Al netto delle capacità monetarie, Lotito o Cragnotti?

Aperto da blackdahlia, 16 Giu 2013, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Al netto delle capacità monetarie, sotto quale gestione si sono state spese meglio le risorse a disposizione?

Cragnotti
111 (50.9%)
Lotito
107 (49.1%)

Totale votanti: 218

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Io credo che una squadra come quella lì non la vedremo più, ma non solo noi, proprio il campionato italiano non la vedrà più.
Detto ciò, entrambi i presidenti hanno pro e contro che non mi fanno pendere la bilancia da una parte o dall'altra.
Fermo restando, ripeto, che quella squadra spaziale non la vedremo più.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Ragazzi io credo che se dovessero passare certi concetti, tanto vale cambiare nome a questo sport:
Non chiamiamo lo più calcio, ma"Monopoli"dove l'unica bravura e 'quella di avere più soldi degli altri e accaparrar si i giocatori più fortii.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
credo che a Lotito si rimprovino solo le "minchiate" dei vari fax scassati o mogli che preferiscono catania a roma..nessuno pretende messi

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2013, 10:41
Quando diciamo Vieri in 6 minuti dimentichiamo che i 6 minuti so serviti a Jesus Gil per contare i 55 miliardi di lire.
Che fanno circa 14 milioni di lire al secondo.

Tra l'altro (narra la leggenda) comodamente stipati nello yacht di Cragnotti (quindi coefficiente di difficoltà superiore).
Non ricordo se in Spagna o Sardegna.
Quel che ricordo è che venne ufficializzato durante la presentazione dei beoti (Roma-Santos).

Ragazzi, con tutto il bene e la riconoscenza per Lotito:

Marchegiani, Peruzzi, Negro, Nesta, Stam, Mihajlovic, Favalli, Almeyda, Conceicao, Simeone, Jugovic, Veron, Stankovic, Nedved, Mancini, Salas, Boksic, Vieri, Lopez.

Tutti insieme o quasi.
Ma quanti secoli dovranno passare prima che rivedremo tutto sto ben di Dio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: arrigodolso il 19 Giu 2013, 10:56
Ragazzi io credo che se dovessero passare certi concetti, tanto vale cambiare nome a questo sport:
Non chiamiamo lo più calcio, ma"Monopoli"dove l'unica bravura e 'quella di avere più soldi degli altri e accaparrar si i giocatori più fortii.

Intendiamoci, Lotito scopre che sotto Formello c'é il più grande giacimento di diamanti del mondo e se potemo comprà Messi anche solo per fargli portare Olympia in mezzo al campo a me va più che bene eh....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 11:00
Ragazzi, con tutto il bene e la riconoscenza per Lotito:

Marchegiani, Peruzzi, Negro, Nesta, Stam, Mihajlovic, Favalli, Almeyda, Conceicao, Simeone, Jugovic, Veron, Stankovic, Nedved, Mancini, Salas, Boksic, Vieri, Lopez.

Tutti insieme o quasi.
Ma quanti secoli dovranno passare prima che rivedremo tutto sto ben di Dio?

Quanti secoli non lo so, però mancano esattamente 15 anni per finire di pagare il loro contributi.   :)

est1900

Visitatore
Citazione di: robylele il 19 Giu 2013, 11:03
Quanti secoli non lo so, però mancano esattamente 15 anni per finire di pagare il loro contributi.   :)

Per quanto mi riguarda mi rifarei un altro ricco decennio di cacca (manco tanta invero) e di Lequi e Mea Vitali per rivivere quel senso di onnipotenza.
L'unico errore, più passa il tempo e più me ne convinco, fu la scelta del Mister.
Dando quella corazzata a Capello a quest'ora avevamo la stella... :=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 19 Giu 2013, 11:03

Giusto, così possiamo andare su un parametro zero da top team, insomma da Lampard in su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 11:08
Per quanto mi riguarda mi rifarei un altro ricco decennio di cacca (manco tanta invero) e di Lequi e Mea Vitali per rivivere quel senso di onnipotenza.

