In generale la squadra non mi è dispiaciuta. Abbiamo creato tanto ma siamo stati poco precisi in avanti; in difesa poco disattenzioni ma che sono costate care, il secondo e terzo gol. Il primo gol era chiaramente irregolare, il quarto un'invenzione di Gomez su cui puoi fare poco. L'Atalanta dietro ha fatto gli stessi errori ma noi non li abbiamo sfruttati allo stesso modo: penso a Marusic libero sul cross di Lazzari che prende praticamente in faccia il portiere, e ad una respinta centrale che Luis Alberto non aggancia perfettamente perché leggermente avanti.
La cosa che non mi è piaciuta è che non siamo riusciti subito ad abituarci al metro di giudizio dell'arbitro (troppo permissivo, sembrava un altro sport). Abbiamo passato la prima mezzora solo a lamentarci anziché cominciare a menare come fabbri come hanno fatto loro sin dai primissimi minuti. Una volta che hai capito che l'arbitro non fischia certe trattenute e spinte, non puoi continuare a cercare sempre l'anticipo con Caicedo e Sergej per fare sponda di testa, tanto il difensore ti metterà le mani addosso; a quel punto o vai completamente fuori tempo lisciando il pallone o, anche nel caso riuscissi a fare la sponda, ti impedirebbero di girarti velocemente. L'unico che l'aveva capito è stato Acerbi, che infatti non ha fatto strusciare palla a Zapata.