32^ con la florentia

Aperto da tommasino, 08 Apr 2026, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: lyon il 13 Apr 2026, 10:31Prima però ci sarà da superare l'ostacolo Sarri, reso ancor più impervio dalle tante assenze cui Paolo Vanoli dovrà far fronte. Oltre agli squalificati Nicolò Fagioli e Albert Gudmundsson, il tecnico  gigliato infatti non dovrebbe riuscire a recuperare nemmeno Moise Kean e Fabiano Parisi.
eddaje
Una partita che preannuncia contenuti tecnici di altissimo livello  :=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Partita alla "non famose male", con un punto a testa passa la paura.

:=))

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2026, 06:21Certo.
" A mio parere Sarri non la vuole trovare per sfondare i muri difensivi. Lui ha purtroppo il suo gioco, solo ed esclusivamente il suo gioco".

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
Secondo me nemmeno portano il pallone stasera...
Felice di sbagliarmi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: Achab77 il 13 Apr 2026, 11:09Una partita che preannuncia contenuti tecnici di altissimo livello  :=))

Rischio partita di merda altissimo.
Io però voglio sempre essere ottimista e sperare di essere stupito da quello che vedo in campo. La prossima è col napoli e il rischio di tornarsene con le pive nel sacco per due giri prima di affrontare il ritorno di coppa non è da sottovalutare.
Non il miglior viatico per affrontare la partita più importante della stagione, quindi spero che tra oggi e sabato si cerchi di aumentare un po' l'autostima. Farebbe bene a loro e anche a noi che li guardiamo  :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 13 Apr 2026, 07:38Dopo le nostre partite demmerda la reazione prevalente è: certo, co sta squadra de pippe!
Dopo le nostre buone partite la reazione prevalente è : meno male che questa volta Sarri è riuscito a far capire a quel branco de pippe cosa fare in campo.
Ed anche tu col tuo post partecipi a quel tipo di reazione, dato che dici che con quella rosa e la situazione ambientale non era possibile fare, ad esempio, più di 9 punti nelle 11 partite che avevo citato.
Ma guarda Tommasino tu da sempre spargi letame su Sarri, non è una novità.
E' legittimo eh, ti piace Baroni e detesti Sarri, per carità.
Però esiste pure una onestà intellettuale, che per esempio ti fa vedere le cose in un contesto più ampio.
Selezionare arbitrariamente le partite in cui magari sei a livello o superiore all'avversario e dire: "potevi fare di più!" non ha senso. L'arsenal ha perso 1-2 in casa col Bournemouth. Eh ma poteva fare di più Arteta... ma che vordì?
E chiariamo questa cosa una volta per tutte: la Lazio 25/26 NON è una squadra di pippe, quindi è inutile che rintigni co sta storia: la Lazio è una squadra che ha alcune buone individualità e altre mediocri, senza picchi, e con una demotivazione generale strutturale. Rifamo il giochino delle rose? Io sinceramente, giocatore per giocatore vedo che almeno 6 squadre hanno rose migliori della nostra: Inter Milan Napoli Juve Como merde Atalanta. Noi stiamo lì con Bologna Sassuolo e Udinese, MA ripeto, abbiamo avuto un cataclisma di infortuni mai visto, tensione generale tra società e pubblico e società/allenatore, MERCATO ESTIVO INESISTENTE, e tanto per cambiare classe arbitrale contro grazie alle smanie di protagonismo del nostro lider maximo senatore riformatore.
E tu, a fronte di oramai centinaia di volte in cui ti si fanno notare questi fattori che incidono TANTo caro Tommasino, te n'esci  per la centounesima volta co: "eh ma cor sassuolo potevamo fa de più"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: kelly slater il 13 Apr 2026, 14:35Ma guarda Tommasino tu da sempre spargi letame su Sarri, non è una novità.
E' legittimo eh, ti piace Baroni e detesti Sarri, per carità.
Però esiste pure una onestà intellettuale, che per esempio ti fa vedere le cose in un contesto più ampio.
Selezionare arbitrariamente le partite in cui magari sei a livello o superiore all'avversario e dire: "potevi fare di più!" non ha senso. L'arsenal ha perso 1-2 in casa col Bournemouth. Eh ma poteva fare di più Arteta... ma che vordì?
E chiariamo questa cosa una volta per tutte: la Lazio 25/26 NON è una squadra di pippe, quindi è inutile che rintigni co sta storia: la Lazio è una squadra che ha alcune buone individualità e altre mediocri, senza picchi, e con una demotivazione generale strutturale. Rifamo il giochino delle rose? Io sinceramente, giocatore per giocatore vedo che almeno 6 squadre hanno rose migliori della nostra: Inter Milan Napoli Juve Como merde Atalanta. Noi stiamo lì con Bologna Sassuolo e Udinese, MA ripeto, abbiamo avuto un cataclisma di infortuni mai visto, tensione generale tra società e pubblico e società/allenatore, MERCATO ESTIVO INESISTENTE, e tanto per cambiare classe arbitrale contro grazie alle smanie di protagonismo del nostro lider maximo senatore riformatore.
E tu, a fronte di oramai centinaia di volte in cui ti si fanno notare questi fattori che incidono TANTo caro Tommasino, te n'esci  per la centounesima volta co: "eh ma cor sassuolo potevamo fa de più"

Scusa ma ho smesso di leggere a "tu spargi letame".
Ignorami

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 13 Apr 2026, 14:42Scusa ma ho smesso di leggere a "tu spargi letame".
Ignorami
Si guarda lo puoi interpretare come : fai una critica distruttiva e basata su pregiudizi, però alla fine quello è.
Ma tranquillo: è normale. Di solito chi opera così poi non acetta le critiche quando vengono rivolte a lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: kelly slater il 13 Apr 2026, 14:59Si guarda lo puoi interpretare come : fai una critica distruttiva e basata su pregiudizi, però alla fine quello è.
Ma tranquillo: è normale. Di solito chi opera così poi non acetta le critiche quando vengono rivolte a lui.
Vedo che non hai seguito il mio invito; trovami una critica distruttiva e basata su pregiudizi.
Altrimenti faresti bene a chiedere scusa.
Od, ancora meglio, ad ignorarmi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 13 Apr 2026, 15:11Vedo che non hai seguito il mio invito; trovami una critica distruttiva e basata su pregiudizi.
Ignorarti è difficile Tommasino, vista la quantità di messaggi quotidiani su queste pagine, con le relative risposte e controrisposte: sei uno degli animatori più attivi nel dibattito di Lazionet, quindi ignorarti significherebbe autoescludermi.
E d'altra parte io credo che tu dovresti accettare le critiche e rispondere sugli argomenti, invece che giocare la victim card.
Non mi pare di aver dato dato giudizi sulla tua persona, quindi non vedo di cosa dovrei scusarmi.
Io ho criticato punto per punto quello che hai scritto, e l'ho riassunto simbolicamente con l'espressione "spargere letame" che mi pare renda l'idea, ripeto, di una critica pregiudizievole e sopratutto distruttiva.
Rispondi sugli argomenti: ce ne sono tanti!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Partita inutile come tutte le altre, derby compreso, che restano.
Unica partita degna di nota è quella con l'atalanta in coppa.
Poi penso che la società è ancora di [...] e allora pure quella diventa inutile.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: kelly slater il 13 Apr 2026, 15:22Ignorarti è difficile Tommasino, vista la quantità di messaggi quotidiani su queste pagine, con le relative risposte e controrisposte: sei uno degli animatori più attivi nel dibattito di Lazionet, quindi ignorarti significherebbe autoescludermi.
E d'altra parte io credo che tu dovresti accettare le critiche e rispondere sugli argomenti, invece che giocare la victim card.
Non mi pare di aver dato dato giudizi sulla tua persona, quindi non vedo di cosa dovrei scusarmi.
Io ho criticato punto per punto quello che hai scritto, e l'ho riassunto simbolicamente con l'espressione "spargere letame" che mi pare renda l'idea, ripeto, di una critica pregiudizievole e sopratutto distruttiva.
Rispondi sugli argomenti: ce ne sono tanti!
Non merita risposta un'argomentazione che parte da "tu da sempre spargi letame".
Io non ho mai sparso letame, e mai lo farò, su un tesserato della ss Lazio; a differenza di tanti altri qui dentro e fuori di qui.
Ho espresso critiche quando lo ritenevo giusto fare ed ho dato meriti per lo stesso motivo.
Quindi se la tua premessa è che io sparga letame è evidente che il pregiudizio è tuo e quindi una mia risposta sarebbe totalmente inutile.
P.S. Per me spargere letame è un'offesa, se per te non lo è evidentemente abbiamo una sensibilità diversa.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.120
purtroppo lo dico da questa estate che per me sarebbero state tutte partite inutili in campionato  quest anno ,perche con questa squadra e con sarri allenatore ( ma non perche sia scarso anzi, ma per i motivi che ho detto 1000 volte) non ci sarebbe stata mai nessuna possibilita di lottare per qualsiasi cosa , quindi capisco benissimo che e' un mio problema ma l approccio a questa stagione per me e' stato questo e ahime stavolta ho avuto ragione , malgrado molti mi scrivevano che invece avremmo lottato tranquillamente per l entrata nelle coppe 

e' da inizio stagione che vedo le partite di campionato senza nessun trasporto perche immaginavo che qualsiasi risultato non avrebbe portato a nulla , aspetto la semifinale e spero la finale di coppa italia e volendo ci si puo mettere dentro il derby ma piu per non farli andare in champions che per altro 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
https://www.alfredopedulla.com/marusic-lesione-di-basso-grado-al-polpaccio-infiammazione-al-tendine-rotuleo-per-maldini-il-report-della-lazio/

p.s.

comunque... non faccio il difensore di tommasino ma essere critici su certe scelte/incaponimenti di Sarri non equivale a "spargere letame" secondo me...

non voglio neppure fare il "democristiano" ma dispiace vedere due netter che stimo discutere con modalità da "fogna social": cerchiamo di evitarlo almeno qui su Lazionet, considerando pure che dalla chiusura forzata a tornare a scrivere siamo rimasti in pochi...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: gruz il 13 Apr 2026, 16:04purtroppo lo dico da questa estate che per me sarebbero state tutte partite inutili in campionato  quest anno ,perche con questa squadra e con sarri allenatore ( ma non perche sia scarso anzi, ma per i motivi che ho detto 1000 volte) non ci sarebbe stata mai nessuna possibilita di lottare per qualsiasi cosa , quindi capisco benissimo che e' un mio problema ma l approccio a questa stagione per me e' stato questo e ahime stavolta ho avuto ragione , malgrado molti mi scrivevano che invece avremmo lottato tranquillamente per l entrata nelle coppe

e' da inizio stagione che vedo le partite di campionato senza nessun trasporto perche immaginavo che qualsiasi risultato non avrebbe portato a nulla , aspetto la semifinale e spero la finale di coppa italia e volendo ci si puo mettere dentro il derby ma piu per non farli andare in champions che per altro

Mah a me sembra che quasi nessuno qua dentro ci desse in lotta per l´Europa, piuttosto si temeva di finire in pasto alla lotta per la retrocessione.

Personalmente continuo a vedere nel campionato tranquillo un risultato...guardate la fiorentina non é un modo di dire.

Noi avevamo molti piú motivi per fare la fine della fiorentina. E´bene ricordare che la fiorentina ha investito pesantemente sul mercato. Ha un attaccante di livello superiore ai nostri. Gudmmunsoon sembrava un giocatore nettamente piú interessante del nostro ISaksen (per me lo é ancora). Pioli é per me un ottimo allenatore.

Governare la barca in mezzo al caos é per me, un risultato fin troppo sottovalutato. E´ un risultato di Sarri. In tanti si aspettavano lo scoppio della guerra tra dirigenza e allenatore (c´é stata, ma Sarri ha continuato a lavorare) o lo scoppio della squadra. Prospettive realistiche...altro che Europa.

Ci stava certo un numero basso ma rumoroso di utenti che utilizzavano un sillogismo piuttosto stupido e banale. Se Sarri é migliore di Baroni, allora la squadra anche senza mercato deve migliorare e arrivare in europa. 

Non ha senso ripetere per l´ennesima volta perché questa prospettiva fosse totalmente fuori dalla realtá.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: tommasino il 13 Apr 2026, 15:11Vedo che non hai seguito il mio invito; trovami una critica distruttiva e basata su pregiudizi.
Solo una curiosità che non c'entra con la tua risposta s un altro netter. Perché usi la d eufonica non solo tra due vocali diverse, ma addirittura prima di una virgola? Non uso l'espressione "chiedo per un amico" perché mi interessa personalmente. Poi, ovviamente, rispondi se e quando vuoi.

gruz

*
Lazionetter
* 3.120
Citazione di: RG-Lazio il 13 Apr 2026, 16:40Mah a me sembra che quasi nessuno qua dentro ci desse in lotta per l´Europa, piuttosto si temeva di finire in pasto alla lotta per la retrocessione.

Personalmente continuo a vedere nel campionato tranquillo un risultato...guardate la fiorentina non é un modo di dire.

Noi avevamo molti piú motivi per fare la fine della fiorentina. E´bene ricordare che la fiorentina ha investito pesantemente sul mercato. Ha un attaccante di livello superiore ai nostri. Gudmmunsoon sembrava un giocatore nettamente piú interessante del nostro ISaksen (per me lo é ancora). Pioli é per me un ottimo allenatore.

Governare la barca in mezzo al caos é per me, un risultato fin troppo sottovalutato. E´ un risultato di Sarri. In tanti si aspettavano lo scoppio della guerra tra dirigenza e allenatore (c´é stata, ma Sarri ha continuato a lavorare) o lo scoppio della squadra. Prospettive realistiche...altro che Europa.

Ci stava certo un numero basso ma rumoroso di utenti che utilizzavano un sillogismo piuttosto stupido e banale. Se Sarri é migliore di Baroni, allora la squadra anche senza mercato deve migliorare e arrivare in europa.