Io so pronto pure a rigiocamme Lazio-Vicenza per rivivere quegli anni.
Lazio-Manchester a Monaco...per dire...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2013, 11:13

io pure, ma poi alla fine deve andare esatamente com'è andata (di lusso).

va sottolineato che nella partita da te ricordata 'bastava' fare un gol più dell'avversario per arrivare agli spareggi, per poi non arrivare terza negli spareggi a 3.

casomai ci sarebbe da riflettere se lo scudo e Montecarlo, passando per Vieri in 6 minuti, Stankovic scippato alla rioma, la presentazione di Boksic con Bergodi che gli arrancava dietro senza poterlo frenare, etc., possano essere rivissuti con la certezza di non fare lunghi anni di C1 e B.
Ce l'abbiamo? Quanti anni sarebbero occorsi per tornare in A? Saremmo stati in grado poi di rimanerci?

C'è da pensarci perchè la C.L. non la vincemmo, ci fermammo ai quarti. Primi nel ranking mondiale per 2 mesi ma senza il massimo trofeo che, perlomeno, ci saremmo accarezzati al ritorno di qualche trasferta ad Ischia o Crotone.

johnnybgoode

Visitatore
Sarebbe stato bello vincere e non pagare tutto dopo.
Coi soldi tanti (propri e degli altri) so boni tutti.
La Lazio di Lotito si autofinanzia, non chiede soldi alla banca, semmai i soldi li da annualmente allo Stato (6milionidieuro6).
Seppur in quegli anni nacque la mia Lazialità (sono del 1984) scelgo Lotito perché coi soldi di Cragnotti sarebbe stato ugualmente capace di costruire una Lazio stellare (al netto della Lazio attuale, forse di più, nel senso anche del dopo e della durata) l'inverso è impensabile.
E poi si incensa tanto Cragnotti in sede di mercato, ma le società vivono anche della capacità di vendere non solo di acquistare Vieri in 6 minuti, vi ricordo gli 86 miliardi della cessione di Nedved, a quei tempi era nulla. La Lazio fu presa più volte per la gola... ricchi e scemi mi vien da dire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: johnnybgoode il 19 Giu 2013, 11:36
Sarebbe stato bello vincere e non pagare tutto dopo.
Coi soldi tanti (propri e degli altri) so boni tutti.
La Lazio di Lotito si autofinanzia, non chiede soldi alla banca, semmai i soldi li da annualmente allo Stato (6milionidieuro6).
Seppur in quegli anni nacque la mia Lazialità (sono del 1984) scelgo Lotito perché coi soldi di Cragnotti sarebbe stato ugualmente capace di costruire una Lazio stellare (al netto della Lazio attuale, forse di più, nel senso anche del dopo e della durata) l'inverso è impensabile.
E poi si incensa tanto Cragnotti in sede di mercato, ma le società vivono anche della capacità di vendere non solo di acquistare Vieri in 6 minuti, vi ricordo gli 86 miliardi della cessione di Nedved, a quei tempi era nulla. La Lazio fu presa più volte per la gola... ricchi e scemi mi vien da dire.

Punto, virgola, due punti, punto esclamativo e accapo.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: karlsarzbringer il 16 Giu 2013, 13:21
Bè al netto delle capacità finanziarie, secondo me non c'è neanche partita. Chi vota Cragnotti, sarei curioso di leggene le motivazioni. Per Lotito vale quello fatto fino ad oggi, più fresco e senza necessità di spiegazioni mi pare, visto che je famo pure le pulci su quanto spenne la Lazio pe l'acqua minerale...

Forza Lazio
d'accordissimo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2013, 11:13

l'esperienza di Cragnotti alla Lazio secondo me va divisa in due parti, ante e post 2000 ,
per chi volesse rinfrescare la memoria qui ci sono il prospetto dell'aumento di capitale del 2000 (le stelle)
http://www.borsaitaliana.it/mediasource/borsa/db/pdf/138.pdf

ed il prospetto dell'aumento di capitale del 2004 (le stalle)

http://www.borsaitaliana.it/mediasource/borsa/db/pdf/new/7361.pdf

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: robylele il 19 Giu 2013, 11:31
io pure, ma poi alla fine deve andare esatamente com'è andata (di lusso).

va sottolineato che nella partita da te ricordata 'bastava' fare un gol più dell'avversario per arrivare agli spareggi, per poi non arrivare terza negli spareggi a 3.

casomai ci sarebbe da riflettere se lo scudo e Montecarlo, passando per Vieri in 6 minuti, Stankovic scippato alla rioma, la presentazione di Boksic con Bergodi che gli arrancava dietro senza poterlo frenare, etc., possano essere rivissuti con la certezza di non fare lunghi anni di C1 e B.
Ce l'abbiamo? Quanti anni sarebbero occorsi per tornare in A? Saremmo stati in grado poi di rimanerci?

C'è da pensarci perchè la C.L. non la vincemmo, ci fermammo ai quarti. Primi nel ranking mondiale per 2 mesi ma senza il massimo trofeo che, perlomeno, ci saremmo accarezzati al ritorno di qualche trasferta ad Ischia o Crotone.

magari non rivivremmo la compiacenza delle istituzioni quando la cara capitalia decise di farci fallire in pieno.
O i vari sotterfugi di galliani tipo josè mari per non farci vendere vieri e ristabilire un minimo di bilancio.
Cose che molti dimenticano, l'intento era chiaro eh...
oggi secondo voi ci riuscirebbero? ho dei forti dubbi

est1900

Visitatore
Citazione di: johnnybgoode il 19 Giu 2013, 11:36
Come funziona? Se Lotito compra Kolarov a 2 e lo rivende a 15 tutti a dirgli bravo e se Cragnotti compra a 5 e rivende a 75 è un cazzòne?
Cragnotti, specie nel periodo post ingresso in borsa,  andò avanti a botte di plusvalenze ottenute col trading di calciatori e con qualche iniezione di capitali provenienti dal mondo Cirio.
E quello che ci siamo trovati costretti a pagare con la gestione Lotito (ricordiamolo) NON è il debito accumulato da Cragnotti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 11:08
L'unico errore, più passa il tempo e più me ne convinco, fu la scelta del Mister.
Dando quella corazzata a Capello a quest'ora avevamo la stella... :=))
lo sai che non so...
La Lazio, quella Lazio lì era piena di giocatori bizzosi... con Capello sarebbero andati subito allo scontro... Pensa a Couto, Mihailovic, Simeone, lo stesso Mancini...mmmmmmmmmmmmmmm

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 11:40
magari non rivivremmo la compiacenza delle istituzioni quando la cara capitalia decise di farci fallire in pieno.
O i vari sotterfugi di galliani tipo josè mari per non farci vendere vieri e ristabilire un minimo di bilancio.
Cose che molti dimenticano, l'intento era chiaro eh...
oggi secondo voi ci riuscirebbero? ho dei forti dubbi

si ma allora dobbiamo metterci d'accordo su una cosa: o il debito da 100 M € è ripianabile (allora chiudiamo quello della tensione finanziaria della rioma per cui ci stiamo "strappando i capelli) oppure non lo è e bisogno dire che Cragnotti ha speculato, e di brutto, sulle sue aziende. Pensare che ci abbiano fatto fallire impedendoci di vendere i calciatori è da quelli de llà. Se compri un giocatore devi avere la solidità per poterlo tenere se il mercato va male, non che finisci in mezzo ad una strada.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 11:41
Come funziona? Se Lotito compra Kolarov a 2 e lo rivende a 15 tutti a dirgli bravo e se Cragnotti compra a 5 e rivende a 75 è un cazzòne?
Cragnotti, specie nel periodo post ingresso in borsa,  andò avanti a botte di plusvalenze ottenute col trading di calciatori e con qualche iniezione di capitali provenienti dal mondo Cirio.
E quello che ci siamo trovati costretti a pagare con la gestione Lotito (ricordiamolo) NON è il debito accumulato da Cragnotti.

La differenza è la gestione di quelle plusvalenze, sopratutto nei bilanci. Quello che paga Lotito E' ANCHE la gestione Cragnotti, smettela con questa favola perchè non fa bene a nessuno.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Azzurra il 19 Giu 2013, 10:33
vieri in 6 minuti ..quanto me mancano ste cose :S

Io ti capisco cara Azzurra , quando comprammo Vieri non stavo più nella pelle, non riuscivo nemmeno ad immaginare dove sarebbe potuta arrivare quella squadra......ma ricorda che se ci mise 6 minuti per compralo e farci innamorare tutti, ci mise 5 minuti a vederlo.Quando ho scritto prima che per una settimana la notte saltavo sul letto dalla rabbia non stavo scherzando ,fu proprio così. Mi sentii come il carbonaio del marchese del grillo, andò a dormire da marchese , e si svegliò da carbonaio....co tanto de palate in testa dalla moglie....

Discussione precedente - Discussione successiva