19.02.18 Lazio - hellas verona

Aperto da tommasino, 12 Feb 2018, 08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: skizzo87 il 18 Feb 2018, 22:20
Per carità io sono un semplice tifoso che analizza le partite. Ci sono fior fiori di professionisti che vengono pagati per dire stronzate, mettere djorjdevic come trequartista o giudicare la prestazione di Murgia come ottima con lo Steaua.

Ps mi sto vedendo il Milan e vedo una squadra che ora ha un identità di gioco è fa girare il pallone che è una meraviglia facendo un ottimo possesso di palla. Stessi giocatori che non riuscivano a fare 3 passaggi con Montella
Quindi il problema sarebbe sostituire il mister? 8)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: nfario il 19 Feb 2018, 07:55
Quindi il problema sarebbe sostituire il mister? 8)
non ho detto questo.
Credo che Inzaghi stia facendo un ottimo lavoro, ma dev'essere flessibile sulle sue idee e capire che sei il 352 non va per una serie di motivazioni, va preso in considerazione un cambio di modulo.

Non vedo perchè noi non potremmo fare un 433, come lo sta facendo il Milan. Avremmo interpreti + forti in qualunque ruolo, e avremmo giocatori + offensivi rispetto a difensori che marcano il nulla

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.099
Stasera un solo obiettivo: ritrovare il sorriso!
Al primo gol non uscirà un sorriso ma un'esultanza rabbiosa, ai successivi riapparirà il sorriso sui nostri volti e su quello dell'intero staff tecnico in campo.
Daje Lazio, facce ride!

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: skizzo87 il 19 Feb 2018, 08:01
non ho detto questo.
Credo che Inzaghi stia facendo un ottimo lavoro, ma dev'essere flessibile sulle sue idee e capire che sei il 352 non va per una serie di motivazioni, va preso in considerazione un cambio di modulo.

Non vedo perchè noi non potremmo fare un 433, come lo sta facendo il Milan. Avremmo interpreti + forti in qualunque ruolo, e avremmo giocatori + offensivi rispetto a difensori che marcano il nulla
Sul Milan ti rispondo subito, vedrai che tra 4/5 partite mollerà, perchè un vero gioco non lo ha, hanno tanta corsa è vero, ma proprio per questo non dureranno, inoltre stanno giocando sull'onda delle emozioni, al primo tracollo, ritorneranno nella loro cuccia.
Il nostro problema, tanto per usare un sostantivo, è che tutto quello che prima ci usciva tutto con noncalanche, ora invece ci di è diventato tutto più difficile.
Il modulo 352 o 3511, se hai gli interpreti giusti, dove tutti lo fanno alla perferzione, è un modulo , dove difendi bene, attacchi meglio, sempre senza correre tanto, modulo dove con gli stessi giocatori puoi fare molte partite, ovviamente solo le ali si fanno un culo così.
Momentaneamente, un pò per qualche errore difensivo, un pò perchè sotto porta non si è più lucidi, un pò perchè ci stanno delle sviste arbitrali, un po perchè ci si mette anche la sfiga, inoltre i nostri avversari si trinceano sotto porta, ed ecco qua il cocktail delle ultime partite fatte non al meglio dalla ns Lazio.
Certo, inutile nasconderci dietro ad un dito, qualche errore inzaghi l'ha commesso, ma se sino ad adesso è riuscito a sbrogliarla la matassa, tranne queste ultime, qualche problema ci sarà, forse anch'io proverei a cambiare modulo, nel momento in cui ti hanno preso le misure, però rimango sempre col dubbio.
:S :since :since :ssl :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Non lo so io l'ho visto ieri oltre le partite con noi.
E ieri ha giocato molto bene. Aveva una chiara identità di gioco malgrado giocasse con Montolivo e Calabria in campo. Sovrapposizioni dei terzini. Suso e il turco che cambiavano gioco ogni 3 x 2. Ripeto io me lo sono immaginato con Anderson e LA a supporto di Immobile. Savic che faceva il Bonaventura, Parolo il Montolivo e Lucas il Lucas. Perché non possiamo fare una cosa del genere?

Il 352 noi non lo abbiamo mai interpreato come dovrebbe essere fatto, perché non facciamo possesso palla coi centrali che non accompagnano l'azione. La tua azione base era palla a Savic-LA che si scambiavano tra loro e imbeccavano i laterali o Immobile. E gli errori difensivi li facevi pure prima tranne che ti salvava il culo Strakosha. Adesso con gli avversari che ti si chiudono a riccio centralmente te non riesci ad imbeccare Immobile.

