Acqua nel deserto

Aperto da RubinCarter, 06 Nov 2013, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Per me potrebbe vincere pure una compagine di banchieri fusi con mafiosi e veterodemocristiani della peggior specie, basta che non vinca la ro....

aspè. No. Che ho detto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ralphmalph il 06 Nov 2013, 23:26
a silviè ma co na tragedia alle porte te metti a fa la schizzinosa?

:lol:

comunque Silvia mi ha messo davanti a me stesso: pure io voto juve. Tanto, uno più, uno meno..

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Nov 2013, 23:33
la lazio non è piu' la lazio "anche" dei tifosi... oggi è la lazio e solo la lazio di lotito che lo si voglia o no... nel bene e nel male!
I tifosi della lazio non possono indebolire nulla possono solo star li' dare soldi e tenere a galla la baracca... almeno finche ci sara' ancora qualche "vecchio" come me... ma se continuera' cosi, se si continuera a fregarsene dei tifosi sempre piu' clienti da chiamare all'appello solo quando serve e senza fantasia e con poco futuro... con questo accerchiamento dei media a roma 2 squadre saranno presto troppe e chi deve sparire è gia stato deciso! Ci saranno solo 2 vie per salvarci... o una nuova era di successi alla cragnotti (magari un po piu' lunga) o qualcuno dovra' trovare il modo di riavvicinare la societa ai tifosi facendoli sentire partecipi alle sorti della societa stessa ricreando quel senso di appartenenza che permette di superare anche le peggiori avversita' e si tramette alle generazioni... se cosi' non sara voi piu' giovani preparatevi, tra pochi lustri questa disaffezione portera' la lazio a ruoli molto piu' subalterni di oggi nel calcio italiano, non solo in termini di risultati ma anche e soprattutto in termini di tifoseria!
essenzialità allo stato puro.
è tutto qui.
complimenti gaizKa.
verità assoluta. Ancora echeggiano sinistre le rancorose parole "..i tifosi non fanno niente noi" - "i tifosi devono capire che la lazio è mia, non di tutti" - "i tifosi si prendano una pasticca".
Un connubio perfetto, sottile, silenzioso, che non fa altro, come una goccia cinese che allontanare ogni giorno di più i tifosi da questa società e fare in modo che quel senso di appartenenza che un tempo ci rendeva vivi, prima o poi muoia.
E il disegno sarà compiuto, in modo che una società piano piano sia relegata a niente in questa città.
E un giorno allora sarà chiaro a tutti il perché di quella frase: "..faccio quello che mi chiedono le istituzioni..".
Lo abbiamo capito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 06 Nov 2013, 23:44
Un connubio perfetto, sottile, silenzioso, che non fa altro, come una goccia cinese che allontanare ogni giorno di più i tifosi da questa società e fare in modo che quel senso di appartenenza che un tempo ci rendeva vivi, prima o poi muoia.
E il disegno sarà compiuto, in modo che una società piano piano sia relegata a niente in questa città.
E un giorno allora sarà chiaro a tutti il perché di quella frase: "..faccio quello che mi chiedono le istituzioni..".
Lo abbiamo capito.

ma una bella pasticca prima di andare a letto nooo??   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
la lazio non è piu' la lazio "anche" dei tifosi... oggi la lazio e' solo la lazio di lotito che lo si voglia o no... nel bene e nel male!
I tifosi della lazio non possono indebolire nulla possono solo star li' dare soldi e tenere a galla la baracca... almeno finche ci sara' ancora qualche "vecchio" come me... ma se continuera' cosi, se si continuera a fregarsene dei tifosi sempre piu' clienti da chiamare all'appello solo quando serve e senza fantasia e con poco futuro... con questo accerchiamento dei media a roma 2 squadre saranno presto troppe e chi deve sparire è gia stato deciso! Ci saranno solo 2 vie per salvarci... o una nuova era di successi alla cragnotti (magari un po piu' lunga) o qualcuno dovra' trovare il modo di riavvicinare la societa ai tifosi facendoli sentire partecipi alle sorti della societa stessa ricreando quel senso di appartenenza che permette di superare anche le peggiori avversita' e si tramette alle generazioni... se cosi' non sara voi piu' giovani preparatevi, tra pochi lustri questa disaffezione portera' la lazio a ruoli molto piu' subalterni di oggi nel calcio italiano, non solo in termini di risultati ma anche e soprattutto in termini di tifoseria!

