32^ con la florentia

Aperto da tommasino, 08 Apr 2026, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 00:05Questa è la tua convinzione di partenza che mista a "se lo ignori forse vende", scusami, ma dimostra che non hai capito la gravità del problema che rappresenta.
O meglio, temo che te ne accorgerai/ce ne accorgeremo quando anche Sarri se ne (ri) andrà e vedremo la sorte che ci aspetta con uno più simpatico, più "underdog" e più pratico con le tattiche.
Ti dico prima, però, che detesterò aver avuto ragione, questo ci tengo a sottolinearlo.
la gravità da mò che l'ho capita ma è un discorso troppo lungo. Tornando al mister se non ci fossero state le frasi contro la società, mercato, catzi e mazzi e la storia che è diventato laziale, lo aspettavano con i forconi fuori formello, per gli spettacoli indecenti e le scelte cervellotiche che ha fatto. Giustamente è diventato masaniello e fino a ieri tutti zitti, mo qualcuno si è svegliato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 00:04Dai Achab, siamo seri, settimi ci arriviamo corcatzo, settima è l'atalanta che sta a nove punti. Noi siamo noni, che pure per gli algoritmi è la posizione che occuperemo anche a fine stagione, se non bastasse il colpo d'occhio della classifica.
L'unica cosa che potrebbe sparigliare è la coppa Italia ma anche lì, lo dicevo ieri sera: ammesso che vai in finale, trovi Inter o Como. E chi vuoi battere?
Quest'anno il percorso della CI sarà la cosa migliore che ci porteremo a casa, ma mi pare evidente che è maturato nel mezzo di una situazione disastrosa in cui non c'è veramente niente da salvare.
Pur di continuare a coltivare qualche illusione c'è chi preferisce concentrare le critiche solo su qualche aspetto, come se se ne potessero salvare altri.
Invece la verità è che toccherebbe fare un reset generale ripartendo letteralmente da zero perché non c'è veramente quasi niente che valga la pena di mantenere.
Pure le maglie quest'anno facevano schifo.
Settimo posto inteso come posizionamento senza coppe ma meno drastico del decimo posto. Perché di quello si parla, visto che tudor andò in EL solo grazie all'atalanta che liberò uno slot. Per il resto il mio discorso è solo finalizzato a spiegare a chi pensa che le dimissioni più "facili", ovvero quelle dell'allenatore, possano anche solo lontanamente compensare quelle necessarie a un vero cambiamento, che non sono quelle di Sarri.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 00:13Settimo posto inteso come posizionamento senza coppe ma meno drastico del decimo posto. Perché di quello si parla, visto che tudor andò in EL solo grazie all'atalanta che liberò uno slot. Per il resto il mio discorso è solo finalizzato a spiegare a chi pensa che le dimissioni più "facili", ovvero quelle dell'allenatore, possano anche solo lontanamente compensare quelle necessarie a un vero cambiamento, che non sono quelle di Sarri.

Non è che ho capito tanto la sottigliezza, perché per me un settimo posto non è un decimo posto, anche se poi conta anche il percorso, ma sul concetto generale ci troviamo d'accordo, era quello che scrivevo anche io. Non è per minimizzare il ruolo del mister e buttarla in vacca, ma veramente credo che fermarsi a chiedere la testa dell'allenatore oggi significhi guardare il dito e non la luna. Abbiamo una squadra di una pochezza deprimente, a cui basta levare un paio di giocatori per non farla giocare più a pallone in una maniera cristiana. Oggi ho rimpianto Marusic sulla marcatura di Gosens, e sono abbastanza sicuro che avrei smadonnato per qualcos'altro se fosse stato in campo.
Nun se po' fa sta vita (da tifoso).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Apr 2026, 23:47Dobbiamo per forza trovare un colpevole esterno ?
Perche? Per sentirci meglio ? Per autoassoluzione ? PERCHE' ? PERCHE' ?
Prima facciamo i conti con le capacita' finanziarie di Lotito e prima ce ne faremo una ragione .
Il nostro target e' il Torino . Quello che ci aspetta e' una cairese 2.0 .

mai chi parlato di colpevoli esterni? sono "concause" che danneggiano tutte la squadra in egual misura e modalità variabile... mica questa cosa esentail "dinamico duo" dalle loro colpe...

però se io fossi un giocatore della rosa attuale dopo una serie infinita di "orrori" mi demoralizzerei ad avere rigorini contro e non averne mai a favore

a me pare che alcuni arbitraggi palesemente contro siano assodati... e non li posso certo giustificare perché magari sono diretti soprattutto contro lotito e non contro la squadra Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Se al posto di Zaccagni e Cancellieri ci fosse stato Sarri in infradito e la cicca in bocca, quei due gol ad inizio partita li avrebbe segnati pure lui.
Ehhhh ma nun tiramo in porta. Meglio, viste le figure di merda che raccogliamo.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.804
Citazione di: tommasino il 13 Apr 2026, 22:57Squadra più lenta, più monotona, più svogliata, più prevedibile, più stupida della serie A.
Dite che è tutta colpa del mercato bloccato quest'estate?
Può darsi.
Senza Sarri avremmo fatto il campionato della fiorentina, ho letto spesso.
Con Sarri abbiamo fatto un punto in due partite, contro QUESTA fiorentina

Io oggi ho saputo che hanno aperto il settore ospiti a bergamo e stavo pensando di prendere il biglietto: corcazzo!
Nel punto in due partite segna pure i 2 rigori scandalosi dati a loro all'andata e i 2 negati a noi tra andata e ritorno. Tu dammeli poi vediamo come va.

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 334

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 00:13la gravità da mò che l'ho capita ma è un discorso troppo lungo. Tornando al mister se non ci fossero state le frasi contro la società, mercato, catzi e mazzi e la storia che è diventato laziale, lo aspettavano con i forconi fuori formello, per gli spettacoli indecenti e le scelte cervellotiche che ha fatto. Giustamente è diventato masaniello e fino a ieri tutti zitti, mo qualcuno si è svegliato.
Oddio!
Mo quarcuno s'è svejato! Che paura!
E mo che succede?
Vai a aspettallo cor forcone fuori Formello?
Po esse che incontri altri 999.000 cor forcone in mano, ma a aspettà qualcun altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Siamo sempre i migliori nel fare beneficenza alle squadre messe peggio di noi 👏🏻
Una fiorentina con assenze importanti, con la testa più alla partita di coppa e nonostante tutto, ci batte col minimo sforzo.
Che agonia  seguire sta squadra...
E questo è niente in confronto alle prossime stagioni infernali che ci attendono con questo senza una lira  e senza ambizioni.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Purtroppo molti tifosi si sono o si stanno arrendendo, come la squadra.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.443

"Se andiamo in finale di Coppa Italia"

Ma siete seri? Ma l'avete vista giocare l'Atalanta? 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Citazione di: jailbreak il Ieri alle 05:06Purtroppo molti tifosi si sono o si stanno arrendendo, come la squadra.
Invece il vero problema è che molti non si stanno arrendendo di fronte ad una povertà tecnica e mentale rara.
È come quando qualcuno non riesce ad accettare un declino fisico dovuto all'età e al passare del tempo, e continua magari a vestirsi e atteggiarsi da vecchio leone.
Solo che qui non è il passare del tempo, la responsabilità è una sola ed è dettata da incompetenza e interessi personali.
Prima ne prendete atto meno soffrirete. 

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 00:13la gravità da mò che l'ho capita ma è un discorso troppo lungo. Tornando al mister se non ci fossero state le frasi contro la società, mercato, catzi e mazzi e la storia che è diventato laziale, lo aspettavano con i forconi fuori formello, per gli spettacoli indecenti e le scelte cervellotiche che ha fatto. Giustamente è diventato masaniello e fino a ieri tutti zitti, mo qualcuno si è svegliato.
Lotito e i suoi danni probabilmente irreversibili, "discorso lungo".
Su Sarri, invece, "qualcuno si è svegliato" (ma chi poi, che nessuno ha mai pensato che fosse totalmente esente da colpe).
Scusa Guido, ma mi confermi che il discorso lungo è che per te probabilmente Lotito non è un problema e che ti va anche bene.
Se parti da questa posizione capisco l'accanimento su Sarri, ma spero vivamente che quando se ne andrà non farai come altri che la pensano come te iniziando a prendertela con un singolo giocatore, con gli arbitri, con malagò, etc. pur di non affrontare "il discorso lungo".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 06:22Sento ancora dire:

"Se andiamo in finale di Coppa Italia"

Ma siete seri? Ma l'avete vista giocare l'Atalanta?
Sicuramente la affronteremo con un'altra voglia rispetto a queste partite di campionato 

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
è chiaro che le motivazioni sono a zero in campionato ma nn mi pare il modo migliore per avvicinarsi a 'sta semifinale, e nn solo ieri...
poi vabbè la squadra questa è e questa è stata per tutta la stagione quindi poco da meravigliarsi...

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Ormai le uniche soddisfazioni ce le puo dare solo la riomma.
Una partita da commissione d'inchiesta. Del resto l. e  Renzi sono grandi amici e questo sarri e la squadra lo sanno. 

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.101
Citazione di: tommasino il 13 Apr 2026, 23:42Per me lo potete scrivere anche 10000 volte che le stagioni non sono paragonabili.
I motivi mentali per me non devono esistere: e se esistono deve essere il mister- in assenza della "società"- a rimuoverli, non ad accentuarli.
L'unico alibi che do a Sarri è quello degli infortuni.Patric regista ce l'ho messo io o il vostro messia?
Bela non lo può fare? Cataldi oggi cosa aveva?
Bela e Cataldi, sai che differenza.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.456
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 08:48Ormai le uniche soddisfazioni ce le puo dare solo la riomma.
Una partita da commissione d'inchiesta. Del resto l. e  Renzi sono grandi amici e questo sarri e la squadra lo sanno.
manca la faccina ironica
(o forse pensi davvero che il giocatore in campo sbaglia il tiro, non mette la gamba nel contrasto, non scatta a rincorrere l'avversario,  ..., perchè sta a pensà a Renzi)

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: cippolo il 13 Apr 2026, 22:57Abbiamo perso contro le riserve della fiorentina con un gioco di 90 minuti a farci  passaggietti a centro campo. Un gioco voluto da Sarri che è  vergognoso.  Ma tanto la colpa è  sempre di Lotito.

Stai a guardà che la colpa è dei tifosi mò; restando in tema, Sarri ha le sue colpe ma sempre minime rispetto al duo, inutile rielencare le cose già dette successe quest'anno, ma se te le bypassi come niente fosse non ci può essere un confronto intellettualmente onesto.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 07:05Invece il vero problema è che molti non si stanno arrendendo di fronte ad una povertà tecnica e mentale rara.
È come quando qualcuno non riesce ad accettare un declino fisico dovuto all'età e al passare del tempo, e continua magari a vestirsi e atteggiarsi da vecchio leone.
Solo che qui non è il passare del tempo, la responsabilità è una sola ed è dettata da incompetenza e interessi personali.
Prima ne prendete atto meno soffrirete.
In molti di noi prenderà il sopravvento lo sconforto. La vita è complicata, questo momento storico poi...la Lazio ed il calcio in generale devono essere vissuti come leggerezza rispetto al tutto.
Se uno deve indossare l'elmetto ed impugnare la baionetta anche per questo, sarà molto più semplice farne a meno o seguire le vicenda da una distanza di sicurezza.
Questo non ci ruberà l'eredità dei ricordi e della storia personale che ognuno di noi ha legato alla Lazio, ma forse sarà meno funzionale alla battaglia.

Discussione precedente - Discussione successiva