boh, a me pare che certi discorsi sui numeri (dovevano esse almeno 50mila, 10mila mobilitati so pochi, etc) riguardino più la metafisica che l'iniziativa in sé.
Quest'anno all'Olimpico come spettatori effettivi si registrano:
derby: 49239 (record, ma non dipeso solo da noi)
Juve: 44018
napoli: 38112
alle partite di pari calibro:
catania: 27140
chievo: 28013
livorno: 27605
Ora, come caspita si fa a dire che con 40mila presenze allo stadio sarebbe un flop? Come?
Si tratta di 13mila presenze in più dello standard, già superata la partita col Napoli e se si arrivasse intorno ai 44mila potrebbe essere il record in casa per quest'anno (il derby non conta per evidenti motivi), cioè di fatto il coinvolgimento di quasi tutto il tifo attivo (sempre considerando che una parte di esso non viene perché contrario alla contestazione).
A me pare invece evidente che la cosa stia riuscendo, dire il contrario mi sembra pazzesco!
C'è da aggiungere che questo non porterà purtroppo a nessuna cacciata, ma al rafforzamento della Nord, che da domani di sicuro non potrà più essere detta "sparuta minoranza", ma assoluta maggioranza.
Non a caso proprio questo è il messaggio scelto. Non a caso.
E per questo sto topic è deperito così: perché alla fine, togliendo gli orpelli, sta diventando la disputa tra chi si schiera con la Nord e chi non ci si schiera per molteplici ragioni.
Io in questa disputa non ci entro, perché NON MI INTERESSA, ve lo dico chiaramente.
Perché essere guelfo e ghibellino sta diventando più importante del Papa e dell'Imperatore e io allora decido di lasciarvi soli entrambi.
Io sto qua dentro per parlare di Lazio, non per dare contro Lotito o la Nord.
Non mi interessa né la disputa in sé, né schierarmici. E mi dà un fastidio cane questo continuo tirare la giacchetta da una parte e dall'altra.
Siccome ormai vedo in entrambe queste posizioni altre motivazioni rispetto alla LAZIO io le disconosco entrambe.
Non mi interessa fare torto alla Nord, né dargli una ragione che è data più dall'oggettività dei fatti che da suoi meriti nel far emergere delle contraddizioni.
Perché Lotito è no steronzo, ma io non dimentico quanto accaduto in EL lo scorso anno e che di certo non dipende dalla panza de Lotito.
volemo davvero liberà la Lazio in modo definitivo? liberamola da TUTTE le zavorre, che le libearazioni a metà non hanno mai portato niente de bono. Famo i seri, no?
la liberazione della Nord dal "nazi scum" me pare molto più alla portata da parte di chi la dirige rispetto ad un cambio di proprietà.
Che c'entra? c'entra, eccome.
Se voi esse "assoluta maggioranza" me sta bene, ma non certo co giallorosso ebreo belli de casa.
Se quello è per te essenziale, me stai a dì che voi esse la sparuta minoranza di sempre.
Allo stesso modo non mi interessa difendere una proprietà che ha esaurito ogni credito e che a me, senza mezzi termini, fa letteralmente schifo e che vorrei il prima possibile lontana dal mondo Lazio.
Oggi mi interesserebbe dire a Lotito che è un presidente deprecabile.
Vorrei farlo con un'ironia tagliente, vorrei vedere un puntino in monte mario diventare rosso d'ira e di impotenza di fronte alle nostre grasse risate.
Vorrei vederlo uscire pazzo fino a faje lascià la Lazio per evitare un esaurimento nervoso ormai alle porte a forza de pernacchie che lo inseguono pe Roma (si, io so' cattivo e pure un po' perverso).
Probabilmente non potrò farlo perché la Nord dovrà affermare la sua "assoluta maggioranza" nel dire che Lotito deve morire e altri dovranno dire quanto è brutta la Nord domattina.
Su sto topic nun se parla de Lazio o dei suoi veri problemi (Lotito incluso, perché Lotito E' un problema oggettivo) perché la disputa è su altro.
Prima lo capiamo, mejo stamo.
E a me, detto con genuina volgarità romana (DOC), avete cacato er cazzo tutt'e due.
E andrò allo stadio a vedemme la mia Lazio alla facciaccia vostra, ancora una volta, rigorosamente bipartisan.
(scusate lo sfogo, ma nun je la facevo più)