Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: alenlalieno il 01 Set 2024, 19:01
forse.
ma solo se baroni si presta perché mi darebbe tanto di epurazione ancora in atto.

OT
Comunque Baroni in conferenza stampa ha parlato della cessione di Casale. E ha detto che è stata una volontà del calciatore di cambiare aria dopo un annata difficile. Lo dico perché non so, da un punto di vista dialettico, quanto sia corretto continuare a trattare il tema dell'epurazione come fosse un dato di fatto.
EOT

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Io ammetto il mio pregiudizio positivo su romagnoli, in maniera involontaria tendo sempre a giustificarlo.
Mi succede solo con lui.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
Citazione di: Iker77 il 01 Set 2024, 19:10
OT
Comunque Baroni in conferenza stampa ha parlato della cessione di Casale. E ha detto che è stata una volontà del calciatore di cambiare aria dopo un annata difficile. Lo dico perché non so, da un punto di vista dialettico, quanto sia corretto continuare a trattare il tema dell'epurazione come fosse un dato di fatto.
EOT
ma casale non rientra nell'epurazione eventuale ed ipotetica.
romagnoli si è scontrato con lotito per i soldi (i premi mi pare) e la cosa ha avuto eco seppur poi smentita.
mettiamola così.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: hafssol il 01 Set 2024, 19:01
Ecco, al di là del dispiacere che anche la storia di Romagnoli laziale possa non avere un lieto fine (mi porto avanti...), fa riflettere il fatto che due anni fa avevi fatto mercato con uno svincolato e un giovane adatti a una "difesa da sistema", che non casualmente è stata tra le migliori del campionato concluso appena quindici mesi fa, e quindi mesi dopo hai smontato quella coppia centrale e anche quello dei due che è rimasto non è più adatto alla tipologia di difesa che chiedono i due allenatori successivi.

Per me questo è un altro limite della società nella costruzione della rosa e nella valorizzazione dei giocatori. Anche perché puoi stravolgere le caratteristiche dei giocatori sul mercato se hai ampie possibilità di farlo e se lo fai affidandoti a un allenatore top, dall'impronta forte su gioco e giocatori, mentre nessuno dei due è il nostro caso.
Premesso che in termini organizzativi la decisione perfetta non esiste, è come il moto perpetuo in fisica, Tudor è stato scelto come post Sarri perché a caldo la società ha voluto chiaramente dare un segnale di un certo tipo alla squadra. Ricordiamoci di quanto era incazzato Iron.
Per dire, io avrei lasciato Martuscello fino al termine della stagione, ma qui una simile ipotesi sarebbe stata vista come una provocazione.
A Baroni hanno preso 2 difensori su misura per il suo gioco, e secondo me Romagnoli può migliorare in questo gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Citazione di: alenlalieno il 01 Set 2024, 19:22
ma casale non rientra nell'epurazione eventuale ed ipotetica.
romagnoli si è scontrato con lotito per i soldi (i premi mi pare) e la cosa ha avuto eco seppur poi smentita.
mettiamola così.
Io aggiungo anche le parole di Lotito a metà  mercato , che disse che la rivoluzione o il rinnovamento non erano finiti lì....   E vennero ipotizzati
sui social i nomi di Zaccagni , Romagnoli e Cataldi . Uno è  andato .Poi magari so tutte fregnacce

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Grande Puffo il 01 Set 2024, 21:25
Io aggiungo anche le parole di Lotito a metà  mercato , che disse che la rivoluzione o il rinnovamento non erano finiti lì....   E vennero ipotizzati
sui social i nomi di Zaccagni , Romagnoli e Cataldi . Uno è  andato .Poi magari so tutte fregnacce

Direi che visto che a uno dei citati hanno dato l'aumento e lo hanno fatto capitano qualche fregnaccia é girata.
Purtroppo qualcosa di esplosivo nello spogliatoio è successo ma riguarda la vecchia guardia quelli che stavano qui da 4-5 anni e si sentivano padroni della squadra.
Romagnoli si è lamentato del mancato aumento di stipendio così come lo ha fatto Zaccagni a Maggio.

Poi qualcuno mi dice i difensori in serie A con più esperienza e affidabilità di Romagnoli, visto che adesso nel vortice é finito lui.

Finché tutta la squadra non impara la fase difensiva la figuraccia la faranno sempre l'ultimo difensore ed il portiere (finito anche lui sulla graticola).

