23.11.25; Lazio-lecce

Aperto da tommasino, 12 Nov 2025, 08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Paolo io non sto dicendo se entrare o no, anzi ho detto di non sapere quale sia la protesta giusta, dico solo di non dare alibi ad una società che non ne merita nessuno.

Comunque il comunicato chiarisce la dinamica (nonostante il silenzio della società) : il divieto a scendere in campo è stato per gli UL. Ma a quel punto la bambina sarebbe stata sola e non è potuta andare perché non accompagnata.

Poiché loro entrano sempre alle coreografie per i derby, hanno interpretato il divieto come una ripicca.
L'interpretazione in effetti ci sta perché se proprio ora mi vieti quel che sempre mi hai fatto fare evidentemente il problema è la protesta (visto per altro cosa sarebbero andati a fare).

Sempre più convinto che questa società I problemi se li cerca col lanternino, sempre per I problemi già segnalati.
Del tutto succube quando  dovrebbe alzare la voce, la alza a cazzo di cane quando è più sconveniente, si fa continui autogol a 360 gradi. Uno strazio vero.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Fat ho capito quello che dici, ma io a prescindere da quello che dicono gli UL, io la Lazio non la lascio sola, e ho gia precisato perchè.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Tanto per cambiare i Lotitini della curva usano la irrefrenabile esigenza della tifoseria di sfanculare il sultano in modo eclatante per apparecchiarsi i caxxi loro.
Vi ricorda qualcuno?
In ogni caso meglio tardi che mai.
Si è visto chiaramente, e lo sapevamo, che la "contestazione" con lo stadio pieno piace per primo a sua rotondità.
Gli piace molto meno la manifestazione eclatante, quella che nemmeno la TV connivente può nascondere, quella che arriva anche in sedi non prettamente sportive.
Perché è quello l'orticello che vuole tutelare.
In uno stadio l'assenza fa più rumore della presenza, c'è poco da fà.
Come al solito hanno preso a pretesto "la scusa più stronxa" (Cit.) ma almeno si cambia registro perché fino ad oggi la madre di tutte le contestazioni non aveva nemmeno le doglie.
Una riflessione, anzi due.
La prima.
Se oggi, per un disguido tecnico legato alla gestione interna dello stadio, si decide lo sciopero più o meno totale, quando a gennaio il mercato sarà ancora bloccato o comunque fermo e non si muoverà una paglia, il primo febbraio che dovremmo da fà?
Diserzione di massa a tempo indeterminato?
Oppure ogni abbonato se ne compra altri due per sfregio?
La seconda.
Capisco chi dice che disertando lo stadio non si sta vicino a squadra e allenatore che sono innocenti.
Beh, ci sarebbe tutta la settimana per presidiare le vie di accesso a Formello e fargli capire che tutto il vuoto che vedranno la domenica corrisponde ad un pieno di affetto per loro.
Non c'è neanche bisogno che si apra il sesamo del sultanato.

In ogni caso l'unica cosa che terrorizza quel signore è l'oblio, il vuoto, il dover tornare a gestire solo le manopole degli autospurghi.
Ma non l'oblio sportivo, di quello non glie ne fotte una mazza.
Ma la terra bruciata che potrebbe fargli tutto intorno lo terrorizza, si vede da alcune reazioni scomposte quando si "esce dal seminato" dell'Olimpico.

Ma fino a quando ci terrà per le palle a causa della nostra passione potrà continuare a dormire sonni tranquilli sulla poltrona del Senato che gli paghiamo tutti noi...

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Citazione di: jailbreak il 16 Nov 2025, 09:14
Non avevo alcun dubbio al riguardo,
neanche nel sogno,
forse in un coma artificiale in fondo alla luce potrei vedere qualcosa di simile
ma ad oggi non mi va di provare...

