Affare Lazio - Bielsa (topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 08 Lug 2016, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

Citazione di: Gio il 09 Lug 2016, 18:20
Per me chi continua a pensare che il problema (o la.soluzione) della questione .con Bielsa sia nel contratto, non ha capito nulla di chi é Bielsa é di cosa avrebbe portato alla Lazio, in questa Lazio, soprattutto.
Il fatto che Bielsa dopo aver accettato la sfida e ritenuto possibile una Lazio con lui, abbia rinunciato é una cosa tristissima perché lui, e proprio lui, ha valutato che con i due geni non si può lavorare. É una bocciatura assoluta che proviene da uno dei numeri uno del calcio.
Un obbligo contrattuale non cambia nulla della sostanza.
Da scolpire sui muri.

RubinCarter

Citazione di: PARISsn il 09 Lug 2016, 19:35
io finalmente posso trarre delle conclusioni senza fare  ipotesi ma basandomi sui fatti, dopo aver letto le dimissioni di bilesa, aver sentito la conf stampa oggi della societa'

1- non c'era nessuna clausola sul contratto per la quale dovevi portare giocatori graditi al tecnico entro il 5 luglio
2- c'erano pero' clausole ( e gentile le ha lette tutte ) con le quali si dava carta bianca al tecnico pure sulla scelta
    della certa  igienica
3- a formello sono in corso o gia' eseguiti lavori per 540mila euri, come richiesti da bielsa e riguardano, sale,
    attezzature, locali ect
4- non c'e stata nessuna leggerezza da parte della societa' nel non dare credito a quello che  era stato solo un
    amichevole  intento di portare a compimento acquisti entro il 5  luglio anzi è stato fatto tutto il possibile
5- a riprova del punto 4 ci sono state le parole di tare che ha elencato i 4 nomi richiesti da bielsa di cui 1
    ( morel del lione ) dichiarato incedibile , 2 ( mamana e llorente)  che hanno declinato dicendo preferivano
    rimanere nei loro paesi e il 4 caio che è stato acquistato ma per impegni di nazionale arrivera' il 21 agosto
6- a fronte di cio' sono stati indicati al tecnico i nomi di adriano e valencia che  il tecnico ha avallato e per i
    quali si è in fase di chiusura e un altro nome gia' bloccato per sostituire candreva  in caso di cessione.
7- di fronte alla richiesta dell'acquisto di Pato, la societa' pur facendo presenti perplessita  su uno che ha giocato
    2 partite in 2 anni, ha cmq tentato di accontentare il tecnico facendo una proposta di 2, 5 milioni per 4 anni,
    offerta che è stata considerata ridicola dal procuratore ( lascio a voi giudicare )
8- oltre ai giocatori in scadenza, come richiesto dal tecnico non erano stati convocati i vari Gentiletti, bisevac
    e altri
9- di fronte alle perplessita' del tecnico gli è stato chiesto di partecipare in prima persona alle trattative in modo
    da verificare che la societa' stava facendo il possibile per accontentarlo, parlando lui stesso con i procuratori

a fronte di tutto cio' la mia considerazione finale  è la seguente : una persona LOCA nei metodi e nella meticolosita ect....MA ONESTA E LEALE e rispettosa di chi ti sta dando 3 milioni di euro e ti sta accontentando in tutto nei limiti delle  umane  possibilita' ( anche economiche certo perche se avessimo potuto offrire 50 milioni magari morel non era  incedibile ) , rispettosa di chi ti sta affidando la gestione totale e insidancabile come da clausole lette da gentile, di ogni particolare....di chi ha offerto un contratto di piu anni ( rifiutato ) a riprova che c'era l'intento di creare qualcosa di duraturo....beh questa persona se fosse ONESTA e LEALE ora stava ad allenare la squadra a formello....facendo le giuste pressioni allo staff societario ma consapevole da uomo di mondo e di calcio che allenare un giocatore 45 giorni invece di 50 ( per cause di mercato e non per volonta della societa' ) non puo' essere la giustificazione per stracciare  un contratto !!!
Troppo razionale.

Il re è nudo .

Basta.

momi

io finalmente posso trarre delle conclusioni senza fare  ipotesi ma basandomi sui fatti, dopo aver letto le dimissioni di bilesa, aver sentito la conf stampa oggi della societa'

1- non c'era nessuna clausola sul contratto per la quale dovevi portare giocatori graditi al tecnico entro il 5 luglio
2- c'erano pero' clausole ( e gentile le ha lette tutte ) con le quali si dava carta bianca al tecnico pure sulla scelta
    della certa  igienica
3- a formello sono in corso o gia' eseguiti lavori per 540mila euri, come richiesti da bielsa e riguardano, sale,
    attezzature, locali ect
4- non c'e stata nessuna leggerezza da parte della societa' nel non dare credito a quello che  era stato solo un
    amichevole  intento di portare a compimento acquisti entro il 5  luglio anzi è stato fatto tutto il possibile
5- a riprova del punto 4 ci sono state le parole di tare che ha elencato i 4 nomi richiesti da bielsa di cui 1
    ( morel del lione ) dichiarato incedibile , 2 ( mamana e llorente)  che hanno declinato dicendo preferivano
    rimanere nei loro paesi e il 4 caio che è stato acquistato ma per impegni di nazionale arrivera' il 21 agosto
6- a fronte di cio' sono stati indicati al tecnico i nomi di adriano e valencia che  il tecnico ha avallato e per i
    quali si è in fase di chiusura e un altro nome gia' bloccato per sostituire candreva  in caso di cessione.
7- di fronte alla richiesta dell'acquisto di Pato, la societa' pur facendo presenti perplessita  su uno che ha giocato
    2 partite in 2 anni, ha cmq tentato di accontentare il tecnico facendo una proposta di 2, 5 milioni per 4 anni,
    offerta che è stata considerata ridicola dal procuratore ( lascio a voi giudicare )
8- oltre ai giocatori in scadenza, come richiesto dal tecnico non erano stati convocati i vari Gentiletti, bisevac
    e altri
9- di fronte alle perplessita' del tecnico gli è stato chiesto di partecipare in prima persona alle trattative in modo
    da verificare che la societa' stava facendo il possibile per accontentarlo, parlando lui stesso con i procuratori

a fronte di tutto cio' la mia considerazione finale  è la seguente : una persona LOCA nei metodi e nella meticolosita ect....MA ONESTA E LEALE e rispettosa di chi ti sta dando 3 milioni di euro e ti sta accontentando in tutto nei limiti delle  umane  possibilita' ( anche economiche certo perche se avessimo potuto offrire 50 milioni magari morel non era  incedibile ) , rispettosa di chi ti sta affidando la gestione totale e insidancabile come da clausole lette da gentile, di ogni particolare....di chi ha offerto un contratto di piu anni ( rifiutato ) a riprova che c'era l'intento di creare qualcosa di duraturo....beh questa persona se fosse ONESTA e LEALE ora stava ad allenare la squadra a formello....facendo le giuste pressioni allo staff societario ma consapevole da uomo di mondo e di calcio che allenare un giocatore 45 giorni invece di 50 ( per cause di mercato e non per volonta della societa' ) non puo' essere la giustificazione per stracciare  un contratto !!!
Mi sembra abbastanza evidente quello che scrivi. In più aggiungerei che con un accordo trovato con Prandelli (usato sicuro e meno problematico) la Lazio ha deciso di sconvolgere il suo modo di operare e lasciare carta bianca a 'sto matto.
Spero che si riesca a fargli molto male a livello economico soprattutto se si siederà sulla.panchina argentina

italicbold

Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 19:09
Ovviamente criticare Lotito e non baciare il culo a Bielsa continua, incomprensibilmente, a non essere una opzione praticabile. Chi vi capisce è bravo.
Troppo complicato ve ?

Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

Non ho capito ma quindi Caio è ufficiale?!

Tarallo

Nulla è ufficiale al momento.

Adler Nest

della certa  igienica
    attezzature, locali ect
    e altri

Anche questo, giustissimo.
Per quello bielsa è un vigliacco .
Solo che Lotito avrebbe dovuto uscire allo scoperto il 2 luglio.
E recuperare,  ingoiato anche i rospi prendendo Prandelli.

Fabius

Citazione di: Hicks il 09 Lug 2016, 20:17
No credo soldato semplice, si dice potrebbe forse chissà arrivare a fine mese o forse no, ad oggi onestamente non abbiamno fatto nulla ma nulla, nemmeno ceduto chi sta cercando ovunque come andarsene (Candreva), abbiamo Felipe Anderson che non se fa vede, e una lunga lunghissima serie di NO, la preparazione la fa la primavera e qualche giocatore residuato, insomma tutto bene. In compenso stiamo messi bene a querele e cause, la ditta di pulizie, la sicurezza e la mensa stanno da dio. Attaccanti, difensori ecc. stanno a ZERO
:) :)
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

PARISsn

io so dispiaciutissimo del mancato arrivo de bielsa solo per  un motivo....che tutti questi che se stanno a rirmpi' la bocca di bielsita' ( io ho i post miei in tempi non sospetti in cui dicevo che con 3 mioni  provavo a prendere capello o lippi )...li avrei voluti leggere alla terza sconfitta contro un empoli o un atalanta che te segna  in contropiede mentre i nostri stanno in 7 a fa pressing nella meta campo avversaria....li conosco troppo bene i laziali ..da 50 anni !!  8) :asrm

JSV23

Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 19:09
Ovviamente criticare Lotito e non baciare il culo a Bielsa continua, incomprensibilmente, a non essere una opzione praticabile. Chi vi capisce è bravo.
Tara' a me di Bielsa non importa niente. Zero.
Non è il presidente della Lazio.
Per me è inutile e pretestuoso cercare il cavillo nel contratto per dire che Bielsa è una m.erda.
Pure lo fosse a me tifoso della Lazio che cambia?
Io critico Lotito perché la Lazio la gestisce lui.
La responsabilità è sua. Se la Lazio era di Bielsa il discorso era diverso ovviamente.

