Adrian Przyborek (topic ufficiale)

Aperto da Goceano, 05 Feb 2026, 17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: tommasino il 14 Apr 2026, 12:45L'annata poteva essere migliorata semplicemente vedendo una squadra che dà il fritto in ogni partita e che non segni 10 misere reti (delle quali due autoreti) in 16 trasferte.

Però vedi che fai cherry picking di dati parziali?
Se è per questo, in trasferta abbiamo la terza miglior difesa, con una sola rete subita più di Milan e Como (12 vs 11), quando l'anno scorso ne abbiamo subite praticamente il doppio (23), ma sempre meno rispetto a quelle subite in casa (26).
Se quest'anno ci si annoia, oggettivamente, lo scorso ci si divertiva a vederci esultare gli altri in faccia, quando ancora si andava all'Olimpico.

Quindi quest'anno l'annata è stata migliore? Per me no, perché numeri a caso non spiegano niente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: hafssol il 14 Apr 2026, 13:15Però vedi che fai cherry picking di dati parziali?
Se è per questo, in trasferta abbiamo la terza miglior difesa, con una sola rete subita più di Milan e Como (12 vs 11), quando l'anno scorso ne abbiamo subite praticamente il doppio (23), ma sempre meno rispetto a quelle subite in casa (26).
Se quest'anno ci si annoia, oggettivamente, lo scorso ci si divertiva a vederci esultare gli altri in faccia, quando ancora si andava all'Olimpico.

Quindi quest'anno l'annata è stata migliore? Per me no, perché numeri a caso non spiegano niente.
Però che palle, oh.
Non si può scrivere più un cazzo che si viene ripresi.
A me ha dato fastidio, ha dato tanto fastidio , vedere in questa stagione tante NON partite; vedere tempi interi senza un tiro in porta.
Punto

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.892
Citazione di: Splash il 14 Apr 2026, 12:51Però cosi stai offendendo la mia intelligenza: non sei entrato a scrivere "peccato non aver visto l'esordio del polacco, l'avrei visto bene al posto di Taylor", sei entrato invitando Przyborek a cambiare professione.  Questa, a casa mia, è una polemica, non un appunto tecnico.

Ti offro pure una mia lettura sul perchè giochi poco o niente: la causa è Taylor, uno che è entrato e non è più uscito, a ragione, cosa che dimostra parzialmente pure che Sarri non guarda in faccia a nessuno. L'acquisto di Przyborek, che sembra un centrocampista abbastanza offensivo, tant'è che pare abbia giocato pure da ala, avrebbe avuto più senso se fosse rimasto Guendouzi.
Invece con questo centrocampo, o lo metti al posto di Taylor, oppure non lo metti proprio, perché con un centrocampo Taylor-Cataldi-Przyborek ci fanno a fette.
Questo proprio tatticamente, tralasciando il livello del polacco, che magari deve crescere pure tecnicamente e fisicamente e magari non è pronto per dare un contributo in Serie A. A Gennaio, con la partenza di Guendouzi, avrebbe avuto più senso comprare un giovane centrocampista di quantità, più che uno di qualità, una volta preso Taylor.
Veramente Sarri in qualche conferenza passata ha detto che il polacco in un 4-3-3 al momento lo vede come esterno di attacco,e solo con un lavoro più approfondito può essere impiegato come mezzala, quindi ieri ,se doveva entrare,poteva entrare lui invece che Pedro.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
In questa annata orribile il giovane polacco mi sembra l'ultimo dei problemi.
Se è valido lo vedremo in campo il prossimo anno altrimenti sarà dato in prestito ad una squadra di bassa seria A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: tommasino il 14 Apr 2026, 13:43Però che palle, oh.
A me ha dato fastidio, ha dato tanto fastidio , vedere in questa stagione tante NON partite; vedere tempi interi senza un tiro in porta.
Punto

Nella partita di ieri mi sono sognato io i gol cagati da Zaccagni e Cancellieri soli davanti alla porta? E il colpo di testa di Ratkov in bocca al portiere? Ribadisco che è meglio che non si tiri mai in porta, almeno ci si incazza di meno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Ieri abbiamo tirato e anche a botta sicura, ma se si pensa che non tiriamo mai non si vedono mai i tiri in porta.

Comunque dobbiamo sempre prenderlo - come strategia- un giovane che non gioca mai. Hai sempre la speranza che, se giocasse, potrebbe rivelarsi bono.

Ti dà quel senso di speranza che non guasta mai.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
giusto per fare un parallelo, perchè giocano più o meno nella zona di campo ... regista, mezz'ala, centrocampista offensivo ...

ma secondo voi il ragazzo può essere migliore di un giovane "a caso" che viene dall'alta classifica di un campionato primavera (italia) tipo ... che so ... Pisilli ?

