20 su 39

Aperto da pantarei, 29 Nov 2014, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
Ma pensate che le colpe di ieri siano di Pioli?
O almeno, che noi ci siamo fatti incartare tatticamente dal Chievo?
Al di là della discutibilità della tempistica dei cambi, specie di quello Mauri/Keita (però poi Mauri stava per segnare) ieri secondo me Pioli non ha sbagliato nulla. Ieri sono stati molti dei giocatori in campo che hanno miseramente fallito, soprattutto davanti, dove non do la sufficienza a nessuno.
Un disastro.
E non mi nominate per cortesia Mazzarri, uno che fa bene solo ed esclusivamente se ha un bomber da 20 e più gol a stagione, se no fa ridere i polli (gli ultimi due anni lo dimostrano). Reja abbiamo già dato.
Adesso guarda se mi tocca fare il paladino di Pioli, non un fenomeno ma non certo il pippone che dipingete.
Pigliamocela coi giocatori, che stanno facendo ridere!
In attesa di prendercela con la società per gennaio. :x

Catroia, mi son svegliato stamattina come se avessimo perso...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Nov 2014, 01:22
dare sempre la colpa agli allenatori nasconde solo volonta di dare alibi alla societa.. mi spiace ma è cosi' .. non è possibile che quando le cose vanno male la colpa sia sempre degli allenatori .. e rossi e ballardini e reja e pekto... ma sempre pippe so sti allenatori? non è qualche volta sopravvalutate le rose messe loro a disposizione? no è? non sempre eh.. ma qualche volta fattela sta domanda!

io me la sono fatta e mi sono risposto che da tifoso tendo sempre a sopravvalutare i miei giocatori.
che mi consigli di fare?

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Ma è anche vero che analizzando le 13 partite, quelle 5 perse in particolare, 2 erano vittorie e con l'udinese minimo un pareggio per quello che abbiamo creato ,ma soprattutto quello che abbiamo sprecato sotto la porta. Ieri volevamo vincere, ma come al solito se davanti la porta non sei lucido ( ed anche sfortunato ) i risultati sono questi. A differenza di Pekto e Reja comunque giochiamo bene e creiamo tante occasioni basta dire che ieri nei primi venti minuti abbiamo fatto 8 cross DAL FONDO non dalla tre quarti DAL FONDO, il che vuol dire che crei gioco e che timanca qual pizzico di lucidità e di culo che le grandi squadre hanno.
AH 1 a 13 i calci d'angolo e manco un colpo di testa in aerea...forse anche questa potrà essere una chiava per sbloccare le partite.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Nov 2014, 09:40
Io non capisco, davvero.
Ma pensate che le colpe di ieri siano di Pioli?
O almeno, che noi ci siamo fatti incartare tatticamente dal Chievo?
Al di là della discutibilità della tempistica dei cambi, specie di quello Mauri/Keita (però poi Mauri stava per segnare) ieri secondo me Pioli non ha sbagliato nulla. Ieri sono stati molti dei giocatori in campo che hanno miseramente fallito, soprattutto davanti, dove non do la sufficienza a nessuno.
Un disastro.
E non mi nominate per cortesia Mazzarri, uno che fa bene solo ed esclusivamente se ha un bomber da 20 e più gol a stagione, se no fa ridere i polli (gli ultimi due anni lo dimostrano). Reja abbiamo già dato.
Adesso guarda se mi tocca fare il paladino di Pioli, non un fenomeno ma non certo il pippone che dipingete.
In attesa di prendercela con la società per gennaio. :x

Catroia, mi son svegliato stamattina come se avessimo perso...

Wbb 13 partite sono sufficienti per capire che questo sa giocare solo in un modo. Mai nulla per poter cambiare il corso di una partita finora quando siamo andati sotto abbiamo sempre perso. Non credo sia un caso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Nov 2014, 09:40
Ma come si fa a dire una cosa del genere? Quale giocatore ieri non avrebbe voluto uscire dal campo con uno 0-4? E hanno pure messo l'anima ieri, ma stanno proprio fuori fase, fisicamente e psicologicamente. I correttivi deve applicarli il Mister, loro più che scendere in campo e provare a vincere che devono fa'? Poi se non sono CR7 non è certo colpa loro.
Boh.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2014, 10:03
Ma come si fa a dire una cosa del genere? Quale giocatore ieri non avrebbe voluto uscire dal campo con uno 0-4? E hanno pure messo l'anima ieri, ma stanno proprio fuori fase, fisicamente e psicologicamente. I correttivi deve applicarli il Mister, loro più che scendere in campo e provare a vincere che devono fa'? Poi se non sono CR7 non è certo colpa loro.
Boh.

Io di correttivi in tutte queste partite ho visto l'inserimento della seconda punta contro l'udinese e talvolta lo scambio di fasce tra Candreva e keita/Lulic. Le sostituzioni sono ala destra per ala destra e intermedio per intermedio. Null'altro

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.263
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2014, 10:03
Boh.
Come si fa? Ma i 65 passaggi sbagliati in fase di attacco, tutti i cross preda dei difensori, i tiri tutti parabili (e due in tutta la partita), abbasta? Se giocavo io al posto di Djordjevic era la stessa cosa. Per dire.
Lascia perdere la voglia di vincere, io parlo dei piedi, della precisione, della tecnica individuale. Chi l'ha vista tutta questa differenza in campo ieri? Nessuno, ovviamente.
Giocatori giù fisicamente ma soprattutto drammaticamente imprecisi e sempre messi in difficoltà da quella mandria di pipponi del Chievo, che ieri hanno fatto la figura del baluardo insuperabile.
Che non sappiamo passare la palla è palese, guarda FA ieri, dribbla uno, due, tre, e poi, palla dietro de 20 metri, pure messa male. Ma che cazzo di modo di giocare è?
E poi due tiri in porta. Nessuno tira mai in porta, tutti i tiri fuori almeno di un metro, ma cazzarola...
Sono i giocatori i maggiori responsabili, insieme alla società che non h rinforzato adeguatamente la squadra, più la sfiga perenne.
L'allenatore, se ce ne metti un altro di pari livello, sempre lì stai.
Se vuoi un allenatore che faccia la differenza, devi essere pronto a pagarlo con milioni di euro che la questa Lazio non tirerà MAI fuori. E si ritorna al punto di partenza. Aspettiamo che qualcuno coi billion dollars si compri la Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tutto quello che descrivi lo può cambiare l'allenatore. Tutto.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 30 Nov 2014, 09:53
io me la sono fatta e mi sono risposto che da tifoso tendo sempre a sopravvalutare i miei giocatori.
che mi consigli di fare?
di cercare, qualche volta (non sempre), di dar retta alla testa piuttosto che al cuore.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Nov 2014, 10:30
Come si fa? Ma i 65 passaggi sbagliati in fase di attacco, tutti i cross preda dei difensori, i tiri tutti parabili (e due in tutta la partita), abbasta? Se giocavo io al posto di Djordjevic era la stessa cosa. Per dire.
Lascia perdere la voglia di vincere, io parlo dei piedi, della precisione, della tecnica individuale. Chi l'ha vista tutta questa differenza in campo ieri? Nessuno, ovviamente.
Giocatori giù fisicamente ma soprattutto drammaticamente imprecisi e sempre messi in difficoltà da quella mandria di pipponi del Chievo, che ieri hanno fatto la figura del baluardo insuperabile.
Che non sappiamo passare la palla è palese, guarda FA ieri, dribbla uno, due, tre, e poi, palla dietro de 20 metri, pure messa male. Ma che cazzo di modo di giocare è?
E poi due tiri in porta. Nessuno tira mai in porta, tutti i tiri fuori almeno di un metro, ma cazzarola...
Sono i giocatori i maggiori responsabili, insieme alla società che non h rinforzato adeguatamente la squadra, più la sfiga perenne.
Se vuoi un allenatore che faccia la differenza, devi essere pronto a pagarlo con milioni di euro che la questa Lazio non tirerà MAI fuori. E si ritorna al punto di partenza. Aspettiamo che qualcuno coi billion dollars si compri la Lazio.

L'allenatore é un falso problema..... un allenatore top, da solo non ti fa diventare djo un centravanti alla ibra..

L'allenatore top vuole giocatori top....

Se anche Lotito decidesse di ingaggiare Capello, pagandolo anche 5 milioni annui, questi  ti chiederebbe giocatori di livello....non certo cana e novaretti o lulic e parolo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
....e SI, ma almeno Il gioco fa divertire......
E SI, ma con Il minestraro ci si addormentava
Questione di equilibri.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Io non sono deluso da Pioli proprio perché non mi aspettavo niente di meglio.
Ha sempre fatto disastri.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2014, 10:08
Io di correttivi in tutte queste partite ho visto l'inserimento della seconda punta contro l'udinese e talvolta lo scambio di fasce tra Candreva e keita/Lulic. Le sostituzioni sono ala destra per ala destra e intermedio per intermedio. Null'altro

Quoto. L'apporto di Pioli in corso d'opera si limita a questo. Io che critico molto Zeman per la sua intransigenza tattica non posso che criticare anche Pioli, con la differenza che gli schemi d'attacco zemaniani noi ce li sogniamo.
Per il 4-3-3-dovremmo provare a mettere Candreva alla Fuser, per esempio, ma uno dei casi di questa stagione è Parolo. Parolo ha giocato sempre e, eccezion fatta per una partita sola, ha giocato sempre 90 minuti. Parolo è il classico centrocampista di inserimento che ha fatto la sua fortuna in un centrocampo a 5, Pioli lo schiera in un centrocampo a 3 dimostrando - numeri alla mano - che lo considera il centrocampista cardine e insostituibile della Lazio. Io ci vedo un paradosso sostanziale.
Tutte le squadre con cui ci giochiamo un posto in europa hanno un allenatore migliore del nostro: Allegri, l'educador, Benitez, Mihailovic, Mancini, Montella. Escludo solamente Inzaghi perché è al primo anno. Con Gasperini Pioli se la gioca, solo che Gasperini ti stravolge la squadra durante la partita e sovente ci azzecca (ha anche un c.ulo della madonna).
Quindi abbiamo - secondo me - un allenatore non all'altezza per il compito richiesto, reso più facile (teoricamente) dalla non partecipazione alle coppe. Un vantaggio che io non vorrei mai ma che la Lazio non sta sfruttando.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
C'è anche da considerare un fatto tecnico:
negli ultimi anni, lasciando perdere le varie accelerate-frenate all'inizio e a metà, la mediocrità del nostro campionato fa sì che il Gruppone tra il 5 e il 10 posto più o meno rimane sempre alla stessa distanza fino a 4-5 giornate dalla fine.
Infatti molto spesso ci siamo giocati l'accesso all' EL proprio in quelle ultime giornate; anche lo scorso campionato, partito malissimo e ripresosi appena grazie al ritorno dello zio Edy, se avessimo battuto il Verona in casa avremmo avuto ottime chances di qualificarci.

Il galleggiamento da qua ad aprile sarà secondo me altalenante e poco entusiasmante (fatta salva LA partita che non si deve perdere, a gennaio e a fine campionato, per non rischiare di ritrovarci a pagare lo scotto del 26 maggio in un derby da ultima giornata potenzialmente devastante), ma se le cose vanno come negli ultimi anni non mi strapperei i capelli: anche con pioli confermato e il solito evanescente mercato di riparazione, potremmo ritrovarci ad avere l'EL a portata di mano tra qualche mese.
Dispiace solo per chi (come me,eh) ogni anno sogna non dico di essere la travolgente rivelazione della piccola serie A, ma che almeno trasmetta la sensazione concreta di poter tornare in Europa. Quella che conta.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Achab77 il 30 Nov 2014, 11:20
...

per quanto da te analizzato, faccio presente che quest'anno le ultime 4 giornate di campionato
ci vedranno conquistarci i punti decisivi contro:

Inter
Sampdoria
difettosi
Napoli

Tale ciclo di partite tra l'altro lo stiamo per affrontare fra due giornate, aggiungendoci come prima di ritorno anche il Milan...

insomma... da far tremare i polsi, visto il gioco che proponiamo attualmente

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Questo è un campionato molto equilibrato. Siamo nel mischione con tutti gli altri. Vinci tre partite e sei a ridosso del terzo posto, ne vinci cinque e pensi di potertela giocare con la Juve.
A mente fredda ieri la squadra voleva il puntaccio con il Chievo, ne aveva bisogno e se l'è preso. Mediocrità o umiltà? Boh, comunque sia ha messo i piedi per terra dopo la batosta. Dalla prossima partita è lecito attendersi punti e bel gioco.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Nov 2014, 10:30
100%

Discussione precedente - Discussione successiva