non voglio polemizzare, ma la Lazio in coma c'è stata più di una volta: io sono sceso in piazza per le vie di Roma, te? Vedo che tutti fanno onanismo con lo stadio vuoto: sono 21 anni VENTUNO di queste manifestazioni e non è successo nulla. Posso scrivere che non servono a nulla? Anzi servono a farci prendere doverosamente per il culo dato che la vera ed unica ragione sono che qualcuno è stato escluso dai famosi privilegi vecchi e nuovi (sul Flaminio, pub in curva e negozi gestito da chi ora sta facendo la guerra). Ma non pensate che la contestazione ha ripreso in maniera decisa dopo che la Lazio ha deciso di non andare ad Auronzo? sapete quali e quante persone erano coinvolte negli affari degli alberghi? Io allo stadio entro punto. non lascio sola la Lazio, lotito passerà e ce ne saranno altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Citazione di: Aqua Caliente il 17 Nov 2025, 09:56
non voglio polemizzare, ma la Lazio in coma c'è stata più di una volta: io sono sceso in piazza per le vie di Roma, te? Vedo che tutti fanno onanismo con lo stadio vuoto: sono 21 anni VENTUNO di queste manifestazioni e non è successo nulla. Posso scrivere che non servono a nulla? Anzi servono a farci prendere doverosamente per il culo dato che la vera ed unica ragione sono che qualcuno è stato escluso dai famosi privilegi vecchi e nuovi (sul Flaminio, pub in curva e negozi gestito da chi ora sta facendo la guerra). Ma non pensate che la contestazione ha ripreso in maniera decisa dopo che la Lazio ha deciso di non andare ad Auronzo? sapete quali e quante persone erano coinvolte negli affari degli alberghi? Io allo stadio entro punto. non lascio sola la Lazio, lotito passerà e ce ne saranno altri.

Mi trovo abbastanza d'accordo con questo discorso.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.197
Che la Lazio non vada lasciata sola e ' talmente ovvio che non bisognerebbe nemmeno dirlo.
Basterebbe entrare nel secondo tempo o non so qualcos'altro.
Che le figuracce fatte a fare a Lotito a livello mediatico non abbiano un risalto invece non lo so perché alla Lazio non succede quello che succede altrove.
Le sfuriate di De Laurentis a monte o i cori e canti ripetuti a valle(tifosi) che ho visto recentemente in altre tifoserie io qua non le ho viste.
Il mitico ASRoma merd.a della curva è rimasto nell' immaginario collettivo del tifoso Laziale.
Una curva o uno stadio vuoto con solo striscioni percurlanti Lotito a me piacerebbe.
Poi ognuno fa quello che vuole!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: mr_steed il 17 Nov 2025, 15:40
https://www.alfredopedulla.com/lazio-hysaj-si-ferma-nel-match-tra-albania-e-inghilterra/

A breve il comunicato della società a puntualizzare che la responsabilità dell'accaduto è interamente in capo alla nazionale albanese...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Nuova aquila gia' pronta per Lazio Lecce?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Su llsn la ricostruzione della curva e anche le dichiarazioni di Gabriele paparelli.

Le chiacchiere stanno a zero, hanno fatto una cazzata e non sono nemmeno in grado di giustificarla con uno dei loro ridicoli comunicati fatti con chatgpt. In una situazione già compromessa sembrano facciano di tutto per peggiorarla.
Società di cialtroni.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.129
Vergogna, sempre peggio in società e secondo me lui lo fa di proposito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.653
Sono d'accordo sul fatto che la curva sta provando a rendere la protesta corale con motivazioni un po' forzate e che ormai almeno per me ha perso ogni credibilità residua.

In ogni caso da quello che si legge sui social, compresi anche utenti vicini alla curva, pare che non ci sarà molto seguito per questa protesta.

Infine anche secondo me la scelta di manifestare con uno stadio vuoto deve avere una adesione quasi totale, altrimenti perde qualsiasi forza visiva e concettuale. E quando la gente ormai non ti segue più, diventa difficile organizzare qualsiasi cosa.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Ho letto anch'io la ricostruzione dell'accaduto su llsn. Mi aspettavo qualcosa di simile, ma la realtà è peggiore.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Premesso che la richiesta di stadio vuoto da parte degli ultras è l ennesima puntata di un rapporto da sempre di fortissimo contrasto (altro che amici) e che fin qui, almeno per me, non è una novità; sul caso specifico invece,  avendo letto la loro versione e dandola per genuina,  se veramente è andata così ovvero bimba e madre sul parterre ma senza ultras al seguito allora davvero si poteva fare uno sforzo magari facendoli accompagnare dal personale della società presente allo stadio e avrebbero, così facendo, disinnescato questa polemica con relativa riproposizione di Lazio Sassuolo.
Auspicabile poi, anzi doverosa a questo punto, sarebbe ascoltare la versione dei fatti da parte dello SLO.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il fatto che in passato non ci siano stati questi problemi ti dovrebbe suggerire invece che tutta questa inimicizia non c'è.

E infatti la contestazione, fino a oggi, si è limitata a qualche coro e un corteo estivo.

Quando c'è contrasto si vede. Eccome che si vede. Ed è tutto fuorché da sempre. Il contrasto vero è proprio c'è stato all'inizio ma è durato relativamente poco.

Ma vabbè, siamo ot

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Se negli ultimi anni la linea è quella di non svuotare lo stadio e' solo perché lo stadio vuoto non conviene neanche a loro (a chi venderebbero i loro prodotti?).
Ma il rapporto conflittuale e' sempre il medesimo e questa ne è l ennesima puntata.
Eot

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: FatDanny il 17 Nov 2025, 18:14
Su llsn la ricostruzione della curva e anche le dichiarazioni di Gabriele paparelli.

Le chiacchiere stanno a zero, hanno fatto una cazzata e non sono nemmeno in grado di giustificarla con uno dei loro ridicoli comunicati fatti con chatgpt. In una situazione già compromessa sembrano facciano di tutto per peggiorarla.
Società di cialtroni.
. Si meritano per questa partita lo stadio vuoto. Un gesto simbolico ma importante .

Denara92

*
Lazionetter
* 212
Citazione di: angeloadamo il 14 Nov 2025, 22:15
io condivido la contestazione ma non i modi. Lasciare lo stadio vuoto non serve a nulla, e danneggia i giocatori che non c'entrano nulla. L'obiettivo e' la societa' ma la squadra non si lascia mai sola, mai. Altrimenti cambiamo inno.
Quindi ok a striscioni e contestazioni, a Ponte Milvio, sotto casa di Lotito, dove volete voi. Ma lo stadio deve essere pieno e deve supportare chi veste quella maglia, sempre. Sto cavolo di tifo organizzato e' auto-referenziale e non parla per me. Tutti uniti solo per il bene della Lazio e da mo' che non fanno il bene della Lazio

Così il sor Claudio potrà dire che quei 15/20mila stanno dalla sua parte come i 29mila che hanno sottoscritto l'abbonamento. E che tutto va bene. La cornice marcia. E chissà il prossimo anno che ci aspetta.
Chi fa l'abbonamento o il biglietto magari non è lotitiano, ma fare l'abbonamento e il biglietto é lotitiano.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.653
Citazione di: GiPoda il 17 Nov 2025, 21:51
Ot
Se negli ultimi anni la linea è quella di non svuotare lo stadio e' solo perché lo stadio vuoto non conviene neanche a loro (a chi venderebbero i loro prodotti?).
Ma il rapporto conflittuale e' sempre il medesimo e questa ne è l ennesima puntata.
Eot

Sì ma siamo passati dalla guerra senza quartiere iniziale con il materiale ufficiale bandito dai negozi all'epoca original fans alle aperture di pub e al proliferare di materiale nuovo indossato dalla squadra (ricordo formello prima del derby d'andata dell'anno scorso).
Se anche si trattasse solo di una rinnovata partnership a livello economico credo che agli ultras, ormai diventati organismo di indottrinamento giovanile nazifascista quasi a tempo pieno, sia bastato questo per trovare una pax anche solo formale.

Poi ribadisco che la protesta (che avrà poca adesione) di Lazio Lecce è concentrata su un episodio specifico e non su quello che tutti si sarebbero forse aspettati, ovvero per contestare apertamente Lotito e trovare ogni soluzione per metterlo in difficoltà.
È una manifestazione sporadica per un evento increscioso, un po' come le isolate chiamate alla piazza precedenti che di fatto sono servite solo a ribadire la loro leadership e a tastare il polso del loro seguito extra curva.
Secondo me domenica avranno una grossa delusione.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Denara92 il 18 Nov 2025, 09:35
Così il sor Claudio potrà dire che quei 15/20mila stanno dalla sua parte come i 29mila che hanno sottoscritto l'abbonamento. E che tutto va bene. La cornice marcia. E chissà il prossimo anno che ci aspetta.
Chi fa l'abbonamento o il biglietto magari non è lotitiano, ma fare l'abbonamento e il biglietto é lotitiano.

se quei 15.000 fanno insistemente cori contro di lui la vedo difficile

Discussione precedente - Discussione successiva