23.11.25; Lazio-lecce

Aperto da tommasino, 12 Nov 2025, 08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: Adler Nest il 21 Nov 2025, 17:56
Colgo il punto. E hai ragione.
Mi ha "deviato " il riferimento alla zona grigia che hai fatto tu.
Zona grigia che è un copywriter di FD che è infatti intervenuto anche lui.
Interagisco con voi perché mi interessa il vostro punto di vista, non di chi va avanti per slogan.
Magari in maniera molto semplicistica Lazialeabruzzese voleva dire che senza la presenza massiccia in curva (volutamente dico in e non della) lo stadio rischia di svuotarsi.
Come quando c'era lo sciopero del tifo.
Che in curva nord alberghino gli ultras e che la loro connotazione sia smaccata è evidente non da oggi, ma da sempre, anzi, per assurdo, ma non frequento la curva, vedo meno croci celtiche, ascolto meno ululati, meno mani a paletta, rispetto ad anni fa; ma qui lo può dire chi vede la Lazio in casa e in trasferta molto più di quanto possa fare io.
Magari però in curva  ci vanno anche persone che non possono permettersi altri settori, o che non hanno nulla a che vedere con le frange estreme del tifo.
Solo questo.
Non pretendo né mai preteso spiegazioni o giustificazioni solo il poterne parlare con le persone che stimo.

Ultimo derby:

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.629
Citazione di: MisterFaro il 21 Nov 2025, 17:17
Rischi di diventarlo.

Quel messaggio a cui rispondo è orrendo, insinua che senza il tifo organizzato che rivendica l'equazione laziale=fascista i Laziali sarebbero centinaia, forse qualche spicciolo di migliaia.

E lui che mette quelli come te complici dei nazifascisti, non io, a lui dovresti porre quelle domande.

Se invece di prendere le distanze da chi omaggia i nazifascisti, le prendi, o pretendi spiegazioni, da chi critica quest'ultimi allora si, il rischio di diventarne complici, seppur involontariamente, è molto alto

Ho letto molti dei tuoi post, specie quelli a carattere politico, che sono la maggioranza, e già questo è strano in un Forum che ha per oggetto una squadra di calcio.

Io credo che sentire da te definire "orrendo" un mio post, sia il miglior complimento che mi sia stato fatto nell'ultimo periodo. Sarei veramente molto preoccupato, al limite del terrorizzato, il giorno che tu condividessi un mio concetto o un mio pensiero...

Ah, una preghiera: quello che vuole "insinuare" il mio messaggio, lascialo fare a chi quel messaggio l'ha scritto, che tu non sei proprio nessuno per fare l'esegesi del pensiero altrui...

Soprattutto se a questo qualcuno "affibi" simpatie di tipo nazi fascista o comunque interpretazioni che in qualche modo giustifichino o avallino quella merda di ideologia che è stato il nazifascismo, che è quanto di più lontano ci possa essere dalla mia capoccia, dalla mia educazione, dalla mia formazione giovanile (familiare e scolastica) e dal mio modo di pensare..

Se mi rivolgessi ad un altro ti inviterei quindi bellamente a farti gli affarracci tuoi e non tirarmi in mezzo alla tua continua, noiosa, ossessiva, compulsiva, assillante, opprimente, maniacale e angosciante propaganda politica...
Ma visto che ogni tuo insulto, ma anche semplicemente ogni tuo post di disaccordo con il mio pensiero, è per me una specie di "medaglia al valore", con te non mi va di utilizzare la funzione IGNORA, ma resto in attesa di altre soddisfazioni.

Per domenica alle h. 18.00 ti consiglio questo libro di Andrea Rapini: "L'ANTIFASCISMO - Una tradizione generativa (1945-2025)", Saggine Editore. L'ho finito di leggere da poco, l'ho "divorato": più di 400 pagine lette di filato!!!
Tanto a te della partita che ca..spita te ne frega!!!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Laziale abruzzese il 21 Nov 2025, 18:10
Ho letto molti dei tuoi post, specie quelli a carattere politico, che sono la maggioranza, e già questo è strano in un Forum che ha per oggetto una squadra di calcio.

Io credo che sentire da te definire "orrendo" un mio post, sia il miglior complimento che mi sia stato fatto nell'ultimo periodo. Sarei veramente molto preoccupato, al limite del terrorizzato, il giorno che tu condividessi un mio concetto o un mio pensiero...

Ah, una preghiera: quello che vuole "insinuare" il mio messaggio, lascialo fare a chi quel messaggio l'ha scritto, che tu non sei proprio nessuno per fare l'esegesi del pensiero altrui...

