19.10; con la juve per ripartire in campionato

Aperto da tommasino, 11 Ott 2024, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ogni volta che giochiamo allo stadium o inter o milan ci sono arbitraggi sfavorevoli, scrivere su espulsioni e cartellini serve solo a rendere il sangue amaro, sarà sempre cosi contro queste squadre.

Da parte mia sono soddisfatto dell'impegno della squadra, che in 10 ha dimostrato di avere gli attributi, magari non avrei fatto quei cambi, avrei messo Dele + Tchaouna in campo nel finale, ma sono pronto per domenica allo stadio, carico come lo sarà la squadra.

Forza Lazio

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: Since1900. il 19 Ott 2024, 23:02
Considerazioni tecniche ci sarebbero.
le voragine che si creano per vie centrali sono una costante da inizio campionato e dopo questa ennesima che ha portato all' espulsione di Romagnoli, è evidente che non può più essere considerata casuale.
Per questa mancanza "tecnica' è dovuta la partita tutta in salita di una gagliarda Lazio

La situazione che porta all'espulsione, nasce da un nostro errore di palleggio che ci fa trovare impreparati. Una cosa che in 90 minuti puo' succedere, ma siamo anni luce avanti rispetto alle praterie lasciate nelle prime partite del corso Baroni.

Io non ho voglia di parlare di Marelli, di Var, del pezzodimerda#26, di marocchiambrosiniecompagniacantante, alimenterei la mia disillusione verso questo sport che cerca di fare un passo avanti (introduzione var) per poi farne due indietro quando serve (interpretazione var a targhe alterne).

L'unico appiglio che ho per continuare a seguire sto circo e vedere i ragazzi che indossano la mia maglia dare tutto e per ieri non posso che fargli i complimenti.

(Mi verrebbe voglia di farli anche a Fabiani per le parole post partita, ma sono costretto a trattenermi: lui, insieme all'altro, insieme a tutti gli altri, e' tra quelli che ci ha portati a questo stato di cose, di certo non e' parte della soluzione del problema)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
Citazione di: samu_s il 20 Ott 2024, 08:34
Sarei curioso di sentire il dialogo con l'arbitro.

Me lo immagino tipo così sto dialogo
A: Uff sti regazzi nun segneno manco co le mano e sì che stamo a gioca' co' l'omo in più da parecchio
V: Vabbè dai tranquillo si proprio nun segneno ar prossimo tuffo in area je dai er rigore, noi te supportamo
A: Vabbè che la stamo a fa zozza ma fino a sto punto nun lo so si me la sento
V: Sei er solito pavido, vai tranquillo che tanto er capo a open var se 'nventa quarcosa pe paracce er culo co' l'opignone pubblica
A: Aspe' ce sta uno de quelli a tera, voi avete visto quarcosa?
V: Noi stamo a ordina' le pizze nun ce rompe li co-joni. Te come la voi?
A: Prosciutto e funghi e 'n peroncino, me raccomanno.
V: OK, Guida segna, nun te scorda' er peroncino quanno chiami, noi invece se steccamo 'a solita nastro azzuro?
A: C'ho 'n problema
V: De che?
A: Mo ho fermato er gioco pe quoo stron-zo a tera pe gnente, che me 'nvento pe' riprennelo visto che nun amo visto gnente?
V: Che cazzo ne so sei te l'arbitro 'nventete quarcosa, che ne so, scodella 'a palla così a cazzo
A: C'hai raggione faccio proprio così
Proseguisce...

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Arbitraggio indecoroso, senza vergogna. Il var se usato così è solo un male.
Juve merda Ve odio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Io quello che mi porto a casa questa partita è che abbiamo un allenatore bravissimo che per uno dei tanti misteri della vita (pochi sponsor e pochi agenti importanti nelle sue amicizie) non ha mai avuto l'opportunità di allenare grandi squadre fino a 60 anni.
Oltre ad un grande gioco propositivo oggi ha dimostrato una grande organizzazione difensiva.
Non mi voglio portare a casa gli errori arbitrali perché non ci posso fare nulla, ma tranne che con l'Udinese le altre partite sono state sicuramente influenzare da questi. Quindi?
Quindi dobbiamo essere più lucidi, nelle situazioni sotto pressione.
Un fallo da ultimo uomo per evitare un goal lo fai all'80'. Prima ti metti in testa che lasciarlo andare é il minore dei danni. Se sei stanco giochi semplice e non provi il rinvio di Mario Gila. Questi meccanismi mentali che devono diventare automatici si racchiudononin in un termine: "Maturità". Dobbiamo diventare più maturi.