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Citazione di: amor_marde il 14 Apr 2026, 17:06giusto per fare un parallelo, perchè giocano più o meno nella zona di campo ... regista, mezz'ala, centrocampista offensivo ...

ma secondo voi il ragazzo può essere migliore di un giovane "a caso" che viene dall'alta classifica di un campionato primavera (italia) tipo ... che so ... Pisilli ?
ma pisilli c ha 2 3 anni in piu del polacchino normale che ad oggi sia piu pronto , all eta del polacchino manco lui vedeva mai il campo in serie a , penso che ad oggi non si possa proprio fare il paragone tra il romanista e il nostro poi domani magari il polacchino diventa molto piu forte 

non avendo mai visto ne il nostro ne il pisilli a 19 anni, non saprei dire se il romanista alla stessa eta fosse piu forte 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: tommasino il 14 Apr 2026, 13:43Però che palle, oh.
Punto

Ti ricordi le partite del girone di ritorno dello scorso anno?
Lo stesso
Come quelle dell'ultimo Sarri prima che desse le dimissioni.
Come quelle di Zaccheroni, di Pioli, di Petkovic i famosi secondi anni.
Sul ragazzo polacco: lasciatelo alla cura del mister (e di quelli futuri), ricorda le parole di Gila su Sarri, lo stesso che fece giocare quello che poi se ne è andato al Milan che manco mi ricordo più come si chiama.
Sarà lui a capire se ne viene fuori un novello Pedro Neto o un Kamenovic .

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
Citazione di: gruz il Ieri alle 04:33ma pisilli c ha 2 3 anni in piu del polacchino normale che ad oggi sia piu pronto , all eta del polacchino manco lui vedeva mai il campo in serie a , penso che ad oggi non si possa proprio fare il paragone tra il romanista e il nostro poi domani magari il polacchino diventa molto piu forte

non avendo mai visto ne il nostro ne il pisilli a 19 anni, non saprei dire se il romanista alla stessa eta fosse piu forte

è proprio quello che intendevo

più di qualcuno chiede di vedere in campo il nuovo acquisto 
si da per scontato quindi che sia più pronto di un giovane che gioca in primavera 

eppure di giovani acquisti che non hanno fatto la differenza nemmeno nella (sigh) mostra primavera ne abbiamo visti passare diversi 

quindi la differenza in termini di aspettative cosa la fa ? la fiducia nel DS (e conseguente sfiducia dell'allenatore) ? il costo dell' acquisto ? la fame di scommesse (tipo il ragazzo prodigio preso per Baroni, mai utilizzato) ?

ai posteri ...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 07:18Ti ricordi le partite del girone di ritorno dello scorso anno?
Lo stesso

Io di partite non  giocate, nel girone di ritorno della scorsa stagione, ne ricordo due e mezza.
A venezia, un tempo a bologna e quella assurda, inspiegabile, misteriosa col lecce.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:45Io di partite non  giocate, nel girone di ritorno della scorsa stagione, ne ricordo due e mezza.
A venezia, un tempo a bologna e quella assurda, inspiegabile, misteriosa col lecce.
Invece Torino, Udinese, Fiorentina, Como e Parma in casa una vera delizia, se non - in alcune di queste - per la palpitazione di dover recuperare partite dopo essere andati in svantaggio nei primi minuti.
Per non parlare dei derby, in particolare del primo, che pure era alla fine del girone d'andata.

Ma si sa, il tempo sfuma i contorni e addolcisce i ricordi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: hafssol il Ieri alle 12:45Ma si sa, il tempo sfuma i contorni e addolcisce i ricordi.
Il gioco di Baroni era arioso e votato all'attacco. 
Che in questa direzione ci fosse poca organizzazione e molte falle compensate dalla continuità di Guendo e Rovella e dagli exploit probabilmente estemporanei di Tavares e Dia, credo che sia ormai una cosa certificata da statistiche successive.
Però il problema è il raffronto con il gioco di Sarri, cervellotico e finalizzato al possesso palla: una cosa ugualmente sconclusionata rispetto alle idee di Baroni perché si scontra con gli stessi problemi, ovvero una mancanza generale di qualità che quando emerge sfonda qualsiasi ragionamento tattico.
Ma per questo motivo oggi molti rimpiangono Baroni perché non si divertono più, cosa che in parte invece succedeva l'anno scorso anche quando pareggiavamo o perdevamo.
Il dato di fatto è esplicitato dall'annata attuale: se anche avessimo 7-8 punti in più (perché quelli possiamo sperare di avere sotto una luce logica e non sognante), sempre fuori dai giochi saremmo.
Ma qualcuno, forse, sarebbe meno frustrato dalle apparenze.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Un calcio molto organizzato ti mette in sicurezza. E quando non lo avremo più, potremmo pentirci.

Ma se non hai grandi valori tecnici, un gioco più caciarone (tipo buttare la palla 20 volte in area, anche dalla trequarti, e creare i mischioni o andare a fare le risse sulle seconde palle) è sicuramente più "facile" da vedere e quindi anche più "divertente".

L'unico inconveniente, e te lo mostra il Toro di Baroni, è che se non parti a palla e se l'ambiente non spinge rischi la zona retrocessione (con la peggior difesa del torneo e segnando pochissimo).

Questa estate toccherà forse cercare un compromesso: un buon minestraro, che faccia un calcio posizionale e solido, ma più caciarone e verticale.

EOt

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: momi il 14 Apr 2026, 14:22In questa annata orribile il giovane polacco mi sembra l'ultimo dei problemi.
Se è valido lo vedremo in campo il prossimo anno altrimenti sarà dato in prestito ad una squadra di bassa seria A.
Allora rimane con noi...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: hafssol il Ieri alle 12:45Invece Torino, Udinese, Fiorentina, Como e Parma in casa una vera delizia, se non - in alcune di queste - per la palpitazione di dover recuperare partite dopo essere andati in svantaggio nei primi minuti.
Per non parlare dei derby, in particolare del primo, che pure era alla fine del girone d'andata.

Ma si sa, il tempo sfuma i contorni e addolcisce i ricordi.
Aspettavo questa precisazione,
A ME, ripeto a ME, le partite che hanno fatto incazzare sono quelle che ho citato.
Col Torino abbiamo subito il pareggio nell'unico mezzo tiro; con l'udinese, fiorentins e parma, dopo essere andati sotto ho visto una squadra che faceva di tutto per recuperarla; col como la vittoria ce l'ha tolta solo l'espulsione inventata di Tchaouna.
Senza voler ricordare che in quel girone di ritorno (oggetto della precisazione di AD), abbiamo vinto a milan ed ad atalanta, pareggiato col napoli solo per un autogollonzo e tolto lo scudetto all'inter.
Ed anche il derby di ritorno a me è piaciuto.
Credo che dovrete farvene una ragione; non c'entrano niente i ricordi sfuocati di un vecchio citrullo. L'anno scorso mi sono sentito orgoglioso di essere Laziale, quest'anno no.
Se per te, ed evidentemente per tanti altri, non è cosi non ci posso fare niente.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: tommasino il Ieri alle 13:43Aspettavo questa precisazione,
A ME, ripeto a ME, le partite che hanno fatto incazzare sono quelle che ho citato.
Col Torino abbiamo subito il pareggio nell'unico mezzo tiro; con l'udinese, fiorentins e parma, dopo essere andati sotto ho visto una squadra che faceva di tutto per recuperarla; col como la vittoria ce l'ha tolta solo l'espulsione inventata di Tchaouna.
Senza voler ricordare che in quel girone di ritorno (oggetto della precisazione di AD), abbiamo vinto a milan ed ad atalanta, pareggiato col napoli solo per un autogollonzo e tolto lo scudetto all'inter.
Con la viola abbiamo perso con l'unico mezzo tiro dopo aver divorato due gol sullo 0-0 più un terzo sull'1-0 ed averli tenuti per tre quarti di gara nella loro metà campo ed un rigore negato che a Firenze ancora ridono. Però co Sarri nun tiramo mai, vattana.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.052
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 13:11OT
Un calcio molto organizzato ti mette in sicurezza. E quando non lo avremo più, potremmo pentirci.

Ma se non hai grandi valori tecnici, un gioco più caciarone (tipo buttare la palla 20 volte in area, anche dalla trequarti, e creare i mischioni o andare a fare le risse sulle seconde palle) è sicuramente più "facile" da vedere e quindi anche più "divertente".

L'unico inconveniente, e te lo mostra il Toro di Baroni, è che se non parti a palla e se l'ambiente non spinge rischi la zona retrocessione (con la peggior difesa del torneo e segnando pochissimo).

Questa estate toccherà forse cercare un compromesso: un buon minestraro, che faccia un calcio posizionale e solido, ma più caciarone e verticale.

EOt

OT
Tipo Delio Rossi?
EOT

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 13:48Con la viola abbiamo perso con l'unico mezzo tiro dopo aver divorato due gol sullo 0-0 più un terzo sull'1-0 ed averli tenuti per tre quarti di gara nella loro metà campo ed un rigore negato che a Firenze ancora ridono. Però co Sarri nun tiramo mai, vattana.
Con le riserve della florentia abbiamo fatto qualche tiro in porta in più rispetto alla nostra media, soprattutto in trasferta; hai ragione.
Se siete contenti, mi fa piacere per voi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: tommasino il Ieri alle 13:56Con le riserve della florentia abbiamo fatto qualche tiro in porta in più rispetto alla nostra media, soprattutto in trasferta; hai ragione.
Se siete contenti, mi fa piacere per voi.
Comunque il problema è buttarla dentro... 10 tiri mozzarelle, in tribuna o in bocca al portiere non ti danno un bonus

Discussione precedente - Discussione successiva