Alcuni sembra abbiano paura di dire chiaramente e senza panegirici che Lotito ci ha affossato.
Paura di essere inglobati nell'opinione della massa, di pensarla come la massa. Paura che diventa terrore se sostituiamo massa con cornice marcia.
E quindi si cerca la colpa altrove (leggasi appiglio) per sentirsi diversi da chi "critica de panza". A volte per sentirsi migliori, è umano.

E quindi il discorso diventa del tipo: " lotito e un cog.lione. ma Bielsa è un (dispregiativo a scelta) "

La frase per un tifoso della Lazio, a mio modesto parere, dovrebbe finire a "Lotito è un cog.lione".
Perché a me di qualificare Bielsa o Zarate o Pandev non importa.
La Lazio è di Lotito,non di altri, ed io oggi la penso come la cornice marcia pur non facendone parte.

seagull

In nessun business del mondo uno che agisce come bielsa se la passa liscia.
Questo ha mandato all'aria una stagione intera, altro che cazzi.
Lo devono manda fallito a stomm' emerda.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Citazione di: Hicks il 09 Lug 2016, 20:17
L'unico ufficiale è Bielsa, pure Inzaghi ufficialmente è solo un traghettatore :DD

Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2016, 20:31
Tara' a me di Bielsa non importa niente. Zero.
Non è il presidente della Lazio.
Per me è inutile e pretestuoso cercare il cavillo nel contratto per dire che Bielsa è una m.erda.
Pure lo fosse a me tifoso della Lazio che cambia?
Io critico Lotito perché la Lazio la gestisce lui.
La responsabilità è sua. Se la Lazio era di Bielsa il discorso era diverso ovviamente.
100 por 100

Tarallo

Però a te, JSV, non te dice niente nessuno. C'è un popolo pronto a boicottare la lotitese.
Mentre a chi analizza tutte le componenti, si sente due volte la conferenza di oggi, non limita le sue osservazioni alle responsabilità (importanti) della dirigenza, cerca di capire anche i dettagli, gli si dice "vabbè allora è colpa di Bielsa e Lotito ha fatto tutto bene", con un tono da bambino capriccioso.
Capisco la frustrazione ma questo è borderline trolling.

Tarallo

Aggiungo, detto da uno, io, che ha scritto a ripetizione "quello che succede alla Lazio è responsabilità del capo della Lazio".

Tarallo

Mi spiego.
Molti di voi conosceranno il gergo di management, in particolare di project management (un esempio è il RACI) in cui si definiscono i ruoli in un progetto. Nel gergo, in inglese, si fa la differenza fra responsibility e accountability.
L'accountability sta sempre col capo. Se qualcosa va male, e il capo che è accountable. È a lui che si chiede il, appunto, conto. Questo è Lotito. Ciò non toglie che in un progetto si assegnino responsabilità ad altri. In questo caso sia Tare che Bielsa hanno grosse responsabilità. Nessuno chiederà conto a Bielsa di questo esito: non è lui il capo, lui non è accountable. Ma analizzare il ruolo di tutti qua dentro lo si rende un peccato.

JSV23

Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 20:35
Però a te, JSV, non te dice niente nessuno. C'è un popolo pronto a boicottare la lotitese.
Mentre a chi analizza tutte le componenti, si sente due volte la conferenza di oggi, non limita le sue osservazioni alle responsabilità (importanti) della dirigenza, cerca di capire anche i dettagli, gli si dice "vabbè allora è colpa di Bielsa e Lotito ha fatto tutto bene", con un tono da bambino capriccioso.
Capisco la frustrazione ma questo è borderline trolling.
Ma una volta che abbiamo analizzato tutto, distribuito le colpe e assodato che pure Bielsa ha le sue, cosa cambia per la Lazio? Per me niente. Il colpevole che interessa a me resta Lotito. Ma non perché lo odio (e anche odiare è un diritto), bensì perché è il presidente della mia squadra del cuore.A me interessa che non abbia colpe lui.

Tarallo

Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2016, 20:44
Ma una volta che abbiamo analizzato tutto, distribuito le colpe e assodato che pure Bielsa ha le sue, cosa cambia per la Lazio? Per me niente. Il colpevole che interessa a me resta Lotito. Ma non perché lo odio (e anche odiare è un diritto), bensì perché è il presidente della mia squadra del cuore.A me interessa che non sbagli lui.
Non è così semplice. È lui che deve rispondere, sono d'accordo, e pagare se è il caso. Ma non è necessariamente lui ad aver commesso TUTTI gli errori, e questo va analizzato.
E comunque se uno vuole analizzare non è che gli si può dire quella roba. Lascialo analizza'.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2016, 20:46
Non è così semplice. È lui che deve rispondere, sono d'accordo, e pagare se è il caso. Ma non è necessariamente lui ad aver commesso TUTTI gli errori, e questo va analizzato.
E comunque se uno vuole analizzare non è che gli si può dire quella roba. Lascialo analizza'.
Io non credo debba farlo il tifoso.
Al massimo fallo tu per tutti :)

Tarallo