5 centrali , nessuno affidabile .

Aperto da pantarei, 31 Ago 2013, 23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
di novaretti quello di vucinic
occorre lavorare e bene sui meccanismi difensivi, far parlare tra di loro i giocatori
avere miglior filtro a ccampo
IMHO

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Per proteggere questa difesa e avete la citata fase difensiva,bisognerebbe fare scelte dolorosissime e mandare in panca svariati milioni di euri.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2013, 23:24
La difesa non puo' funzionare se non funziona la fase difensiva ...

Se lasci Pogba , Bonucci fare i lanci indisturbati e Vidal libero da qualsiasi marcatura la difesa ci puo' fare ben poco .
Gli errori dei nostri centrali secondo me sono sul gol di Vucinic (inspiegabile quello che fa Novaretti) e su un'azione di Tevez quando Cana si lancia in una scivolata , li' deve prendere la palla oppure Tevez , non esistono altre soluzioni (tra l'altro è sbagliato lasciare Tevez davanti a Cana su campo aperto , è un massacro per qualsiasi difensore centrale) . Sul gol di Tevez i meriti sono tutti dell'argentino IMHO .

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Mi e vi chiedo: ma l'acquisto di Biglia serviva per dare il cambio a Ledesma oppure il Mister aveva in mente un altro modulo e si è reso conto che senza Ledesma e Gonzales a fare da filtro entrano come il burro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: pantarei il 01 Set 2013, 00:26
Per proteggere questa difesa e avete la citata fase difensiva,bisognerebbe fare scelte dolorosissime e mandare in panca svariati milioni di euri.
osservazione perfetta.
probabilmente ti dovresti mettere a 3 con konko e lulic esterni e un centrocampo biglia/onazi/gonzalez.
davanti klose con uno tra (candreva/ederson/floccari).
ma significherebbe dover rilegare qualcosa come hernanes/candreva/biglia/FA alternativamente in panca.
l'equivoco nasce da qui.
il voler mettere più pezzi pregiati insieme in campo che però purtroppo non hanno caratteristiche complementari.
oggi per la lazio far coesistere biglia/hernanes e candreva è già qualcosa di molto complicato.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Il calcio è uno sport dove il risultato può uccidere la logica.
Lo scorso anno la Juve ebbe molte più occasioni da gol. Ci furono addirittura più errori, individuali e di reparto. Ma la prestazione straordinaria di San Marchetti bloccò tutto sullo 0-0. Tutti elogiarono la solidità difensiva della Lazio.
Oggi Marchetti non ha fatto miracoli, la Juve ha messo dentro 4 delle 5 palle gol create. Difesa da buttare.
In realtà i centrali fanno un errore a testa. Imbarazzante quello di Novaretti.
Ma per tutto il resto della partita tengono bene Vucinic e Tevez.
Piuttosto il dato inquietante è che, come lo scorso anno, la difesa và sistematicamente in crisi sui lanci lunghi e gli inserimenti da dietro. È vero che i centrocampisti juventini fanno molto meglio dei nostri entrambe le fasi ma non capisco perché Petko non trovi le contromisure adeguate.
Da profano io penserei di far stringere sempre Radu facendo al contempo abbassare Lulic. Questo escludendo di chiedere ad Hernanes di sfiancarsi in una gara sulla lunga distanza contro Vidal che lo vedrebbe sicuramente perdente.
Insomma io vedo più degli errori od orrori individuali la necessità di rivedere l'approccio difensivo in queste situazioni.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
abbiamo preso tre gol uguali, pallone alle spalle della difesa e inserimento di vidal e vucinic nello spazio aperto. ma d'altronde, giocando con cana e novaretti che sono parecchio macchinosi, è ovvio che è un rischio inevitabile e penso che la juve abbia impostato la partita proprio sulla differenza di passo tra i loro attaccanti e i nostri difensori.
non voglio dare la croce addosso a novaretti dopo due partite, ma mi sembra che per struttura fisica vada costantemente in difficoltà contro attaccanti abbastanza rapidi, cosa che purtroppo rischierà tutte le domeniche in serie A (il prossimo è paloschi).
comunque, oltre alla fase difensiva, si è visto in campo un abisso tra noi e loro, come probabilmente tra loro e 18/20 delle squadre del campionato. aggressività, tecnica, velocità della manovra, copertura del campo, potenza fisica. purtroppo non si può fare niente, in Italia hanno un potenziale economico che gli permette di costruire squadre di un'altra categoria rispetto a tutte le altre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
novaretti ha fatto 2 partite rega'.... neanche a me è piaciuto ( neanche domenica scorsa se è per questo..) pero' ha fatto 2 partite e fino all'altro ieri giocava dall'altra parte del mondo, diamogli un po di tempo prima di bollarlo!

Property

Visitatore
la juve ha appena fatto il terzo goal.
è incredibile il lancio di bonucci di 30 metri per vucinic e novaretti che si fa infilare sul rimbalzo della palla da vucinic.
quando è partito il lancio novaretti era in vantaggio.
vucinic ha fatto scorrere la palla e gli è passato davanti.
incredibile davvero, per me questo è un errore tecnico e di fondamentali.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Property il 01 Set 2013, 01:36
stanno rimandando la partita su mp.
la juve ha appena fatto il terzo goal.
è incredibile il lancio di bonucci di 30 metri per vucinic e novaretti che si fa infilare sul rimbalzo della palla da vucinic.
quando è partito il lancio novaretti era in vantaggio.
vucinic ha fatto scorrere la palla e gli è passato davanti.
incredibile davvero, per me questo è un errore tecnico e di fondamentali.
Ma è proprio questo il discorso. È un errore troppo marchiano. Non lo fa nenache Sbraga.
Proprio per questo dico di dargli tempo. Non è un brocco. Lasciamolo ambientare.
Se fosse partito in ritardo sarebbe stato più grave come errore, invece il taglio è giusto e anche il tempo, fa proprio una vaccata da ragazzino. Aspettiamolo, mi sembra un po' spaesato e forse un po' emotivo.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
il fatto che sul lancio di bonucci fosse in vantaggio e vucinic gli sia passato avanti conferma che quello di novaretti è stato proprio un errore tecnico di valutazione dell'azione. ha seguito il taglio, ma non è stato capace di prendere posizione per anticipare la prevedibile differenza di passo con lo juventino.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Pero' mi chiedo non parliamo di un ragazzino.
E non era neanche più' l'emozione della prima.
Come puoi leggere cosi'male un'azione limpida dove vucinic poteva fare solo quello.
Come puoi con quel fisico farti rubare la posizione con quella facilita'?
Boh davvero mi e' sembrato un errore troppo evidente per questi livelli.
Mah.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: cuchillo il 31 Ago 2013, 23:31
Cose che già si sapevano.
Dopo il centravanti (ancora non arrivato), la seconda priorità era il centrale di difesa. E' arrivato Novaretti e non posso fare altro che fidarmi. Non lo conosco. E mi devo fidare.
Dopo Lazio-Catania a molti Dias sembrava il pippone trentenne venuto dal Brasile.
Biava, lo stesso, quando arrivò a gennaio. Ricordo il suo errore marchiano a Bologna, in una gara fondamentale per la salvezza.
Sapevamo che Dias e Biava sarebbero stati il terzo e il quarto centrale. Ciani il quinto.
Novaretti e Cana doveva essere la coppia di titolari.
Sono d'accordo che Cana (oggi al livello di Oscar Lopez a Lecce) sembra meglio di quello che è. Ma questo c'è. Al netto degli errori, gli ho visto fare anche belle partite, lo scorso anno. Ricominciamo da quelle.
Non ci facciamo prendere dallo scoramento.

Grazie.
M'hai rincuorato perchè so che di calcio ne capisci davvero tu.
Quindi vabbè,te leggo e me dico "infondo ha ragione,quel che dice è logico".
Però stavo ancora smaltendo quelli presi in supercoppa,io...

Però boh,io appena perdiamo palla c'ho paura.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io a mente fredda ho cambiato idea sul gol di wcnic. L'errore è gravissimo per le conseguenze, ma non è, nel complesso, un grosso errore. Novaretti copre benissimo il taglio, non se lo "perde" affatto. Quindi prima fase fatta bene. Li' decide di non anticipare, e questa scelta in se' non è un errore. Alcuni centrali anticipano spesso, come Biava, altri meno e altri mai. Lo segue bene e in un certo senso lo porta fuori, o meglio considera che la direzione del lancio porti wcnic fuori in posizione impossibile. Ecco l'errore, pensare che da li' sia impossibile segnare. Ecco che vuol dire adattarsi al campionato italiano. Se fosse stato abituato a "pensare" come si pensa quando si affronta uno forte, avrebbe messo pressione e contrastato invece di lasciar scorrere. Più facile correggere questi, di errori, che veri errori tecnici.

Sent from their iPhone

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2013, 07:41
Io a mente fredda ho cambiato idea sul gol di wcnic. L'errore è gravissimo per le conseguenze, ma non è, nel complesso, un grosso errore. Novaretti copre benissimo il taglio, non se lo "perde" affatto. Quindi prima fase fatta bene. Li' decide di non anticipare, e questa scelta in se' non è un errore. Alcuni centrali anticipano spesso, come Biava, altri meno e altri mai. Lo segue bene e in un certo senso lo porta fuori, o meglio considera che la direzione del lancio porti wcnic fuori in posizione impossibile. Ecco l'errore, pensare che da li' sia impossibile segnare. Ecco che vuol dire adattarsi al campionato italiano. Se fosse stato abituato a "pensare" come si pensa quando si affronta uno forte, avrebbe messo pressione e contrastato invece di lasciar scorrere. Più facile correggere questi, di errori, che veri errori tecnici.

Sent from their iPhone
Pure io l'ho vista così l'azione. Lo porta in una posizione difficile e non si aspetta che Vucinic tiri fuori il coniglio dal cilindro.
Secondo me non è scarso. La difesa schierata ieri era completamente inedita e a proteggerla c'era Biglia, altra novità. Aspettiamo per vedere come si evolve la situazione.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Property il 01 Set 2013, 02:00
Pero' mi chiedo non parliamo di un ragazzino.
E non era neanche più' l'emozione della prima.
Come puoi leggere cosi'male un'azione limpida dove vucinic poteva fare solo quello.
Come puoi con quel fisico farti rubare la posizione con quella facilita'?
Boh davvero mi e' sembrato un errore troppo evidente per questi livelli.
Mah.
La conclusione di Vucinic non è poi così comune. Repertorio raro, anzi. E forse anche Marchetti ha sbagliato qualcosa.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Il Napoli ha fatto pietà in difesa ieri eh....

E l'anno scorso sono arrivati secondi, senza schierare Scirea e Beckenbauer

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Ciani un mediocre
Cana uno modesto
Biava forse il migliore ma paga tanto l'eta
Novaretti visto in 2 occasioni sembra una pippa incredibile pero rimandiamo il giudizio
Elez sta in primavera in panchina ....
Stankevicius e' un giocatore da campionato cipriota

O Novaretti si rivela poi forte o siamo in grossi grossi guai

Discussione precedente - Discussione successiva