Quanto sono d'accordo. Purtroppo nel calcio moderno se non vai avanti vai indietro e se non si hanno le capacita' di reclutare tifosi tra le nuove generazionI ed entusiasmarli il bacino di utenza si restringera' sempre piu' ed il figlio di Lotito i trovera' in mano l'equivalente di un Rayo Vallecano.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 07 Nov 2013, 00:00
ma una bella pasticca prima di andare a letto nooo??   :)
Robyle resistiamo alla pasticca ancora. :)
So che invece tu lhai mandata giu prwsto la pillola magica quella che ti fa perdere quasi la cognizione per cui giorno dopo giorno hai accettato senza accorgertene il ruolo cui ti hanno assegnato altri ovvero la simpatica comparsa...."mi accontenterei di una buona EL (cit.)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 07 Nov 2013, 00:26
Robyle resistiamo alla pasticca ancora. :)
So che invece tu lhai mandata giu prwsto la pillola magica quella che ti fa perdere quasi la cognizione per cui giorno dopo giorno hai accettato senza accorgertene il ruolo cui ti hanno assegnato altri ovvero la simpatica comparsa...."mi accontenterei di una buona EL (cit.)

è bello partecipare a un torneo internazionale, soprattutto quando altri sono costretti a guardarti in tv perchè tu gli hai impedito di esserci. Una ragione in più per farlo durare a lungo.

e pensare di essere della Lazio, una società gloriosa con una bella colorazione.
Ti fa sentire sempre protagonista e sorridere dei poveracci che parlano in radio di lazialità rubata.   :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ma se continuera' cosi, se si continuera a fregarsene dei tifosi sempre piu' clienti da chiamare all'appello solo quando serve e senza fantasia e con poco futuro... con questo accerchiamento dei media a roma 2 squadre saranno presto troppe e chi deve sparire è gia stato deciso! Ci saranno solo 2 vie per salvarci... o una nuova era di successi alla cragnotti (magari un po piu' lunga) o qualcuno dovra' trovare il modo di riavvicinare la societa ai tifosi facendoli sentire partecipi alle sorti della societa stessa ricreando quel senso di appartenenza che permette di superare anche le peggiori avversita' e si tramette alle generazioni...

Scusami amico mio, ma questo pure è un mantra che ascolto o leggo spesso e non capisco.

Fermo restando che ai più, me compreso me, Lotito non trasmette certo sentimenti di simpatia, quello che ha fatto Lotito per i tifosi della Lazio , fatti alla mano, non lo ha fatto nessun altro presidente nella storia della Lazio:
negozi ufficiali, radio e tv ufficiale, Olimpia, prezzi bloccati, maglie con le firme dei tifosi, gazza sotto la curva, la acquisizione dei filmati di tutta la storia della Lazio, inspiegabilmente ancora nei sotterranei della Rai, la riacquisizione della palazzina Valenziani, e chissà quante altre me ne dimentico nel tempo. Manca la scopa e che si metta a scodinzolare, così ci pulisce pure casa.

Io ho l'impressione che, come disse una volta Ilario Ilario, ai tifosi non servono, per stabilire un rapporto, i fatti, ma le calle. Le stesse calle che vengono propinate ai tifosi della roma, ogni santo giorno.
Ricordo uno striscione di Chinaglia portato fin sotto la curva, con la scritta: "siete impagabili". Ecco, questo rappresenta il tutto, forse questo è quel che ci meritiamo.

L'articolo parla di sesto fatturato, e quella è la nostra posizione, ferme restando tre coppe che per una sesta mica schifo fanno. Ma su questo, sui piani di sviluppo, si possono scrivere tutte le panzane o le verità che vogliamo, lo sponsor può essere una lama di rasoio vicino alla gola della gestione, tutto quel che volete.

ma per favore, che "l'avvicinamento dei tifosi alla Lazio non avvenga perchè Lotito non ha mai fatto nulla per i tifosi" questo è il più grosso botto sentito dopo il big bang.
Confondiamo l'antipatia e le dichiarazioni con i fatti, dimostrando che anche noi siamo da sesto posto.
Come giusto che sia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Scusami amico mio, ma questo pure è un mantra che ascolto o leggo spesso e non capisco.

Fermo restando che ai più, me compreso me, Lotito non trasmette certo sentimenti di simpatia, quello che ha fatto Lotito per i tifosi della Lazio , fatti alla mano, non lo ha fatto nessun altro presidente nella storia della Lazio:
negozi ufficiali, radio e tv ufficiale, Olimpia, prezzi bloccati, maglie con le firme dei tifosi, gazza sotto la curva, la acquisizione dei filmati di tutta la storia della Lazio, inspiegabilmente ancora nei sotterranei della Rai, la riacquisizione della palazzina Valenziani, e chissà quante altre me ne dimentico nel tempo. Manca la scopa e che si metta a scodinzolare, così ci pulisce pure casa.

Io ho l'impressione che, come disse una volta Ilario Ilario, ai tifosi non servono, per stabilire un rapporto, i fatti, ma le calle. Le stesse calle che vengono propinate ai tifosi della roma, ogni santo giorno.
Ricordo uno striscione di Chinaglia portato fin sotto la curva, con la scritta: "siete impagabili". Ecco, questo rappresenta il tutto, forse questo è quel che ci meritiamo.

L'articolo parla di sesto fatturato, e quella è la nostra posizione, ferme restando tre coppe che per una sesta mica schifo fanno. Ma su questo, sui piani di sviluppo, si possono scrivere tutte le panzane o le verità che vogliamo, lo sponsor può essere una lama di rasoio vicino alla gola della gestione, tutto quel che volete.

ma per favore, che "l'avvicinamento dei tifosi alla Lazio non avvenga perchè Lotito non ha mai fatto nulla per i tifosi" questo è il più grosso botto sentito dopo il big bang.
Confondiamo l'antipatia e le dichiarazioni con i fatti, dimostrando che anche noi siamo da sesto posto.
Come giusto che sia.

Semplicemente perfetto. E' così. Aggiungerei che Lotito aveva anche riportato Di Canio come sognavano i tifosi. Troppo ha fatto. Cosa riceve in cambio? Insulti, squalifiche di curva, squalifiche di campo, minacce, multe e odio fazioso. Questo presidente nemmeno se compra Messi può invertire la tendenza. Chiaramente ritengo i tifosi che lo criticano in questo modo indecoroso, pessimi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

C'è chi critica Berlusconi  :o (calcio  :pp)

:asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi non me va' de fa' niente.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

Come giusto che sia.
quindi i tifosi nella gestione lotito si sono avvicinati alla lazio?? è questa la tua conclusione? oppure è che i tifosi laziali so stupidi e lotito ha fatto tutto quello che poteva (manca la scopa..) quindi la colpa è loro? che vuol dire se la tua opinione è la seconda, che i tifosi della lazio sono piu cretini di TUTTI gli altri? perche dalle altre parti, aldila' delle contestazioni nei momenti difficili, non c'è quello che si vede nella lazio da 10 anni a sta parte? spiegamelo !!
è facile dare giudizi senza spiegazioni.. io la mia l'ho data, per te non è cosi'?..ok!...  col cavolo pero' che me ne dai un'altra!

scusami eh.. ma a me un mantra sembra il tuo, quando qualcosa non ti piace tiri fuori le 2 coppe italia.. ora qualcuno tirera' fuori che prima i tifosi ce magnavano (cosa che peraltro accade dovunque e che quindi torna la fatto che i laziali so cretini)...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2013, 14:16
Ma un riassunto del primo post?

Sulla Lazio è possibile dire e scrivere tutto e il contrario di tutto, sempre in forma sottilmente canzonatoria, perché tanto ormai non la difende che una "sparuta minoranza", accusata peraltro di difenderne solo l'azionista di riferimento. No, non è accettabile. La società è una, non c'è presidente senza calciatori o direttore sportivo o allenatore, ma solo la Lazio. È condivisibile contestare scelte errate o uno spettacolo non all'altezza, ma mirando a migliorare, non a distruggere. Il presidente è questo, può avere mille difetti, essere testardo o troppo ciarliero, ma è questo. Dividersi tra gli insulti alla sua persona, le critiche all'allenatore o ai giocatori è deleterio per tutto l'ambiente, così come accumulare malus di penalizzazione grazie a espressioni razziste, politiche o finanche atti di violenza. Questo contribuisce solo a facilitare il compito di chi mira a oscurare la Lazio e precipitarla nell'oblio. Un tifoso non può desiderare questo per la sua squadra, Lotito o non Lotito.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
... me so dimenticato le "calle" e se sincere... SI... servono anche le calle se il fine è quello di unire, in questo caso poi, le calle non è che non vengono date perche' non si è ipocriti ma semplicemente perche ci si crede infallibili.. alla fine nel calcio la boria si paga SEMPRE.. a meno che non cominci a vincere veramente, ma se sei nessuno e fai lo sbruffone prima o poi rimani da solo con 4 fedelissimi che abbandonerai perche alla fine manco di loro ti frega niente!

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
i 4 campioni, il dominio del nord...

Alexandre-Benoit

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2013, 14:16
Ma un riassunto del primo post?