Se fosse per me, l'ho detto mille volte, toglierei un difensore per mettere un ala. Inzaghi purtroppo é arroccato sulla difesa a 3.

p.s. le sviste arbitrali ce le hai avute prima. Parlare di sviste in queste ultime partite mi pare un po' forzato (l'occasione di Immobile si era già portato la palla in una zona non pericolosa)

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
vendita online fino alle 15. Solo 10 Euro curve e distinti. Daje!

:band1: :band5: :band7: :bandes: :band8:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.506
Ho appena fatto il biglietto, Distinti Nord Est, 11 euro (una miseria considerando che per sassuolo ho pagato 40 - QUARANTA - euro il settore ospiti scoperto). Venite dai!  :ssl
Stavo provando a fare anche quello di Lazio-Steaua ma listicket non vuole proprio farmelo fare, mi da "errore generale applicativo"... voi ci siete riusciti?

OT
Quando lo hai fatto il biglietto per Sassuolo - Lazio ?
Mio nipote , che vive a Reggio Emilia è andato venerdì e la vendita era già sospesa. :x
Mortacci loro , ho i biglietti ( per tutta la famiglia ) per Reggio Emilia da un mese e la partita la dovrò vedere in TV.
Mortaccivostra ancora. :x :x :x :x

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: skizzo87 il 19 Feb 2018, 08:01

perché col 433 uno tra SMS, Parolo, Leiva e LA resterebbe fuori.
Questo quadrilatero è stato il motore della Lazio fino ad oggi, per cui Inzaghi non lo cambierà mai (e lo ha pure detto e ripetuto più volte).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gesulio il 19 Feb 2018, 12:01
Questo quadrilatero è stato il motore della Lazio fino ad oggi, per cui Inzaghi non lo cambierà mai (e lo ha pure detto e ripetuto più volte).
ma non è vero.
Facevamo il 433 con Parolo Biglia e Savic e Keita e Anderson esterni.
Appurato che Leiva é + difensivo di Biglia e LA contribuisce in fase difensiva + di Keita non capisco perché dovremmo rinunciare a nessuno di questi giocatori.
I giocatori buoni vanno messi in campo.

Riguardati la mia analisi sul confronto con la formazione di ieri del Milan

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: skizzo87 il 19 Feb 2018, 12:03
ma non è vero.
Appurato che Leiva é + difensivo di Biglia e LA contribuisce in fase difensiva + di Keita non capisco perché dovremmo rinunciare a nessuno di questi giocatori.

Non è vero cosa?
Stai parlando dello scorso anno.
LA sulla fascia quest'anno è semplicemente impensabile.
poi aho, vedila come vuoi eh... figurati.

(peraltro c'è pure da capire chi sarebbero i giocatori buoni a cui ti riferisci, quelli per cui col 433 dovremmo riuscire a svoltare una stagione che fino a 20 giorni fa era perfetta col 352: Felipe? quello che entra in campo a bucarest dopo quanto successo nella settimana precedente aspettandoti che spacchi il mondo e alla prima palla buona, da posizione favorevolissima, manda a lato uno straccetto con la rughetta?
O Nani?
Chi?
Io non vedo gente adatta, soprattutto a livello di motivazioni. Se solo ne avessero 1/4 di quella mostrata da LA quest'anno avrebbero potuto instillare qualche dubbio tattico nella testa di Inzaghi... e invece nulla, sono semplicemente dei non pervenuti, gente che alla stagione della Lazio non ha ancora aggiunto nulla o quasi. non ho capito su che basi viene perorata la causa del 433, sinceramente... ma siamo abbastanza OT) 

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Partita da vincere in ogni maniera, anche su autogol nel recupero.
Le vittorie, indipendentemente da come vengono, portano morale, sicurezza e autostima cose che mancano ora alla Lazio.

AVANTI LAZIO! Bisogna tornare a vincere!

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Penso l'unico sistema per far coesistere Sergej, Luis Alberto e Felipe sia il c.d. "albero di natale",
ma Simone ha detto e ribadito che il modulo non si cambia, quindi inutile stare a disquisire tanto più che - come ha detto Gesulio - fino a 20 giorni fa tutto filava liscio e adesso - diciamolo - ci dice pure male assai, visto che a Bucarest le palle gol sono state una decina.
Il problema qui è che, come purtroppo previsto, siamo corti in mezzo: in questo blocco la gara più facile sarebbe quella di stasera che però va vinta per forza.
Presumo che qualcuno dovrà rifiatare a Sassuolo, a meno che non si provi la rimonta con la Steaua con una formazione molto simile a quella vista giovedì

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Non é che se giochi con un 433 il giocatore deve stare sulla fascia. Il giocatore si muove si accentra si allarga. Come fa Luis Alberto attualmente. Mica sta solo centralmente. Ovviamente il 433 o 4321 come vuoi chiamarlo, lo fai con i giocatori a disposizione.

