro e vedere quello che succede. Poi mi divertirei a vedere quali sarebbe il nuovo problema. E' terribile 'sta cosa della difesa a tre, ha mangiato il cervello a tutti.
Presente. Siccome l'ho scritto oggi per la prima volta e ripeto per la prima volta, mi sento tirato in ballo.
Penso (parlo da misero tifoso semplicemente) che il Mister debba utilizzare un altro sistema di gioco perché in questo momento per me sarebbe il più adatto. Ho provato a spiegare i motivi nei post precedenti ma ce ne sarebbero degli altri.

Penso che la difesa a quattro risolva tutti i problemi? Ovvio che no.
Sono contro Inzaghi? Mai stato e mai lo sarò
Ho il patentino di Coverciano? No
Ho il cervello mangiato? Può essere
Posso esprimere un parere senza dover essere tacciato di tutto questo? A quanto pare no.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Chi è che decide di bloccare l immagine per il fuorigioco quando parte la palla? Sta tutto lì quando si parla di centimetri tipo ieri ed oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
C'è una giocata in particolare che mi manda ai matti.

Palla al centrale destro difensivo (Wallace oggi) nei pressi della linea laterale, il centrocampista taglia in avanti a destra (Parolo, oggi), il quinto si abbassa ((Marusi oggi), viene incontro al centrale difensivo e tenta l'appoggio al centrale di centrocampo (Badelj oggi).

Puntualmente gli avversari salgono in due: uno pressa il quinto e l'altro chiude la linea di passaggio al centro.

Risultato: nove volte su dieci palla persa intorno alla linea di centrocampo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: TheVoice il 18 Dic 2018, 00:14
C'è una giocata in particolare che mi manda ai matti.

Palla al centrale destro difensivo (Wallace oggi) nei pressi della linea laterale, il centrocampista taglia in avanti a destra (Parolo, oggi), il quinto si abbassa ((Marusi oggi), viene incontro al centrale difensivo e tenta l'appoggio al centrale di centrocampo (Badelj oggi).

Puntualmente gli avversari salgono in due: uno pressa il quinto e l'altro chiude la linea di passaggio al centro.

Risultato: nove volte su dieci palla persa intorno alla linea di centrocampo.
Verissimo sempre persa, hai giocato a calcio per vedere questa cosa

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: bizio67 il 18 Dic 2018, 00:07
Chi è che decide di bloccare l immagine per il fuorigioco quando parte la palla? Sta tutto lì quando si parla di centimetri tipo ieri ed oggi

è una vita che la dico sta cosa. Col fermo immagine puoi fare quello che cazzo ti pare. Basta decidere di prendere un decimo di secondo prima o un decimo di secondo dopo e cambia di mezzo metro la posizione dell'attaccante, pur con la palla praticamente ancora nello stesso posto, cioè a contatto col piede di chi lancia.
Teoricamente dello stesso lancio ci puoi fare almeno tre o quattro fermi immagine diversi, con l'attaccante in posizioni diverse, tutti usabili.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Ormai ci hanno tolto pure il piacere di esultare per un gol della nostra Lazio.
Quando sono episodi per noi, ci guardano pure i peli del sedere... ad altri lo controllano solo a favore e mai a sfavore...
Rode tanto il culo.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Per me questa è l'immagine del momento del lancio. Quella della VAR è un attimo prima  (ed Acerbi e Ciro erano "più" in fuorigioco e praticamente in linea tra loro,  mentre qui Ciro è mezzo passo più avanti perché sta tornando verso il limite dell'area). Con questa immagine è veramente difficile dire se è o non è offside. Per me no anzi il culo dell'atalantino sembra tenere in gioco Acerbi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Dic 2018, 00:22
è una vita che la dico sta cosa. Col fermo immagine puoi fare quello che cazzo ti pare. Basta decidere di prendere un decimo di secondo prima o un decimo di secondo dopo e cambia di mezzo metro la posizione dell'attaccante, pur con la palla praticamente ancora nello stesso posto, cioè a contatto col piede di chi lancia.
Teoricamente dello stesso lancio ci puoi fare almeno tre o quattro fermi immagine diversi, con l'attaccante in posizioni diverse, tutti usabili.
Appunto, soprattutto quando si parla di pochi centimetri puoi fare quello che vuoi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Quanto manca in mezzo al campo Leiva, poi per recuperarlo per una partita del cazzo lo abbiamo perso per 10, qui vedo colpe di tutti, medici giocatore e mister

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: bizio67 il 18 Dic 2018, 00:17
Verissimo sempre persa, hai giocato a calcio per vedere questa cosa

Nella circostanza, che io abbia giocato a calcio rileva poco, anzi pochissimo.
Sono curioso però di sapere come Inzaghi immagina lo svolgimento del gioco una volta che la palla va all'esterno destro.
Vorrei anche capire perché dalla parte sinistra invece succede con minore frequenza.
Passaggi di Radu più precisi? Postura del corpo di Lulic diversa? SMS più arretrato? LA (o Correa) in appoggio?

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Per fortuna le altre fanno ridere, lo scorso anno già saresti stato fuori da tutto. Ma occorre cambiare e alla svelta.

robertomancini71

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Per me questa è l'immagine del momento del lancio. Quella della VAR è un attimo prima  (ed Acerbi e Ciro erano "più" in fuorigioco e praticamente in linea tra loro,  mentre qui Ciro è mezzo passo più avanti perché sta tornando verso il limite dell'area). Con questa immagine è veramente difficile dire se è o non è offside. Per me no anzi il culo dell'atalantino sembra tenere in gioco Acerbi.

Questa è quella che hanno fatto vedere subito su Sky dopo il gol, infatti sembrava essere regolare, difficile comunque dirlo, si tratta di millimetri. Quella che hanno fatto vedere poi del var non è stata presa nello stesso momento, questo a dimostrazione che alla fine possono fare un po' come cazzo gli pare, basta fermare pochi millesimi di secondo prima o dopo l'immagine.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva