20 milioni più o meno...

Aperto da Zombi, 01 Feb 2014, 18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
ma sappiamo le cifre dell' "affare" prefeta o no?
quanto ci hanno dato?
quando ce li danno?
quanti saranno reinvestiti?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Gli ingaggi che hai elencato sono netti o lordi? Se fossero netti (e penso che lo siano), la cifra risparmiata è doppia

AVANTI LAZIO

Si ma non è che dopo aver risparmiato 8mln netti, poi ne puoi spendere 16 sempre netti perchè hai ripreso il lordo...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
La cessione di Hernanes libera i big: Marchetti, Lulic e Candreva prenotano l'addio?
02.02.2014 07:50 di Lalaziosiamonoi Redazione     articolo letto 19227 volte
Fonte: Manuel Gavini - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Che nessuno abbia accettato di venire alla Lazio è circostanza già molto preoccupante di suo, come confessato in conferenza stampa da mister Reja. Quel che è peggio - a mente fredda, dopo un mercato di riparazione disastroso dal punto di vista tecnico - è la rassegnata aria di smobilitazione che tira dalle parti di Formello: la sensazione, infatti, è che la cessione di Hernanes abbia virtualmente liberato anche gli altri big. Con Klose ormai avviato verso l'addio a fine contratto (il tedesco, già tentato dall'Arsenal, potrebbe tornare in patria o provare l'avventura negli States), non sono più solide le posizioni dei vari Marchetti, Lulic e Candreva, alcuni dei pezzi più pregiati della rosa biancoceleste. Quest'ultimo, peraltro, deve ancora essere riscattato per metà dall'Udinese, che chiede non meno di 7 milioni per il suo 50%. Il rischio, in buona sostanza, è quello di una fuga: nessuno vuole venire e tutti vogliono scappare, scrive stamane Il Messaggero. Se nessuno s'accasa a Formello è anche per il tetto salariale, che Lotito non vuole sforare: impossibile competere con i 3,5 milioni che i nerazzurri garantiranno a Hernanes, utopistico cercare campioni e offrirgli stipendi non in linea con le loro potenzialità. Per sostituire il Profeta, considerando anche il guaio di Ederson, Reja si aggrappa con tutte le forze a Stefano Mauri. Anche il capitano è in scadenza e dovrà mettersi al tavolo con la società per rinnovare: un biennale la sua richiesta, dodici mesi in meno sarebbe la proposta della società. Altro giro, altra ruota...

più che come investire sti 20 mln a me stanno preoccupando le conseguenze di questa cessione...
Spero che questo articolo sia pieno di falsità altrimenti boh

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2014, 01:02
gli errori Cana e Ederson pesano tantissimo, come è pesato tantissimo l'errore (questo però non attribuibile alla società) Zarate.
Vedere un borja valero che prende 1,4  e un mertens 1,2 fa male

per amor di precisione: Borja ha rinnovato dopo settembre e ora prende più di 2M.
Anche Zuniga ha rinnovato da qualche mese e ora si ciuccia più di 3M.

Comunque in linea di massima è giusto il vostro ragionamento: troppi ingaggi elargiti con troppa leggerezza.
Anche a questo Kakuta, se dovesse essere riscattato, non è possibile dare subito 1M magari per 3 mesi giocati bene. E poi ci ritroviamo a non poter dare quei 700-800k in più all'Hernanes di turno.

Sul mercato: io cederei anche Marchetti se offrono 15M (li vale tutti) e Lulic per un'offerta che si avvicini ai 10M (non li vale, ma non si sa mai). Sommati ai soldi di Hernanes, Floccari e Kozak avremmo una 50ina di M da spendere, prendendo: due centrali forti (15M in tutto), un terzino sinistro affidabile (4-5M per un Antonelli), un centrocampista fisicamente importante (tipo Vidal o Strootman, 10-12M). Avanzano 20M, e qui il mio sogno sarebbe andare a prendere Benteke o Lukaku che il Chelsea venderà (a quanto si legge) per prendersi un bomber di livello ancora superiore (tipo Diego Costa).

Poi io confido tanto nel fatto che F.A., Perea, Keita, Cavanda e Onazi miglioreranno molto, dato che hanno tutti un grandissimo potenziale.

Ovviamente, in riferimento al mercato, parliamo di cose che non accadranno mai, perchè a Lotito viene il magone al solo pensiero di investire pesantemente (soldi che comunque sarebbero in cassa); eppure i margini per mettere in piedi una squadra al livello di Napoli e Fiorentina ci sarebbero tutti, la cessione di Hernanes a 20M (tralasciando i tempi con cui è arrivata) economicamente è stata un bel colpo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Feb 2014, 14:17
per amor di precisione: Borja ha rinnovato dopo settembre e ora prende più di 2M.
Anche Zuniga ha rinnovato da qualche mese e ora si ciuccia più di 3M.

Comunque in linea di massima è giusto il vostro ragionamento: troppi ingaggi elargiti con troppa leggerezza.
Anche a questo Kakuta, se dovesse essere riscattato, non è possibile dare subito 1M magari per 3 mesi giocati bene. E poi ci ritroviamo a non poter dare quei 700-800k in più all'Hernanes di turno.

Sul mercato: io cederei anche Marchetti se offrono 15M (li vale tutti) e Lulic per un'offerta che si avvicini ai 10M (non li vale, ma non si sa mai). Sommati ai soldi di Hernanes, Floccari e Kozak avremmo una 50ina di M da spendere, prendendo: due centrali forti (15M in tutto), un terzino sinistro affidabile (4-5M per un Antonelli), un centrocampista fisicamente importante (tipo Vidal o Strootman, 10-12M). Avanzano 20M, e qui il mio sogno sarebbe andare a prendere Benteke o Lukaku che il Chelsea venderà (a quanto si legge) per prendersi un bomber di livello ancora superiore (tipo Diego Costa).

Poi io confido tanto nel fatto che F.A., Perea, Keita, Cavanda e Onazi miglioreranno molto, dato che hanno tutti un grandissimo potenziale.

Ovviamente, in riferimento al mercato, parliamo di cose che non accadranno mai, perchè a Lotito viene il magone al solo pensiero di investire pesantemente (soldi che comunque sarebbero in cassa); eppure i margini per mettere in piedi una squadra al livello di Napoli e Fiorentina ci sarebbero tutti, la cessione di Hernanes a 20M (tralasciando i tempi con cui è arrivata) economicamente è stata un bel colpo.

D'accordo Io cederei anche FA ma insomma stiamo là.
D'accordo anche sul fatto che non accadranno mai
:)

Sent from Lulic al 71esimo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2014, 14:23
D'accordo Io cederei anche FA ma insomma stiamo là.
D'accordo anche sul fatto che non accadranno mai
:)

Sent from Lulic al 71esimo

per me cedere un 20enne è pericoloso a prescindere, Ralph, specialmente quando è uno che a 20 anni ha un curriculum oggettivamente non comune per uno di quella età. Che finora abbia deluso, poi, è pacifico.

Al limite lo cederei in prestito, ma non sopporterei l'idea di vederlo esplodere altrove, come successo a tanti fuoriclasse del passato per altre squadre.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 02 Feb 2014, 13:28
Si ma non è che dopo aver risparmiato 8mln netti, poi ne puoi spendere 16 sempre netti perchè hai ripreso il lordo...

Certo che no, però risparmi 16 milioni che puoi spendere come te pare ;)

AVANTI LAZIO

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Feb 2014, 14:41
per me cedere un 20enne è pericoloso a prescindere, Ralph, specialmente quando è uno che a 20 anni ha un curriculum oggettivamente non comune per uno di quella età. Che finora abbia deluso, poi, è pacifico.

Al limite lo cederei in prestito, ma non sopporterei l'idea di vederlo esplodere altrove, come successo a tanti fuoriclasse del passato per altre squadre.

Io non avrei queste remore.
Insomma, lo prendi, spendi 10 milioni, ci credi, lo fai giocare e ti accorgi che invece sta indietro anni luce dall'essere un giocatore di serie A.
Dove sta scritto che tu lo debba aspettare per forza?
Ho sbagliato, pazienza, cerco di recuperare quanto basta per non fare una minusvalenza e dirotto gli 8 milioni su un giocatore pronto.
8 milioni sono tanti MH!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Lo fai giocare mica tanto, ha giocato 700min in tutte le competizioni (pure per colpa sua , eh)...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Splash21 il 02 Feb 2014, 14:49
Lo fai giocare mica tanto, ha giocato 700min in tutte le competizioni (pure per colpa sua , eh)...

e meno male direi eh! Avemo giocato sempre in dieci co lui in campo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Eh vabbè, le stesse cose in molti le dicevano di Hernanes (e pure del 90% dei giocatori durante la gestione Petkovic) . Se gli altri erano ingiudicabili durante quel periodo non vedo perchè la cosa non possa valere per un 20enne arrivato dall'altra parte del mondo , non è che fosse più affermato degli altri che hanno fatto ridere.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2014, 14:47
Io non avrei queste remore.
Insomma, lo prendi, spendi 10 milioni, ci credi, lo fai giocare e ti accorgi che invece sta indietro anni luce dall'essere un giocatore di serie A.
Dove sta scritto che tu lo debba aspettare per forza?
Ho sbagliato, pazienza, cerco di recuperare quanto basta per non fare una minusvalenza e dirotto gli 8 milioni su un giocatore pronto.
8 milioni sono tanti MH!

guarda, Ralph, stessimo parlando di un 27-28enne sarei d'accordo con te. Nel senso che il giocatore quello è, e quello rimane. Ma per un ragazzo di 20 anni le cose sono più complesse a mio parere.

Per me prima di 2 anni, a meno che non dia prova di essere immaturo anche caratterialmente e che non abbia voglia di mangiare un po' di polvere, il ragazzo non va assolutamente ceduto.

Voglio dire: guardati Pjanic, che ha fatto ride per 2 campionati interi e oggi fa sfracelli. Ricordati i vari Henry, Davids, ma anche i Mutu e i Pandev regalati dall'Inter. Di esempi ce ne stanno a valanga, coi giovani ci vuole pazienza.

I soldi possiamo ricavarli dalle cessioni dei 30enni (Hernanes, Marchetti, Lulic) che hanno raggiunto lo zenit del loro valore e hanno ingaggi pesantucci.
Non vedo la necessità di far cassa proprio con FA, per poi magari mangiarsi le mani e bestemmiare perchè un futuro titolare della nazionale brasiliana ce lo avevamo in mano e lo abbiamo sbolognato per la troppa fretta.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Su Fa vale la pena puntarci oramai. Per il prossimo anno speriamo di utilizzare bene i soldi dei vari Marchetti e Candreva e rifare la squadra da capo sperando che non arrivino tanti Pereirinha e che qualche giocatore di serie A si degni di accettare qualche proposta.  :ssl

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: eaglemiky il 02 Feb 2014, 15:40
Su Fa vale la pena puntarci oramai. Per il prossimo anno speriamo di utilizzare bene i soldi dei vari Marchetti e Candreva e rifare la squadra da capo sperando che non arrivino tanti Pereirinha e che qualche giocatore di serie A si degni di accettare qualche proposta.  :ssl

Io candreva me lo tengo stretto e se è possibile anche Marchetti ;)

AVANTI LAZIO

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io candreva me lo tengo stretto e se è possibile anche Marchetti ;)

AVANTI LAZIO

Anche io ma pemso che ci sara' un bel fuggi fuggi a giugno quindi a sto punto vale la pena monetizzare considerando che ci sono kolti ruoli da coprire. Poi abbiamo gia' preso Kakuta per sostituire candreva.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Oltretutto serve a poco farsi illusioni. Vale la pena aspettarsi il peggio . Questo mercato da decimi in classifica mi immaginavo da pessimista nessun rinforzo ma mai una cessione ed un indebolimento cosi pesante. Qunidi a sto punto meglio aspettarsi uno smantella mento totale e tanti altri carneadi cosi ci mettiamo l'anima in pace.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
Ce devi aggiunge i 13 del mancato arrivo di Yilmaz.
Sono 33.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Fulmineblu il 02 Feb 2014, 15:51
Ce devi aggiunge i 13 del mancato arrivo di Yilmaz.
Sono 33.
Non erano cash. Semmai ci devi aggiungere la fidejussione, cioè un pezzo de carta.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Certo che no, però risparmi 16 milioni che puoi spendere come te pare ;)

AVANTI LAZIO

No...ne puoi spendere sempre 8 perchè il lordo non te scompare. 

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Io li spenderei anche per inserire in società diversi osservatori e spargerli in giro per il mondo.

Discussione precedente - Discussione successiva