5 centrali , nessuno affidabile .

Aperto da pantarei, 31 Ago 2013, 23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Non uso termini offensivi,cerco solo di essere lucido.
Biava che pare il migliore e' fisicamente in declino e comunque a volte sbarella.
Cana si vende meglio di quanto vale veramente.nel finale del campionato passato ha fatto errori vistosi e causato un paio di rigori in poche partite. Stasera uccellato da tevez.
Dias e' ormai da tutti riconosciuto totalmente inaffidabile e fa cose folli.involuto e appesantito da tempo, incline agli infortuni.
Ciani ha peggiorato la situazione esistente con diakite che gia' era scarso e sembra ai margini della squadra.
Novaretti sembra in linea coi 4 precedenti. Lento e macchinoso, e' vero che muriel e vucinic sono forti, ma in serie A ogni partita o quasi ne trovi uno forte .

Difesa che soffre scatti,rapidita' e lanci lunghi. Da anni. Mai migliorata e peggiorata dal tempo che passa. Volevamo biava e dias riserve. Ora sono riserve ma solo per le condizioni fisiche. Tecnicamente i titolari sono molto ma molto peggio dei biava e dias di tre anni addietro.

Cosi' non si va' da nessuna parte.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
nella difesa attuale pensate che uno come Talamonti ... e dico Talamonti, non sarebbe titolare? :(

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
ad oggi ti quoto, pantarei, salvo inventarsi qualcosa o fonti della giovinezza.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
A parte acerbi che è un mio pallino non vedo difensori migliori a prezzi a noi conformi.

All Atalanta stendardo è diventato uno dei centrali dal rendimento più alto.

Il modulo conta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: Conte Tacchia il 31 Ago 2013, 23:15
Voglio lanciarvi una provocazione:
nella difesa attuale pensate che uno come Talamonti ... e dico Talamonti, non sarebbe titolare? :(
Te ce mando io a quel paese o fai da solo?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
sinceramente preoccupato ma mi auguro che abbiano "toccato il fondo": troppo troppo inguardabili.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
pure il napoli sta messo così solo che oggi aveva davanti il chievo
calma, facciamoli lavorare

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
La difesa non puo' funzionare se non funziona la fase difensiva ...

Se lasci Pogba , Bonucci fare i lanci indisturbati e Vidal libero da qualsiasi marcatura la difesa ci puo' fare ben poco .
Gli errori dei nostri centrali secondo me sono sul gol di Vucinic (inspiegabile quello che fa Novaretti) e su un'azione di Tevez quando Cana si lancia in una scivolata , li' deve prendere la palla oppure Tevez , non esistono altre soluzioni (tra l'altro è sbagliato lasciare Tevez davanti a Cana su campo aperto , è un massacro per qualsiasi difensore centrale) . Sul gol di Tevez i meriti sono tutti dell'argentino IMHO .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Al diavolo i nomi! Mazzarri ha fatto diventare forte Paolo Cannavaro, è andato a passare un girone di Champions League schierando Aronica, Grava e Fideleff contro Bayern Monaco, Manchester City e Villareal, e Petkovic non può fare niente con una difesa che è sempre stata tra le meno bucate negli ultimi tre campionati?

Purtroppo (o per fortuna) c'è già quella stramaledettissima sosta per le nazionali.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2013, 23:24
La difesa non puo' funzionare se non funziona la fase difensiva ...

Ameeeeeeen!

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
pure il napoli sta messo così solo che oggi aveva davanti il chievo
calma, facciamoli lavorare

sì, Vaz, la difesa del Napoli l'ho vista anche io in difficoltà, ma se davanti hai Higuain, Callejon, Insigne e Hamsik beh permetti che gli avversari ci pensano due volte prima di attaccarti in massa.
Mentre contro la Lazio, povera in attacco, sai che non subirai mai una ripartenza micidiale.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: cosmo il 31 Ago 2013, 23:30
sì, Vaz, la difesa del Napoli l'ho vista anche io in difficoltà, ma se davanti hai Higuain, Callejon, Insigne e Hamsik beh permetti che gli avversari ci pensano due volte prima di attaccarti in massa.
Mentre contro la Lazio, povera in attacco, sai che non subirai mai una ripartenza micidiale.

ma se parliamo di potenziale offensivo 100% ce magnano in testa (senza Yilmaz)
ma in difesa fanno ride, hanno fatto ride

cuchillo

Visitatore
Dopo il centravanti (ancora non arrivato), la seconda priorità era il centrale di difesa. E' arrivato Novaretti e non posso fare altro che fidarmi. Non lo conosco. E mi devo fidare.
Dopo Lazio-Catania a molti Dias sembrava il pippone trentenne venuto dal Brasile.
Biava, lo stesso, quando arrivò a gennaio. Ricordo il suo errore marchiano a Bologna, in una gara fondamentale per la salvezza.
Sapevamo che Dias e Biava sarebbero stati il terzo e il quarto centrale. Ciani il quinto.
Novaretti e Cana doveva essere la coppia di titolari.
Sono d'accordo che Cana (oggi al livello di Oscar Lopez a Lecce) sembra meglio di quello che è. Ma questo c'è. Al netto degli errori, gli ho visto fare anche belle partite, lo scorso anno. Ricominciamo da quelle.
Non ci facciamo prendere dallo scoramento.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.345
Citazione di: cuchillo il 31 Ago 2013, 23:31
Cose che già si sapevano.
Dopo il centravanti (ancora non arrivato), la seconda priorità era il centrale di difesa. E' arrivato Novaretti e non posso fare altro che fidarmi. Non lo conosco. E mi devo fidare.
Dopo Lazio-Catania a molti Dias sembrava il pippone trentenne venuto dal Brasile.
Biava, lo stesso, quando arrivò a gennaio. Ricordo il suo errore marchiano a Bologna, in una gara fondamentale per la salvezza.
Sapevamo che Dias e Biava sarebbero stati il terzo e il quarto centrale. Ciani il quinto.
Novaretti e Cana doveva essere la coppia di titolari.
Sono d'accordo che Cana (oggi al livello di Oscar Lopez a Lecce) sembra meglio di quello che è. Ma questo c'è. Al netto degli errori, gli ho visto fare anche belle partite, lo scorso anno. Ricominciamo da quelle.
Non ci facciamo prendere dallo scoramento.

:hail:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
2 contro la juventus.

Calma.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
In difesa non servono i nomi,ma serve l'assetto giusto.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Se avesse rinnovato Diakité ne avremmo addirittura sei non affidabili

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Con la Juve purtroppo non puoi permetterti insieme neanche Biglia ed Hernanes. Stasera dentro Onazi e fuori Biglia. Questi sono assatanati ci pressavano nella nostra meta' campo. Noi lasciavamo lanciare i loro playmaker Pirlo, Bonucci e Pogba quasi indisturbati. Difesa poco protetta. Con loro bisogna contenere e ripartire.

Sent from my iPhone

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
si può dire che il primo goal è colpa di radu e il secondo di radu in collaborazione con Hernanes?
a me sembrano sopratutto grandi errori individuali, quasi di concentrazione.
Novaretti è indubbiamente responsabile sul terzo goal...
ma aspetterei prima di bocciare tutta la difesa

Discussione precedente - Discussione successiva