Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Per me chi continua a pensare che il problema (o la.soluzione) della questione .con Bielsa sia nel contratto, non ha capito nulla di chi é Bielsa é di cosa avrebbe portato alla Lazio, in questa Lazio, soprattutto.
Il fatto che Bielsa dopo aver accettato la sfida e ritenuto possibile una Lazio con lui, abbia rinunciato é una cosa tristissima perché lui, e proprio lui, ha valutato che con i due geni non si può lavorare. É una bocciatura assoluta che proviene da uno dei numeri uno del calcio.
Un obbligo contrattuale non cambia nulla della sostanza.
Da scolpire sui muri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PARISsn il 09 Lug 2016, 19:35
io finalmente posso trarre delle conclusioni senza fare  ipotesi ma basandomi sui fatti, dopo aver letto le dimissioni di bilesa, aver sentito la conf stampa oggi della societa'

1- non c'era nessuna clausola sul contratto per la quale dovevi portare giocatori graditi al tecnico entro il 5 luglio
2- c'erano pero' clausole ( e gentile le ha lette tutte ) con le quali si dava carta bianca al tecnico pure sulla scelta
    della certa  igienica
3- a formello sono in corso o gia' eseguiti lavori per 540mila euri, come richiesti da bielsa e riguardano, sale,
    attezzature, locali ect
4- non c'e stata nessuna leggerezza da parte della societa' nel non dare credito a quello che  era stato solo un
    amichevole  intento di portare a compimento acquisti entro il 5  luglio anzi è stato fatto tutto il possibile
5- a riprova del punto 4 ci sono state le parole di tare che ha elencato i 4 nomi richiesti da bielsa di cui 1
    ( morel del lione ) dichiarato incedibile , 2 ( mamana e llorente)  che hanno declinato dicendo preferivano
    rimanere nei loro paesi e il 4 caio che è stato acquistato ma per impegni di nazionale arrivera' il 21 agosto
6- a fronte di cio' sono stati indicati al tecnico i nomi di adriano e valencia che  il tecnico ha avallato e per i
    quali si è in fase di chiusura e un altro nome gia' bloccato per sostituire candreva  in caso di cessione.
7- di fronte alla richiesta dell'acquisto di Pato, la societa' pur facendo presenti perplessita  su uno che ha giocato
    2 partite in 2 anni, ha cmq tentato di accontentare il tecnico facendo una proposta di 2, 5 milioni per 4 anni,
    offerta che è stata considerata ridicola dal procuratore ( lascio a voi giudicare )
8- oltre ai giocatori in scadenza, come richiesto dal tecnico non erano stati convocati i vari Gentiletti, bisevac
    e altri
9- di fronte alle perplessita' del tecnico gli è stato chiesto di partecipare in prima persona alle trattative in modo
    da verificare che la societa' stava facendo il possibile per accontentarlo, parlando lui stesso con i procuratori

a fronte di tutto cio' la mia considerazione finale  è la seguente : una persona LOCA nei metodi e nella meticolosita ect....MA ONESTA E LEALE e rispettosa di chi ti sta dando 3 milioni di euro e ti sta accontentando in tutto nei limiti delle  umane  possibilita' ( anche economiche certo perche se avessimo potuto offrire 50 milioni magari morel non era  incedibile ) , rispettosa di chi ti sta affidando la gestione totale e insidancabile come da clausole lette da gentile, di ogni particolare....di chi ha offerto un contratto di piu anni ( rifiutato ) a riprova che c'era l'intento di creare qualcosa di duraturo....beh questa persona se fosse ONESTA e LEALE ora stava ad allenare la squadra a formello....facendo le giuste pressioni allo staff societario ma consapevole da uomo di mondo e di calcio che allenare un giocatore 45 giorni invece di 50 ( per cause di mercato e non per volonta della societa' ) non puo' essere la giustificazione per stracciare  un contratto !!!
Troppo razionale.

Il re è nudo .

Basta.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.499
io finalmente posso trarre delle conclusioni senza fare  ipotesi ma basandomi sui fatti, dopo aver letto le dimissioni di bilesa, aver sentito la conf stampa oggi della societa'