Soprattutto se a questo qualcuno "affibi" simpatie di tipo nazi fascista o comunque interpretazioni che in qualche modo giustifichino o avallino quella merda di ideologia che è stato il nazifascismo, che è quanto di più lontano ci possa essere dalla mia capoccia, dalla mia educazione, dalla mia formazione giovanile (familiare e scolastica) e dal mio modo di pensare..

Se mi rivolgessi ad un altro ti inviterei quindi bellamente a farti gli affarracci tuoi e non tirarmi in mezzo alla tua continua, noiosa, ossessiva, compulsiva, assillante, opprimente, maniacale e angosciante propaganda politica...
Ma visto che ogni tuo insulto, ma anche semplicemente ogni tuo post di disaccordo con il mio pensiero, è per me una specie di "medaglia al valore", con te non mi va di utilizzare la funzione IGNORA, ma resto in attesa di altre soddisfazioni.

Per domenica alle h. 18.00 ti consiglio questo libro di Andrea Rapini: "L'ANTIFASCISMO - Una tradizione generativa (1945-2025)", Saggine Editore. L'ho finito di leggere da poco, l'ho "divorato": più di 400 pagine lette di filato!!!

Grazie anche a te

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
intanto pure domani niente conferenza prepartita.
(lo sco.glionamento di sarri verso l'ambiente sta raggiungendo vette inesplorate, fortuna che almeno rimane concentrato sul campo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.387
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.653
Citazione di: Laziale abruzzese il 21 Nov 2025, 18:10

Questa roba scritta a Mister Faro, Laziale di titanio e persona che qua dentro sulla questione GRAVE del fascismo nel tifo Laziale ha scritto chili di argomenti, riferimenti storici, analisi approfondite e riflessioni impeccabili è veramente offensiva, scusami se mi intrometto ma davvero non si può leggere. Dovremmo essere tutti molto più aperti verso il confronto e la comprensione, questo è quello che penso. Chiedo scusa per l'intervento.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.629
Citazione di: Achab77 il 21 Nov 2025, 22:35
Questa roba scritta a Mister Faro, Laziale di titanio e persona che qua dentro sulla questione GRAVE del fascismo nel tifo Laziale ha scritto chili di argomenti, riferimenti storici, analisi approfondite e riflessioni impeccabili è veramente offensiva, scusami se mi intrometto ma davvero non si può leggere. Dovremmo essere tutti molto più aperti verso il confronto e la comprensione, questo è quello che penso. Chiedo scusa per l'intervento.
Laziale che giudica orrendo l'intervento di un collega netter, che interpreta a modo suo e sempre secondo una stessa linea il pensiero altrui, che pensa in maniera ossessiva, maniacale e compulsiva che tutto il mondo tranne lui sia fascista e che giunge a delle conclusioni esattamente opposte a quelle a cui volevo arrivare io, ovviamente insultandomi.
Su 100 interventi, 98 parlano di politica, tira fuori il fascismo pure nei post dove un cuoco ci spiega come si cucina l'amatriciana. Probabilmente quando PAOLO NEGRO giocava nella Lazio, lui non esultava ai suoi goal perché era un giocatore dal cognome che ispirava razzismo e quindi di matrice fascista. Sarà pure laziale, ma quantomeno ha sbagliato Forum...
Chiedo scusa per l'intervento.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Anche Cragnotti, tra le righe, non approva la protesta.
Che finaccia...il parallelismo fra curva/tifo organizzato e società prosegue sempre piu verso il baratro...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
«Ormai Lotito conosce il campionato, sono oltre vent'anni che gestisce la Lazio con alterne vicende. Degli anni sono andati abbastanza bene, degli altri meno, come quello attuale, in cui effettivamente non c'è la forza per agguantare l'obiettivo di partecipare alle coppe europee. Però il campionato è all'inizio e credo che la Lazio debba far forza sulle proprie energie. I tifosi ora devono dare una mano. Non essere solo critici, ma vicini alla squadra, alla direzione tecnica e alla società».

