30.09.20; 1^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 27 Set 2020, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

maratoneta

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: hafssol il 30 Set 2020, 23:01
Inutile girarci intorno: serata triste, nella quale non è andato nulla per il verso giusto, a cominciare dalle immediate avvisaglie sull'arbitraggio e dal nervosismo che ne è conseguito.
Inutile girarci intorno: poche scuse, stasera si sono dimostrati più forti e organizzati di noi, e con una rosa più "profonda".

Le indicazioni non sono molto confortanti, ma appunto si tratta di una partita singola, per di più di inizio stagione, per cui eviterei di trarre conclusioni affrettate. Ora testa bassa e lavorare, cercando anche noi di mantenerci uniti.
I rinforzi stanno arrivando, anche se pure alla fine della follia chiamata chiamata calciomercato mancherà qualcosa, temo soprattutto in difesa, dove "un altro Acerbi" servirebbe come il pane. Il resto è anche una questione di forma fisica e, almeno fino a un certo punto, di episodi.

Nulla è compromesso; realisticamente, l'obiettivo è confermare il piazzamento Champions, e quest'anno per il quarto posto ci sarà da lottare molto più rispetto allo scorso.

Forza Lazio Mia!!!  :since
boh io non so come le vedete le partite,questi hanno fatto 4 tiri e 4 gol,nonostante ciò bastava che Ciro segnava e staremmo a parlare di altro, hanno avuto più culo che altro,tutta questa superiorità ma dove la vedete?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Comunque secondo me il primo goal era da annullare per fallo su Marusic.
Penso che avrebbero vinto comunque, però ...
Inoltre dobbiamo imparare a non innervosirci troppo se non ci piace la conduzione della gara da parte dell'arbitro. Io comprendo che Maresca sia stato negativo, però ad un certo punto se perdi la calma in quella maniera non riesci più a giocare bene.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.502
scusate, ma hanno detto qualcosa su Radu? e Correa?
perché perderli anche domenica sarebbe tragico.
Tanto abbiamo i sostituti che stanno a fa le visite mediche...

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Inzaghi che non entra mai nel merito ed elogia sempre i ragazzi... Di tutti i lati negativi di Simone questo è quello che odio di più... Ma cazzo non parlare sempre di quello che poteva essere, che non meritavate, etc... Parla degli errori in difesa, della difficoltà a creare, della dipendenza da Luis Alberto... Trova delle cazzo di alternative..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Cesio il 30 Set 2020, 23:14
Loro poi tirano in porta appena ne hanno l'occasione, Lazzari per ben due volte poteva farlo tranquillamente e niente.

esatto... solo davanti al portiere non puoi crossare dall'altra parte... non si può vedere

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Citazione di: maratoneta il 30 Set 2020, 23:14
boh io non so come le vedete le partite,questi hanno fatto 4 tiri e 4 gol,nonostante ciò bastava che Ciro segnava e staremmo a parlare di altro, hanno avuto più culo che altro,tutta questa superiorità ma dove la vedete?
Per me la superiorità sta proprio lì invece. Sono superiori nel tiro in porta.
Quale dei nostri giocatori sarebbe stato capace di fare il goal di Hateboer, al volo su cross, o il secondo di Gomez?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: HummingBard il 30 Set 2020, 23:08
Ora si può dire che, come visto anche l'anno scorso, Patric va bene solo con le piccole?

Che Inzaghi potrebbe mettere più muscoli a centrocampo contro le big?

Che ci serve un titolare un difesa?

Senza condannare tutto, queste mi paiono ovvietà.
Hai ragione ma sono superiori anche con più muscoli.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: erlikkhan il 30 Set 2020, 23:16
Inzaghi che non entra mai nel merito ed elogia sempre i ragazzi... Di tutti i lati negativi di Simone questo è quello che odio di più... Ma cazzo non parlare sempre di quello che poteva essere, che non meritavate, etc... Parla degli errori in difesa, della difficoltà a creare, della dipendenza da Luis Alberto... Trova delle cazzo di alternative..

Certo.
Smerdo i miei giocatori in conferenza stampa e sbandiero urbi et orbi le mie tattiche future.
Mi sembra intelligente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: erlikkhan il 30 Set 2020, 23:16

Eh?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: maratoneta il 30 Set 2020, 23:14
Eh però secondo me su questo passaggio, visto che non è la prima volta che Ciro purtroppo si divora qualche gol pesante come successe proprio contro l'atalantamerda 2 mesi fa, forse bisognerebbe avere qualche giocatore in più bravo nel buttarla dentro o fare più allenamenti nello specifico per migliorare questa abilità.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Io continuo a pensarla come la volta scorsa. Uno per uno i nostri non sono inferiori. Nessuno. Gli stessi Patric e Marusic oggi sono di nuovo delle pippe per alcuni.
Ma loro sono delle brande perennemente in forma, chissà  come fanno. Non credo nella loro buona fede e onestà poi datemi del complottista. Ma i nostri ancora fuori forma loro mai. Terminano il campionato a 1000 e iniziano 2000 nonostante abbiamo fatto partite europee in più. Merito e dall'altra parte colpa dei preparatori? Troppo semplice.
Tornando al mercato è  palese che Inzaghi non sia soddisfatto. Voleva altro e i tempi sono stati scandalosi e controproducenti.  Credo che possa essere l'ultimo anno per lui.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Le merde hanno giocato meglio, erano più corti in campo e pressavano meglio. Ciò non toglie che non c'è stato un singolo episodio che abbia girato dalla nostra.
Daje

Contenuto sponsorizzato

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: bizio67 il 30 Set 2020, 23:14
Anch'io ho le mie idee, ma secondo voi non li avrebbero già beccati?

Il ciclismo che ha protocolli molto più stringenti in maniera di doping ha messo anni per beccare quasi tutti. E naturalmente il doping sta sempre un passo avanti all'antidoping. In serie A non credo esisti il passaporto biologico con i tecnici della wada che senza preavviso alle 5 di mattina ti entrano a casa tua e ti testano.
Nel calcio per gli interessi che muove é molto facile farla franca.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
più bravo a buttarla dentro di uno che ha appena vinto la scarpa d'oro , ha segnato 126 goal con la nostra maglia?

ma dici davvero o per scherzo?

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
È solo la seconda partita del campionato. Calma e sangue freddo.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
I primi 10 minuti, l' Atalanta non ha preso palla, perché Gasperinimerda l' ha preparata proprio così, gioca gioca io ti presso a tutto campo, ti rubo palla e ti infilo...
per me Gasp l' ha incartata. Inzaghi è legata alla sua identità di gioco e se la vuole giocare sempre così, per me sbagliando.
In alcune partite bisogna giocare anche diversamente.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.114
Io Gasperini lo odio come se non più di un piscioruggine conclamato. Un pezzo di sterco vero.
E dopo la vicenda Covid, sto seduto sulla riva del fiume aspettando.
E sì, in attesa dell'anima bella che mi farà no-no col ditino, confermo di avere anche la bottiglia in fresco col suo nome sopra.

Detto questo, sono molto più avanti di noi. Sì, arbitraggio di merda. Sì forse c'era una spinta sul primo gol (onestamente non mi sembrava). Ma questa partita, giocata altre 10 volte secondo me la perdiamo tutte e 10.
Perché non avevamo la minima idea di come tenerli quando partivano lancia in resta. E perché non sappiamo (ancora, spero) come posizionarci dietro.
E Ciro ha sbagliato una grande occasione, vero, ma capita anche ai grandi e non è certo per questo che abbiamo perso.

Il campionato non è ancora cominciato, tanto deve ancora cambiare. Ma l'Atalanta è un treno e noi - se permettete - siamo davvero, davvero risicati in difesa.
Patric sarà anche cresciuto tanto ma non è un centrale, santa pace. Radu ha i suoi annetti e Bastos... vabbe'. I quinti hanno enormi difficoltà a coprire e speriamo che Ramos e Hoedt facciano una grande stagione.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Risultato oltremodo bugiardo, episodi tutti a sfavore ma oggettivamente, al momento, loro sono superiori. Specialmente dal punto di vista della compattezza fra i reparti e della fiducia, giocano veramente sul velluto.

Due cose però:
- che nessuno si sogni di levare Caicedone dalla rosa
- un difensore di livello serve come il pane e mi auguro che un ulteriore sforzo venga fatto (la differenza tra un fuoriclasse come Acerbi e gli altri stasera é stata lampante)

Discussione precedente - Discussione successiva