26 luglio Avellino - Lazio

Aperto da kelly slater, 19 Giu 2025, 21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
Citazione di: FeverDog il 27 Lug 2025, 10:32
Magari perché Lotito è disprezzato da tutti per motivi diversi.
Rappresenta l'intrallazzatore che si fa i porci comodi suoi, il finto salvatore della patria che agisce per il bene di tutti ma alla fine si sa che bene cerca di perseguire, l'uomo cafone e ignorante che impartisce lezioni a tutti e che non sbaglia mai, un ripulito che ha avuto il culo di essersi ritrovato per le mani un bene dal valore inestimabile attraverso il quale fa mangiare tutto il suo mondo.
Un politico che pur di farsi eleggere va in Molise, la peggior specie di tutto quello che non va bene in Italia.
A noi fa ribrezzo per la Lazio in primis e poi per il resto, agli altri fa ribrezzo perché è l'ennesimo personaggio che dovrebbe frequentare luoghi molto più adatti alla sua piccola caratura.
Schifato da tutti, tranne che dai romanisti per ovvi motivi.
Una sintesi semplicemente perfetta

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Non bisogna preoccuparsi per una pseudo partita del 26 luglio, però bisogna chiarire una volta
per tutte un equivoco che vizia la discussione. Sarri è un difensivista, un tattico che misura anche lo spostamento di qualche centimetro. Il fatto poi che la sua ragnatela di passaggi ed i suoi schemi possano
portare ad azioni pregevole è un obiettivo nel lungo periodo ed ha bisogno di interpreti all'altezza.
Il suo è un calcio molto organizzato che tende a comprimere (ma anche a compattare) i giocatori).
Quindi dal sarrismo non bisogna attendersi calcio divertente (tant'è che il terzo anno fu uno strazio), ma calcio organizzato e - si spera - che porti risultati.
Non è solo un problema di gambe pesanti, le sgroppate di Nuno Taveres non le vedremo più o meglio potrà sgasare negli ultimi venti metri se gli arriva la palla buona, ma non certo farsi il campo da solo, come fece l'anno scorso.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.981
Vediamo. A mio avviso il problema principale é la "piattezza del centrocampo".
Per tutto maggio/giugno abbiamo detto: "Una cosa deve fare la Lazio: Non sbagliare l'acquisto della mezzala".
Le note vicende, hanno fatto sparire questa frase, ma non la lacuna tecnica.
A mio avviso la sola possibilità di aggiungre tecnica/spunti a questo centrocampo si chiama Reda Belahyane. Ma serve coraggio. Il centrocampo che io auspico da Febbraio é:

Reda
Guendo              Rovella

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.986
Citazione di: FeverDog il 27 Lug 2025, 10:32
Magari perché Lotito è disprezzato da tutti per motivi diversi.
Rappresenta l'intrallazzatore che si fa i porci comodi suoi, il finto salvatore della patria che agisce per il bene di tutti ma alla fine si sa che bene cerca di perseguire, l'uomo cafone e ignorante che impartisce lezioni a tutti e che non sbaglia mai, un ripulito che ha avuto il culo di essersi ritrovato per le mani un bene dal valore inestimabile attraverso il quale fa mangiare tutto il suo mondo.
Un politico che pur di farsi eleggere va in Molise, la peggior specie di tutto quello che non va bene in Italia.
A noi fa ribrezzo per la Lazio in primis e poi per il resto, agli altri fa ribrezzo perché è l'ennesimo personaggio che dovrebbe frequentare luoghi molto più adatti alla sua piccola caratura.
Schifato da tutti, tranne che dai romanisti per ovvi motivi.
Amen.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: Lux67 il 27 Lug 2025, 12:24
Vediamo. A mio avviso il problema principale é la "piattezza del centrocampo".
Per tutto maggio/giugno abbiamo detto: "Una cosa deve fare la Lazio: Non sbagliare l'acquisto della mezzala".
Le note vicende, hanno fatto sparire questa frase, ma non la lacuna tecnica.
A mio avviso la sola possibilità di aggiungre tecnica/spunti a questo centrocampo si chiama Reda Belahyane. Ma serve coraggio. Il centrocampo che io auspico da Febbraio é:

