30.09.20; 1^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 27 Set 2020, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.884
Citazione di: FedericoPrati il 01 Ott 2020, 11:20
Da ex arbitro, di serie minori ovviamente, ti dico che ha infastidito anche me. Un arbitro che mi sembra un pò troppo protagonista con interruzioni della gara veramente esagerate manco si fosse scatenato il far west. Dal cartellino sin troppo facile. Mi irrita e non poco. Il fallo non dato a Caicedo è allucinante, penso di aver visto robe del genere solo in Promozione. Un contatto a tibia piena fra i due, bah.

Per non parlare della gestione dell'episodio che porta all'ammonizione del Mago. Una roba veramente sconcertante. Un difensore che continua a scalciare un avversario a terra dopo che l'arbitro ha fischiato lo fa perché percepisce che ha a disposizione una zona franca molto ampia.
Mai più un ceffo del genere ad arbitrare la mia Lazio.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.960
Citazione di: Daniela il 01 Ott 2020, 09:44
ci sono immagini sul fallo su caicedo in cui è stato pure ammonito?

e a che servono? era fallo netto in qualsiasi universo parallelo (tranne nell'inghilterra distopica in cui ha arbitrato ieri l'arbitro palestrato)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.960
Citazione di: maumarta il 01 Ott 2020, 10:56
La Dea è più forte mentalmente perchè ha una condizione fisica al top da tempo immemore ed avere la consapevolezza di stare quasi sempre meglio dell'avversario ti fa essere superiore di testa.
E' stato evidente al momento dello 0-1.
Fino a quel momento la partita, per quanto equilibrata, era orientata dalla nostra parte.
Giocavamo bene, dinamici in tutte le zone del campo, e vincevamo quasi tutti i "duelli".
Poi al primo tiro in porta loro segnano (anche al secondo e al terzo se è per questo) e noi abbiamo una reazione quasi isterica, prima per le proteste sul gol (ma se qualcuno si fosse permesso di annullarci un gol per un intervento così sarebbe venuto giù lo stadio, pure vuoto) poi con una specie di sfida all'arbitro che in questi casi ha sempre il coltello dalla parte del manico.
Loro nel momento di sofferenza sono rimasti lucidi, perchè consapevoli di avere le energie per cambiare volto alla partita fino al 95esimo.
Noi al primo segnale negativo abbiamo perso proprio la lucidità perchè consapevoli del contrario, del fatto che la nostra riserva di energie era limitata rispetto alla loro e che stavamo subendo proprio nel momento in cui c'era da mettere fieno in cascina.
L'Atalanta è superiore a noi, e non solo, nello staff medico/atletico.
Mi ricorda tanto il Valencia di Mendieta... e non dico altro.
Questi dopo 4 mesi di lock down, di attività fisica pari a zero, sono tornati in campo più carichi e possenti di prima, come se fossero passati 4 giorni.
Se vogliamo dire che sta cosa è normale, è "naturale", diciamolo e cloniamoli perchè questi non sono umani!
Niente di illegale, sennò usciva fuori prima o poi, ma una formula magica l'hanno trovata.

Le cose sono due.
O stanno al top adesso per calare più avanti oppure vincono lo scudetto.
Comunque il campionato è lungo e noi, a differenza degli altri ancora non abbiamo lavorato con la nuova squadra.
Quando saremo a regime anche con i vari Fares, Muriqi, Pereira e Hoedt vedremo che impatto avranno nelle scelte di Inzaghi.

paro paro

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
quindi secondo voi 3/4 delle squadre in PL si dopano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098

Su stessa ammissione del suo allenaotre l'Atalanta ha fatto questo per tutta la scorsa stagione (post Covid compreso) ruotando 15 giocatori.
Le altre big d'Europa fanno altrettanto?
Se con 15 giocatori la tua condizione non si muove di un centimetro sei un fenomeno... poi bisogna vedere in che ambito.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
A me non va giù aver preso per la duecentesima volta il solito gol con palla lunga sul secondo palo e avversario libero di battere a reta mentre tutti vanno verso la palla in area.

Porcoxxx non è  possibile sta cosa, ed era straprevedibile, lo fanno sempre. Come facevano con callejon a napoli.

E ci csschiamo ogni santa volta. Ma caxxo guardate gli avversari alle spalle, al posto di Inzaghi impazzivo.

Poi le ribattute per spazzare, madonna de dio sempre corte sempre centrali e deboli, perché c'è sta fregola di far ripartire la manovra palleggiando.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: maumarta il 01 Ott 2020, 13:12
Su stessa ammissione del suo allenaotre l'Atalanta ha fatto questo per tutta la scorsa stagione (post Covid compreso) ruotando 15 giocatori.
Le altre big d'Europa fanno altrettanto?
Se con 15 giocatori la tua condizione non si muove di un centimetro sei un fenomeno... poi bisogna vedere in che ambito.

se guardi il minutaggio del Liverpool hanno ruotato 15/16 giocatori.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io credo sia predisposizione dei giocatori.
Loro hanno giocatori che sanno correre mantenendo alto il ritmo.
Noi, e in genere la maggior parte delle squadre in Italia,  no.

