Citazione di: meanwhile il 29 Set 2018, 20:37
Non m'ero nemmeno accorto, pensa un pò. E poi ho smesso di guardarla dopo il fallo di Badelj su Pellegrini, quello che sarebbe successo dopo era facilmente immaginabile. A proposito, sta cosa del doppio cambio ha stuffato anche me.
Ma non si può giudicare una difesa a 4 con Caceres a sx e Marusic dall'altra parte.
non so dirti come si percepiva dallo stadio, alla tv io ho urlato inutilmente che per come si era messa il pareggio andava benissimo.
Questa squadra, se deve cambiare per la difesa a 4, deve adottare un 4/3/2/1 oppure, ancora meglio il rombo alla Delio Rossi cioe' un 4/3/1/2.
Il 4/2/3/1 e' lo schema meno indicato soprattutto dopo che hai venduto F.Anderson!
Chi mettiamo sulle fasce, marusic e lulic?
Stiamo praticamente al punto di partenza.
In piu' Caceres a sinistra dimostra che la nostra difesa a quattro di oggi era totalmente improvvisata altrimenti fai dei cambi per arrivare a giocartela con Caceres a destra: poi, il mister ha sempre fatto giocare titolare Wallace che si era ripreso anche ottimamente, preferendolo sempre a Caceres e trovando un amalgama con gli altri ed oggi nella partita decisiva mette Caceres tra l' altro a sinistra, inizialmente nella difesa a tre, dove proprio non si trova?
Oggi il mister ha sbagliato, ma ora dobbiamo ripartire e dobbiamo incoraggiare lo stesso mister: forza mister ma spero che ormai avrai capito che il tuo gioco e i tuoi movimenti con la difesa a tre sono praticamente stati sgamati da tutti gli allenatori, altrimenti uno come Allegri non avrebbe mai cambiato il suo modulo trasformandolo in un 4/3/3 solo e appositamente ogni volta che ci ha incontrato!
Insistere su un idea di gioco e si un modulo non e' un errore ma e' sintomo di idee e di forza ma perseverare quando i risultati dicono che con le grandi perdiamo sempre (casualmente adottano tutte il 4/3/3 quando giocano contro di noi), potrebbe essere un grave errore! Abbiamo tutto il tempo per studiare un altro sistema di gioco, il mister e' molto preparato tatticamente: che lo si faccia a partire dal prox allenamento!