Abbonamento S.S. Lazio Stagione 2016-2017

Aperto da m.m., 17 Mag 2016, 01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: pentiux il 10 Lug 2016, 13:32
Questa è la classica differenza tra tifoso dello "zoccolo duro" e tifoso occasionale.
Sia detto senza offesa, che mica ce l'ordina il medico...

Vero, ma le grandi squadre hanno vagonate di tifosi occasionali che vanno allo stadio invece che stare in poltrona a casa. Questa è la differenza con una piccola squadra. Lo zoccolo duro che va allo stadio sempre e comunque ce lo hanno pure la Reggiana o il Catanzaro.

La Lazio di Bielsa sarebbe stata una grande squadra da questo punto di vista, quella senza Bielsa è una piccola squadra.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.820
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2016, 11:38
Come si può scrivere una cosa del genere?
Ma pure te che pretendi?
Su un forum di "tifosi" come puoi pretendere che si vada allo stadio?
Ennamo su

teodoro

*
Lazionetter
* 1.785
Vivo a 600 km da Roma e 3 o 4 partite le vedevo allo stadio olimpico. Da quest'anno non ci andrò più

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cri

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: FuoriPorta il 10 Lug 2016, 13:47
Ma pure te che pretendi?
Su un forum di "tifosi" come puoi pretendere che si vada allo stadio?
Ennamo su
Mi permetto di dissentire.
Parlo per me: sono un tifoso. Tifo per la Lazio, spero che la Lazio vinca tutte le partite, guardo tutte le partite. Se non vado allo stadio allora non vuol dire che non sono un tifoso. Se non vado allo stadio ma decido di andarci per una partita se la stagione è particolarmente esaltante allora non sono un tifoso occasionale.
Spetta alla società far sì che i tifosi vadano allo stadio. Se continuano a gestire le situazioni come hanno fatto con Bielsa non solo coloro che andranno allo stadio saranno sempre meno, ma molte persone si allontaneranno proprio dalla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Cri il 10 Lug 2016, 14:00
Se non vado allo stadio ma decido di andarci per una partita se la stagione è particolarmente esaltante allora non sono un tifoso occasionale.
Si, lo sei, senza nessun dubbio. Non c'è niente di male, ma ritengo possa essere una delle definizioni di "tifoso occasionale".

Poi ha ragione Claudio, le squadre hanno pochi tifosi da zoccolo duro e più o meno tanti occasionali. Ben vengano gli occasionali, anzi ben vengano soprattutto se poi possono passare di "livello".
Mica sto qua a giudicare o a parlare male degli occasionali.

Ma se parliamo di Abbonamento al Campionato 2016-2017 stiamo parlando ai tifosi dello zoccolo duro, non agli occasionali.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: m.m. il 10 Lug 2016, 00:10.
Dovendo trasferire al figlio minore, ormai pronto e ultraricettivo, il valore "Lazio", ricevuto da mio padre, il quale a sua volta lo ricevette da mio nonno al fine di donarmelo, mi consiglieresti di illustrarglielo allo stadio, magari abbonandolo per la prossima stagione, o di continuare a tenergli solo lezioni teoriche?
Questo è il problema più serio secondo me, ormai sta diventando un problema di sopravvivenza!
E di certo non per la forza complessiva della squadra, ma di ambiente Lazio soprattutto allo stadio.
Siamo sempre più esasperati, tutti!

Io e mia moglie siamo in attesa di un bimbo che nascerà ad ottobre.
L'altro ieri sera mio papà mi fa: "basta, al bimbo lo faremo diventare della Juve"!  :o

PS: per inciso noi non siamo tifosi occasionali, io ho 20 anni di abbonamento e mio papà 15 di abbonamento e 50 di Lazio, ma lo stadio basta! Ma poi che sarà uno stadio quello dell'anno prossimo? Ma dai...

Come ancora si faccia poi a sperare in un mercato importante da 40ml io proprio non lo capisco, è assolutamente ridicolo solo pensarlo, già è tanto se rimane qualcuno bono di quelli che abbiamo perché io fossi in loro giustamente farei il diavolo a quattro per essere ceduto!
Ma dai, uno che passa da 3ml a 200mila di stipendio per un allenatore ma de che stiamo a parlà?

PS2: ed io sono uno di quelli che nel topic di benvenuto di Bielsa aveva fatto i complimenti al presidente eh...

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Logicamente rispetto tutto ciò che dite, ma secondo me ora bisogna stare vicino alla squadra.

É forse il momento più basso dell'era Lotito sotto il punto di vista del tifoso ma bisogna stare vicino alla SS LAZIO, non a Lotito.

Forse sn un tifoso romantico, un irriducibile, ma io qualche volta mettendo i soldi da parte ci andrò allo stadio; non mi abboneró ma cercheró di essere presente.

Lotito e devo essere sincero, sta facendo quello che ha sempre fatto, NAVIGARE A VISTA, ma non dobbiamo arrenderci!!

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Sam Cromwell il 10 Lug 2016, 15:33
Questo è il problema più serio secondo me, ormai sta diventando un problema di sopravvivenza!
E di certo non per la forza complessiva della squadra, ma di ambiente Lazio soprattutto allo stadio.
Siamo sempre più esasperati, tutti!

Io e mia moglie siamo in attesa di un bimbo che nascerà ad ottobre.
L'altro ieri sera mio papà mi fa: "basta, al bimbo lo faremo diventare della Juve"!  :o

PS: per inciso noi non siamo tifosi occasionali, io ho 20 anni di abbonamento e mio papà 15 di abbonamento e 50 di Lazio, ma lo stadio basta! Ma poi che sarà uno stadio quello dell'anno prossimo? Ma dai...

Come ancora si faccia poi a sperare in un mercato importante da 40ml io proprio non lo capisco, è assolutamente ridicolo solo pensarlo, già è tanto se rimane qualcuno bono di quelli che abbiamo perché io fossi in loro giustamente farei il diavolo a quattro per essere ceduto!
Ma dai, uno che passa da 3ml a 200mila di stipendio per un allenatore ma de che stiamo a parlà?

PS2: ed io sono uno di quelli che nel topic di benvenuto di Bielsa aveva fatto i complimenti al presidente eh...

Guarda, vi capisco benissimo. Mio figlio ha 4 anni, ero pronto a portarlo allo stadio l'anno prossimo con la Lazio di Bielsa. Lui non sarebbe neanche cucciolone (o aquilotto o come si chiama) perché sotto-età... entrerebbe proprio gratis e starebbe in braccio a me. Ma nella situazione attuale prenderò un altro anno. E anche io ho pensato, nei momenti di debolezza, di buttarlo sulla Juventus per evitare il rischio di qualche compagno di classe quando starà alle elementari che lo porti sulle merde putride...

Guarda come stiamo...
:wall:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Non sono d'accordo, è il momento di abbandonare la nave!
Come sappiamo tutti l'unica via d'uscita è che la Lazio diventi un problema politico, sociale!
Ma di quelli gravi, che sia all'ordine del giorno per tutti, politici e giornali.

Ci ha dato st'assist che, stavolta, è davvero il caso di sfruttare.
Col campionato a 20 squadre secondo me è quasi impossibile retrocedere.
Io ci proverei, se non ora quando?
Almeno per metà campionato, poi oh se si mette male e si rischia davvero la retrocessione torneremo in massa e non credo sarà troppo difficile mettersene 3 sotto.

Nano

*
Lazionetter
* 1.446
Citazione di: claudio1 il 10 Lug 2016, 15:50
Guarda, vi capisco benissimo. Mio figlio ha 4 anni, ero pronto a portarlo allo stadio l'anno prossimo con la Lazio di Bielsa. Lui non sarebbe neanche cucciolone (o aquilotto o come si chiama) perché sotto-età... entrerebbe proprio gratis e starebbe in braccio a me. Ma nella situazione attuale prenderò un altro anno. E anche io ho pensato, nei momenti di debolezza, di buttarlo sulla Juventus per evitare il rischio di qualche compagno di classe quando starà alle elementari che lo porti sulle merde putride...

Guarda come stiamo...

Sono del '78, a 4 anni ho vissuto il campionato 82/83...

Forza Lazio e Roma merda.  ;) :beer:

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: claudio1 il 10 Lug 2016, 15:50

Guarda come stiamo...

Paro paro, solo che il mio è già aquilotto, altrimenti non sopravviverebbe in casa.
Da noi, diventare grandi significa diventare laziali.
È già venuto in coppa, col fratellone, il nonno e degli amici.
Questo sarebbe stato l'anno del suo primo abbonamento.

E invece faremo altro.
Lui ed io.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Sono del '78, a 4 anni ho vissuto il campionato 82/83...

Forza Lazio e Roma merda.  ;) :beer:

Sono del '69, nel 1982 ero abbonato in nord.
A 4 anni si respira l'atmosfera dello stadio, la serie in cui giochi è irrilevante.
È proprio il clima che si respira a farmelo tenere a casa.

Contenuto sponsorizzato

Nano

*
Lazionetter
* 1.446
Sono del '69, nel 1982 ero abbonato in nord.
A 4 anni si respira l'atmosfera dello stadio, la serie in cui giochi è irrilevante.
È proprio il clima che si respira a farmelo tenere a casa.

Certo. Ma non a indirizzarlo verso altre squadre imho...

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Certo. Ma non a indirizzarlo verso altre squadre imho...

Scherzi?
Lui si godrà un'altra Lazio (cit.)

Nano

*
Lazionetter
* 1.446
Scherzi?
Lui si godrà un'altra Lazio (cit.)

No, si godrà la Lazio, qualunque essa sia

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Dite di andare allo stadio solo in base al mercato e ci rimanete male se qualcuno vi definisce tifosi occasionali.. e cosa siete scusate.. la fede sportiva col calciomercato e il presidente non c'entra niente..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: silvia84 il 10 Lug 2016, 16:32
Dite di andare allo stadio solo in base al mercato e ci rimanete male se qualcuno vi definisce tifosi occasionali.. e cosa siete scusate.. la fede sportiva col calciomercato e il presidente non c'entra niente..

In linea teorica sono d'accordo per te...ma sarebbe un grave errore continuare a farsi andare bene tutto...anche i più pazienti prima o poi si stufano...capisco chi, dopo 12 anni, si sia leggermente stufato di esserci a prescindere.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Salohcin il 10 Lug 2016, 16:37
In linea teorica sono d'accordo per te...ma sarebbe un grave errore continuare a farsi andare bene tutto...anche i più pazienti prima o poi si stufano...capisco chi, dopo 12 anni, si sia leggermente stufato di esserci a prescindere.
Andare allo stadio non vuol dire farsi andare bene tutto..

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: silvia84 il 10 Lug 2016, 16:38
Andare allo stadio non vuol dire farsi andare bene tutto..

Per andare allo stadio servono tempo e denaro...se poi vogliamo metterla sul piano del romanticismo ok...ormai è uno spettacolo, in base alla qualità offerta deciso se venire o no.
Triste ma è così.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma che c'entra la forza della squadra o la serie in cui gioca?
Ma che c'entra il calciomercato o il presidente?
Ma che il gol di Fiorini era in CL contro il Real?
Qui si parla di ambiente, di clima da stadio.
È un clima da stadio il nostro?
È un clima per un papà che vuole vivere la sua passione o per un bimbo che vuole affezionandosi a un calciatore?
È un clima per un ragazzetto che si vuole fare una bandiera da portare la domenica come facevo io da ragazzo?

Dice ma così la Lazio la si lascia sola!
Macché sola, la Lazio è dentro di noi. Con la diserzione totale avremmo solo fatto un tentativo in più per provare a fare tutto e di tutto per cercare di aiutarla, la Lazio.
Vabbè comunque basta perché io non voglio fare proselitismo.
Restando in topic io ho detto che IO mollo con lo stadio perché non mi diverto più, non per il calciomercato (capirai, ne ho viste di Lazio...).
Poi giustamente ognuno fa ciò che vuole.  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva