17.12.18 Atalanta - Lazio

Aperto da PARISsn, 09 Dic 2018, 19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: VeniVidiLulic il 17 Dic 2018, 15:57
Sarebbe bello per una volta vedere i nostri che non buttano la palla fuori appena un'avversario si inginocchia per allacciarsi le scarpe....
100%

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
io stasera ho la cena aziendale e sono indeciso se vederla sul telefonino, visto che l'anno scorso in analoga occasione mi sono rovinato la serata con lazio - torino

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: inquisitor il 17 Dic 2018, 16:02
In condizioni normali non ci sarebbe partita

STATISTICHE IN SERIE A (ATALANTA IN CASA)
Giocate: 50
Vittorie Atalanta: 20
Pareggi: 22
Vittorie Lazio: 8
Gol Atalanta: 69
Gol Lazio: 41

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
– 2017-2018, Atalanta-Lazio 3-3 19′ Caldara (A), 22′ Iličić (A), 27′ Milinković-Savić (L), 35′ Milinković-Savić (L), 50′ rig. Iličić (A), 79′ Luis Alberto (L)
– 2016-2017, Atalanta-Lazio 3-4 15′ Immobile (L), 20′ Hoedt (L), 33′ Lombardi (L), 63′ Kessié (A), 67 Kessié (A), 89′ Cataldi (L), 90′ Petagna (A)
– 2015-2016, Atalanta-Lazio 2-1 16′ Biglia (L), 69′ aut. Basta (L), 86′ Gómez (A)
– 2014-2015, Atalanta-Lazio 1-1 49′ Biava (A), 77′ Parolo (L)
– 2013-2014, Atalanta-Lazio 2-1 41′ Cigarini (A), 53′ Perea (L), 84′ Denis (A)

In "condizioni normali" storiche, pijamo la sveja. In "condizioni normali" negli ultimi 5 anni una sola vittoria ( Inzaghi in panchina, of course).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Non sapevo che stasera incontreremo una selezione tra Manchester City e Barcellona, mi era sembrato di leggere: Atalanta. Su, la partita è tosta ma non esageriamo, non incontreremo uno squadrone. In condizioni normali non ci sarebbe partita (ma a nostro favore), poi è chiaro che se abbiamo paura anche delle nostre ombre chiunque ci apparirà come un avversario formidabile.Il "vecchietto" Badelj è, comunque, un vice-campione del mondo in carica, tanto scarso come lo dipingi non mi sembra proprio. E poi lo hai scritto te, i centrocampisti avversari che dovranno fronteggiare i nostri sono: Freuler, Rigoni, Valzania, Hateboer, De Roon. Mecojons...

Concordo. L'atalanta la butta tutta sull'agonismo e la corsa, non sono certo il barcellona. Dobbiamo rimanere concentrati dietro e davanti prima o poi il gol lo troviamo. Me direte "e te pare poco stare concentrati dietro?" In effetti no  :) ma come sempre dobbiamo avere paura solo di noi stessi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: Dissi il 17 Dic 2018, 16:12
io stasera ho la cena aziendale e sono indeciso se vederla sul telefonino, visto che l'anno scorso in analoga occasione mi sono rovinato la serata con lazio - torino

Ero in dubbio se vederla o no. M'hai tolto lo scrupolo.  :D

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: JoeStrummer il 17 Dic 2018, 16:14
STATISTICHE IN SERIE A (ATALANTA IN CASA)
Giocate: 50
Vittorie Atalanta: 20
Pareggi: 22
Vittorie Lazio: 8
Gol Atalanta: 69
Gol Lazio: 41

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
– 2017-2018, Atalanta-Lazio 3-3 19′ Caldara (A), 22′ Iličić (A), 27′ Milinković-Savić (L), 35′ Milinković-Savić (L), 50′ rig. Iličić (A), 79′ Luis Alberto (L)
– 2016-2017, Atalanta-Lazio 3-4 15′ Immobile (L), 20′ Hoedt (L), 33′ Lombardi (L), 63′ Kessié (A), 67 Kessié (A), 89′ Cataldi (L), 90′ Petagna (A)
– 2015-2016, Atalanta-Lazio 2-1 16′ Biglia (L), 69′ aut. Basta (L), 86′ Gómez (A)
– 2014-2015, Atalanta-Lazio 1-1 49′ Biava (A), 77′ Parolo (L)
– 2013-2014, Atalanta-Lazio 2-1 41′ Cigarini (A), 53′ Perea (L), 84′ Denis (A)

In "condizioni normali" storiche, pijamo la sveja. In "condizioni normali" negli ultimi 5 anni una sola vittoria ( Inzaghi in panchina, of course).

Che scherzi... a sentire quelli tipo "mecojons" qua sopra, si pretende di andare vincere convincere e stravincere. E magari sono davvero convinti che basterebbe un giampaolo in panca.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Bè, se per voi l'Atalanta è più forte della Lazio, perché pensate che possiamo lottare per un posto in Champions?
Sarebbe impossibile: l'Atalanta è da zona EL, noi saremmo più deboli, logica vorrebbe che il nostro sia un orizzonte da centro classifica. Per me invece siamo più forti dell'Atalanta, e quindi correttamente vedo la Lazio in lotta per la Champions.
Alla giuria il verdetto su chi fa a cazzotti con la logica, che a naso non dovrei essere io...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.390
Diciamo che ad oggi il problema è che affrontiamo una trasferta difficile e senza tifosi in un momento di crisi della squadra.
L'anno scorso dicevamo che era sì una trasferta tosta ma avevamo ovviamente uno stato d'animo differente.

Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Non sapevo che stasera incontreremo una selezione tra Manchester City e Barcellona, mi era sembrato di leggere: Atalanta. Su, la partita è tosta ma non esageriamo, non incontreremo uno squadrone. In condizioni normali non ci sarebbe partita (ma a nostro favore), poi è chiaro che se abbiamo paura anche delle nostre ombre chiunque ci apparirà come un avversario formidabile.Il "vecchietto" Badelj è, comunque, un vice-campione del mondo in carica, tanto scarso come lo dipingi non mi sembra proprio. E poi lo hai scritto te, i centrocampisti avversari che dovranno fronteggiare i nostri sono: Freuler, Rigoni, Valzania, Hateboer, De Roon. Mecojons...

Per me Badelj è bravo tecnicamente ma lento e fa poco filtro davanti alla difesa. Potrebbe andare in difficoltà contro centrocampisti meno tecnici ma più dinamici. L'ho visto in difficoltà anche contro il centrocampo del chievo, quando quest'ultimo, almeno nel primo tempo pressava a tutto campo.
Comunque le mie sono solo considerazioni che lasciano il tempo che trovano. L'importante è che stasera Badelj faccia un'ottima partita e ci aiuti a raggiungere la vittoria.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: inquisitor il 17 Dic 2018, 18:22
Bè, se per voi l'Atalanta è più forte della Lazio, perché pensate che possiamo lottare per un posto in Champions?
Sarebbe impossibile: l'Atalanta è da zona EL, noi saremmo più deboli, logica vorrebbe che il nostro sia un orizzonte da centro classifica. Per me invece siamo più forti dell'Atalanta, e quindi correttamente vedo la Lazio in lotta per la Champions.
Alla giuria il verdetto su chi fa a cazzotti con la logica, che a naso non dovrei essere io...
Secondo me non è che l'Atalanta sia più forte, però i valori non sono così distanti (non c'è la stessa differenza che c'è tra noi e il Chievo) e loro sono in uno stato di forma/salute migliore.
Il momento che le squadre passano è fondamentale quasi come il valore assoluto.

Inoltre vado in avanti e mi spingo a dire che se Lazio, bilan e riomma non si svegliano, l'Atalanta rischia di inserirsi nella lotta Champions.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Stasera sono con mio figlio a piazza re di Roma. Qualcuno sa dove posso guardarla?
Grazie!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Partita non facile, sia storicamente sia per le nostre condizioni attuali.
Una di quelle partite che possono svoltare la stagione, in un senso o nell'altro.
Ma per quanto mi riguarda, vada come vada e soprattutto come vorrei che vada, un mio giudizio sull'attuale stagione è comunque rimandato a fine anno, ci sono altre tre partite in dodici giorni e dodici punti da acchiappare.
Forza Lazio  :ssl

Contenuto sponsorizzato

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Partita difficile per ovvi motivi, l'atalanta è una buona squadra e noi soffriamo le squadre che hanno ritmo, ma siamo la Lazio, se si vuole il quarto poato oggi si va a vincere

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Partita molto dura, anche perché, per gioco espresso e compattezza di squadra, penso che l'Atalanta sia la squadra che più delle altre possa competere per il quarto posto.
La Lazio finora, anche quando ha vinto, tranne che contro il Genoa, non mi ha mai convinto, la stessa partita con la Samp ho avuto l'impressione di una squadra molto determinata ma disordinata nella manovra.
Sapete benissimo quanto io sia contro l'attuale assetto tattico, spererei in un 4-3-2-1 con i migliori giocatori di qualità in campo, ma temo che anche stasera prevarrà l'immobilismo di Mister Inzaghi.
Speriamo per il meglio ma non riesco ad essere fiducioso.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: gentlemen il 17 Dic 2018, 19:32
Partita molto dura, anche perché, per gioco espresso e compattezza di squadra, penso che l'Atalanta sia la squadra che più delle altre possa competere per il quarto posto.
La Lazio finora, anche quando ha vinto, tranne che contro il Genoa, non mi ha mai convinto, la stessa partita con la Samp ho avuto l'impressione di una squadra molto determinata ma disordinata nella manovra.
Sapete benissimo quanto io sia contro l'attuale assetto tattico, spererei in un 4-3-2-1 con i migliori giocatori di qualità in campo, ma temo che anche stasera prevarrà l'immobilismo di Mister Inzaghi.
Speriamo per il meglio ma non riesco ad essere fiducioso.
Una ventata di sano ottimismo...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: bizio67 il 17 Dic 2018, 19:38
Una ventata di sano ottimismo...
La Lazio deve cambiare, il 3-5-2 è morto e sepolto, Inzaghi insiste e si arrendera' solo quando non potrà farne a meno...ahimè....vedere in campo Marusic e Luis Alberto in panca mi manda ai matti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: gentlemen il 17 Dic 2018, 19:54
La Lazio deve cambiare, il 3-5-2 è morto e sepolto, Inzaghi insiste e si arrendera' solo quando non potrà farne a meno...ahimè....vedere in campo Marusic e Luis Alberto in panca mi manda ai matti.
Quanta sicurezza nei giudizi, nemmeno Inzaghi fosse l ultimo dei [...]

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Speriamo di fare un goal più di loro, perché temo terribilmente le loro vrloci ripartenze contro i ns più compassati.
Temo in particolare la poca velocità di Wallace ed anche di Badelj che dovrebbe invece dare quella copertura che sbrogli sul nascere, come fa Leiva, eventuali azioni pericolose.
Speriamo, dai!!

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Oggi, proprio come l'anno scorso, deve salire in cattedra SMS.
Forza Lazio!

:band2:

Discussione precedente - Discussione successiva