25^ giornata; 15.02.25 col napoli

Aperto da tommasino, 11 Feb 2025, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: sorazio il 15 Feb 2025, 22:51
Giocassimo con Dia attaccante staremmo 2i come minimo

Per questa massima ci avrai pensato tutta la settimana immagino.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: jp1900 il 15 Feb 2025, 23:03
Mandas con i piedi ne fa 3/4 a partita di assist agli avversari.
Però magari para pure co le mano.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: kelly slater il 15 Feb 2025, 23:43
Però magari para pure co le mano.
Quindi stasera non avrebbe portato punti, e non avrebbe fatto il lancio per il primo gol. O sbaglio?  ;)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Con un po' meno di sfortuna adesso saremmo al posto del napoli.
Per me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
comunque mi sono fatto un giro su due forum di tifosi del napoli, così per farmi un'idea diversa dalla nostra : in pratica secondo la maggior parte di lor, non hanno vinto quasi esclusivamente per colpa dei cambi di conte (e li di dividono tra chi dice quali cambi? e chi lo attacca perchè non facendoli mai giocare non sono giocabili), parecchi si lamentano che non sono fortunati  :o
tra questi c'è qualcuno che dice che stanno scontando la fortuna precedente, ma e gliene do atto ne ho travti s/3 che hanno ribadito più volte : ma come fate a parlare di sfortuna oggi che abbiamo avuto un culo che levate.

gli stessi hanno ribadito anche che se c'è chi deve recriminare perchè meritava siamo noi, alcuni gli hanno risposto che noi non abbiamo creato niente, ma sempre i soliti : comunque anche fosse hanno fatto molto più di noi .

qualcuno ringrazia il momento di Provedel (non molti 2/3) e attaccano anche pesantemente Dia e Isak (che fanno i fenomeni solo con loro, molti odiano tanto Dia )

tanto vi dovevo

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Orgoglioso di questi ragazzi che hanno dato spettacolo contro una formazione di alto livello (ma che dubito vincerà lo scudetto).
Purtroppo finché in porta avremo una chaise longue il rischio di rimettere in gioco gli avversari lo correremo sempre.
Mister credo siamo  veramente al capolinea.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Grandissima prestazione  :band5: :band5: :band5:
Già il pareggio ci sta strettissimo, e la sconfitta sarebbe stata ingiustissima e rubatissima.
Abbiamo regalato noi 2 gol al Napoli che ha fatto 2 tiri in porta solo grazie ai nostri 2 regali.
Per fortuna abbiamo recuperato Dia che è un giocatore sopra la media e questi gol pesanti e determinanti li realizza al momento opportuno.
Unica nota stonata, come al solito è l'ennesimo infortunio di un nostro giocatore.
Speriamo che il Taty recuperi al più presto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Altra grande prestazione tenendo conto anche il valore dell'avversario, poi ci sono gli episodi e quelli ieri sono stati tutti contro, complimenti ai ragazzi e al mister

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Avevano ragione i siti delle scommesse (ed il sottoscritto) a considerare la Lazio, in questa specifica partita, favorita sul napoli.
Abbiamo annullato il suo concretissimo centrocampo ed avremmo ampiamente meritato di portare a casa i 3 punti.
Il bello, ed a volte il brutto, del calcio è che il risultato può non rispecchiare quanto visto in campo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: tommasino il 16 Feb 2025, 10:00
Avevano ragione i siti delle scommesse (ed il sottoscritto) a considerare la Lazio, in questa specifica partita, favorita sul napoli.
Abbiamo annullato il suo concretissimo centrocampo ed avremmo ampiamente meritato di portare a casa i 3 punti.
Il bello, ed a volte il brutto, del calcio è che il risultato può non rispecchiare quanto visto in campo.

su questo aspetto le ragioni c'erano tutte ed erano state anche sviluppate in prepartita.
Purtroppo non è la prima partita regalata agli avversari per nostre cappellate, oggi, 2 gol su 2 completamente segnati da noi, nel momento in cui la stavi conducendo in controllo, arriva il regalo.
E una volta l'arbitro, una volta noi, una volta il var, una volta la sfortuna...abbiamo decisamente un credito su quello che mettiamo nella partita.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Nel prepartita i commenti prevalenti erano timorosi riguardo al nostro centrocampo a due che rischiava di essere tritato dai 3 "colossi napoletani".
Baroni se n'è giustamente fregato ed ha mangiato- tatticamente- andonioconde.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: tommasino il 16 Feb 2025, 10:12
Nel prepartita i commenti prevalenti erano timorosi riguardo al nostro centrocampo a due che rischiava di essere tritato dai 3 "colossi napoletani".

parlavo su chi era favorita, per il resto anch'io temevo il loro cc e ho "criticato" la scelta di Pedro a favore di Dele.
La squadra è in salute e chi meglio di Baroni sapeva cosa serviva ieri, e se non ci facevamo 2 gol da soli la partita era vinta meritatamente.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Citazione di: tommasino il 16 Feb 2025, 10:12

Il nostro schema era scavalcare il centrocampo. Il gol di isaksen è nato così, con il lancio di Provedel.

Pure il loro pareggio è nato così con il tentativo di lancio di Provedel.

In ogni caso, imho, per un motivo o per un altro subiamo troppi gol.

Ed ovviamente non si riesce a compensare con i gol fatti soprattutto quando affrontiamo squadre più forti.

Bisogna lavorare su questo aspetto...

Si sa che in Italia vince chi subisce un gol in meno e non chi ne fa uno in più

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: AquiladiMare il 16 Feb 2025, 10:21

Si sa che in Italia vince chi subisce un gol in meno e non chi ne fa uno in più
Fammi capire: se fosse entrato il pallone di Isaksen ne avremmo subiti uno in meno o fatti uno in più?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Citazione di: tommasino il 16 Feb 2025, 10:27
Fammi capire: se fosse entrato il pallone di Isaksen ne avremmo subiti uno in meno o fatti uno in più?

Ti potrei rispondere che se non pigliavi il gol vincevi 1-0...

Tommasino.. lo sai benissimo che alla lunga meno gol subisci e più alto finisci in classifica...

Il napoli è in testa grazie a questo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Ma anche la Lazio è in alta classifica, avendo segnato più gol di quelli subiti.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: ironman il 15 Feb 2025, 23:33
Per questa massima ci avrai pensato tutta la settimana immagino.
veramente lo sostengo da qualche tempo iron. Penso sia un pensiero lecito. Non considero il Taty uno che fa gol. Ho sempre sostenuti che dovrebbero giocare a ruoli invertiti

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Squadra ancora poco matura contro le squadre più forti, secondo me manca un po di personalità e qualità. Speriamo di raggiungere la CL che questa squadra con un paio di innesti giusti può farci sognare

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Io ieri sera ho visto una squadra molto matura, sempre sul pezzo, tonica, vogliosa, tatticamente messa bene, con qualità tecniche sopra la media.
E non era la capolista

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Senza dubbio due punti persi contro una squadra che si è presentata qui essenzialmente a non prenderle.

Ecco l'elenco delle note positive a mio modo di vedere.

Isaksen: un bel ditarcu' sulla fascia destra. Segna un gol strepitoso (non so voi, ma io ci ho rivisto lo "scaldabagno" di Ledesma :) ), e ne manca un altro per questione di centimetri (e secondo me comunque aveva fatto la cosa giusta...). Pressa e punta l'uomo procurandosi anche (almeno) un'ammonizione.

Marusic: al netto della sfortunata deviazione dell'autogol (e comunque alle sue spalle c'era mazzocchi, forse voleva provare a non fargli arrivare palla), fa una buona partita.

Zaccagni: buona partita secondo me. Peccato per il fuorigioco sulla mezza rovesciata (anche qui ho avuto un deja vu, sebbene dal lato opposto dell'area: Mauri sempre contro il napoli nel 2012, all'indomani della morte di Long John), ma la palla data a Dia per il pareggio è una notevole intuizione.

Tavares: un ottimo primo tempo, soprattutto in proiezione offensiva. Deve migliorare in difesa, ma finché qualcuno lo copre quando si sgancia, va bene così...

Rovella e Guendo: finché dura, fa verdura... Nicolò fa un solo fallo e prende il giallo da massa. Fallo "tattico" due volte: impedisce la ripartenza del napoli e sconta la diffida contro il venezia. Senza di lui meglio al "Penzo" (sebbene sia una partita trappola contro una squadra in piena lotta salvezza) che contro una diretta avversaria per i primi posti.

Dia: segna un gol pesante come un macigno giocando con una caviglia malconcia. Più di così...

Ora le note negative.

Sui gol subiti, di Marusic sul secondo ho già detto. Sul gol di raspadori, prendere gol così fa incazzare, ma raspa è stato bravo... E non mi sentirei di buttare la croce completamente addosso a Provedel. Il rilancio lo sbaglia senza dubbio; e prende gol tra le gambe. Però, riguardando l'azione un paio di volte si vede che, con la palla in mano al momento di rilanciare, allarga le braccia perché nessuno si fa vedere, fin quando Rovella non scatta. Magari, avendo tenuto tanto palla in mano, per non dare a Massa l'alibi per un giallo rinvia in fretta e sbaglia.

Il Taty si fa male. E con Dia a mezzo servizio, questo è un problema. Speriamo di recuperare al 100% almeno Boulaye; anche perché Noslin meglio sulla fascia che in mezzo.

Infine, mia nota personale per Gila: Mario, te vojo bbene, ma le tue progressioni in avanti me fanno sempre smalti' un bel po'... :)

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva