2.3.21, il ritorno col torino

Aperto da tommasino, 27 Feb 2021, 23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2021, 17:03

(Magari sbaglio, ma pure se arrivi tardi dopo un tot di minuti è persa a tavolino, anche se magari è per colpa del traffico e non per colpa tua).

Si, il "tempo di attesa" è pari a un tempo di gioco (a meno di modificazioni stabilite quando parte il torneo)...per questo martedì Lazio e squadra arbitrale hanno atteso 45 minuti.

Aggiungo, visto che ho letto un messaggio a riguardo, che sul referto arbitrale viene scritto solamente che, trascorso il tempo di attesa, il Torino non si è presentato al campo di gioco e quindi la partita non si è disputata. Il resto viene deciso dal giudice sportivo sulla base del referto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Infatti, secondo me, il giudice sportivo avrebbe dovuto tener conto solo del referto del direttore di gara.
Successivamente, le parti che ritengono di essere state danneggiate, hanno tempi, modi ed autorità alle quali ricorrere.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: arturo il 04 Mar 2021, 17:14
Infatti, secondo me, il giudice sportivo avrebbe dovuto tener conto solo del referto del direttore di gara.
Successivamente, le parti che ritengono di essere state danneggiate, hanno tempi, modi ed autorità alle quali ricorrere.

Di norma è così...ora cosa accadrà con questo caso non lo so, ma di norma il GS guarda proprio solamente il referto arbitrale. Per rinviare una partita (parlo di campionati minori) ci vuole una richiesta antecedente alla gara, ma se l'arbitro viene mandato al campo significa che tale richiesta o non è pervenuta o non è accettabile nella forma o nella sostanza

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: arturo il 04 Mar 2021, 17:14

ma non avete capito che tutto è messo in piedi falsamente?? oggi purtroppo il giudice sportivo non poteva decidere nulla perche gli è stato " preannunciato " che sarebbe arrivato un reclamo del toro...reclamo su cosa non essendoci ancora  un giudizio ?  non è dato di sapere...forse un reclamo sul fatto che  la Lega non abbia rinviato la partita ?? e che c'entra il giudice sportivo nel frattempo ?? che dovrebbe decidere sui referti dal campo? fatto sta che si deve aspettare domani che venga depositato sto reclamo e poi dare 48 ore alla Lazio per  un controreclamo...nel frattempo bombardamento su giornali e tv... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: blackdahlia il 04 Mar 2021, 17:22
Di norma è così...ora cosa accadrà con questo caso non lo so, ma di norma il GS guarda proprio solamente il referto arbitrale. Per rinviare una partita (parlo di campionati minori) ci vuole una richiesta antecedente alla gara, ma se l'arbitro viene mandato al campo significa che tale richiesta o non è pervenuta o non è accettabile nella forma o nella sostanza

Ovviamente non aggiungo null'altro rispetto alle analisi (ottime) fatte da tutte voi e da quanto io, personalmente, vorrei tanto giocarla la partita e vincerla al 97'esimo, su rigore quantomeno discutibile mandandoli in B...o questo oppure la somma di tutti i gol presi dai difettosi durante le loro trionfali partite europei....e poi paginone di gazzetta e tuttosport incorniciato

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: PARISsn il 04 Mar 2021, 17:23
ma non avete capito che tutto è messo in piedi falsamente?? oggi purtroppo il giudice sportivo non poteva decidere nulla perche gli è stato " preannunciato " che sarebbe arrivato un reclamo del toro...reclamo su cosa non essendoci ancora  un giudizio ?  non è dato di sapere...forse un reclamo sul fatto che  la Lega non abbia rinviato la partita ?? e che c'entra il giudice sportivo nel frattempo ?? che dovrebbe decidere sui referti dal campo? fatto sta che si deve aspettare domani che venga depositato sto reclamo e poi dare 48 ore alla Lazio per  un controreclamo...nel frattempo bombardamento su giornali e tv... 8)

Cosa sta facendo Cairo e tutti i suoi "giornalisti" pagati a croccantini è chiarissimo (e anche io concordo su quanto sia quantomeno inusuale il comportamento della ASL...)....solo un appunto: il GS non potrà decidere nulla fino almeno a domani, in quanto stasera si gioca Parma - Inter

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Forse si salverà, ma il prode presidente con lo stemma cornuto, sta attirando verso una delle più gloriose Società del mondo le antipatie di metà delle squadre di serie A. Probabilmente, presentandosi per la sfida dell'Olimpico con la squadra rabberciata  e mezza   "primavera" avrebbe avuto consensi, plausi, se ne sarebbe parlato per mesi con orgoglio, apprezzando per lo sforzo e la correttezza, rispettato da TUTTI. Invece,  così, sta ottenendo effetti contrari, praticamente un boomerang. Ha creato il caos nella già dilaniata Lega, messo in imbarazzo la Figc e probabilmente ingannato  un ente pubblico. Non male per il villan taurino... buona continuazione di campionato!
:beer:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: blackdahlia il 04 Mar 2021, 17:28
Cosa sta facendo Cairo e tutti i suoi "giornalisti" pagati a croccantini è chiarissimo (e anche io concordo su quanto sia quantomeno inusuale il comportamento della ASL...)....solo un appunto: il GS non potrà decidere nulla fino almeno a domani, in quanto stasera si gioca Parma - Inter

non credo sia cosi', ha gia' deciso le squalifiche per le partite  giocate ieri e il comunicato parla di Lazio-Torino ancora sub judice....aspetta il reclamo del toro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Se si fossero rotti la gamba in otto o in otto avessero l'influenza  concorderei con chi non la pensa come me.
Col covid, peró, non penso che debbano valere gli stessi ragionamenti. Il provvedimento della ASL é preso nell'interesse di tutti, anche dei giocatori della Lazio che rischierebbero di essere contagiati.
Buon senso e sportivitá dovrebbero prevalere su ogni altra considerazione, per me.
Se capitasse la stessa cosa alla Lazio mi aspetterei lo stesso.
Il fatto che la Lazio non riceverebbe lo stesso trattamento é certo, ma noi siamo meglio.
Poi se ci danno la vittoria a tavolino non é che mi dispiace. Peró nel calcio dovrebbe contare il campo.

Roberto66

Visitatore
Se si fossero rotti la gamba in otto o in otto avessero l'influenza  concorderei con chi non la pensa come me.
Col covid, peró, non penso che debbano valere gli stessi ragionamenti. Il provvedimento della ASL é preso nell'interesse di tutti, anche dei giocatori della Lazio che rischierebbero di essere contagiati.
Buon senso e sportivitá dovrebbero prevalere su ogni altra considerazione, per me.
Il fatto che la Lazio non riceverebbe lo stesso trattamento é certo, ma noi siamo meglio.
Poi se ci danno la vittoria a tavolino non é che mi dispiace. Peró nel calcio dovrebbe contare il campo.
Il ragionamento è corretto, però il principio era che comunque se si comincia il campionato va portato a termine a costo di costringere squadre a giocare altamente rimaneggiati. È successo per il Genoa, è successo con noi in Europa, è successo al Milan e ad altre; per questo è stato messo a punto un protocollo col ministero, se poi le singole ASL intervengono allora il protocollo è inutile e questo campionato è in balia di singole decisioni. Il caso di Lazio Torino penso che si potrà rimediare perché tanto, ahimé, dal 6 marzo non avremo più impegni europei e trovare una data sarà possibile anche se il campionato è compresso dato che devono cominciare gli europei, però se si dovessero ripresentare altre situazioni allora sarebbe meglio finirla qui.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455

ma qui nessuno discute il provvedimento della ASL e tantomeno lo fa  la Lazio, qui si discute su uno strano termine di quarantena che da 7 giorni passa ad 8 improvvisamente nonostante 3 giri di tamponi  negativi e sul fatto che il Torino avesse la  possibilita' di schierare 13 e piu' tesserati non sottoposti a quarantena, cioe' la squadra primavera....come gia' detto piu' e piu' volte ad altre squadre tra covid e infortuni sono venuti a mancare anche 15 giocatori...sono stati rimpiazzati con i ragazzini e le partite disputate lo stesso...proprio per non incorrere nello 0 a 3....

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
In ogni caso, il grande colpevole é anche la FIGC.

Dopo il caso Juve-Napoli bisognava discutere con il governo e stabilire la gerarchia decisionale.

Il protocollo é stato anche firmato dal ministero della sanitá...a quel punto era d´obbligo dopo quel caso che si facesse chiarezza sul ruolo delle Asl.

Invece si é lasciata l´ambiguitá...un´ambiguitá che é stata sfruttata non certo dalla Lazio, che ribadisco ha poco a che fare in questa situazione. Semplicemente siamo attori di uno spartito che non possiamo determinare

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: RG-Lazio il 04 Mar 2021, 19:27
In ogni caso, il grande colpevole é anche la FIGC.

Dopo il caso Juve-Napoli bisognava discutere con il governo e stabilire la gerarchia decisionale.

Il protocollo é stato anche firmato dal ministero della sanitá...a quel punto era d´obbligo dopo quel caso che si facesse chiarezza sul ruolo delle Asl.

Invece si é lasciata l´ambiguitá...un´ambiguitá che é stata sfruttata non certo dalla Lazio, che ribadisco ha poco a che fare in questa situazione. Semplicemente siamo attori di uno spartito che non possiamo determinare

Verissimo - integro solo dicendo che il famoso protocollo venne firmato sotto la supervisione dei Ministri di Sport (Spatafora, all'epoca) e Salute (sempre Speranza), che applaudirono alla grande saggezza dell'accordo raggiungo. Certo che se poi nessuno muove un dito per sostenere il protocollo stesso (es.: ragionando con le ASL, uniformandone i criteri, e/o cazziando il CONI quando emette un giudizio in aperta antitesi con lo stesso protocollo), è un cazzettuttuno

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
vabbè, che le ASL territoriali suggeriscano provvedimenti e divieti poco lineari e non univoci per le squadre di Serie A sembra un dato di fatto, poi bisogna vedere fino a che punto esistano dei "condizionamenti" esterni o inteni e di che tipo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il giudice sportivo ha preso altro tempo, all'orizzonte si profila uno scontro tra FIGC e Lega di A, con uno scenario, a prescindere da come la si pensi, che rischia di creare divisioni, crepe e conseguenze prolungate e poco edificanti per il nostro calcio.
La Lega di A aveva rinviato Torino-Sassuolo, e martedì scorso ha votato all'unanimità sul non rinvio di Lazio-Torino, quindi una posizione netta, ragionata, che teneva conto della situazione del Torino, ma che faceva perno sul protocollo che gli stessi club avevano adottato....ovvero che nessun club avrebbe usufruito di più di un rinvio.
Se la giustizia sportiva federale, sin dal giudice sportivo, non dovesse adottare il 3-0 a tavolino ai danni del Toro allora si arriverà sino al collegio di garanzia del CONI e, qualora fosse necessario, fino al TAR, e questi significa maggio/giugno.
Lotito e gli altri club, compresa la Lega, non faranno passi indietro, Cairo, anche a causa di come utilizza i suoi giornali, ha innescato, sin dallo scorso anno, una miccia che è arrivata alla resa dei conti finale, lo stesso Gravina dovrà per forza di cosa cercare di evitare di arrivare allo scontro con la Lega di A.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Se ho capito bene, con i rinvii di partite il campionato potrebbe andare a puttane(perché oltre giugno le partite non si possono disputare)?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Eeehh...ma il buon senso...dove lo mettete?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Blueline il 04 Mar 2021, 20:01
Se ho capito bene, con i rinvii di partite il campionato potrebbe andare a puttane(perché oltre giugno le partite non si possono disputare)?

Immediatamente dopo la fine del campionato inizia l'europeo.
Quindi non appena il numero dei recuperi è superiore alle finestre disponibili salta il banco.
Senza contare che comunque ci troviamo di fronte ad un modo di falsare le carte perché capace che avresti squadre che tornano a giocare ogni tre giorni per recuperare.
Francamente l'unica cosa sensata sarebbe stato un 3-0 per chiunque in quella situazione.
Non c'entra nulla quel che dice Gio in merito alla prevenzione, perché come detto non sto mica discutendo quel che dice la Asl.
Questo è un campionato che per come la vedo io non andava proprio giocato e lo si è fatto più per business che per sport.
Però quantomeno una parvenza di regolarità toccherebbe darsela, così è proprio una farsa.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Entro domani voglio tre punti e 3-0 e poche pugnette  :ssl :since :asrm

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
so riusciti a far passare l'idea che se il Torino perde 3-0 si mette a rischio la salute pubblica. Assurdo? ma è esattamente il sunto di quello che scrivono, ovviamente lo scrivono  per persone che vogliono sentirselo dire

Discussione precedente - Discussione successiva