Io non ho detto che dovremmo cambiare totalmente modo di giocare, ma di considerare altri moduli come varianti tattiche per determinate partite/frangenti.
Si mi riferisco a Felipe Anderson al posto di Wallace/bastos/Caceres per esempio.

Io + di spiegare perché aggiungere un altra tipologia di gioco a questa squadra che ora come ora, corre meno e non riesce a gestire dei palloni a centrocampo, non posso fare.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: arturo il 19 Feb 2018, 11:49
OT
Quando lo hai fatto il biglietto per Sassuolo - Lazio ?
Mio nipote , che vive a Reggio Emilia è andato venerdì e la vendita era già sospesa. :x
Mortacci loro , ho i biglietti ( per tutta la famiglia ) per Reggio Emilia da un mese e la partita la dovrò vedere in TV.
Mortaccivostra ancora. :x :x :x :x

Me lo ha fatto un altro forumista in ricevitoria prima che sospendessero la vendita!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
ma non è vero.

Fare il 4-3-3 con FA e LA sugli esterni d'attacco risulta essere un modulo ad alto rischio ed improponibile, proprio nell'essenza del 4-3-3.
Poi è chiaro che tu puoi mettere anche un regista sulla fascia (Mancini giocatore lo faceva) ma in ogni caso non parlerei di un 4-3-3.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Tutto questo a meno che non si rispolverino le famose ali tattiche.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.506
Me lo ha fatto un altro forumista in ricevitoria prima che sospendessero la vendita!

Buon per te !

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
ma non è vero.

Con modesti rendimenti, Milinkovic non si trovava bene e Immobile rendeva molto meno con il gioco sulle fasce.
L'unica alternativa, considerate le caratteristiche dei nostri giocatori, ma molto rischioso per gli equilibri anche se molto affascinante, è un 4-2-3-1, con Leiva e Milinkovic sulla mediana, trequartista centrale LA, FA a destro e Lulic o nani sulla sinistra, ed Immobile al centro.
Un modulo molto affascinante ma al tempo stesso rischioso.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gesulio il 19 Feb 2018, 12:01
Verissimo, lo ha detto e ripetuto più volte, lui è l'allenatore della Lazio e amen.
A questo punto c'è da chiedersi da cosa dipenda questo integralismo del tecnico che lo scorso anno, invece, difettava proprio nella modalità opposta: ad ogni partita cambiava il modulo in base a come si disponeva l'avversario. Da un estremo all'altro.
E' un bene ora o era un bene allora? Ricordo che su questo forum si sono spesso combattuti gli allenatori cd. 'integralisti', cioè quelli per cui si doveva e poteva giocare solo e soltanto in un modo, esemplificato dalla figura di Zeman (non ricordo la tua posizione negli anni scorsi, però Zeman veniva/viene regolarmente sbertucciato).
Per me, da buon ammiratore di Aristotele  :)), la soluzione ideale starebbe nel 'giusto mezzo': né cambiare ad ogni partita (simil scorso anno), né rimanere fissi in una modalità anche quando da un mesetto non se ne struscia più una. Ergo una piccola variante (ad esempio un 3-4-2-1 con il quale potresti finalmente sfruttare Felipe Anderson non rinunciando alla difesa a 3 che pare imprescindibile per Inzaghi) ora ci starebbe come il proverbiale cacio sui maccheroni.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Stasera giocherei con Nani e Felipe Anderson, in quanto stasera devi aggirare il bunker difensivo, il Verona farà muro al centro, giovedì i rumeni, si difenderanno, ma sicuramente ripartiranno molto più frequentemente, per cui la squadra più equilibrata ci serve, per assurdo più giovedì che stasera.
In ogni caso penso che il Mister non la pensi così e forse farà bene.
In ogni caso sarà fondamentale sbloccarla presto, ma soprattutto evitare le solite cavolate difensive, non vincere stasera metterebbe a rischio pure una qualificazione in EL, non ci voglio neanche pensare, la squadra deve entrare con una fama ed una determinazione senza eguali, in 15 giorni ci giochiamo una buona fetta di stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva