Aiutatemi a capire il derby di Castroman

Aperto da Wire, 03 Gen 2011, 03:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: est1900 il 04 Gen 2011, 02:15
Certo.
Proprio vincendo a Lecce saremmo finiti a 74 punti, contro i 75 delle mèrde.
A -1 appunto.

Non so se i risultati sarebbero stati gli stessi con una diversa pressione dovuta alla vicinanza.
Una cosa è sicura se la traversa presa da nedved nel derby di andata fosse stato un gol ci presentavamo all'ultima giornata a pari punti.. incredibile!
Il derby di andata più che quello di ritorno ci ha rovinato

est1900

Visitatore
Quell'anno, caro HD, è stato maledettamente irripetibile.
La più forte Lazio di sempre (imho), che aggiungeva Crespo e Peruzzi a quella scudettata, non è riuscita ad uscire dal finto equivoco della mancanza di un laterale destro.
A questo si è sommato l'inspegabile comportamento di Eriksson che ha mandato a puttàne la stagione.

Aggiungerei che le mèrde putrefatte hanno collezionato un anno davvero unico ed hanno avuto la fortuna (...) di affrontare una Juve che, caso unico nell'ultracentenaria storia del calcio italiano, in quella stagione non rubò neanche una partita.

E comunque Inzaghi, mortàccisua, è tra gli esecutori materiali dello scudetto delle cacche.
Oltre all'indecente prestazione nello scontro diretto che finì 2-2, fallì anche il rigore della vittoria in casa contro il Lecce al 90' a poche giornate dalla fine.
Avesse segnato quello...

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: est1900 il 05 Gen 2011, 11:12
Quell'anno, caro HD, è stato maledettamente irripetibile.
La più forte Lazio di sempre (imho), che aggiungeva Crespo e Peruzzi a quella scudettata, non è riuscita ad uscire dal finto equivoco della mancanza di un laterale destro.
A questo si è sommato l'inspegabile comportamento di Eriksson che ha mandato a puttàne la stagione.

Aggiungerei che le mèrde putrefatte hanno collezionato un anno davvero unico ed hanno avuto la fortuna (...) di affrontare una Juve che, caso unico nell'ultracentenaria storia del calcio italiano, in quella stagione non rubò neanche una partita.

E comunque Inzaghi, mortàccisua, è tra gli esecutori materiali dello scudetto delle cacche.
Oltre all'indecente prestazione nello scontro diretto che finì 2-2, fallì anche il rigore della vittoria in casa contro il Lecce al 90' a poche giornate dalla fine.
Avesse segnato quello...

Aggiunse Crespo Peruzzi e Claudio Lopez...comunque a me nessuno leva dalla testa che quello fu uno scudetto deciso a tavolino, infatti non solo come dici tu la rubbentus non si distinse piu' di tanto in maltorti ai danni di altri,ma ai difettosi fu permesso di tutto,a partire dalla vicenda Nakata ad almeno 3/4 partite vinte con gol assolutamente irregolari, tra cui mi ricordo un merde-perugia decisa da un gol di mano di Montella scandalosamente ignorato dall'arbitro, ed un altro altrettanto scandaloso mi sembra contro il bari,(ma potrei sbagliare squadra) sempre di mano. Quell'anno veramente gli concessero di tutto e di piu'. Ma la gioia che mi diede il pareggio a tempo scaduto di Castroman e la loro conseguente frustrazione e' indimenticabile.

est1900

Visitatore
Col Bari il fesso simulò in area e gli diedero il rigore.
Ovviamente segnò ed esultò. Poi andò in conferenza stampa e disse:" lo ammetto, mi sono buttato".
E tutti i giornalai trigorioti a dire:"Bravo Totti, che onestà".
Onestà? A partita finita?
Mallanimadelimortàccivostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.298
vogliamo ricordare che mentre dalmat (limortaccisuaedesuoamicocandelà) ci segnava, intanto a Roma non veniva dato un rigore MOSTRUOSO al milan (non ricordo chi, strattonato e gettato a terra colpì il palo invece di siglare il 2-1)....

est1900

Visitatore
(su quell'anno maledetto potrei scrivere due tomi...e sarebbe un best seller...)

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: DaMilano il 05 Gen 2011, 13:18
vogliamo ricordare che mentre dalmat (limortaccisuaedesuoamicocandelà) ci segnava, intanto a Roma non veniva dato un rigore MOSTRUOSO al milan (non ricordo chi, strattonato e gettato a terra colpì il palo invece di siglare il 2-1)....

tanta fu la gioia al gol di Castroman, quanta fu l'amarezza al gol di Dalmat, e la cosa che piu' mi brucio' fu l'esultanza smodata degli interisti , neanche avessero vinto la champion. Vidi quella partita a casa mia con il mio migliore amico, interista,con il quale quello stesso anno andammo insieme famiglie al completo e con due camper sia alla finale di supercoppa a settembre sia a Lazio-Inter all'andata.Al gol di Dalmat vedendo l'esultanza , lo cacciai letteralmente di casa. Ancora oggi ogni tanto me lo ricorda, e ancora oggi, un po me ne vergogno.....

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Harry Dresden il 03 Gen 2011, 18:13
Se alla partita dopo la juve non avesse pareggiato un partita già vinta... se Dalmat...

Il pareggio poteva portarci fino in fondo (non di certo la sconfitta) ma gli eventi successivi sono stati troppo a favore della roma

3 giornate alla fine, fine primo tempo
Roma - Milan 0-1
Inter - Lazio 0-1

Lazio a 2 punti dalla Roma ...

A fine partita entrambe 1-1 (con rigore clamoroso negato al milan su un azione in cui prese il palo quel pippone di Roque Junior)

Nonostante i derby, nonostante il suicidio della juve, nonostante Nakata ecc ...
si poteva fare, li avremmo raggiunti a Napoli (se non superati ormai non ne avevano piu)

vabbè .... rifacciamoci ora vinciamo questo ! :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
io anche quel derby non lo ricordo con particolare piacere.
l'ho visto in casa, con dei romanisti, se non altro se sò dovuti stà zitti loro alla fine, che già quando era entrato Castroman scherzavano sul fatto che avevamo messo dentro "il nano"...
però appunto, tutta quella partita l'ho vissuta con un grosso peso addosso, e l'averla pareggiata non ha cambiato le cose. e il pareggio di Dalmat alla terzultima è uno dei miei peggiori incubi calcistici, anch'io credo che vincendo noi quella partita la roma sarebbe scoppiata definitivamente, anche se lo scudetto avevano comunque cercato di farglielo vincere in tutti i modi (mi ricordo quelle ultime domeniche di campionato in cui erano sempre lì pronti a festeggiare, e invece la vittoria matematica non arrivava... spettacolo triste).

e anch'io sono di quelli che non perdono (perdòno, intendo) Veron. per quella partita in cui non c'era. per quel gennaio in cui nun j'annava di giocare -e non mi dite che i campioni sono così, quando je va e quando nun je va: era indisponente...

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
L'eurogol di Baggio in Juventus - Brescia è di quell'anno no? un pari a tempo quasi scaduto....

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
il gol di Castroman fu una delle mie piu' grandi gioie da Laziale (e il nick sta li a dimostrarlo  :DD)
ok, e' stato l'anno del loro scudetto, ma il calcio e' anche e soprattutto emozione, non un plan sul lungo periodo.
E quell'emozione, l'urlo contro quelle facce improvvisamente perse, al culmine di una rimonta da leggenda, e' un ricordo che niente mi puo' rovinare. Allora non dovremmo ricordare con piacere neanche lo scudetto perche' l'anno dopo ce l'hanno strappato loro!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: castroman77 il 06 Gen 2011, 00:40
. Allora non dovremmo ricordare con piacere neanche lo scudetto perche' l'anno dopo ce l'hanno strappato loro!

Coff, coff.

Qualche volta, da solo al buio, questo pensiero attraversa la mia testa, ma poi mi pento subito dopo..

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.854
Castroman in visita a Formello ha rilasciato una lunga intervista a LSR

"Tornare a Roma e qui a Formello fa sempre piacere"

https://www.sololalazio.it/2024/07/24/lazio-castroman-mi-fa-sempre-piacere-ogni-volta-che-torno-a-roma-venire-a-formello/

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
C'ho sempre pensato anche io. Io lo ricordo come una serata bruttissima.
Mi si perdoni il paragone macabro ma.. il goal di Castroman mi impedì solo di suicidarmi, lasciandomi in ogni caso in uno stato di depressione nerissima e senza fondo.

Paro paro. Che ferite mi avete riaperto.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Ero allo stadio e sul 2-0 per loro più di qualche laziale uscì prima. Agguantare il pareggio in quel modo ci fece sperare ancora di poterli riprendere.
Il colpo mortale di quell'anno fu quel maledetto gol di Dalmat.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
La vedevo in un bar ad Amatrice.
Che goduria! Ci sono andato avanti parecchio giorni con quel tiro nella testa.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
fermi tutti: io a quel derby ero fermo su un piazzale, sulla posizione del "riposo" per tre ore insieme ai miei commilitoni mentre l'ufficiale di sciarpa (riommista fracico) ci ha lasciato lì immobili per seguirsi il derby... gli aggiornamenti arrivavano tramite brusii stile "Zoff ha segnato di testa" di fantozziana memoria. Quando tornò il tenente, sciolse le righe e, a mezza bocca ci disse che Castroman aveva pareggiato al novantesimo, ho avuto uno dei più intensi orgasmi mai provati da essere umano.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.281
sono d'accordo, anche io non lo annovero tra i derby da ricordare con particolare piacere

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813

Quello scudetto fu perso per mentalità... Quella stagione a me fa storcere il naso quando di parla della mentalità di quella Lazio, che doveva vincerne 3 e ne vinse 1.

Ovviamente ci sono gli episodi però ecco... Iniziammo a giocare a novembre, recuperammo terreno e poi ci sciogliemmo alla fine.

In Ch. L. Andò peggio rispetto all'anno precedente.

In ogni caso, il goal di Castroman sembt3potesse essere una svolta, avevamo recuperato un sacco di punti ed eravamo la squadra più forte... Quella stagione fu maledetta

Come disse Eriksoon dovevamo venderli tutti... Dopo 3 stagioni over to to top... Il crollo... Corsi e ricorsi storici... Un paradigma dea nistra storia.

Ovviamente crollo rispetto a quella squadra... Quella Lazio era da scudetto a Marzo e minimo semifinale di Champions

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Io ricordo solo che al goal saltai sopra a quelli davanti a me ... e chi mi conosce può immaginare con quali effetti

poi certo sappiamo come finì, ma sul momento erano distrutti convinti di aver già vinto, e invece nonostante tutti gli aiutini che ricevettero quell'anno  se non era per dalmat e n.mila goal.sbagliati quel giorno a bari ...
comunque sia sul momento ... godimento a livello animalesco.

Discussione precedente - Discussione successiva