Non ha senso ripetere per l´ennesima volta perché questa prospettiva fosse totalmente fuori dalla realtá.
c 'era parecchia gente che da questa estate e inizio stagione mi rispondeva e rispondeva ad altri post che avremmo lottato tranquillamente per le coppe come poi c'era pure gente che aveva paura di retrocedere

io non ho mai pensato un secondo da questa estate di poter lotttare per le coppe ne ho mai pensato un secondo di poter retrocedere , mo non e' perche quest anno e' successo sta cosa della fiorentina allora quella e' la normalita' e bisogna stare tutti a pensare che se e' successo a loro poteva succedere a noi , se fosse successo a noi, malgrado gli innumerevoli problemi di questa stagione , sarebbe stata una cosa fuori dalla normalita' come lo e' stato per la fiorentina

io stimo sarri , mi ha fatto vedere con il napoli il calcio piu bello in italia degli ultimi 20 anni e mi e' piaciuto molto anche quello che ci ha fatto vedere qui i primi due anni , ma penso che sarri sia il peggior allenatore possibile quando si tratta di doversi adattare a una squadra con caratteristiche non sue , e malgrado ho detto piu volte che quest anno per tutti i problemi avuti non gli avrei mai fatto nessuna critica ( a parte ecco che ci avesse portato a lottare per la retrocessione) allo stesso tempo non vedo nessun suo merito in questa annata , sono abbastanza convinto che allenatore ben piu scarsi di lui , ma che nel loro essere scarsi si adattano meglio , non avrebbero fatto peggio di lui quest anno

sarri e' un allenatore che bisogna dargli caratteristiche per il suo gioco altrimenti fa una fatica boia e questo e' un suo limite , segli si danno quelle caratteristiche ti puo far godere sia a livello di gioco che di risultati , anche se devo ammettere che vedendo come sta andando il calcio in questi ultimi anni , ho qualche dubbio in piu che la sua idea sia ancora attuale

poi ci sono le conferenze le dichiarazioni , dove mi ha fatto spesso gasare con la lazialita e con le puncicate alla societa' ma il calcio si fa in campo non davanti ai microfoni se no famo la fine dei romanisti che si gasavano per le conferenze di mourinho

e voglio ripeterlo se non si sia capito a me sarri piace ( malgrado quel dubbio detto sul calcio attuale) l ho sempre difeso nei primi due anni da attacchi senza senso e non gli ho mai posto una critica quest anno ne sui risultati ne sul gioco ( malgrado fossero scadenti entrambi)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 13 Apr 2026, 15:34Non merita risposta un'argomentazione che parte da "tu da sempre spargi letame".
Io non ho mai sparso letame, e mai lo farò, su un tesserato della ss Lazio; a differenza di tanti altri qui dentro e fuori di qui.
Ho espresso critiche quando lo ritenevo giusto fare ed ho dato meriti per lo stesso motivo.
Quindi se la tua premessa è che io sparga letame è evidente che il pregiudizio è tuo e quindi una mia risposta sarebbe totalmente inutile.
P.S. Per me spargere letame è un'offesa, se per te non lo è evidentemente abbiamo una sensibilità diversa.
Ma non è vero Tommasino, perchè tu incessantemente hai attaccato Sarri, incessantemente.
Portando dati statistici ignorando sempre, sistematicamente il contesto.
Ovvero quello che ha riassunto mirabilmente RG Lazio.

Citazione di: RG-Lazio il 13 Apr 2026, 16:40Mah a me sembra che quasi nessuno qua dentro ci desse in lotta per l´Europa, piuttosto si temeva di finire in pasto alla lotta per la retrocessione.

Poi oh è legittimo criticare, anche aspramente, però poi non venì a fa l'offeso.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.120
comunque per me chi critica sarri per quest anno e' profondamente disonesto , nel senso che magari uno lo critica perche ha sto limite di non sapersi adattare bene a squadre con caratteristiche non sue , ma quello e' un limite che ha da sempre 

se ci si mette a criticare invece il brutto gioco e i risultati scadenti di quest anno si e' disonesti , anche perche quest anno il gioco che vorrebbe fare sarri nelle sue idee e' stato impossibile da mettere in pratica e poi i risultati sono conseguenza 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: unicamenteLazio il 13 Apr 2026, 17:01Solo una curiosità che non c'entra con la tua risposta s un altro netter. Perché usi la d eufonica non solo tra due vocali diverse, ma addirittura prima di una virgola? Non uso l'espressione "chiedo per un amico" perché mi interessa personalmente. Poi, ovviamente, rispondi se e quando vuoi.
Semplicemente perché l'ancora meglio l'ho aggiunto dopo.
Spero che anche quest'errore non abbia contribuito alla non fruibilità del forum

Discussione precedente - Discussione successiva