1- non c'era nessuna clausola sul contratto per la quale dovevi portare giocatori graditi al tecnico entro il 5 luglio
2- c'erano pero' clausole ( e gentile le ha lette tutte ) con le quali si dava carta bianca al tecnico pure sulla scelta
    della certa  igienica
3- a formello sono in corso o gia' eseguiti lavori per 540mila euri, come richiesti da bielsa e riguardano, sale,
    attezzature, locali ect
4- non c'e stata nessuna leggerezza da parte della societa' nel non dare credito a quello che  era stato solo un
    amichevole  intento di portare a compimento acquisti entro il 5  luglio anzi è stato fatto tutto il possibile
5- a riprova del punto 4 ci sono state le parole di tare che ha elencato i 4 nomi richiesti da bielsa di cui 1
    ( morel del lione ) dichiarato incedibile , 2 ( mamana e llorente)  che hanno declinato dicendo preferivano
    rimanere nei loro paesi e il 4 caio che è stato acquistato ma per impegni di nazionale arrivera' il 21 agosto
6- a fronte di cio' sono stati indicati al tecnico i nomi di adriano e valencia che  il tecnico ha avallato e per i
    quali si è in fase di chiusura e un altro nome gia' bloccato per sostituire candreva  in caso di cessione.
7- di fronte alla richiesta dell'acquisto di Pato, la societa' pur facendo presenti perplessita  su uno che ha giocato
    2 partite in 2 anni, ha cmq tentato di accontentare il tecnico facendo una proposta di 2, 5 milioni per 4 anni,
    offerta che è stata considerata ridicola dal procuratore ( lascio a voi giudicare )
8- oltre ai giocatori in scadenza, come richiesto dal tecnico non erano stati convocati i vari Gentiletti, bisevac
    e altri
9- di fronte alle perplessita' del tecnico gli è stato chiesto di partecipare in prima persona alle trattative in modo
    da verificare che la societa' stava facendo il possibile per accontentarlo, parlando lui stesso con i procuratori

a fronte di tutto cio' la mia considerazione finale  è la seguente : una persona LOCA nei metodi e nella meticolosita ect....MA ONESTA E LEALE e rispettosa di chi ti sta dando 3 milioni di euro e ti sta accontentando in tutto nei limiti delle  umane  possibilita' ( anche economiche certo perche se avessimo potuto offrire 50 milioni magari morel non era  incedibile ) , rispettosa di chi ti sta affidando la gestione totale e insidancabile come da clausole lette da gentile, di ogni particolare....di chi ha offerto un contratto di piu anni ( rifiutato ) a riprova che c'era l'intento di creare qualcosa di duraturo....beh questa persona se fosse ONESTA e LEALE ora stava ad allenare la squadra a formello....facendo le giuste pressioni allo staff societario ma consapevole da uomo di mondo e di calcio che allenare un giocatore 45 giorni invece di 50 ( per cause di mercato e non per volonta della societa' ) non puo' essere la giustificazione per stracciare  un contratto !!!
Mi sembra abbastanza evidente quello che scrivi. In più aggiungerei che con un accordo trovato con Prandelli (usato sicuro e meno problematico) la Lazio ha deciso di sconvolgere il suo modo di operare e lasciare carta bianca a 'sto matto.
Spero che si riesca a fargli molto male a livello economico soprattutto se si siederà sulla.panchina argentina

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 19:09
Ovviamente criticare Lotito e non baciare il culo a Bielsa continua, incomprensibilmente, a non essere una opzione praticabile. Chi vi capisce è bravo.
Troppo complicato ve ?

Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Non ho capito ma quindi Caio è ufficiale?!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462

della certa  igienica
    attezzature, locali ect
    e altri

Anche questo, giustissimo.
Per quello bielsa è un vigliacco .
Solo che Lotito avrebbe dovuto uscire allo scoperto il 2 luglio.
E recuperare,  ingoiato anche i rospi prendendo Prandelli.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Hicks il 09 Lug 2016, 20:17
No credo soldato semplice, si dice potrebbe forse chissà arrivare a fine mese o forse no, ad oggi onestamente non abbiamno fatto nulla ma nulla, nemmeno ceduto chi sta cercando ovunque come andarsene (Candreva), abbiamo Felipe Anderson che non se fa vede, e una lunga lunghissima serie di NO, la preparazione la fa la primavera e qualche giocatore residuato, insomma tutto bene. In compenso stiamo messi bene a querele e cause, la ditta di pulizie, la sicurezza e la mensa stanno da dio. Attaccanti, difensori ecc. stanno a ZERO
:) :)
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
io so dispiaciutissimo del mancato arrivo de bielsa solo per  un motivo....che tutti questi che se stanno a rirmpi' la bocca di bielsita' ( io ho i post miei in tempi non sospetti in cui dicevo che con 3 mioni  provavo a prendere capello o lippi )...li avrei voluti leggere alla terza sconfitta contro un empoli o un atalanta che te segna  in contropiede mentre i nostri stanno in 7 a fa pressing nella meta campo avversaria....li conosco troppo bene i laziali ..da 50 anni !!  8) :asrm

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 19:09
Ovviamente criticare Lotito e non baciare il culo a Bielsa continua, incomprensibilmente, a non essere una opzione praticabile. Chi vi capisce è bravo.
Tara' a me di Bielsa non importa niente. Zero.
Non è il presidente della Lazio.
Per me è inutile e pretestuoso cercare il cavillo nel contratto per dire che Bielsa è una m.erda.
Pure lo fosse a me tifoso della Lazio che cambia?
Io critico Lotito perché la Lazio la gestisce lui.
La responsabilità è sua. Se la Lazio era di Bielsa il discorso era diverso ovviamente.

Alcuni sembra abbiano paura di dire chiaramente e senza panegirici che Lotito ci ha affossato.
Paura di essere inglobati nell'opinione della massa, di pensarla come la massa. Paura che diventa terrore se sostituiamo massa con cornice marcia.
E quindi si cerca la colpa altrove (leggasi appiglio) per sentirsi diversi da chi "critica de panza". A volte per sentirsi migliori, è umano.

E quindi il discorso diventa del tipo: " lotito e un cog.lione. ma Bielsa è un (dispregiativo a scelta) "

La frase per un tifoso della Lazio, a mio modesto parere, dovrebbe finire a "Lotito è un cog.lione".
Perché a me di qualificare Bielsa o Zarate o Pandev non importa.
La Lazio è di Lotito,non di altri, ed io oggi la penso come la cornice marcia pur non facendone parte.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
 In nessun business del mondo uno che agisce come bielsa se la passa liscia.
Questo ha mandato all'aria una stagione intera, altro che cazzi.
Lo devono manda fallito a stomm' emerda.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: Hicks il 09 Lug 2016, 20:17
L'unico ufficiale è Bielsa, pure Inzaghi ufficialmente è solo un traghettatore :DD

Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2016, 20:31
Tara' a me di Bielsa non importa niente. Zero.
Non è il presidente della Lazio.
Per me è inutile e pretestuoso cercare il cavillo nel contratto per dire che Bielsa è una m.erda.
Pure lo fosse a me tifoso della Lazio che cambia?
Io critico Lotito perché la Lazio la gestisce lui.
La responsabilità è sua. Se la Lazio era di Bielsa il discorso era diverso ovviamente.
100 por 100

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però a te, JSV, non te dice niente nessuno. C'è un popolo pronto a boicottare la lotitese.
Mentre a chi analizza tutte le componenti, si sente due volte la conferenza di oggi, non limita le sue osservazioni alle responsabilità (importanti) della dirigenza, cerca di capire anche i dettagli, gli si dice "vabbè allora è colpa di Bielsa e Lotito ha fatto tutto bene", con un tono da bambino capriccioso.
Capisco la frustrazione ma questo è borderline trolling.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo, detto da uno, io, che ha scritto a ripetizione "quello che succede alla Lazio è responsabilità del capo della Lazio".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Molti di voi conosceranno il gergo di management, in particolare di project management (un esempio è il RACI) in cui si definiscono i ruoli in un progetto. Nel gergo, in inglese, si fa la differenza fra responsibility e accountability.
L'accountability sta sempre col capo. Se qualcosa va male, e il capo che è accountable. È a lui che si chiede il, appunto, conto. Questo è Lotito. Ciò non toglie che in un progetto si assegnino responsabilità ad altri. In questo caso sia Tare che Bielsa hanno grosse responsabilità. Nessuno chiederà conto a Bielsa di questo esito: non è lui il capo, lui non è accountable. Ma analizzare il ruolo di tutti qua dentro lo si rende un peccato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 20:35
Però a te, JSV, non te dice niente nessuno. C'è un popolo pronto a boicottare la lotitese.
Mentre a chi analizza tutte le componenti, si sente due volte la conferenza di oggi, non limita le sue osservazioni alle responsabilità (importanti) della dirigenza, cerca di capire anche i dettagli, gli si dice "vabbè allora è colpa di Bielsa e Lotito ha fatto tutto bene", con un tono da bambino capriccioso.
Capisco la frustrazione ma questo è borderline trolling.
Ma una volta che abbiamo analizzato tutto, distribuito le colpe e assodato che pure Bielsa ha le sue, cosa cambia per la Lazio? Per me niente. Il colpevole che interessa a me resta Lotito. Ma non perché lo odio (e anche odiare è un diritto), bensì perché è il presidente della mia squadra del cuore.A me interessa che non abbia colpe lui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2016, 20:44
Ma una volta che abbiamo analizzato tutto, distribuito le colpe e assodato che pure Bielsa ha le sue, cosa cambia per la Lazio? Per me niente. Il colpevole che interessa a me resta Lotito. Ma non perché lo odio (e anche odiare è un diritto), bensì perché è il presidente della mia squadra del cuore.A me interessa che non sbagli lui.
Non è così semplice. È lui che deve rispondere, sono d'accordo, e pagare se è il caso. Ma non è necessariamente lui ad aver commesso TUTTI gli errori, e questo va analizzato.
E comunque se uno vuole analizzare non è che gli si può dire quella roba. Lascialo analizza'.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 20:46
Non è così semplice. È lui che deve rispondere, sono d'accordo, e pagare se è il caso. Ma non è necessariamente lui ad aver commesso TUTTI gli errori, e questo va analizzato.
E comunque se uno vuole analizzare non è che gli si può dire quella roba. Lascialo analizza'.
Io non credo debba farlo il tifoso.
Al massimo fallo tu per tutti :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva