7ª Giornata | MILAN - LAZIO

Aperto da LeonKennedy, 28 Set 2023, 07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.097
Una sconfitta che tutto sommato era preventivabile. Abbiamo tenuto bene il campo un tempo, pur con qualche limite in avanti. Nel secondo tempo abbiamo ceduto un po' su tutta la linea, anche se siamo stati in partita fino al loro raddoppio, e sinceramente la tenuta fisica della squadra mi preoccupa un po'. Avrei tolto LA ma anche Zaccagni è stato deludente. Castellanos tignoso e più sul pezzo di Ciro ma lo rivedrei contro squadre più abbordabili per capire quanti gol è in grado di garantirci. Difesa che fino a ora è stato il reparto che ha sofferto di più, un po' per via di giocatori fuori condizione, un po' perché poco protetta dai centrocampisti e questo è il problema più urgente da risolvere, perché gran parte delle nostre fortune nel campionato scorso si sono basate sulla solidità di questo reparto.
Anche ammesso che arrivino tempi migliori, quando il calendario si sarà fatto un po' più semplice, questa squadra al momento non mi dà l'impressione di poter arrivare a 70 punti. Tuttavia il campo sta sempre là per smentirmi e farmi uscire dalla modalità pessimismo cosmico e rimettermi il tasto ottimismo su on.
F O R Z A    L A Z I O
:band1:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Secondo me non andremo in CL perché le strisciate e il Napoli sono più forti di noi, Sarri o non Sarri, certo nemmeno è normale fare un punto a partita di media

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Fisicamente a me sembra a pezzi. Forse anche la testa chissà.Perfetto.
L'abbiamo persa sulle fasce, poi usciti Rovella e Guedonzi siamo proprio spariti dal campo.

D'accordo sulle fasce, d'accordo che i cambi di Rovella e Guendozi non sono parsi azzeccatissimi nemmeno a me, ma tutto il secondo tempo siamo stati in balìa del Milan e a dirla tutta già dagli ultimi minuti del primo, e Rovella e Guendouzi erano ancora in campo.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Citazione di: bizio67 il 30 Set 2023, 21:40
Secondo me non andremo in CL perché le strisciate e il Napoli sono più forti di noi, Sarri o non Sarri, certo nemmeno è normale fare un punto a partita di media

CL intendi conference league?  :^^ :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Sheridan il 30 Set 2023, 21:41
CL intendi conference league?  :^^ :=))
No dai, vedrai risaliremo, semplicemente le prime 4 sono più forti, è lo sport, ci so o le categorie e noi siamo dietro

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.912
Citazione di: AquilaSlovacca il 30 Set 2023, 21:36
che delusione questo inizio di stagione, che squadretta
piccoli piccoli, tutti
shhhhhhhh...non lo dire troppo forte che poi arrivano i tre soliti fenomeni e dirti che sei della riomma!!!

Sarà che i 53 anni di vita, quindi quasi 45 di Lazio, mi hanno portato a capire già dal 1° ottobre che stagione del cazzo sarà... Ho visto Barletta-Lazio, Campobasso-Lazio, Cavese-Lazio, Sambenedettese-Lazio, Arezzo-Lazio, figuratevi se mi spaventa questa situazione!!!
Quindi se mi dicessero oggi che a fine stagione la situazione sarebbe la seguente:
- 45 punti in classifica (salvezza tranquilla);
- due 0-0 ai due derby di campionato e vittoria a rigori dopo il terzo 0-0 stagionale nel derby di Coppa Italia;
- la finale di Europa League sarà Liverpool-Bayer Leverkusen
.....firmerei adesso col sangue!!!!!

E domattina andrei in pellegrinaggio a piedi a Divino Amore....

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.808

Una piccola nota sugli avversari...il 14 del milan é proprio forte. Giocatore che avrei tanto voluto avere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.100
Non mi andrà mai giù che valutiamo le partite come questa da vittime sacrificali, accettando in maniera rassegnata l'inevitabile sconfitta e cercando di trovare del buono nell'aver evitato imbarcate e perché magari per 15 minuti siamo sembrati al loro livello.
Non mi sta bene che l'allenatore dica che la Champions è un lusso, che non siamo mai stati una "grande", che il divario è talmente grande tra le due squadre che bisogna comunque vedere il bicchiere mezzo pieno.

Abbiamo fatto un mercato importante, siamo arrivati secondi, il Milan sulla carta è una nostra competitor.
Non staremo dando troppi alibi continuando a strombazzare ai quattro venti che siamo stati fortunati l'anno scorso e che non possiamo aspettarci cose incredibili in questo?

Boh, io sono incaxxato come una biscia. Il Milan sarà anche una squadra più forte e più attrezzata di noi, ma non è il real madrid.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.306
Citazione di: Sheridan il 30 Set 2023, 21:06
classifica piuttosto preoccupante. se non fai punti domenica bisognerebbe intervenire con decisioni drastiche

Ovvero sostituire Sarri con...??

Perché è facile dire "esonerare"

hafssol

*
Lazionetter
* 12.719
Saremmo potuti uscire da San Siro con un risultato diverso dal solito, dopo che nel primo tempo avevamo retto bene e avremmo persino potuto concretizzare un paio di occasioni potenziali nelle quali sono arrivate scelte sbagliate di Felipe e del pessimo LA di oggi.

Spero di vedere presto un centrocampo Kamada Rovella Guendouzi, ma soprattutto qualche soluzione in attacco che non sia lo sterile giro palla al quale, purtroppo, ci stiamo abituando.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2023, 22:05

Non staremo dando troppi alibi continuando a strombazzare ai quattro venti che siamo stati fortunati l'anno scorso e che non possiamo aspettarci cose incredibili in questo?

No

Anche perchè della rosa dell'anno scorso ti sono venuti a cercare soldi in bocca solo Milinkovc

Chiediti come mai

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.100
Citazione di: hafssol il 30 Set 2023, 22:12
Stasera non mi passa.
Saremmo potuti uscire da San Siro con un risultato diverso dal solito, dopo che nel primo tempo avevamo retto bene e avremmo persino potuto concretizzare un paio di occasioni potenziali nelle quali sono arrivate scelte sbagliate di Felipe e del pessimo LA di oggi.

Spero di vedere presto un centrocampo Kamada Rovella Guendouzi, ma soprattutto qualche soluzione in attacco che non sia lo sterile giro palla al quale, purtroppo, ci stiamo abituando.

Per lui kamada è troppo offensivo e ha lasciato intendere che non metterà mai quei tre insieme. Anche Rovella per lui è più "offensivo" di Cataldi.
Il mio pronostico è che dopo questa partita tornerà di brutto sui suoi "fidati" cercando disperatamente di recuperare l'assetto difensivo dell'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.100
Citazione di: Aquila Romana il 30 Set 2023, 22:13
No

Anche perchè della rosa dell'anno scorso ti sono venuti a cercare soldi in bocca solo Milinkovc

Chiediti come mai

Ok, però tra un campionato andato forse oltre ogni più rosea aspettativa anche per demeriti degli altri e il peggior inizio di stagione della nostra storia, considerato che al posto di SMS sono finalmente arrivati giocatori buoni e alternative utili,  forse una via di mezzo si potrebbe trovare. Farlo cercando di abbassare le aspettative e minimizzando i traguardi raggiunti per me è l'esatto contrario di un percorso motivazionale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.306
Citazione di: hafssol il 30 Set 2023, 22:12
Stasera non mi passa.

Beh va detto che LA non può giocarle tutte come fatto fino ad ora.

Va in qualche modo fatto ruotare anche lui

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.943
Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, ma alla fine oltre all`occasione di FA, abbiamo creato poco o niente (2 tiri a rientrare di Zaccagni e una ciofeca da fuori di Castellanos), invece il Milan in difficolta` ha avuto l`occasione di Leao e Giroud piu` palo di Reijnders. Nel secondo tempo invece Magnan ha dormito mentre Provedel ha dovuto fare gli straordinari, direi vittoria meritata delle merde rossonere.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2023, 22:24
Ok, però tra un campionato andato forse oltre ogni più rosea aspettativa anche per demeriti degli altri e il peggior inizio di stagione della nostra storia, considerato che al posto di SMS sono finalmente arrivati giocatori buoni e alternative utili,  forse una via di mezzo si potrebbe trovare. Farlo cercando di abbassare le aspettative e minimizzando i traguardi raggiunti per me è l'esatto contrario di un percorso motivazionale.

Sul "peggiore inizio della nostra storia" sorvolo, perchè è evidente come la tua sia solo una frase ad effetto (dando per scontato il fatto che tu conosca la nostra storia)

Per il resto io vedo una squadra molto simile a quella dello scorso anno, che fa una fatica enorme a segnare nel momento in cui viene meno la "magica vena realizzativa" di Ciro

Abbiamo indubbiamente allungato la panchina (Castellanos evita di dover schierare Felipe falso nueve, con Kamada e Guendouzi abbiamo due alternative all'ex Milinkovic, e con Rovella abbiamo l'alternativa a Cataldi) 

Per il resto la squadra è quella della scorsa stagione, così come a grandi linee gioco e risultati

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.673
Citazione di: Laziale abruzzese il 30 Set 2023, 20:16
Castellanos rispetto a Immobile è Van Basten....
Pensa come siamo messi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2023, 22:05
Non mi andrà mai giù che valutiamo le partite come questa da vittime sacrificali, accettando in maniera rassegnata l'inevitabile sconfitta e cercando di trovare del buono nell'aver evitato imbarcate e perché magari per 15 minuti siamo sembrati al loro livello.
Non mi sta bene che l'allenatore dica che la Champions è un lusso, che non siamo mai stati una "grande", che il divario è talmente grande tra le due squadre che bisogna comunque vedere il bicchiere mezzo pieno.

Abbiamo fatto un mercato importante, siamo arrivati secondi, il Milan sulla carta è una nostra competitor.

Boh, io sono incaxxato come una biscia. Il Milan sarà anche una squadra più forte e più attrezzata di noi, ma non è il real madrid.

Sono d'accordo.
Queste frasi di Sarri mi fanno incaxxare a bestia.

Ultima cosa. È un handicap gigantesco che non si riesce a recuperare UNA, dicasi UNA, partita.

Del tipo che ce ne possiamo pure andare. Spengere la tv. Lasciare lo stadio.

È una cosa totalmente inaccettabile.

Dopo oggi. Dopo 7 giornate possiamo dire addio al quarto posto. Non è accettabile.

Contenuto sponsorizzato

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: Zoppo il 30 Set 2023, 22:40
Dopo oggi. Dopo 7 giornate possiamo dire addio al quarto posto. Non è accettabile.
Le "4 sorelle" hanno decisamente un'altra cilindrata, per dirla alla Sarri. Quindi non è un problema di quarto posto, che mai avremmo raggiunto, è un problema di evitare la parte destra della classifica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.100
Citazione di: Aquila Romana il 30 Set 2023, 22:34
Sul "peggiore inizio della nostra storia" sorvolo, perchè è evidente come la tua sia solo una frase ad effetto (dando per scontato il fatto che tu conosca la nostra storia)

Per il resto io vedo una squadra molto simile a quella dello scorso anno, che fa una fatica enorme a segnare nel momento in cui viene meno la "magica vena realizzativa" di Ciro

Abbiamo indubbiamente allungato la panchina (Castellanos evita di dover schierare Felipe falso nueve, con Kamada e Guendouzi abbiamo due alternative all'ex Milinkovic, e con Rovella abbiamo l'alternativa a Cataldi) 

Per il resto la squadra è quella della scorsa stagione, così come a grandi linee gioco e risultati

Campionato con i 3 punti a vittoria: peggior inizio insieme alla stagione 2001/2002. Poi se vuoi fare lo statistico, prego.

La Lazio non è per niente la stessa dello scorso anno, anche questa frase a effetto che lascia il tempo che trova. Ha una rosa più completa, più profonda e con giocatori assortiti in maniera diversa. Ma di brutto pure.
Non si trova la quadra, e forse la notizia è che il sarrismo ha tempi evidentemente lunghi e complessi, indipendentemente dai risultati acquisti negli automatismi rispetto allo scorso anno.
Ed è una notizia preoccupante nell'anno in cui forse ci sarà molto più da soffrire rispetto a quello scorso, con squadre partite forte e che stanno dimostrando un altro approccio anche a livello mentale.

Poi se vogliamo attaccarci al discorso che gli alieni, gli errori degli altri o qualche agente imprevedibile esterno abbiano permesso alla Lazio di festeggiare un secondo posto solo qualche mese fa, mi arrendo. Sono discussioni da fazioni l'un contro l'altra armate che mi interessano poco.

Discussione precedente - Discussione successiva