Abbonamenti Champions 2023/2024

Aperto da JackIXAbu, 04 Set 2023, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Citazione di: Aquila Romana il 07 Set 2023, 20:17
Gira anche qualche straniero al centro di Roma, tienilo in considerazione
Si vero sono tornati i turisti. Ma al centro, testaccio, trastevere, Colosseo, insomma i posti della "movida" di turisti ai locali sarà il 20%. Ed è così tutte le sere. Purtroppo mi dispiace dirlo ma mentre per tanti la Lazio viene prima di tutto, per altri è  in decima posizione se non oltre

JackIXAbu

Visitatore
Secondo me va fatta anche un'altra considerazione, vi porto il mio esempio, non mi manca nulla le dispense sono piene i miei stanno apposto e ho un bello stipendio per potermi permettere di fare questa cosa di scendere e salire sempre da un anno e qualcosa, anche io facendo una serie di scelte e rinunciando ovviamente ad un sacco di cose, però appunto male non sto, ma per come sono messe le date in cui mi arriva lo stipendio o quel poco che guadagno in più da qualche piccolo investimento fatto, con le date delle rate personali più tasse bollette cazzi e mazzi mi capita più volte nel mese di trovarmi senza un euro disponibile da spendere, e sono sicuro ci siano persone sia della mia età (30) che non che hanno lo stesso problema, ad esempio in questi giorni sto pregando che mi arrivino soldi per tempo sennò già domani mi mangio la prelazione e non vorrei mai saltare la Champions ma tocca aspettare e basta, e uguale anche per questo penso ci siano un sacco di abbonati come me che magari in quel periodo sono riusciti a comprarlo ma ora è la settimana no del mese

E capisco chi dice che uno prima di togliersi uno sfizio deve avere le spalle coperte, ma per uno della mia generazione vuol dire iniziare a vivere a 40 anni forse, prima di mettere via ce ne vuole, secondo me questa cosa è da tenere in considerazione, poi so bene che è pieno di gente che piange perché non ha i soldi per l'abbonamento poi si fa 6 gin tonic da 15 euro per serata

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Progressivo 11.600 spaccato.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
Citazione di: Cesio il 07 Set 2023, 20:26
Non sono d"accordo, a Lazio-Cremonese abbiamo fatto il pienone e questo vuol dire che i Laziali ci sono quando vogliono. Il problema è che al momento attuale ci sono meno soldi e molti, e qui concordo con cippolo, non reputano la Lazio una priorità tanto da andare allo stadio, preferiscono vedersela sul divano.
si, certo, vero, ma infatti è stata una volta spot. come ce ne sono state altre in passato e altre ce ne saranno in futuro.
hai preso qcn altro, in un'occasione diciamo particolare, dal bacino d'utenza che c'è ovviamente ma nn così nutrito, secondo me, da garantire una presenza da stadio olimpico (65/70.000) costante.
anche se facessi per un intero campionato o coppa  sempre prezzi molto bassi nn credo che riempiremmo sempre l'olimpico. lo dimostrano le tante partite di coppa recenti, anche importanti.
poi ci possiamo mettere la ventennale guerra a lotito, il pessimismo cosmico del laziale ma sti discorsi si facevano anche nell'epoca cragnottiana.

ma tutto ciò detto serenamente eh, anzi c'è pure un certo orgoglio, c'è stata fatta pure una recente coreografia: NOI POCHI, NOI FELICI, NOI MANIPOLO DI FRATELLI

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JackIXAbu

Visitatore
SemiOT mi è appena esploso un dente del giudizio e i soldi racimolati per non perdere la prelazione dove vanno oggi? :=)) :=)) :=)) :=))

FinesemiOT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

normalmente l'ultima in casa di stagioni buone vanta numeri eccezionali, continuare a usarla come metro di paragone è stolto

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Provo a riepilogare i fattori intervenuti negli ultimi decenni che possono aver causato minore presenza allo stadio per le partite della Lazio:

- alternativa televisiva&co
- più diffuse difficoltà economiche
- invecchiamento della tifoseria
- ostruzionismo a questa dirigenza
- allergia a condividere una passione con i fascistal pride
- maggiore mobilità, nazionale e internazionale, per lavoro e studio
- turnazione nelle coppe per dare priorità al campionato
- maggiori alternative per il tempo libero (con diminuzione degli appassionati di calcio)
- orari di lavoro non più tradizionali ma con turni uniti alla variabilità dei giorni e orari delle partite

Cosa dimentico?
Parliamo di ciò che è progressivamente cambiato diciamo da 25 anni a questa parte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
Citazione di: MisterFaro il 08 Set 2023, 11:34
Provo a riepilogare i fattori intervenuti negli ultimi decenni che possono aver causato minore presenza allo stadio per le partite della Lazio:

- alternativa televisiva&co PER TUTTI
- più diffuse difficoltà economiche PER TUTTI
- invecchiamento della tifoseria PER TUTTI
- maggiore mobilità, nazionale e internazionale, per lavoro e studio PER TUTTI
- turnazione nelle coppe per dare priorità al campionato PER TUTTI
- maggiori alternative per il tempo libero (con diminuzione degli appassionati di calcio) PER TUTTI
- orari di lavoro non più tradizionali ma con turni uniti alla variabilità dei giorni e orari delle partite PER TUTTI

Cosa dimentico?
Parliamo di ciò che è progressivamente cambiato diciamo da 25 anni a questa parte

per noi metterei solo che l'Olimpico è no stadio de m. per la visibilità e il raggiungimento.
però dovrebbe valere per inquelli.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
cmq ripeto, secondo me dovremmo prenderla con serenità...
d'altronde ci vantiamo che facciamo le nozze coi fichi secchi, possiamo pure vantarci che seppur pochi (non tantissimi) stiamo lì e ci ritagliamo il ns spazio.
FORZA LAZIO

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.934

Contenuto sponsorizzato

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 206
Secondo me, almeno per la nostra tifoseria, non si può prescindere da pacchetti con offerte per più persone, sia per abbonamenti che per biglietti per singola partita.

Non basta lo sconto under, se ti porto 3-4 persone mi aspetterei il 30% in meno.
Tra l'altro, preciso, non è detto che lo sconto debba essere diretto, lo puoi fare semplicemente sull'ingresso di una qualsiasi partita successiva, eventualmente escludendo le big.

Questa stessa cosa per un abbonamento la ribalti con regali sul merchandising o sconto sull'abbonamento dell'anno successivo.

Questo genere di scontistica è stata applicata in rari casi e dovrebbe essere quasi uno standard... appena capiremo che potrebbe essere accettabile avere più spettatori a parità di incasso, faremo un salto avanti importante per il nostro futuro.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: MisterFaro il 08 Set 2023, 11:34

- alternativa televisiva&co
- più diffuse difficoltà economiche
- invecchiamento della tifoseria
- maggiore mobilità, nazionale e internazionale, per lavoro e studio
- turnazione nelle coppe per dare priorità al campionato
- maggiori alternative per il tempo libero (con diminuzione degli appassionati di calcio)
- orari di lavoro non più tradizionali ma con turni uniti alla variabilità dei giorni e orari delle partite

Cosa dimentico?

Aggiungerei uno stadio da 65.000 posti, in una delle città più intasate di traffico al mondo, con uno dei più alti rapporti tra abitanti e macchine circolanti, una struttura priva di un collegamento pubblico adeguato, senza parcheggio, con un grado di visibilità che rende poco fruibile lo spettacolo... io credo che possa ritenersi un caso unico al mondo, e che un tifoso che ancora si presenta sugli spalti dopo aver superato tutti questi ostacoli vada premiato, ogni benedetta volta che torna

Detto questo, credo che la tua lista rappresenti bene il quadro della situazione, il mondo in generale in questi ultimi 25 anni è cambiato radicalmente, mentre il mondo del calcio, relativamente al tema "fruizione evento dal vivo" appare cristallizzato agli anni '80

Oggi la partita è trasmessa in alta definizione su ogni piattaforma possibile e immaginabile, puoi goderti la partita in 4 k sul divano e con display da 52", o vedertela in spiaggia sullo smartphone, il tutto a un costo di pochi euro

La gestione biglietteria dello stadio è rimasta immutata, non ha minimamente provato ad adeguarsi ai tempi che cambiano, e ne paga le conseguenze (al netto di quelle eccezioni che qualcosa hanno fatto, o che semplicemente rappresentano l'eccezione che conferma la regola)

Tuto questo al netto di quei vdm come me che allo stadio ci vanno ancora per rivedersi con i vecchi amici (ma che sempre più spesso oramai sono costretti a dirottare verso l'opzione vediamocela tra di noi con birra e pizza davanti alla tv, perchè 60/80 € a testa sono un offesa al valore dei soldi)

Quando parlo di questo tema con questi amici Laziali utilizzo spesso il paragone del cinema, negli anni '80 vedevi la gente in fila per andare a vedere un film, oggi puoi vedertelo tranquillamente a casa come il calcio, sempre in 4k, su display da 52", e le sale che sono rimaste agli anni '80, che non si sono adeguate nel confort, che non hanno diversificato l'offerta o che non hanno adeguato i prezzi al ribasso, sono state costrette a chiudere

Nella crisi del cinema però nessuno ha avuto la faccia tosta di ricondurre le colpe della crisi allo spettatore..

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Lo stadio però ha una sua ritualità che, specialmente in gruppo, non può mai essere replicata dalle partite sul divano.

Noi andiamo in 5/6 e la partita è solo parte della giornata.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: Slasher89 il 08 Set 2023, 14:48
Lo stadio però ha una sua ritualità che, specialmente in gruppo, non può mai essere replicata dalle partite sul divano.

Noi andiamo in 5/6 e la partita è solo parte della giornata.
aggiungi il colpo d'occhio che ti permette di vedere tutto il terreno di giuoco e non limitato all'inquadratura che abitualmente segue il pallone

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
In televisione vedi l'evento; allo stadio fai parte dell'evento.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.326
Citazione di: volerevolare il 08 Set 2023, 15:13
In televisione vedi l'evento; allo stadio fai parte dell'evento.

Esatto,in TV io vedo la partita mentre allo stadio io vivo la mia passione,la mia Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.839
A parte che vederla in TV ti costa comunque....
Ma non c'è paragone.
Allo stadio ci si EMOZIONA.
Si vive il calcio e la tua squadra del cuore.
Si abbracciano sconosciuti al momento del Gol.
In televisione è uno schifo.
Solo chi si è abituato può ritenerlo valido.
Chiaramente a Glasgow non posso andare, come a Rotterdam, per motivi lavorativi.
Ma viverla li sarebbe fantastico... in TV solo se obbligato.

Sono 15 anni che aspettavamo questo momento.
Saremo 50.000 minimo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Discussione precedente - Discussione successiva