5 luglio 1987

Aperto da Dusk, 05 Lug 2013, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: vagabond il 05 Lug 2013, 17:04
so matto io forse, ma vorrei vivere tutte le emozioni a 360 gradi!

Corcazzo.
Vagabo', affettuosamente, ascolta Neal.
Manco alli cani.
So bei ricordi, ma pe fortuna che so ricordi.
Se segnava Boito sto forum se sarebbe chiamato lodigiani.net.
O ippica.net
Non scherziamo, a me de rivive l'incubo de spari' non me passa manco pe la capa....

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
ho messo sta "cosetta" sul tubo. Godetevela prima che me la "scancellano"

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
avevo 3 anni e mezzo e non mi ricordo assolutamente nulla....

credo che però una delle cose più belle di questa partita fu, a parte il boato di liberazione al gol di POli, il meraviglioso striscione "NOVE PUNTI NON SONO STATI SUFFICIENTI, LA PROSSIMA VOLTA PROVATE A DARCENE VENTI"

ma quanto siamo belli noi laziali?????

:ssl :ssl :ssl

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Con l'autobus sull'autostrada. Praticamente un serpentone unico di laziali.

Mi ricordo bene i tifosi napoletani nella curva del campobasso.

Quel giorno nacque la grande Lazio dei trionfi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.477
"Domani" avrei avuto l'orale della maturità e io mi ero fermato quasi due ore dal ripasso generale con un mio amico per vedere la partita, che aveva precedenza su tutto.
Il giorno dopo andò bene e presi 60, se fossimo retrocessi non credo sarebbe andata così...
:since

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Che strizza quella giornata (avevo 23 anni)....poi si vinse 1-0!! Vinse anche Cash contro Lendl a Wimbledon e fui doppiamente contento perché il ceko me stava abbondantemente sul c***o....................

:since :since :since :since

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
23 anni a casa di Luca che c'aveva la televisione più grande co Maurizio e Panzabianca e non ricordo chi altro. Emozioni indimenticabili :ssl :since

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
19 anni ...  in casa perchè febbricitante.
Ero stato a Napoli per il match con il Taranto, con il pullmann degli Eagles Supporters.
Visto le botte che s'eravamo dati al termine del match, e per la salute cagionevole, rinunciai al viaggio.

Al gol di Poli ho cominciato a picchiare nella parete che divideva casa mia da quella di un mio vicino peperonico, gridando ad alta voce "me**e me**e, me**e" mia madre corre in sala e me dice "Ma che è successo?"

"Gnente Ma, ha segnato la Lazio!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
per oltre 20 anni ho avuto il mito di quei tempi, di quella Lazio, delle trasferte epiche negli stadi più [...] della B, poi una notte qui su Lazionet ho capito, mi ha spiegato tutto Neal, non era difficile ma da solo non ci arrivavo

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: bizio67 il 05 Lug 2013, 16:35
Ero lì insieme ad altri 50.000 laziali, che smaltita e che gioia alla fine...ma i pischelli di oggi che ne sanno!

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Ragazzi, qua non si tratta di cosa e' meglio. Nessuno credo tra noi si sogna di rivivere quei tempi, ma neanche di rinnegarli.
Poter dire di aver vissuto quegli anni e' per me un vanto e mi ha fatto apprezzare ancora di piu' quello che si e' vinto dopo.
Chi e' venuto dopo non e' stato piu' o meno fortunato, siamo tutti fortunati a essere laziali, di far parte di una tifoseria che non solo ha invaso Parigi e Birmingham ma anche Napoli e Pisa (ultima giornata campionato 1983-84 - Piazza dei Miracoli biancoceleste - mangiai per la prima volta il prosciutto io che ero schizzinosissimo quando mia madre mi promise che se lo avessi fatto mi ci avrebbe portato). Tanti tifosi vanno con la moda, noi laziali no (e noi di quella generazione ne siamo la prova provata)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
In una situazione simile, i "tifosi più tifosi der monno", quelli mai schiavi der risultato, sarebbero andati allo stadio in dodici, di cui nove con biglietto omaggio.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Che chiulo...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
la pontina era un serpentone de macchine laziali con le bandiere

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2013, 17:17
Corcazzo.
Manco alli cani.
O ippica.net
Non scherziamo, a me de rivive l'incubo de spari' non me passa manco pe la capa....

non dicevo di viverla di nuovo, avrei voluto vivere quella...Una volta credo che basti nella vita XD

non lo so perchè, ma avrei voluto vivere il gol di fiorini e gli spareggi...

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2013, 17:17
Corcazzo.
Manco alli cani.
O ippica.net

Manco pé gnente, francioso.

Il viaggio d'andata è stato angoscioso. Cinque in macchina sulla Domiziana per non fare l'autostrada che per il Taranto ci avevamo messo più di cinque ore ed eravamo entrato all'intervallo. Volti tesi, poche parole, tante sigarette, attraversato un ambiente ostile. All'entrata nello stadio, sudore e nervosismo pari se non maggiori a Lazio-Vicenza.

Poi, vinciamo.

Poi, una gioia che non so se vivrò ancora. Né il 14 maggio, né Birmingham, oppure non so dire, mi sa che non si può fare una classifica delle gioie, sono tutte perle di una collana che poterò sempre al collo. E quel 5 luglio è fra queste. Sticazzi de se segnava Boito. La gioia, la gioia del DOPO, chi non se l'è goduta, chi non se l'è potuta godere, in un oceano di fratelli che avevano visto il precipizio e tutti insieme - io, loro e la squadra - lo abbiamo saltato, mi dispiace tanto per loro.

Il 5 luglio di 5 anni dopo sono nati i miei gemelli. Ecco, quella gioia - solo quella - l'ha superata.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
"...Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa,
a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell' età,
oppure allora si era solo noi non c' entra o meno quella gioventù:
di discussioni, caroselli, eroi quel ch'è rimasto dimmelo un po' tu..." F.G. Eskimo

non so perché la trovo così appropriata 8) forse perché era la mia età...
comunque con quel goal di Poli finì il periodo che mi/ci ha forgiato...da li in poi tutta discesa... :since

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
OT

En passant faccio notare che sulla pagina Wikipedia di Poli sono stati rimossi scientemente i due anni alla Lazio...

EOT

Strano, si narra che prima della loro estinzione non pensassero mai ma proprio mai alla Lazio.

Avevo quattro anni e per me il calcio si riduceva ad un supertele rosso. Solo all'epoca di Ruben Sosa mio padre mi raccontò di quella partita, immagino abbia sofferto di brutto.

kuntz

*
Lazionetter
* 218
10 anni e tanti ricordi sparsi, la prima "trasferta" che io ricordi, il sor Enzo del club Vescovio, la litigata per il fumo del sigaro di uno davanti a noi, la signora che si sentì male al gol di Poli, la prima sciarpetta (poi persa  :( ) il primo whisky "oggi festeggiamo tutti!!" o una cosa del genere.
La fortuna di non capire a pieno la drammaticità del momento.

Discussione precedente - Discussione successiva