Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Citazione di: Pergianluca il 09 Lug 2016, 18:13
Perdonami ma nel rapporto di lavoro a tempo determinato, ossia in quelle che legava Bielsa alla Lazio, le regole sono (e sono sempre state) diverse: se non esiste formale clausola nel contratto che disponga diversamente, il dipendente non ha facoltà di recesso (leggasi: dimissioni) libero. Se lo fa, preavviso o non preavviso, viola l'obbligazione assunta, a meno che non dimostri l'esistenza di una giusta causa

questo avrebbe più senso...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 18:13
Siamo sicuri del contrario. Infatti un netter ha postulato la presenza di una talpa a Formello, e io ci credo. I nomi usciti erano tutti clamorosamente giusti(mai successo), anche quello di Llorente, però hanno sbagliato Llorente. Mandanda invece hanno solo sentito male. L'affare si ingrossa.
Ero io quel netter, volevo solo ribadire che Mandanda probabilmente è stato un errore di chi ha carpito l'informazione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Per me chi continua a pensare che il problema (o la.soluzione) della questione .con Bielsa sia nel contratto, non ha capito nulla di chi é Bielsa é di cosa avrebbe portato alla Lazio, in questa Lazio, soprattutto.
Il fatto che Bielsa dopo aver accettato la sfida e ritenuto possibile una Lazio con lui, abbia rinunciato é una cosa tristissima perché lui, e proprio lui, ha valutato che con i due geni non si può lavorare. É una bocciatura assoluta che proviene da uno dei numeri uno del calcio.
Un obbligo contrattuale non cambia nulla della sostanza.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Per me chi continua a pensare che il problema (o la.soluzione) della questione .con Bielsa sia nel contratto, non ha capito nulla di chi é Bielsa é di cosa avrebbe portato alla Lazio, in questa Lazio, soprattutto.
Il fatto che Bielsa dopo aver accettato la sfida e ritenuto possibile una Lazio con lui, abbia rinunciato é una cosa tristissima perché lui, e proprio lui, ha valutato che con i due geni non si può lavorare. É una bocciatura assoluta che proviene da uno dei numeri uno del calcio.

con rammarico, ti quoto, perché un po' lo penso anche io: più che la bocciatura, è la lettera scarlatta che ci ha cucito sopra. Per esempio, temo che molti argentini ci penseranno duecento volte prima di venire alla Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Pergianluca il 09 Lug 2016, 18:13
Perdonami ma nel rapporto di lavoro a tempo determinato, ossia in quelle che legava Bielsa alla Lazio, le regole sono (e sono sempre state) diverse: se non esiste formale clausola nel contesto che disponga diversamente, il dipendente non ha facoltà di recesso (leggasi: dimissioni) libero. Se lo fa, preavviso o non preavviso, viola l'obbligazione assunta, a meno che non dimostri l'esistenza di una giusta causa
Potrebbe essere più complicata di così, a me capito' pero' devo dire prima di tante leggi ed emendamenti una situazione molto simile, contratto a tempo determinato firmato dovevo iniziare, e pochi giorni prima ho scoperto che avrei lavorato in condizioni a me sgradite e non menzionate, ho inviato le mie dimissioni, hanno minacciato la querela, hanno parlato 10 minuti 10 con il mio avvocato e sono scomparsi e ti parlo di mamma RAI
La giusta causa puo' anche la mia famiglia non è contenta di trasferirsi in Italia, o quello che vuole, di sicuro non è obbligato, saprai bene che c'è una ampissima bibliografia e tante sentenze in merito. E comuqnue non conosciamo le clausole, l'avv. Gentile parla di tante clausole accettate dalla società e di danni patrimoniali e di immagine.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Bielsa in realtà non ha potuto lavorare con il 99.99% delle società calcistiche europee, senno' non stava alla sua età ad aver allenato solo Athletic e Marseille (in cui ha lasciato il 6 agosto, della seconda stagione). A me preoccupa il fatto che nonostante si conoscessero le sue richieste e (a quanto pare) ci fossero pure soldi e volontà per accontentarle entro le sue scadenze, non abbiamo combinato ancora un bel niente. E leggendo le richieste, non è che parliamo di giocatori irraggiungibili.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900

questo sempre nell'ipotesi che lui non prenda l'Argentina dopo le olimpiadi...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Drake il 09 Lug 2016, 18:10
Ma siamo sicuri di Mandanda? Tare in conferenza ha parlato di Mannana, difensore del River passato al Lione.

Stava nella lista pubblicata su twitter da Baiocchini, in quell'elenco oltre a Mammana non c'era neanche Llorente, però se la incroci con i cosiddetti tagli da fare alla rosa, a partire da Marchetti per finire a Djordjevic passando per Basta, più o meno le formazioni (4231 e 3313) che aveva in mente erano più o meno queste, forse solo con qualche correttivo dovuto al numero di extracomunitari che si potevano prendere.
Niente di impossibile da fare sul mercato se non ti mettono troppa fretta, a parte chi sarebbe comunque arrivato dopo a causa delle nazionali, ma anche un discreto impegno pluriennale per la società, con o senza la scadenza pre ritiro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 09 Lug 2016, 18:25
Bielsa in realtà non ha potuto lavorare con il 99.99% delle società calcistiche europee, senno' non stava alla sua età ad aver allenato solo Athletic e Marseille (in cui ha lasciato il 6 agosto, della seconda stagione). A me preoccupa il fatto che nonostante si conoscessero le sue richieste e (a quanto pare) ci fossero pure soldi e volontà per accontentarle entro le sue scadenze, non abbiamo combinato ancora un bel niente. E leggendo le richieste, non è che parliamo di giocatori irraggiungibili.
Questo è un po' il problema. Capisco le difficoltà oggettive, ma visto quello che c'è in ballo chiudi porco giuda, chiudine almeno un paio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pizzeman il 09 Lug 2016, 18:13
Se la xxxx avesse tenuto montella a suo tempo non avrebbe perso 2 anni con Luis Enrique e Zeman. E montella non aveva mai gestito niente, per poi dimostrarsi pronto a Catania e Firenze.
È una speranza, lo so. Ma la situazione era analoga, e io ci spero.

concordo, anch'io spero in questo scenario.

Citazione di: Gio il 09 Lug 2016, 18:20

I due geni, come li chiami, mi pare di aver capito che lo avevano accontentato su tutto. Oltre ogni limite.

Spiace non sentire mai una minima difesa per la lazio. C'hanno sempre ragione l'altri, c'ho fatto caso...

Citazione di: MadBob79 il 09 Lug 2016, 18:22
Per esempio, temo che molti argentini ci penseranno duecento volte prima di venire alla Lazio

se parli di giocatori basta pagarli e vengono.
nessuna persona normale rifiuterebbe un trasferimento di gradimento solo perché una volta Bielsa si dimise da un club europeo.

non ti preoccupare, non é che il mondo sta sempre a pensà a noi...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Citazione di: happyeagle il 09 Lug 2016, 18:25
Stava nella lista pubblicata su twitter da Baiocchini

Magari tra Mammana e Llorente non hanno capito una sega e invece era Lallana!!!

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 18:27
Questo è un po' il problema. Capisco le difficoltà oggettive, ma visto quello che c'è in ballo chiudi porco giuda, chiudine almeno un paio.

Questo probabilmente ci avrebbe fatto questo scherzo anche con due dei mirabolanti acquisti proposti già a Formello il 1 luglio.
Il piano b con Inzaghi è ovviamente incommentabile e ridicolo, ma eviterei di continuare a dare credito a questa storia evidentemente pretestuosa degli acquisti.

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: MadBob79 il 09 Lug 2016, 18:22
con rammarico, ti quoto, perché un po' lo penso anche io: più che la bocciatura, è la lettera scarlatta che ci ha cucito sopra. Per esempio, temo che molti argentini ci penseranno duecento volte prima di venire alla Lazio
Non solo gli argentini purtroppo. Bielsa è considerato un numero 1 in tutto il sudamerica ed è stimatissimo nel mondo. Ero al settimo cielo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: anderz il 09 Lug 2016, 18:32
Questo probabilmente ci avrebbe fatto questo scherzo anche con due dei mirabolanti acquisti proposti già a Formello il 1 luglio.
Il piano b con Inzaghi è ovviamente incommentabile e ridicolo, ma eviterei di continuare a dare credito a questa storia evidentemente pretestuosa degli acquisti.
Io do' credito alla storia degli acquisti finché non lo vedo con l'AFA.
A quel punto, fermi restando gli errori della dirigenza, Bielsa non solo è matto ma è pure buciardo, con la c.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: robylele il 09 Lug 2016, 18:30
concordo, anch'io spero in questo scenario.

I due geni, come li chiami, mi pare di aver capito che lo avevano accontentato su tutto. Oltre ogni limite.

Spiace non sentire mai una minima difesa per la lazio. C'hanno sempre ragione l'altri, c'ho fatto caso...

se parli di giocatori basta pagarli e vengono.
nessuna persona normale rifiuterebbe un trasferimento di gradimento solo perché una volta Bielsa si dimise da un club europeo.

non ti preoccupare, non é che il mondo sta sempre a pensà a noi...
A RL ma lo fai apposta? Ma lo hanno accontentato su cosa?
Non è venuto proprio perché non lo hanno accontentato.
La Lazio va difesa sempre. Ma la Lazio non va confusa con chi la gestisce. Che tra l'altro è il primo a violentarla.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Lug 2016, 18:30
Magari tra Mammana e Llorente non hanno capito una sega e invece era Lallana!!!

Non credo, se hanno avuto una fonte nella Lazio questa è Tare, fuori si appoggiano ai procuratori o ai dirigenti delle altre squadre, poi fanno gli incroci e cercano riscontri ma il giro è questo.
Altro è il depistaggio o la marchetta per fare pubblicità a qualche giocatore, ma questo è tutto un altro mondo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Ho letto il comunicato di Bielsa, ho letto le dichiarazione di Tare e Gentile, e la mia conclusione è che Bielsa è uno stronxo.

L'egocentrismo può aiutare nella vita, aiuta sicuramente quando si tratta di operare in un ambiente ostile, che si tratti di presidenti, allenatori o giocatori.
Ma pensare che gli altri debbano piegare la realtà alle tue esigenze - "i giocatori devono arrivare entro il 5 luglio, qualsiasi cosa accada" - e che le conseguenze debbano gravare su tutti, dalla dirigenza laziale ai giocatori ai tifosi, è semplicemente da stronxi.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2016, 18:34
La Lazio va difesa sempre. Ma la Lazio non va confusa con chi la gestisce. Che tra l'altro è il primo a violentarla.

Tare ha più volte spiegato che i giocatori da lui proposti non erano raggiungibili, chi già venduto, chi dichiarato incedibile dalle società, quelli avallati sarebbero poi stati rifiutati da Bielsa stesso. Anzi Tare ha detto Bielsa di intervenire nelle contrattazioni per rendersi conto di queste difficoltà nell'acquisto dei giocatori da lui indicati.
C'è una bella differenza tra il non accontentare perchè non ce ne frega niente delle tue richieste e il non accontentare perchè ci sono difficoltà oggettive nel farlo.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2016, 18:34

Sta bene dove sta. Spero che la Lazio gli levi anche la camicia, possibilmente non impataccata.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Pavelo il 09 Lug 2016, 18:41
Tare ha più volte spiegato che i giocatori da lui proposti non erano raggiungibili, chi già venduto, chi dichiarato incedibile dalle società, quelli avallati sarebbero poi stati rifiutati da Bielsa stesso. Anzi Tare ha detto Bielsa di intervenire nelle contrattazioni per rendersi conto di queste difficoltà nell'acquisto dei giocatori da lui indicati.
C'è una bella differenza tra il non accontentare perchè non ce ne frega niente delle tue richieste e il non accontentare perchè ci sono difficoltà oggettive nel farlo.
E allora non accettare le condiziono poste da Bielsa.
Ne voleva 4 per il 5 luglio, si sarebbe accontentato di due. Tu ne hai presi zero. Però "abbiamo dato Elez in prestito".

Discussione precedente - Discussione successiva