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Un arbitraggio da schifo,come sii fa' a dire che non abbia pilotato e determinato la partita solo i ciechi non l'hanno potuto vedere.
Tra ammonizioni non date,basta vedere i dati sui falli commessi e come sono stati commessi, come il doppio intervento di Thuram su Tavares,lo trattiene più volte ma niente,come il fallo di Cabal su Isaksen,poi i l'espulsione di Romagnoli,dalla prima inquadratura di DAZN sulla chiamata del Var si vede perfettamente che prende prima la palla,quello che chiamiamo arbitro e' a due metri giudica l'intervento regolare guardando anche il guardalinee poi,chissà come,viene richiamato al Var,sull'avambraccio,gomitata,pugno,spallata o pisellata di D.Luiz nessuno ha visto.
E comunque a me la squadra è piaciuta,si è calata subito nella parte,dimostrando una buona organizzazione difensiva e una grande determinazione e applicazione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: tommasino il 20 Ott 2024, 08:34
Avambraccio, braccio, palmo, dorso, nocche; quello è rosso tutta la vita!

Citazione di: samu_s il 20 Ott 2024, 08:34
Infatti dovrebbe rientrare nella condotta violenta e non in quella antisportiva, come ad esempio è per  una trattenuta.
Sarei curioso di sentire il dialogo con l'arbitro.

Infatti.

Ricordo un calcetto di SMS di piatto sul sedere di un avversario che gli aveva fatto un'entrataccia.
Era chiaramente un buffetto per dirgli "ma che cavolo fai" nessuna nessuna intenzione di fare male ne di provocarlo, un gesto per attirare la attenzione

Mi è stato spiegato che era da rosso, mi hanno convinto.

Come fa a non essere da rosso un pugno  che si trasforma in una mezza gomitata solo perché sbaglia mira. Da dietro e con cattiveria.
COME FA?

PS:
Per la mancata ammonizione per la ripetuta trattenuta di Thuram su Tavares sarebbe da mandare l'arbitro ad arbitrare il burraco

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Ah dimenticavo nelle nostre tre sconfitte gli arbitraggi sono stati determinanti,dopo gli episodi di ieri ci sono il rigore di Dodo' non dato e il rigore discutibile di Tavares,la chiamata con conseguente sbandierata di fuorigioco da parte del guardalinee  con l'Udinese,anche se li meritavamo di perdere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.616
Sfortuna ed arbitraggio molto rivedibile.

Niente da rimproverare alla squadra.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Nessun problema, siamo in fase di ricostruzione, un 2004 2.0 come lo definisco, i giovani giocatori devono ambientarsi e fare esperienza.
Abbiamo incontrato due squadre di vertice, risultati: pareggio contro il più scarso Milan degli ultimi anni e sconfitta onorevole contro una Juve alla quale mancavano tanti giocatori.
E dobbiamo incontrare ancora Atalanta, Inter, Napoli e Roma.
Vediamo tanti aspetti positivi nella squadra, ma anche la tendenza a commettere errori determinanti, troppi errori.
La sensazione è quella di una squadra che lascerà, spesso, una buona impressione e i tre punti.
Se fai errori contro Empoli e Venezia puoi recuperare, con le avversarie di alto livello diventa difficile.
Aspettiamo il girone di ritorno, non guardiamo la classifica, se avessimo incontrato Atalanta e Inter invece di Venezia e Verona chissà dove stavamo.

Nota: forse si inizia a capire che che il possesso palla, i passaggetti, servivano anche per evitare errori come quello di ieri sera.
Una sorta di catenaccio moderno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: genesis il 20 Ott 2024, 10:16
Nota: forse si inizia a capire che che il possesso palla, i passaggetti, servivano anche per evitare errori come quello di ieri sera.
Una sorta di catenaccio moderno.

Esattamente. E, in parte, è quello che ha fatto ieri pure il decantato Motta, in un momento di difficoltà tecnica della squadra, con tante assenze.
Con il possesso palla, e i passaggetti di Sarri abbiamo avuto una fase difensiva eccelsa, nonostante i singoli che formavano quel reparto: è stato un male necessario, tramutato in maniera molto redditizia.

/OT

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Aldilà degli altri episodi , ma Vecino ammonito per trattenuta e Thuram che si aggrappa a Tavares no , è la foto di questo schifo.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Ieri sera nell'immediatezza della beffa (o ladrata) subita non avevo la lucidità giusta per dire la mia (ammesso che c'è l'abbia mai avuta quando si parla di Lazio, ma vabbè). Non che a freddo vada tanto meglio (ancora brucia) ma ci si prova...

La partita di ieri personalmente la ricorderò come la fiera delle occasioni mancate/perse. C'erano i margini per portare a casa almeno 1 punto e proseguire con il trend positivo. I "se" e "ma" non fanno la storia ma mi tengo il dubbio di come sarebbe andata se fossimo rimasti in 11 vs 11. I primi 20 minuti erano stati assolutamente positivi (ottimo approccio) e mi sarebbe piaciuto vedere lo sviluppo della gara in condizioni diciamo normali. Tra l'altro con il rosso a Romagnoli e con il cambio praticamente obbligato oltre a giocare in 10 abbiamo dovuto rinunciare anche al nostro giocatore più in forma (Dia) e che con le sue caratteristiche avrebbe potuto creare ben più di qualche grattacapo alla loro difesa. Quindi doppio handicap.
Poi con l'uomo in meno finché abbiamo avuto le energie sufficienti abbiamo tenuto benissimo, qualcosina concedevamo ma davamo l'idea di essere solidi (e fino ad un certo punto anche di poter ripartire con pericolosità). Appariva purtroppo chiaro che avrebbero segnato solo su un episodio e così è stato.
Spero (e non credo ciò avvenga) che questa beffa non lasci qualche strascico psicologico negativo, non dobbiamo buttarci giù perché la squadra c'è ed è buona. Bisogna assolutamente ripartire subito con fiducia.

Nota a margine: Dell'arbitraggio non parlo, anzi mi limito a dire che di sto passo quasi quasi si inizierà a rimpiangere l'epoca pre-Var (almeno restava il dubbio sul perché di certe scelte).

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Come non ne vedevo da parecchio su a Torino.
In 10 oltretutto.
Meravigliato per la tigna , il gioco e la positività mostrata , ma anche per una tenuta difensiva con i contro[...].

Peccato per il risultato.
Ma questa squadra quest'anno ci leverà enormi soddisfazioni.

Forza Mister.
Forza ragazzi.
E Forza Lazio.

Adesso sotto con la prossima  :ssl

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
12 sconfitte su 28 partite con tanto di 33 gol presi non la definirei avere una fase difensiva eccelsa

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Io ho visto una ottima Lazio nei primi 20 minuti che però ha subito la solita imbucata centrale. Quello è l'unico episodio che vale la pena di giudicare dal punto di vista tecnico, poi c'è stata una resistenza eroica della Lazio che ha dovuto cambiare totalmente modo di giocare, lo ha fatto nel migliore dei modi ed è stata condannata da un episodio sfortunato e un arbitraggio scandaloso. Chi critica i calciatori, l'allenatore o la società per questa sconfitta, forse non se ne rende conto, ma collabora col nemico

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731
Difficile parlare di calcio dopo uno scandalo del genere, ha fatto benissimo Fabiani nel dopo partita, altro che sarebbe meglio stare zitti, se poi il calcio è diventato boxe ce lo dicano chiaramente, sto avvelenatissimo dopo ieri.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: italicbold il 19 Ott 2024, 22:47
I commentatori della CBS erano quasi avvelenati per i mancati cartellini alla Juve comunque.
purtroppo solo all'estero vedono lo schifo, orgoglioso di questa squadra!
:asrm
:wlazio:

Contenuto sponsorizzato

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: RubinCarter il 19 Ott 2024, 23:01
Provedel 7 ,serve un autogol
Marusic 6.5 yldiz dalla sua parte fa niente
Gila 6.5 per me gran partita, sfortunato.
Romagnoli 4 ,uscito lui ,seppur in dieci e piu chiusi ,abbiamo difeso meglio. Cmq sopravvalutato.
Tavares 6.5 ci prova ,meno pulito del solito. Ma sempre prepotente.
Rovella 6.5 corre per tre
Guendo 6.5 corre per tre , l unico tiro è suo. Ciabatta però
Zaccagni 6.5 malmenato ogni volta che salta l uomo
Dia sv
Taty 6 non tiriamo perché non affondiamo mai ,ma lavora per la squadra e pressa sempre

Baroni 7 la strada è giustissima ,avanti così.

Patric 6  Prende un pugno in petto e limita vlahovic
Castrovilli 6 fatica a trovare la posizione ma tiene palla e la pulisce
Pedro 6 vedi Castro
Vecino 6 prova a spegnere la gara coprendo la difesa nell' assalto finale

Marelli mavattenaffanculova'
Ferrara mavattenaffanculova'

Mancano 6-7 gialli e un paio di rossi. Avesse detto na parola l animadelimortaccisua.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: MisterFaro il 20 Ott 2024, 09:51
Infatti.

Ricordo un calcetto di SMS di piatto sul sedere di un avversario che gli aveva fatto un'entrataccia.
Era chiaramente un buffetto per dirgli "ma che cavolo fai" nessuna nessuna intenzione di fare male ne di provocarlo, un gesto per attirare la attenzione

Mi è stato spiegato che era da rosso, mi hanno convinto.

Come fa a non essere da rosso un pugno  che si trasforma in una mezza gomitata solo perché sbaglia mira. Da dietro e con cattiveria.
COME FA?

PS:
Per la mancata ammonizione per la ripetuta trattenuta di Thuram su Tavares sarebbe da mandare l'arbitro ad arbitrare il burraco

Quella di thuram veramente surreale, surreale.
Una cosa così reiterata che il figlio d'arte non aspettava altro che l'ammonizione.
Quando vedo ste cose mi stupisco del perché continuo a seguire queste farsa

Discussione precedente - Discussione successiva