Senza dubbio due punti persi contro una squadra che si è presentata qui essenzialmente a non prenderle.
Ecco l'elenco delle note positive a mio modo di vedere.
Isaksen: un bel ditarcu' sulla fascia destra. Segna un gol strepitoso (non so voi, ma io ci ho rivisto lo "scaldabagno" di Ledesma

), e ne manca un altro per questione di centimetri (e secondo me comunque aveva fatto la cosa giusta...). Pressa e punta l'uomo procurandosi anche (almeno) un'ammonizione.
Marusic: al netto della sfortunata deviazione dell'autogol (e comunque alle sue spalle c'era mazzocchi, forse voleva provare a non fargli arrivare palla), fa una buona partita.
Zaccagni: buona partita secondo me. Peccato per il fuorigioco sulla mezza rovesciata (anche qui ho avuto un deja vu, sebbene dal lato opposto dell'area: Mauri sempre contro il napoli nel 2012, all'indomani della morte di Long John), ma la palla data a Dia per il pareggio è una notevole intuizione.
Tavares: un ottimo primo tempo, soprattutto in proiezione offensiva. Deve migliorare in difesa, ma finché qualcuno lo copre quando si sgancia, va bene così...
Rovella e Guendo: finché dura, fa verdura... Nicolò fa un solo fallo e prende il giallo da massa. Fallo "tattico" due volte: impedisce la ripartenza del napoli e sconta la diffida contro il venezia. Senza di lui meglio al "Penzo" (sebbene sia una partita trappola contro una squadra in piena lotta salvezza) che contro una diretta avversaria per i primi posti.
Dia: segna un gol pesante come un macigno giocando con una caviglia malconcia. Più di così...
Ora le note negative.
Sui gol subiti, di Marusic sul secondo ho già detto. Sul gol di raspadori, prendere gol così fa incazzare, ma raspa è stato bravo... E non mi sentirei di buttare la croce completamente addosso a Provedel. Il rilancio lo sbaglia senza dubbio; e prende gol tra le gambe. Però, riguardando l'azione un paio di volte si vede che, con la palla in mano al momento di rilanciare, allarga le braccia perché nessuno si fa vedere, fin quando Rovella non scatta. Magari, avendo tenuto tanto palla in mano, per non dare a Massa l'alibi per un giallo rinvia in fretta e sbaglia.
Il Taty si fa male. E con Dia a mezzo servizio, questo è un problema. Speriamo di recuperare al 100% almeno Boulaye; anche perché Noslin meglio sulla fascia che in mezzo.
Infine, mia nota personale per Gila: Mario, te vojo bbene, ma le tue progressioni in avanti me fanno sempre smalti' un bel po'...

SFL