2ª Giornata: LAZIO - GENOA

Aperto da LeonKennedy, 21 Ago 2023, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarri ha anche detto che l'approccio mentale col Genoa è stato positivo a differenza di Lecce.
Non è delle palle che abbiamo bisogno.
Dobbiamo giocare meglio a calcio, e questo non è più facile col Napoli che con altri. Dipende da noi e purtroppo ancora siamo indietro.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Parlare di grandi e di piccole in serie A non ha molto senso, tutti fanno fatica con tutti e ogni squadra a modo suo è ostica.
Anche lo scorso anno spesso abbiamo passeggiato con le big e faticato con le piccole.
Ora testa bassa, assimilare gli schemi e tempo al tempo.

La squadra è in cantiere, questo forse è il vero anno 0.
Per me faremo bene.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Partita giocata malissimo. Mi sembra che l'unico che possa inventare qualcosa in mezzo al campo sia Luis Alberto, anche se non gli farei più battere un calcio d'angolo. Isaksen ha toccato due palloni, dallo stadio sembrava un pesce fuori d'acqua. Kamada inconsistente. In generale squadra lentissima e disorganizzata, senza idee. Sarà pure la preparazione ma intanto abbiamo perso 6 punti per strada

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: bizio67 il 28 Ago 2023, 12:31
Se non sbaglio qualche anno fa partimmo male ma quella volta incontrammo Juve e Napoli

Se la memoria non m'inganna l'ultima volta che iniziammo il campionato perdendo contro 2 squadre inferiori fu nel 1996/97 con Zeman in panchina (che poi fu esonerato alla prima di ritorno)

Bologna-Lazio 1-0 gol di Fontolan
Lazio-Udinese 0-1 gol di Bia su rigore

Poi c'era la trasferta a Milano contro l'Inter e si prevedeva una debacle ed invece la prestazione fu ottima e finì 1-1

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
un inizio così unito al rientro al lavoro è illegale.
siccome il secondo fattore è obbligatorio, qualcuno sistemi la Lazio.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: gianluca71 il 28 Ago 2023, 08:46
Questa è un altra cosa inspiegabile...come non si riesca a trovare una alternativa a Luis Alberto o come non si possa allenare lo stesso Luis a batterli in maniera più decente.

Ma io non credo che "non sappia" battere un calcio d'angolo, lui vuole segnare, punto

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Sarri deve lavorare sulla testa , non si può vedere immobile, marusic, felipe sbagliare i primi 20 passaggi, Cataldi impostare a 2 allora, Kamada fare solo passaggi all'indietro e tutto rimanere sulle spalle di Luis . Sembra come se la squadra dia la palla a lui e gli dica di fare il miracolo, con tutti gli altri fermi senza un briciolo di responsabilità.
la colpa è unicamente dei giocatori , pensavano che bastasse entrare in campo con l'aquila sul petto che gli avversari si arrendessero seduta stante. Son presuntuosi e anche imbelli. Per ciò credo che ci sono margini per rimettere le cose a posto nel medio periodo, non subito, spero già a napoli in una prestazione diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, perché da destra tira delle mozzarelle fritte.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Io comunque sfido a trovare una situazione peggiore della mia

Leccese che vive a Genova

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: giggio il 28 Ago 2023, 15:46
Io comunque sfido a trovare una situazione peggiore della mia

Leccese che vive a Genova

azz

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Comunque cerco di essere positivo. Stagione 06/07 prime due giornate sconfitte con Milan e Palermo e -11 in classifica. A fine stagione arrivammo terzi (il -11 diventò -3 a stagione in corso)

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: LazioArchive il 28 Ago 2023, 15:53
Comunque cerco di essere positivo. Stagione 06/07 prime due giornate sconfitte con Milan e Palermo e -11 in classifica. A fine stagione arrivammo terzi (il -11 diventò -3 a stagione in corso)

Milan e Fiorentina erano penalizzate e con i punti ottenuti sul campo ci sarebbero state entrambe sopra.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: Velociraptor il 28 Ago 2023, 16:08
Milan e Fiorentina erano penalizzate e con i punti ottenuti sul campo ci sarebbero state entrambe sopra.

Si vero, il mio era più un tentativo (anche per convincere me stesso) di calmare le acque, che anche in stagioni nate malissimo si può tirare fuori qualcosa di buono. 65 punti e un quinto posto sul campo, terzo effettivo, con quelle premesse ed una rosa discutibile (con poche variazioni l'anno seguente arrivammo 12esimi con 46 punti) sono un ottimo risultato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Purtroppo, come temevo, il mister deve trovare la quadra dopo l'uscita del sergente, ci sono parecchie cose che non vanno, mi sa non solo in campo; peccato davvero per queste due partite, sarebbe stato importante rimediare 3-4 punti a prescindere dal come.
Serve anche un po' di culo in questo momento, altrimenti la distanza diventerà incolmabile.

MaxMich

Visitatore
Troppo demoralizzato ieri sera per commentare la partita. Partenza horror i primi venti minuti, perché? Trovano il gol poi ottimo forcing fino alla fine del primo tempo dove sicuramente meritavamo il pareggio con un rigore mancato e quel salvataggio su Kamada. Poi il secondo tempo dove per me non davamo la sensazione di poter pareggiare. Poi mi domando ma Castellanos non poteva entrare prima?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.642
Citazione di: Gert dal Pozzo il 28 Ago 2023, 15:35
Ma io non credo che "non sappia" battere un calcio d'angolo, lui vuole segnare, punto

sbaglia pure quelli a uscire... e' quello il problema.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.867
Comunque ieri ne ha battuti due/tre Cataldi; con il medesimo risultato.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: sharp il 28 Ago 2023, 12:14
boh Sarri dopo lecce disse che era solo una questione di testa ma a vederli, almeno alcuni,
danno l'idea di avere le gambe non pesanti , di più , Fa(ma fino a che è stato in campo , anche giocando da fermo,ha dato 3/4 palle veramente interessanti)  Danilo Marusic Romagnoli e in parte (anche se ieri un po' meglio) Zaccagni, oltre tutto se i nostri due esterni non saltano l'uomo davanti perdiamo tanto in pericolosità, centralmente ci chiudono tutti gli spazi e anche li con Ciro (forse) al 70% è dura, magari muoversi in maniera da portare qualcuno al tiro , forse non saranno fenomeni ma se non ci proviamo mai ,sicuramente mai segneremo da fuori. Togliere a LA l'onere di battere tutte le palle da fermo

magari, ogni tanto, potrebbe ritrovarsi lui con una palla in uscita dall'area a provare il tiro da fuori
lui ce l'ha mi pare, sicuro migliore di lazzari

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: tommasino il 28 Ago 2023, 17:39
Comunque ieri ne ha battuti due/tre Cataldi; con il medesimo risultato.

Infatti, il modo di batterli di Luis Alberto è solo una parte del problema. L'altra parte è che nessuno in area attacca la palla. Oltretutto, già facevamo fatica prima, figuriamoci adesso senza Milinkovic. Secondo me, anche se li calciassimo tutti come si deve cambierebbe poco.

Discussione precedente - Discussione successiva