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.828
Citazione di: RubinCarter il 22 Nov 2025, 10:24
«Ormai Lotito conosce il campionato, sono oltre vent'anni che gestisce la Lazio con alterne vicende. Degli anni sono andati abbastanza bene, degli altri meno, come quello attuale, in cui effettivamente non c'è la forza per agguantare l'obiettivo di partecipare alle coppe europee. Però il campionato è all'inizio e credo che la Lazio debba far forza sulle proprie energie. I tifosi ora devono dare una mano. Non essere solo critici, ma vicini alla squadra, alla direzione tecnica e alla società».
Sergio Cragnotti lotitiano e guardiano di Formello!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Citazione di: RubinCarter il 22 Nov 2025, 10:24
Perfetto

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.914
Citazione di: paolo71 il 22 Nov 2025, 09:01
Anche Cragnotti, tra le righe, non approva la protesta.
Che finaccia...il parallelismo fra curva/tifo organizzato e società prosegue sempre piu verso il baratro...
ma di cosa ci stupiamo se Greenwood non era moralizzato e, quindi, non adatto a giocare nella Lazio

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
intanto pure domani niente conferenza prepartita.
(lo sco.glionamento di sarri verso l'ambiente sta raggiungendo vette inesplorate, fortuna che almeno rimane concentrato sul campo)

È uno scoglionamento condiviso, per noi tifosi è anche moltiplicato perché Sarri vive solo quello societario. Noi oltre ai problemi societari (mercato bloccato, ecc...) dove ci giriamo vediamo merda: un giorno esce il falconiere, un altro la storia della nipote di Paparelli con i tifosi che si scannano fra loro su chi entra o no, gente che se esprime una sua opinione viene insultato (vedi Riccardo Cucchi). La gente vuole sfogarsi e se non c'è qualche problema stai pur sicuro che qualcosa ci si inventerà per farne uscire uno al giorno, la gente lo chiede e porta guadagni. Riassumendo una fogna. Si aspetta, parlo per me, il giorno della partita per vedere il calcio giocato e una volta usciti dallo stadio si spegne tutto per la nausea. Poi uno dice che la gente si allontana...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.197
E' un po che non entravo nel topic partita ma si parla di tutto tranne che della stessa.
Mi toccherà leggere sul corsport qualcosa della MIA
Lazio.
Bene ma non benissimo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: jailbreak il 22 Nov 2025, 12:14
E' un po che non entravo nel topic partita ma si parla di tutto tranne che della stessa.
Mi toccherà leggere sul corsport qualcosa della MIA
Lazio.
Bene ma non benissimo.

Anche volendo, sarà difficile trovare notizie sulla partita, altri argomenti tengono banco...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.673
Oggi mentre cucinavo, ho ascoltato per qualche secondo la radio, non lo faccio da tempo.
Primo intervento: "cosa ti auguri dalla partita di domani?". Risposta: "Che lo Stadio sia deserto". Ho spento la radio (il canale web).
Faccio fatica veramente a capire il motivo dello sciopero del tifo di domani. Capisco benissimo il corte di protesta per la cattiva gestione della società. Ma non andare allo stadio per protesta riesco proprio a capirlo. Soprattutto con la motivazione addotta. Con tutto l'affetto possibili per figli e nipoti del povero Paparelli.
Una volta non sarebbe mai successo, ma forse io sono "di una volta".

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Da abbonato se si opterà per lo stadio vuoto anche in altre occasioni lo capirò. Gestione allo sbando

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Paladino68 il 22 Nov 2025, 12:56
Oggi mentre cucinavo, ho ascoltato per qualche secondo la radio, non lo faccio da tempo.
Primo intervento: "cosa ti auguri dalla partita di domani?". Risposta: "Che lo Stadio sia deserto". Ho spento la radio (il canale web).
[...]

Se è per questo qualcuno ha fatto anche di peggio sempre stamane.

Io ascoltavo un attimo una radio laziale (quella dove parla il tizio che chiama "foro mussolini" il Foro Italico) e un bellimbusto ha riferito che per lui i calciatori della Lazio tifosi della Lazio, segnatamente Romagnoli, Cataldi e Pellegrini, dovrebbero rifiutarsi di giocare domani e aderire alla protesta, magari accusando un falso infortunio.

"Tanto lo sappiamo tutti - ha continuato questo essere immondo - che tanti calciatori certe volte si inventano falsi infortuni per non giocare alcune partite. Lo facessero anche loro".

Io ho trovato questa cosa gravissima (e infatti ho cambiato subito canale) perché da qui a incitarli a giocare a perdere la prossima volta è solo mezzo passo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Paladino68 il 22 Nov 2025, 12:56
Faccio fatica veramente a capire il motivo dello sciopero del tifo di domani. Capisco benissimo il corte di protesta per la cattiva gestione della società. Ma non andare allo stadio per protesta riesco proprio a capirlo. Soprattutto con la motivazione addotta. Con tutto l'affetto possibili per figli e nipoti del povero Paparelli.
Una volta non sarebbe mai successo, ma forse io sono "di una volta".

Al di là della motivazione adotta, conta la motivazione che porta le persone a protestare.
Fissarsi su paparelli è un modo per non affrontare il problema vero.
Una scusa.

Discussione precedente - Discussione successiva