Oggi l'atalanta è l'ultimo avversario che ti auguri di incontrare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
ma io ricordo che si dicevano le stesse cose del napoli o delle merd.e di spalletti.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.654
Citazione di: ZombyWoof il 01 Ott 2020, 13:22
A me non va giù aver preso per la duecentesima volta il solito gol con palla lunga sul secondo palo e avversario libero di battere a reta mentre tutti vanno verso la palla in area.

Porcoxxx non è  possibile sta cosa, ed era straprevedibile, lo fanno sempre. Come facevano con callejon a napoli.

E ci csschiamo ogni santa volta. Ma caxxo guardate gli avversari alle spalle, al posto di Inzaghi impazzivo.

Poi le ribattute per spazzare, madonna de dio sempre corte sempre centrali e deboli, perché c'è sta fregola di far ripartire la manovra palleggiando.
queste ripartenze da dietro palla al piede a tutti i costi ci costano spesso care con squadre che pressano alte come fa egregiamente l'Atalanta.. preferibile il lancio lungo per la spizzata di Sergej (e in futuro Muriqi..) che rischiare così

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me non pare manco che ieri abbiamo corso chissà quanto, eh.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: italicbold il 01 Ott 2020, 09:45
Partita decisa da episodi che hanno, tutti, girato dalla loro parte.
Bravi loro e stupidi noi.
Ma la Lazio é tratti é stata bella da vedere.
Se Ciro la mette dentro (non era complicato...)a mezz'ora dal termine, a Gasperini riveniva su il Covid dall'esofago. Dici, t'attacchi al fumo della pipa,  forse é vero però la Lazio di ieri ha giocato molto meglio di quanto non abbia giocato la Lazio lo scorso anno che alla fine del primo tempo stava sotto di 3 gol con la stessa Atalanta.
Calma e gesso mi sembra d'obbligo.
Sottoscrivo ma aggiungo anche una parte del ragionamento di maumarta
Citazione di: maumarta il 01 Ott 2020, 10:56
La Dea è più forte mentalmente...
La questione della eccellente forma fisica costante nel tempo in effetti colpisce ma non mi va di aggrapparmi a sospetti non suffragati da prove.
Io dico che noi non abbiamo mollato di testa, probabilmente la testa non l'avevamo a posto dall'inizio. La reazione isterica di LA al fallo reiterato di quella merda putrida di Freuler non mi è piaciuta per niente. Maresca era in serata one-ma-show e s'era capito. Dovevano capirlo anche in campo (o gli andava fatto capire) e adeguarsi. L'abbiamo persa anche perchè abbiamo scapocciato ai primi episodi "complicati". Poi ovvio c'è tutto il resto (la tecnica, la tattica, il fisico, la rosa, rava&fava).

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
ma io ricordo che si dicevano le stesse cose del napoli o delle merd.e di spalletti.

Vero.
Imho, si potrebbe anche accettare di incontrare a volte degli avversari più forti e più bravi.
Ci sta, nessun dramma, è anche questo lo sport.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
L'Atalanta, al momento, è la squadra più forte in Italia.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
a parte il leone

ma pure quelli che dovrebbero fare la differenza non hanno fatto bene

e poi abbiamo veramente troppi infortunati

uno che ha sempre qualcosa è correa
e che cmq gioca spesso in condizioni non ottimali

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: superdelio il 01 Ott 2020, 13:59

io propendo per l'altra nerazzurra
che purtroppo incontriamo in condizioni d'inferiorità causa infortuni e mancati tesseramenti

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: ZombyWoof il 01 Ott 2020, 13:22

Lascia fa, sta moda di dover ricominciare per forza palla a terra dal portiere mi ha mandanto in bestia in più di qualche partita l'anno scorso. Non gliela levi dalla testa. Ormai sembra lo debbano fare tutti, guarda come ha preso gol l'inter contro il benevento. Con Milinkovic (e prossimamente Muriqi) il lancio lungo e la spizzata è una buona soluzione e più di una volta ha creato occasioni pericolose, ma niente, giochiamo col portiere...il "calcio del futuro"...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Citazione di: superdelio il 01 Ott 2020, 13:59
Vero insieme alle altre merde con la maglia uguale

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: biancocelestedentro il 01 Ott 2020, 12:51
Per non parlare della gestione dell'episodio che porta all'ammonizione del Mago. Una roba veramente sconcertante. Un difensore che continua a scalciare un avversario a terra dopo che l'arbitro ha fischiato lo fa perché percepisce che ha a disposizione una zona franca molto ampia.
Mai più un ceffo del genere ad arbitrare la mia Lazio.
Scemo Luis che e' caduto nella provocazione, li ti butti a terra come se ti avessero pestato. Almeno il giallo lo prende solo uno e quando ti alzi gli fai anche il sorrisetto in faccia.che magari si innervosisce lui e fa qualche altra cappella

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
No infatti da parte mia penso che sia il sistema dei preparatori atletici italiani ad essere indietro anni luce . Perché fuori confine gli altri corrono tutti così? Solo caratteristiche di giocatori ? Non credo.

Discussione precedente - Discussione successiva