Al netto delle capacità monetarie, Lotito o Cragnotti?

Aperto da blackdahlia, 16 Giu 2013, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Al netto delle capacità monetarie, sotto quale gestione si sono state spese meglio le risorse a disposizione?

Cragnotti
111 (50.9%)
Lotito
107 (49.1%)

Totale votanti: 218

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
la ripartizione dei diritti tv è piuttosto complicata. l'albo d'oro (i piazzamenti) contano molto.
un piccolo aneddoto.
mia madre fa la maestra.
durante l'era cragnotti, per la prima volta in decenni, ha avuto una classe tutta di laziali e 2 romanisti.
gli effetti dell'era d'oro durano a tutt'oggi.

non saprei dove andare a cercare, ma sarei curioso di sapere quanti soldi ha messo lotito nella lazio e quanti cragnotti.

potremmo scoprire che non ci sono moltissime differenze.
se guardiamo le cose da questo punto di vista "al netto delle capacità monetarie" può assumere una luce diversa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 18 Giu 2013, 09:27
la ripartizione dei diritti tv è piuttosto complicata. l'albo d'oro (i piazzamenti) contano molto.
un piccolo aneddoto.
mia madre fa la maestra.
durante l'era cragnotti, per la prima volta in decenni, ha avuto una classe tutta di laziali e 2 romanisti.

non saprei dove andare a cercare, ma sarei curioso di sapere quanti soldi ha messo lotito nella lazio e quanti cragnotti.

potremmo scoprire che non ci sono moltissime differenze.
se guardiamo le cose da questo punto di vista "al netto delle capacità monetarie" può assumere una luce diversa.

pure Cragnotti deve ringraziare Lenzini allora.

probabilmente i due hanno messo grossomodo gli stessi importi (personali) ma poi il buon Sergio (sempre sia lodato) ha utilizzato quelli del Monopoli.

in ogni caso la penso come IB, anch'io ritornerei sulla giostra, baratro compreso.
ma siccome non è possibile mi permetto di consigliare di tifare di più per l'attuale Presidente mettendo da parte le antipatie personali.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: reds1984 il 18 Giu 2013, 09:27
un piccolo aneddoto.
mia madre fa la maestra.

Gli effetti di Cragnotti si hanno perché la ripartizione, tra le altre cose, tiene conto, per il 10% del totale, dei piazzamenti dal 1947 e, per il 30% del totale, del bacino d'utenza (25% sostenitori, 5% sulla base della popolazione del comune dove gioca la squadra).
Non mi sembra che sia cosi' determinante.
Aldilà dell'esempio di tua mamma, questo bacino d'utenza non ha avuto grossi sussulti.
Quelli eravamo e quelli siamo. Lo dimostrano le statistiche degli abbonamenti. Che restano, aldilà dei picchi dovuti a momenti di grande euforia (questa si Cragnottiana), abbastanza stabili.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 18 Giu 2013, 09:33
ma siccome non è possibile mi permetto di consigliare di tifare di più per l'attuale Presidente mettendo da parte le antipatie personali.

non tifavo per cragnotti, non tifo per lotito.
per la lazio, as usual.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 18 Giu 2013, 09:53
non tifavo per cragnotti, non tifo per lotito.
per la lazio, as usual.

e questo lo so bene, ci mancherebbe..   :beer:

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
nessun nome era inarrivabile..sarà ma ho vissuto i 10 anni sportivi più belli della mia vita.. per ora mi godo sta "alzata in faccia"..ma con un retrogusto amaro :bakar:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.063
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.743
Cragnotti i primi sei anni sono stati in pratica di rodaggio, poi la stagione della coppa Italia e la finale UEFA che fu in pratica di lancio della grande Lazio, infatti le successive due stagioni furono gli anni ruggenti e più belli della Lazio, coppe a gogo, affermazioni europee, uno scudo vinto e un altro scippato dal milan. Poi da li in poi secondo me il Cragna si è impaperato, si è incaponito con Crespo a tutti i costi e ha smontato un centrocampo vincente, via Almeyda e Conceiçao, abbiamo ceduto pezzi da 90 per uno che alla fin fine non ha spostato niente nella Lazio. Vabbè, a saperlo prima che Crespo avrebbe fatto fiasco....

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Blueline il 18 Giu 2013, 19:19
Cragnotti i primi sei anni sono stati in pratica di rodaggio, poi la stagione della coppa Italia e la finale UEFA che fu in pratica di lancio della grande Lazio, infatti le successive due stagioni furono gli anni ruggenti e più belli della Lazio, coppe a gogo, affermazioni europee, uno scudo vinto e un altro scippato dal milan. Poi da li in poi secondo me il Cragna si è impaperato, si è incaponito con Crespo a tutti i costi e ha smontato un centrocampo vincente, via Almeyda e Conceiçao, abbiamo ceduto pezzi da 90 per uno che alla fin fine non ha spostato niente nella Lazio. Vabbè, a saperlo prima che Crespo avrebbe fatto fiasco....

Secondo me quello di Crespo non fu un innamoramento calcistico di Cragnotti, ma uno dei tanti impicci fatti con Tanzi,tipo Baggio Almeyda , Conceicao ,Signori poi sventato dai tifosi , legati a situazioni di bilanci e anche a situazioni extra  calcistiche . Con Cragnotti andavi a dormire con una squadra e la mattina dopo potevi svegliarti con un nuovo campione oppure con Boksic venduto alla Juve per 20 miliardi, per poi ricomprar lo per 21, con Moggi che si atteggiava con aria paterna come ci avesse fatto un regalo.Quando vendette Vieri per una settimana la notte saltavo sul letto come un pazzo per il nervoso; poi la chicca finale con la cessione di Nedved,sempre con il prezzo fatto da Moggi come per Boksic.......secondo me ci sono ancora molte cose da chiarire su i rapporti tra Cragnotti , Moggi e Tanzi.Comunque, sarà che so antico e romantico,e che trovo molto più' epico vincere uno scudetto come quello del 74, inaspettato , con giocatori scoperti da te  e comprati con mazzi di cambiali del poro sor Lenzini,che vincere con una squadra che aveva i giocatori più forti del mondo e che se arrivava seconda aveva fallito. Io co Lotito dormo alla grande , come se sapessi che mentre dormo la Lazio sta in cassaforte....

Blueline

*
Lazionetter
* 6.743
Citazione di: arrigodolso il 18 Giu 2013, 19:55

Secondo me quello di Crespo non fu un innamoramento calcistico di Cragnotti, ma uno dei tanti impicci fatti con Tanzi,tipo Baggio Almeyda , Conceicao ,Signori poi sventato dai tifosi , legati a situazioni di bilanci e anche a situazioni extra  calcistiche . Con Cragnotti andavi a dormire con una squadra e la mattina dopo potevi svegliarti con un nuovo campione oppure con Boksic venduto alla Juve per 20 miliardi, per poi ricomprar lo per 21, con Moggi che si atteggiava con aria paterna come ci avesse fatto un regalo.Quando vendette Vieri per una settimana la notte saltavo sul letto come un pazzo per il nervoso; poi la chicca finale con la cessione di Nedved,sempre con il prezzo fatto da Moggi come per Boksic.......secondo me ci sono ancora molte cose da chiarire su i rapporti tra Cragnotti , Moggi e Tanzi.Comunque, sarà che so antico e romantico,e che trovo molto più' epico vincere uno scudetto come quello del 74, inaspettato , con giocatori scoperti da te  e comprati con mazzi di cambiali del poro sor Lenzini,che vincere con una squadra che aveva i giocatori più forti del mondo e che se arrivava seconda aveva fallito. Io co Lotito dormo alla grande , come se sapessi che mentre dormo la Lazio sta in cassaforte....
Lo stavo scrivendo ma poi non volevo che il mio discorso fosse troppo pesante. E cioè: avremo anche realizzato delle plusvalenze con Almeyda e Conceiçao, ma se poi valuti un giocatore 110mld(£) allora io nutro molti dubbi sui bilanci....Ovviamente senza trascurare gli effetti pesanti dal punto di vista tecnico, squadra che rispetto all'anno prima faceva molta più fatica. Da li in poi Cragnotti non aveva più lo smalto di prima, anche perchè dopo tre stagioni avrebbe abbandonato(Longo nel 2003/04).

Roberto66

Visitatore
sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: blackdahlia il 18 Giu 2013, 15:06
Anche Overmars :D
owen, ricordo che facemmo tipo una opzione sul giocatore....

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.224
Preferisco lotito. Quelli erano altri anni..

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Pero' secondo me, il problema non sono le capacità monetarie dell'uno o dell'altro.
Quanto il fatto che Lotito e' una "conseguenza" di Cragnotti.
Il crac di Sergio ci ha portato Claudio.
Poi e' ovvio che onanisticamente (scusate il francesismo), non c'e' partita.
E' vero anche pero', che data la partenza di Lotito (11 giocatori in un giorno di mercato), 3 trofei in 9 anni sono un bottino meraviglioso.
Con Cragnotti abbiamo vissuto il miglior sogno da tifosi che si potesse vivere.
Con Lotito stiamo vivendo la miglior realta' possibile, al netto delle mancate campagne acquisti di gennaio.
Cragnotti ci porto' Vieri, Salas, la rava e la fava. Tutto quello che di meraviglioso c'era sul mercato era accostabile alla Lazio.
Lotito ci ha pero' regalato Hernanes, Candreva e soprattutto Miroslav Klose.
Al netto dei poteri forti Lotito non sarebbe mai arrivato, se il gioco di Cragnotti con Mendieta non si fosse rivelato un bluff.
Non voglio chiuderla alla "democristiana", a mio parere pero' dire che, Lenzini a parte, sono i due migliori presidenti della Lazio, non e' un'eresia.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Non  voto,  paragone  non  proponibile,  altri  tempi  altre  situazioni,  altri  meccanismi  finanziari. Li  voglio  paragonare  invece   per  capacita  e  simpatia .Cragnotti persona molto affabile,  risultava  simpatico  pure  ai  non  Laziali,  e   per  capacita` manageriali,  basandosi  su i  soldi  che  ha  speso ,ha  raccolto   molto  meno in  risultati  sportivi ,non  a  caso  nonostante  fossimo  considerati  fortissimi ( e lo  eravamo )  per  numero  di  trofei, il piatto  piange. Lotito invece  simpatico  come  un  calcio  sui  zebedei, con  i  fichi  secchi ,ricordiamoci  il  famoso  tetto   ingaggio  di  500000 euro, la  cambiale  dell'ade , e` riuscito  gia`  a  mettere  in  bacheca  3  trofei,  facendoci  lottare  in  questi  ultimi anni  per  le  prime  posizioni. Morale  della  favola,  se  io  avessi 2  spicci  da  investire,  mi  fiderei  molto  di  piu`  di Lotito,  piuttosto  che  di  Cragnotti.

Discussione precedente - Discussione successiva