"Se non je frega un catzo a loro
figurate a noi"

"Vai tranquillo: delete Lazio"

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: reds1984 il 07 Nov 2013, 15:35
le calle ce l'ha date, eh.
i 4 campioni, il dominio del nord...
ma dai, non sto parlando di questo, queste alla fine son cose che dicono tutti e magari quando le ha dette pensava anche di riuscirci, non è questo il problema. Io, tra l'altro, non sto dicendo neanche che è tutta colpa di lotito che alla fine, a livello di risultati ha portato la lazio li dove piu' o meno puo' stare per le sue entrate attuali. io facevo un discorso piu' articolato che voleva prendere in considerazione la situazione attuale e quello che mi sembra prospettare il futuro dove, si cerchera sempre di piu', mediaticamente, di farci sparire per prendersi tutto il cucuzzaro a disposizione ... e secondo il mio modestissimo parere, se guardo gli ultimi 10 anni ci stanno riuscendo e di questo non possono aver colpa i tifosi diventati sempre piu' spettatori inermi.... lotito secondo me questo non lo ha capito... anzi crede sia un bene essere il padre padrone assoluto incontestabile ed inamovibile.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
il calcio (la lazio in particolare) è l'unico ambito in cui se il "cliente" non acquista è uno [...].
non è colpa di chi vende, è colpa di chi compra.
e dietro questa barriera si trincera lotito.

la gente va di più o di meno allo stadio, rispetto a prima? fermo restando il contesto socio-economico il crollo delle presenza allo stadio ha colpito la lazio più o meno delle altre squadre? a me pare piuttosto evidente che il dato delle presenza, depurato dal doping dei cuccioloni, sia sconfortante.
eppure... "che deve fa depppiù?"
in un qualsiasi altro ambito chiunque facesse questa considerazione verrebbe deriso. qui invece c'è chi plaude. ma ti rendi conto?

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 07 Nov 2013, 17:43
gaizka, io penso questo.
il calcio (la lazio in particolare) è l'unico ambito in cui se il "cliente" non acquista è uno [...].
non è colpa di chi vende, è colpa di chi compra.
e dietro questa barriera si trincera lotito.

la gente va di più o di meno allo stadio, rispetto a prima? fermo restando il contesto socio-economico il crollo delle presenza allo stadio ha colpito la lazio più o meno delle altre squadre? a me pare piuttosto evidente che il dato delle presenza, depurato dal doping dei cuccioloni, sia sconfortante.
eppure... "che deve fa depppiù?"
in un qualsiasi altro ambito chiunque facesse questa considerazione verrebbe deriso. qui invece c'è chi plaude. ma ti rendi conto?
reds,
sono gli ultimi rantoli di un partito teso a difendere unicamente una propria opinione spesso rifugiato dietro il fantasma della cornice e/o la lobotomizzazione delle aradio.
Dico ultimi, perchè smentiti anche dalla società stessa, dove qualcuno di buon senso cè e ha ben pensato che forse era il caso di darsi da fare per riportare qualche migliaia di laziali in più allo stadio, nella speranza che sia un primo passo per ricostruire un rapporto che evidentemente è spezzato.
Io la mia lho già detto sul tema, non solo ritengo giuste queste iniziative ma proprio indispensabili prima che lo stadio diventi una marea di seggiolini vuoti ogni domenica di più.
Purtroppo non credo siano risolutive nè decivise, perchè manca quell'entusiasmo che riporta gli occasionali allo stadio, quelli che fanno i grandi numeri, quelli che si accorgono che manca qualsiasi vision, prospettiva o programma ambizioso e di crescita.
Ma almeno serve per non ridurre ulteriormente lo zoccolo duro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Nov 2013, 14:30
quindi i tifosi nella gestione lotito si sono avvicinati alla lazio?? è questa la tua conclusione? oppure è che i tifosi laziali so stupidi e lotito ha fatto tutto quello che poteva (manca la scopa..) quindi la colpa è loro? che vuol dire se la tua opinione è la seconda, che i tifosi della lazio sono piu cretini di TUTTI gli altri? perche dalle altre parti, aldila' delle contestazioni nei momenti difficili, non c'è quello che si vede nella lazio da 10 anni a sta parte? spiegamelo !!
è facile dare giudizi senza spiegazioni.. io la mia l'ho data, per te non è cosi'?..ok!...  col cavolo pero' che me ne dai un'altra!

scusami eh.. ma a me un mantra sembra il tuo, quando qualcosa non ti piace tiri fuori le 2 coppe italia.. ora qualcuno tirera' fuori che prima i tifosi ce magnavano (cosa che peraltro accade dovunque e che quindi torna la fatto che i laziali so cretini)...

Gaizka, io ti ho elencato dei FATTI, ciò che ha fatto Lotito per i tifosi.
Tu mi chiacchieri sopra, io vorrei rimanere ai fatti.
Tu riportami cose fatte da altri presidenti per i tifosi, e continuiamo a parlarne. Ci confrontiamo, portiamo elementi utili alla discussione.
Altrimenti le tue rimangono chiacchiere, i miei rimangono fatti.

Del perchè una massa ami o odi un personaggio pubblico questo è argomento che esula dal contesto, ma basterebbe riportare centinaia di fatti storici, in cui masse di persone  si sono comportate da perfette cretine. Nulla di nuovo sotto il sole, ma io non stavo facendo due più due, elencavo solo fatti. Attendo i tuoi.

Attendo serenamente.

Discussione precedente - Discussione successiva