Ok chiaro il punto di vista.
Io, rapidamente, dico questo: dopo un lentissimo e certosino lavoro di ricamo, esiste una squadra molto forte, uno staff molto unito, un rinato amore con la tifoseria.
Queste meravigliose contingenze non è detto che si ripresentino tutte insieme e molto presto. Allora, se cogliamo il vero obiettivo della stagione, insieme al nuovo contratto tv e ai nuovi criteri di distribuzione, e forti delle plus valenze dell'anno scorso, forse quest'anno si può virare verso obiettivi di più immediata efficacia. Qualcosa di simile al giocatore forte e pronto subito. Siccome non credo che si possa prendere il quarto fenomeno di fila a 2 spicci dopo Immobile, LA e Leiva, credo che per fare quel passo in più che ti possa far raggiungere il Napoli devi prendere giocatori come Allan, come Ghoulam, come Callejon ovvero, mutatis mutandis, Romagnoli.
Tra l'altro, considera che se Romagnoli (o chi per lui) vedesse lievitare il rendimento e l'apprezzamento di addetti e tifosi, il cartellino non varrebbe più tra i 15 e i 20, ma cifre almeno doppie.
Ripeto, non sono fossilizzato su Romagnoli, ma spero tanto che si creino i presupposti per ambire a giocatori di quel livello (medio - alto), e non per gente come Varane o Sergio Ramos.