2020 ossia l´aquila con le ali di Icaro.

Offline RG-Lazio

*
1689
2020 ossia l´aquila con le ali di Icaro.
« il: 26 Dic 2020, 12:00 »
Fratelli di tifo, cosa dire di quest´anno solare???

Io resto convinto che questo maledetto virus sia un fottut@ romanista. Poteva essere un anno indimenticabile in positivo, la consacrazione di una squadra come di una dirigenza...e invece le nostre ali si sono sciolte e siamo ritornati nelle nostre contraddizioni, nelle nostre ricorsivitá storiche (anche nelle nostre discussioni) nei dubbi e anche nella disillusione

Resta un centravanti inarrestabile, in grado di superare ogni tempesta e di diventare piú forte ad ogni battaglia...un vero supersayan.

Qualche serata di Ch.L. indimenticabile dove siamo ritornati l´armata del 2019

Resta un gruppo che ha mostrato resilienza notevole in un novembre macabro. Non possiamo dimenticare le trasferte in 13 con 2 atleti che arrivano al campo direttamente all´aereoporto o i punti strappati a quelle [...] dirigenze torinesi in piena zona-Caicedo. Abbiamo fatto un dicembre di merda che rischia di pesare come un macigno.

Resta un condottiero di nome Simone Inzaghi che per me é il piú grande allenatore che abbiamo mai avuto (non ho vissuto er maestro...che probabilmente é su un´altra scala) da tutti i punti di vista.

Restano anche delle criticitá nella gestione sanitaria dei nostri atleti che palesano una certa approssimazione in un settore che dovrebbe essere strategico.

Restano quelle brutte uscite di testa e di lingua di due ragazzi che ammiravo. Parlo ovviamente di Acerbi e Luis Alberto...il secondo sta provando e riuscendo a farsi perdonare...il secondo almeno personalmente mi trasmette tanta-troppa arroganza.

Speriamo che nel 2021 giri il mondo e giriamo anche noi...io ci credo ancora in questo gruppo...Forza Lazio e forza Laziali  :since :since :since :ssl :ssl :ssl   

Re:2020 ossia l´aquila con le ali di Icaro.
« Risposta #1 il: 26 Dic 2020, 17:05 »
Eh.
Il nostro vaccino potrebbe essere un mercato di gennaio molto importante con qualche colpo giusto dove serve, ma la Lazio è come la Sanofi: se ne riparlerà più in là.

Offline dani2110

*
19488
« Risposta #2 il: 26 Dic 2020, 17:26 »
Non ho sotto i dati, ma del 2020 credo si debba salvare solo i 26 Gol di Ciro, la qualificazione agli ottavi e gli orgasmi ai gol di Caicedo contro Torino e Juve.

Per il resto male male

Offline Gulp

11079
« Risposta #3 il: 26 Dic 2020, 17:43 »
Il periodo da Brescia a Genova è stato bellissimo, con grande vittoria sull'Inter

Qualificazione in CL e agli ottavi

Caicedo vs la città di Torino

Scarpa d'oro di Ciro
« Risposta #4 il: 26 Dic 2020, 17:50 »
E' stato un grande anno, che ci ha portato a stare tra le prime 16 d'europa. Era semplicemente inevitabile che, dopo 20 anni a digiuno, questa squadra pagasse ad alto prezzo di classifica l'esordio in CL. Se riusciamo a tornarci, l'anno prossimo andrà meglio.
« Risposta #5 il: 26 Dic 2020, 18:14 »
Banda di eroi.
Scintillanti
Epici
Stanchi
Esausti
Orgogliosi
Indeboliti
Mai domi
Logori
Coraggiosi
Fragili

Online Ranxerox

11615
« Risposta #6 il: 26 Dic 2020, 19:00 »
Non ho sotto i dati, ma del 2020 credo si debba salvare solo i 26 Gol di Ciro, la qualificazione agli ottavi e gli orgasmi ai gol di Caicedo contro Torino e Juve.

Per il resto male male

Io salverei anche i circa 50 pippi della Champions, il fatto che siamo una delle squadre più forti in serie A e tra la prima ventina in Europa.
« Risposta #7 il: 26 Dic 2020, 19:07 »
Anno breve, in analogia con il famoso secolo breve, al quale sono mancati quattro mesi.
Come riportato da Gulp, i primi due mesi dell'anno siamo stati un rullo compressore, con i soli passaggi a vuoto del derby, che comunque abbiamo rischiato di vincere, malgrado una prestazione al di sotto delle aspettative, e dei quarti di coppa Italia a Napoli, in cui siamo usciti dopo una partita particolarmente sfigata. Partite superbe che ci porteremo negli occhi per molto tempo.
Malissimo il post lockdown, alti e bassi nella nuova stagione, in cui alle belle prestazioni in CL hanno fatto da contraltare prestazioni altalenanti, qualcuna veramente scadente, in campionato, tra infortuni, covid e la faccenda tamponi che di certo non ci ha favorito.
Il fatto decisivo è stato lo stacco tra febbraio e giugno, che abbiamo patito più di altri, perché più di altri avevamo da perdere.
Il nuovo anno si prospetta incerto. Ci entriamo con le cose positive già ricordate da preservare e con cose che vanno decisamente nell'altro senso: l'invecchiamento di alcuni elementi, con la conseguente necessità di rimpiazzarli, il presunto mal di pancia di qualche giocatore, le incertezze sul rinnovo di Inzaghi, le motivazioni, la condizione fisica e un nuovo equilibrio di squadra da ritrovare, risolvendo i problemi tattici emersi in questo scorcio di stagione.
Io spero che squadra e società siano brave a ricostruire le ali, intorno a Ciro Immobile, vero faro di questa squadra, in modo da non ricadere al suolo, avvitandoci in una spirale di risultati negativi.
SFL

Offline dani2110

*
19488
« Risposta #8 il: 26 Dic 2020, 21:09 »
Io salverei anche i circa 50 pippi della Champions, il fatto che siamo una delle squadre più forti in serie A e tra la prima ventina in Europa.

I fatti dicono che siamo tra le prime sedici veramente. Però non possiamo negare che il bilancio annuale abbia qualche lacuna. Dalla partita col Brescia al Lockdown 7 vittorie e il pari al derby, post lockdown il supplizio che tutti ricordiamo e adesso le montagne russe che ci stanno facendo cosi incazzare. 34 partite, 62 punti e 25 sono arrivati nelle prime 8. Media Punti 1.88 buona per l'EL...

Bilancio positivo ma almeno io pretendo di più

Online Ranxerox

11615
« Risposta #9 il: 26 Dic 2020, 22:09 »
I fatti dicono che siamo tra le prime sedici veramente. Però non possiamo negare che il bilancio annuale abbia qualche lacuna. Dalla partita col Brescia al Lockdown 7 vittorie e il pari al derby, post lockdown il supplizio che tutti ricordiamo e adesso le montagne russe che ci stanno facendo cosi incazzare. 34 partite, 62 punti e 25 sono arrivati nelle prime 8. Media Punti 1.88 buona per l'EL...

Bilancio positivo ma almeno io pretendo di più

Certo, ci incazziamo perché stiamo tutti pregustando una Lazio che poteva/può provare a competere per lo scudo o almeno piazzarsi tra le prime quattro e ultimamente abbiamo lisciato più di qualche opportunità.
Ma stiamo parlando di aspettative per arrivare al top del calcio Italiano ed Europeo.
Significa che comunque ad un certo livello ci stiamo e che rispetto a tante altre stagioni passate e a tante altre squadre stiamo un bel pezzo avanti.
Nonostante l'andatura sia ancora barcollante.

Offline ronefor

8240
« Risposta #10 il: 27 Dic 2020, 08:13 »
Purtroppo le chiacchiere stanno a zero
(se ho fatto bene i conti :p)

Classifica serie A post Covid

Milan 64
Inter 58
Roma 53
Napoli 49*
Atalanta 49*
Juventus 44 *
Sassuolo 45
Lazio 37

* una partita in meno

Offline paolo71

13687
« Risposta #11 il: 27 Dic 2020, 09:23 »
L'ho sopravvalutata, tutta la Lazio.
Un anno che nato nella consapevolezza di avere raggiunto un livello top è finito con una delusione cocente.
Poco mi ha dato la raggiunta qualificazione agli ottavi perché anche lì la sensazione ormai consolidata di essere non a quel livello è stata accertata, aldilà dell'orgoglio di esserci e di un'impresa pur sempre quasi storica.
Ma mi vince in questo bilancio di fine anno (demmerda) la delusione di quello che non è stato e la poca speranza di raggiungere l'obbiettivo dichiararato per il 2021 e cioè almeno il quarto posto in campionato.