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Mah, da come ne parlate pare diventato Bisevac... A me piace e non mi sembra giochi così male sinceramente.. con Sarri si trovava meglio sicuramente, ma non è che ora faccia prestazioni indegne

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Mah, da come ne parlate pare diventato Bisevac... A me piace e non mi sembra giochi così male sinceramente.. con Sarri si trovava meglio sicuramente, ma non è che ora faccia prestazioni indegne

Infatti, ma come tifoseria siamo di bocca buona, si sa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Alessio può e deve darci molto, molto di più.
Speriamo migliori, noi tutti qui dentro speriamo  sempre, nessuno gioca contro. C'è anche un tema di copertura in mezzo al campo che al momento funziona e non funziona.
Mi pare che la squadra abbia tanta buona volontà  e se un gruppo ha voglia di lavorare insieme il suo livello si alza, sempre.

Nestare

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: Paladino68 il 01 Set 2024, 22:05
Direi che visto che a uno dei citati hanno dato l'aumento e lo hanno fatto capitano qualche fregnaccia é girata.
Purtroppo qualcosa di esplosivo nello spogliatoio è successo ....
Anche a mio parere Alessio non e' sereno -ieri non ha sbagliato il movimento, ha letteralmente sbroccato- e non mi riferisco a schemi tecnici ma a quello che e' successo lo scorso anno. Come per esempio l'epurazione di Cataldi, relativa a vicende di spogliatoio e forse anche alla sua permeabilita' la quale ha generato l'allontanamento di ben due allenatori.
Purtroppo l'equazione giocatore tifoso della  squadra in cui gioca genera grandi aspettative da parte dei tifosi,  ma anche discrete controindicazioni per la Societa' che ritiene sacra, a ragione, la  discrezione dell'ambiente interno.
La Lazio ai Laziali e' un bellissimo slogan ma anche storicamente non siamo stati granche' fortunati e gli anni  80 ce lo hanno dimostrato.
Detto cio' ho sperato ardentemente che dessero ad Alessio la fascia di capitano -anche se poi credo hanno fatto bene a darla a Zaccagni, in quanto noto da parte degli arbitri piu' considerazione nel giudicare i falli subiti- ed ora vorrei tanto tornasse a fare il Ministro della difesa di due anni fa'.
Daje Ale'.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Non si è più ripreso, ormai sbiadita copia di quello ammirato al secondo anno di Sarri. Non so se sia un declino fisico, o mancanza di serenità, ma speriamo Gigot si riveli all'altezza perché mentalmente Romagnoli pare un ex.

:since :ssl

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
oggi sbaglia sul goal preso ma poi si riprende.
Stavolta non l'hai pagato ma non si può sempre rincorrere il risultato.

Contenuto sponsorizzato

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
grossa cappellata insieme a provedel nei primi minuti poi sbaglia poco e niente.
Certo sti gol nei primi minuti anche basta perchè contro le big so cazzi

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
mo' è colpa sua sul goal? quella è palla del portiere.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: purple zack il 06 Ott 2024, 18:11
mo' è colpa sua sul goal? quella è palla del portiere.
io ero sicuro di sì perché si fa saltare in testa, poi l'hanno intervistato e ha detto che Provedel ha chiamato il pallone ma è scivolato.
A questo punto direi più sfortuna.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Non credo proprio che oggi abbia qualche responsabilità nel gol preso.
Lui sta in posizione per proteggere l'uscita del portiere. Si nota chiaramente la postura a gambe aperte e braccia larghe tipica di chi protegge il portiere in uscita. Poi, appena si accorge che Provedel scivola tenta di saltare ma è in ritardo.
Non poteva fare nulla.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.005
una tassa.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.751
In questo periodo la fortuna sembra avergli voltato la faccia. Un po' di panchina a riflettere su come rimettersi nel suo campo visivo la prenderei in considerazione.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.210
Citazione di: alenlalieno il 19 Ott 2024, 23:31
ormai fa un errore grave a partita.
una tassa.

Si è vero, sembra che abbia preso la stessa allergia di Casale che non lo rende pronto ed attento in certe occasioni. E avviene sempre.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Comunque in occasione dell'episodio decisivo ci sono diversi errori oltre il suo: di Issksen che perde palla e non segue kalulu, di Gila che esce a centrocampo lasciando sguarnita la propria zona è probabilmente di Provedel, che con la squadra così alta sarebbe potuto stazionare qualche metro più avanti.

Discussione precedente - Discussione successiva