Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 14:51
ogni singola persona che protesta ha le sue ragioni che vanno rispettate (quindi anche 3 persone che protestano vanno ascoltate), ma se ti aspetti di vedere tot persone e ne vedi meno qualche domanda penso che te la fai..
Io non mi aspettavo niente e non mi interesso di chi allo stadio non ci va per colpa di Lotito. Io comando me stesso, faccio le mie valutazioni e ritengo più che fondati i motivi di questa protesta. Penso quindi che anche la maggior parte di quegli altri tifosi che saranno presenti allo stadio stasera avranno fatto le mie stesse considerazioni.
dico solo che non c'è differenza con un Lazio-Juve, ergo non è che hai mobilitato tifosi che da anni si sono allontanati dallo stadio per il malcontento che penso siano le persone per cui è stato fatto l'appello.
Saprai meglio di me che a Lazio-Juve lo stadio è quasi diviso a metà tra Laziali e Juventini. Pur essendo una partita di cartello, non sono paragonabili ai "40 mila" di questa sera. La novità riguarda proprio questo, il fatto che ci sia il record di presenze "laziali" per una manifestazione di protesta contro questa gestione e di certo non per il fascino della partita contro l'ultima in classifica. Non a caso é stata scelta una partita di cosi basso profilo, proprio per non confondere chi deve recepire questo malcontento.
Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 14:51E non serviva Lazio-Sassuolo per percepire l'insofferenza, c'è chi la manifesta ogni domenica andando allo stadio, non è che gli serve Lazio-Sassuolo.
Chiaro, ma siccome venivano indicati come "sparuta minoranza", stasera la situazione credo sarà più chiara a tutti.
Non a caso l'appello è stato lanciato da chi c'è sempre, ma queste persone, a differenza di altri, fanno sempre appello pure per venire alle altre partite..
Infatti, questo rafforza ancora di più il concetto che ho espresso in precedenza: la gente che verrà stasera allo stadio non è vittima di una strumentalizzazione(come vogliono farla passare alcuni), ma si è realmente rotta le scatole di questa gestione.
Quindi non sintetizziamo tutto su una questione numerica
E' proprio quello che contestavo nel mio primo post. I numeri contano relativamente, nonostante rappresentino cmq una novità rispetto all'andazzo degli ultimi anni. Qui si deve cogliere il senso di questa protesta. Di appelli ne sono stati fatti tanti, ma la novità è rappresentata dal fatto che questa volta sia stato accolto da tanti Laziali. Ciò significa che la stragrande maggioranza è stanca di questa gestione, cosi non si può andare avanti.