Reda
Guendo              Rovella

:since :since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
insomma.... Leiva-SMS e Luis Alberto era un centrocampo ben assortito come caratteristiche al di là della bravura tecnica, il centrocampo che vorresti te è veramente il top della piattezza tanto che tutti potrebbero giocare nel ruolo dell'altro.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.464
A me pure il centrocampo Guendo-Rovella-Belahyane (mantenendo Rovella centrale) convince fino a un certo punto. Non escludo però che sia quello che vedremo più spesso a regime, mentre se come spero si giocherà a tre credo che almeno in partenza Sarri non farà a meno di Vecino, che almeno ha caratteristiche diverse e capacità di inserimento.

Purtroppo l'assortimento del reparto è quello che è, quindi i margini per viaggiare con la fantasia saranno molto ristretti.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: hafssol il 27 Lug 2025, 13:06
A me pure il centrocampo Guendo-Rovella-Belahyane (mantenendo Rovella centrale) convince fino a un certo punto. Non escludo però che sia quello che vedremo più spesso a regime, mentre se come spero si giocherà a tre credo che almeno in partenza Sarri non farà a meno di Vecino, che almeno ha caratteristiche diverse e capacità di inserimento.

Purtroppo l'assortimento del reparto è quello che è, quindi i margini per viaggiare con la fantasia saranno molto ristretti.

sarri si è inventato un ala come come FA centravanti facendogli disputare il miglior campionato della sua vita e rendere molto di più di un attaccante di ruolo come immobile che infatti quando è  tornato la Lazio ha iniziato a giocare meno bene.

Sono sicuro che troverà degli accorgimenti, ma gli serve tempo.  Molti giocatori li ha incontrati per la prima volta 10 giorni fa. Un minimo di tempo per farsi un idea e trovare eventuali soluzioni glielo darei.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Io spero sia solo un problema di gambe pesanti,  ma ho ancora in mente il terzo anno del mister con una media di 2 tiri in porta a gara ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2025, 11:19
Una sintesi semplicemente perfetta
E condivisa dalla quasi totalità dei Laziali, non da una loro sparuta minoranza, come del resto ben sa, nonostante le sue dichiarazioni, ovviamente menzognere dato il soggetto, l'attuale presidente della Lazio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: hafssol il 27 Lug 2025, 13:06

Personalmente credo sia necessario schierare sempre uno tra Dele-Bashiru e Vecino, altrimenti la squadra rischia di creare troppe poche occasioni.
A meno che Belahyane giocando mezzala non riveli inaspettate doti di pericolosità offensiva.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.981
Citazione di: DinoZ il 27 Lug 2025, 12:42
insomma.... Leiva-SMS e Luis Alberto era un centrocampo ben assortito come caratteristiche al di là della bravura tecnica, il centrocampo che vorresti te è veramente il top della piattezza tanto che tutti potrebbero giocare nel ruolo dell'altro.
Effettivamente con un Vecino/Dele al posto di uno tra Rovella e Geundo il centrocampo sarebbe meglio assortito. Però lo spogliatoio sarebbe ingestibile. Ho tentato di salvare capra e cavoli.
Io considero Belahynane un grande talento. Mi sembra un giocatore nato per giocare davanti alla difesa nel 433. Rovella e Cataldi sono stati adattati nel ruolo. Inoltre secondo me Rovella ha gamba e tiro e potrebbe essere una bella sorpresa nel ruolo di mezz'ala.
Purtroppo Belahyne mi sembra destinato ad un altro anno da comprimario. Se non cambiamo modulo sarà il terzo mediano basso e la quarta mezz'ala. In una stagione senza coppe. Se a Sarri non riesce la trasformazione in mezz'ala forse a Gennaio é meglio mandarlo a giocare da qualche parte.
Resta il mistero sulle logiche del mercato del''anno passato.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

maratoneta

*
Lazionetter
* 937
Reda e il più tecnico dei tre spero anch'io in un cc con Guendo Rovella e appunto Reda

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Non credo ci sia da preoccuparsi (spero) per un'amichevole del 26 luglio, alla fine del ritiro. Considerazioni sparse, non mi sembra ci sia l'assillo della ripartenza dal basso con il gioco sul portiere, si sono visti anche lanci lunghi. Nell'ultimo anno di Sarri spesso ci si annoiava, ma era campionato, ieri sera a metà secondo tempo 10 minuti di sonno me li sono fatti...tra Tavares e Pellegrini il miglior terzino sinistro è stato...Milani.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: simcar il 27 Lug 2025, 15:23
Non credo ci sia da preoccuparsi (spero) per un'amichevole del 26 luglio, alla fine del ritiro. Considerazioni sparse, non mi sembra ci sia l'assillo della ripartenza dal basso con il gioco sul portiere, si sono visti anche lanci lunghi. Nell'ultimo anno di Sarri spesso ci si annoiava, ma era campionato, ieri sera a metà secondo tempo 10 minuti di sonno me li sono fatti...tra Tavares e Pellegrini il miglior terzino sinistro è stato...Milani.

Ma assolutamente...ieri è stata una delle poche amichevoli che ho. visto negli ultimi anni. Nel 99% dei casi è una partita "vera" solo nel primo tempo. Poi tra cambi e stanchezza...

Quest' anno non c'è nemmeno la curiosità di vedere i nuovi acquisti...

Ps:
Spesso un precampionato così così è stato seguito da una ottima stagione

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.002
Citazione di: Lux67 il 27 Lug 2025, 14:51

Resta il mistero sulle logiche del mercato del''anno passato.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
fu l'ennesima fabianata-lotitata..., partiti con il consenso di Baroni per prendere Casadei dal Chelsea poi virammo su Bela che aveva tutt'altre caratteristiche, risultato finale, Bergamo a parte, non ha quasi mai giocato.
comunque se è forte come dici tu, troverà sicuramente spazio.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Tra le due scuole di pensiero: un cc con Rovella, Guendo e Bela e un cc con Rovella, Guendo e Vecino/Dele, io appartengo alla prima, ma spero anche che Sarri, se è ancora l'allenatore che era (ma su questo ho forti dubbi: la convivenza con l'attuale presidente della Lazio può avere effetti deleteri su un ippopotamo) trasformi Dele in un grande centrocampista di attacco.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.981
Citazione di: DinoZ il 27 Lug 2025, 17:03
fu l'ennesima fabianata-lotitata..., partiti con il consenso di Baroni per prendere Casadei dal Chelsea poi virammo su Bela che aveva tutt'altre caratteristiche, risultato finale, Bergamo a parte, non ha quasi mai giocato.
Non solo. Cataldi reprobo nel Luglio 2024. Quasi capitano nel Luglio 2025.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Citazione di: simcar il 27 Lug 2025, 15:23
Ieri sera ho visto una squadra imballata, specie sugli esterni ( fatta eccezione per Lazzari) e alcuni giocatori mi sono sembrati (Tavares su tutti) in imbarazzo sul da farsi, forse a causa di tutte le nozioni e prescrizioni ricevute in questa prima parte del ritiro.
Con il tempo rivedremo le sue incursioni, non mi preoccupo, ma la speranza è che la cura Sarri c'è lo renda meno vulnerabile fisicamente e
più avveduto tatticamente.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.827
Citazione di: DinoZ il 27 Lug 2025, 17:03
Casualmente avevamo problemi con l'IDL anche a gennaio e abbiamo dovuto trovare 2 società che ci hanno venduto calciatori con una formula mai vista prima, cioè acquisto definitivo a titolo gratuito, con bonus variabili
Non ricordo tante stagioni senza problemi con l'IDL

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.211
Discussione precedente - Discussione successiva