Alla fine aveva ragione Reja

Aperto da Monfalconelaziale, 31 Ott 2011, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sigurd, in fondo è semplice, sono poche regole, attieniti scrupolosamente e fai prima:

1. in tutte le partite o spezzoni di essa in cui non giochiamo bene oppure non riusciamo a segnare oppure subiamo troppo l'iniziativa avversaria, siamo inguardabili.

2. è evidente che in tutti questi momenti, Reja non abbia pregi ma solo difetti.

3. ne consegue che riuscendo a individuare solo difetti, tutti i risultati negativi sono colpa di Reja, tutti i risultati positivi sono merito di Klose, Brocchi, Hernanes, Cissè, Lulic ecc. ecc.

è più chiaro adesso?  :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sigurd il 03 Nov 2011, 23:40
ecco
quello che - lentamente, serenamente, pazientemente e con incrollabile fiducia nell'Uomo - qualcuno di noi sta cercando far capire è che Reja è un allenatore professionista e, pertanto, ne capisce un pochetto di più di chi fa un altro lavoro.

Ma vabbè, con calma.
veramente il  messaggio che lentamente molti stanno cercando di mandare, è che aveva ragione reja perché abbiamo vinto..

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Nov 2011, 09:05
veramente il  messaggio che lentamente molti stanno cercando di mandare, è che aveva ragione reja perché abbiamo vinto..

Reja fa delle scelte, queste scelte portano a dei risultati, tendenzialmente se i risultati sono positivi significa che le scelte fatte sono state giuste, corrette; non vale il contrario, scelte giuste possono anche portare a risultati negativi, in quanto interferiscono anche altri fattori.
Per vincere è necessario che le scelte del Mister siano corrette, ma non è sufficiente. 

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: bombo il 04 Nov 2011, 09:11
Reja fa delle scelte, queste scelte portano a dei risultati, tendenzialmente se i risultati sono positivi significa che le scelte fatte sono state giuste, corrette; non vale il contrario, scelte giuste possono anche portare a risultati negativi, in quanto interferiscono anche altri fattori.
Per vincere è necessario che le scelte del Mister siano corrette, ma non è sufficiente.
anche quando si vince ci sono dei fattori "imponderabili"
tipo che ne so, il tiro da fuori area del giocatore che non ti aspetti che incoccia sullo stinco di un elvetico ed entra in porta  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a quindi me piace potrei farlo anche io l'allenatore, se vinco vuol dire che faccio scelte giuste se perdo non è detto che le mie scelte sono giuste...io penso che reja stia facendo bene, ma credo che ha un buon potenziale e comunque continuo a pensare quello che pensavo a inizio anno sul suo valore...non scriverò aveva torto reja dopo una sconfitta e scrivere il contrario dopo dieci partite mi sembra forzato...tutto qui

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

ieri nella vittoria ha interferito il valore c**o
senza la deviazione del difensore la parava semplice il portiere.
quindi "altri fattori" non entrano solo nella sconfitta ma anche nella vittoria.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
provo a ragionare (stamattina m'è presa così. I miei ragazzi, a scuola, non saranno contenti)

secondo me molte critiche a Reja - supponendole tutte in buona fede, chiaramente - muovono da un errore di fondo: l'oblio del fatto che dall'altra parte c'è un allenatore che allena una squadra con lo stesso esatto obiettivo del nostro allenatore.
Allora, forse, prima di muovere una critica a Reja, bisognerebbe chiedersi: ma quello che sto per scrivere assume la presenza di un ente che agisce esattamente per far sì che Reja fallisca?

Perché il calcio, a dirlo con meno parole possibile, è questo: un gioco in cui si vince se si segna un gol più dell'avversario, in presenza di un avversario che cerca di fare la stessa cosa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

il 4-3-1-2 non prevede uno sfruttamento costante e continuo della profondità sulle fascie. L'obbiettivo è soprattutto sfondare al centro e se rivedi la maggior parte dei gol e delle azioni pericolose della Lazio te ne rendi conto. Al massimo si prova ad entrare dalla parte laterale dell'area di rigore. Spesso le punte s'allargano per favorire gli inserimenti dei centrocampisti.

Quando vedo la Lazio non m'addormento mai perchè per me è come scopare. Visto che pure tu dici che quando si scopa non ci si addormenta trai tu le conclusioni. Per me vedere la Lazio ed addormentarsi è come fare cilecca quando si scopa. Non m'è mai successo ne con la Lazio ne con le donne. Sarà perchè in tutte e due le cose ci metto l'anima (nella seconda pure qualcos'altro). 

L'obbiettivo di Reja non è il bel gioco ma i punti. La media punti ottenuta nella sua gestione come allenatore della Lazio stà li a dimostrare il buon lavoro svolto.

La Lazio di Mancini, con monte ingaggi e calciatori superiori a quelli odierni, con tutta la tifoseria a favore, ha ottenuto risultati peggiori o uguali a quella dello scorso anno.

Siccome quando vedi la Lazio t'addormenti è ovvio che non t'accorgi della crescita della squadra rispetto all'anno scorso. E magari anche le tanto auspicate sovrapposizioni che avvengono più spesso a destra che a sinistra viste le caratteristiche dei nostri terzini. Il non-gioco da te indicato non ti porta al secondo posto. I cultori del bel gioco dell'altra sponda stanno invece sull'orlo di una crisi di nervi. Con una eliminazione storica dall'Europa League, un derby perso sul groppone e una posizione di classifica che a breve (fra 4-5 giornate) potrebbe diventare perlomeno imbrazzante.

Siccome stiamo cominciando a vincere spesso Reja non può essere l'anello debole.

I risultati dei scontri diretti tra Allegri e Reja da quando questo è allenatore della Lazio depongono a favore del secondo in rapporto al valore tecnico complessivo e dei singoli delle due squadre. A panchine invertite è possibile che Reja  gli avrebbe rotto il didietro. Conte, alla prima esperienza alla guida di una grande ha ancora tutto da dimostrare, così come Reja perchè la Lazio quest'anno e per la prima volta nella gestione Lotito, potrebbe dimostrare di essere una grande. Il tempo ed i risultati ci diranno se è così. Io, per quello che ho visto fino ad ora, sono abbastanza fiducioso, ma lo ero già dopo la prima amochevole estiva col Lucerna che certe cose si intravedono da subito.

"Primo tempo di merda contro i cioccolatari svizzeri" si commenta da sola. "Ieri la primavera dell'Udinese avrebbe fatto meglio di noi" con tutto il rispetto è da fiera della cazzata ma Gesulio ti ha già spiegato il perchè.
Però abbiamo vinto pure questa, giocando male, ma l'abbiamo vinta e quando vinci giocando male è davvero un bel segnale. Decisivo il gol di un centrocampista che si inserisce al centro e va al tiro, come da manuale del 4-3-1-2. Incredibile.

La considerazione delle idee altrui è sempre stata garantita su questo forum, a meno che non siano provocatorie o strumentali a qualche altro giochetto, ma sono sicuro che non è il tuo caso.
Nessuno pensa che tu sia romanista, stai tranquillo, ma l'impressione che traspare è che tu sia comunque dispiaciuto dei risultati ottenuti da questa Lazio, in ragione della mancanza di spettacolo. Un'altra guida diversa da Reja non c'è, quest'anno c'è questa, se ce la fai accontentati e se ci riesci goditela proprio come quando scopi. Una quindicina di giorni fa ci ha già regalato un orgasmo multiplo.

Le pungenti e provocatorie risposte che hai postato a seguito di alcuni interventi di altri netters ti espongono allo stesso trattamento. Accettale senza andare in puzza. Non sei sotto accerchiamento ma gli altri si relazionano in base a come ti relazioni te.

Citazione di: Dentro le Mura il 04 Nov 2011, 07:21
questi testi te li scrivi da solo o te li suggerisce qualcuno!

Vorrei farti credere che è tutta farina del mio sacco. In realtà me le ha suggerite Lotito tramite il VIC20 di Reja usando la Lettera 22 che m'ha prestato Sigurd.
Ho soddisfatto la tua curosità?
A te invece i testi chi te li suggerisce? 

Il tutto ovviamente senza spirito polemico che non serve a noi in particolare e tantomeno alla Lazio più in generale.

;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243

il 4-3-1-2 non prevede uno sfruttamento costante e continuo della profondità sulle fascie. L'obbiettivo è soprattutto sfondare al centro e se rivedi la maggior parte dei gol e delle azioni pericolose della Lazio te ne rendi conto. Al massimo si prova ad entrare dalla parte laterale dell'area di rigore. Spesso le punte s'allargano per favorire gli inserimenti dei centrocampisti.

Quando vedo la Lazio non m'addormento mai perchè per me è come scopare. Visto che pure tu dici che quando si scopa non ci si addormenta trai tu le conclusioni. Per me vedere la Lazio ed addormentarsi è come fare cilecca quando si scopa. Non m'è mai successo ne con la Lazio ne con le donne. Sarà perchè in tutte e due le cose ci metto l'anima (nella seconda pure qualcos'altro). 

L'obbiettivo di Reja non è il bel gioco ma i punti. La media punti ottenuta nella sua gestione come allenatore della Lazio stà li a dimostrare il buon lavoro svolto.

La Lazio di Mancini, con monte ingaggi e calciatori superiori a quelli odierni, con tutta la tifoseria a favore, ha ottenuto risultati peggiori o uguali a quella dello scorso anno.

Siccome quando vedi la Lazio t'addormenti è ovvio che non t'accorgi della crescita della squadra rispetto all'anno scorso. E magari anche le tanto auspicate sovrapposizioni che avvengono più spesso a destra che a sinistra viste le caratteristiche dei nostri terzini. Il non-gioco da te indicato non ti porta al secondo posto. I cultori del bel gioco dell'altra sponda stanno invece sull'orlo di una crisi di nervi. Con una eliminazione storica dall'Europa League, un derby perso sul groppone e una posizione di classifica che a breve (fra 4-5 giornate) potrebbe diventare perlomeno imbrazzante.

Siccome stiamo cominciando a vincere spesso Reja non può essere l'anello debole.

I risultati dei scontri diretti tra Allegri e Reja da quando questo è allenatore della Lazio depongono a favore del secondo in rapporto al valore tecnico complessivo e dei singoli delle due squadre. A panchine invertite è possibile che Reja  gli avrebbe rotto il didietro. Conte, alla prima esperienza alla guida di una grande ha ancora tutto da dimostrare, così come Reja perchè la Lazio quest'anno e per la prima volta nella gestione Lotito, potrebbe dimostrare di essere una grande. Il tempo ed i risultati ci diranno se è così. Io, per quello che ho visto fino ad ora, sono abbastanza fiducioso, ma lo ero già dopo la prima amochevole estiva col Lucerna che certe cose si intravedono da subito.

"Primo tempo di merda contro i cioccolatari svizzeri" si commenta da sola. "Ieri la primavera dell'Udinese avrebbe fatto meglio di noi" con tutto il rispetto è da fiera della cazzata ma Gesulio ti ha già spiegato il perchè.
Però abbiamo vinto pure questa, giocando male, ma l'abbiamo vinta e quando vinci giocando male è davvero un bel segnale. Decisivo il gol di un centrocampista che si inserisce al centro e va al tiro, come da manuale del 4-3-1-2. Incredibile.

La considerazione delle idee altrui è sempre stata garantita su questo forum, a meno che non siano provocatorie o strumentali a qualche altro giochetto, ma sono sicuro che non è il tuo caso.
Nessuno pensa che tu sia romanista, stai tranquillo, ma l'impressione che traspare è che tu sia comunque dispiaciuto dei risultati ottenuti da questa Lazio, in ragione della mancanza di spettacolo. Un'altra guida diversa da Reja non c'è, quest'anno c'è questa, se ce la fai accontentati e se ci riesci goditela proprio come quando scopi. Una quindicina di giorni fa ci ha già regalato un orgasmo multiplo.

Le pungenti e provocatorie risposte che hai postato a seguito di alcuni interventi di altri netters ti espongono allo stesso trattamento. Accettale senza andare in puzza. Non sei sotto accerchiamento ma gli altri si relazionano in base a come ti relazioni te.

Citazione da: Dentro le Mura - Oggi alle 07:21
Citazionequesti testi te li scrivi da solo o te li suggerisce qualcuno!

Vorrei farti credere che è tutta farina del mio sacco. In realtà me le ha suggerite Lotito tramite il VIC20 di Reja usando la Lettera 22 che m'ha prestato Sigurd.
Ho soddisfatto la tua curosità?
A te invece i testi chi te li suggerisce? 

Il tutto ovviamente senza spirito polemico che non serve a noi in particolare e tantomeno alla Lazio più in generale.

;))

Grazie della risposta della quale ovviamente condivido poco o niente..... La giustifico in parte come reazione all'impressione che traspare di me, ma in amicizia mi permetto di dirti che non hai capito un cazzo. Sei alquanto presuntuoso quando provi a farmi la morale o a spiegarmi le differenze tra il 4-4-2 (per il quale io sono frocio) ed il modulicchio a romboide del Nostro. C'è un allenatore adatto per ogni momento storico. Reja è servito 4 mesi nel 2010, ed ha fatto il suo lo scorso anno. Con quest'organico ci vorrebbe altro.
PS: a me il calcio piace. E se fossi uno che accetta tutto a prescindere basta che si vince probabilmente avrei scelto altri colori.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Nov 2011, 09:05
O forse che abbiamo vinto perchè aveva ragione Reja?

18e4min

*
Lazionetter
* 523
"La giustifico in parte come reazione all'impressione che traspare di me, ma in amicizia mi permetto di dirti che non hai capito un cazzo"

Ma come te permetti?

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Dentro le Mura il 01 Nov 2011, 09:24
Secondo me a parte un centrale forte non ci manca niente per vincere in italia, visto il livello del calcio italiano dove sono anni che non si investe per insegnare a giocare a pallone. Ma questo è un altro topic...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Senza che mi insulti, insisto. mi dici quali sarebbero i giocatori superiori a quelli di Milan, Juve, Inter e Napoli?
Secondo me come giocatori siamo inferiori a tutte queste squadre.

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: 18e4min il 05 Nov 2011, 08:26
"La giustifico in parte come reazione all'impressione che traspare di me, ma in amicizia mi permetto di dirti che non hai capito un cazzo"

Ma come te permetti?

Ma come ti permetti tu ad intrometterti.....Chi ti conosce?

Si, va bene. Bravi.

Adesso però basta, altrimenti il topic si chiude e chi proprio non riesce ad astenersi dal fare il bambinetto dell'asilo se ne sta fermo per un po'.

Lazio.net Staff

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Reja non ha il look di guardiola.....non farà giocare la Lazio come il barca......ma almeno non fà le figure di kakka dei giallo-zozzi che credono di essere il barca......e il loro "progetto" barca fà acqua da tutte le parti.....o no???
uniamoci TUTTI  sotto un bel FORZA LAZIO  :ssl e un bel  :asrm

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me non piace Reja e penso che debba valutarsi alla fine dell'anno..dire ora aveva ragione non ha senso...come non ha senso confrontarlo con la Lazio di mancini, che si aveva fatto meno punti ma penso che vi ricordiate le avversarie che squadre avevano...a me sembra assurdo che per portare l'acqua al proprio mulino si cerchi di forzare gli argomenti come : scontri diretti a favore di reja contro allegri ma che vuol dire?non ha il look di guardiola o di capello, ma magari non avrà neanche le loro capacità oppure pensate che le abbia...io penso che la lazio abbia un'ottima squadra e continuo a pensare che  il suo allenatore non sia all'altezza della squadra che ha..il mio pensiero rimane invariato nonostante dopo ogni vittoria si dica aveva ragione reja

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: white-blu il 04 Nov 2011, 09:15
ieri nella vittoria ha interferito il valore c**o
senza la deviazione del difensore la parava semplice il portiere.
quindi "altri fattori" non entrano solo nella sconfitta ma anche nella vittoria.

All'andata il c%%o non ci aveva aiutato anzi, pertanto siamo pari.
A me Reja piace perchè è una brava persona non  un ciarlatano, senza dubbio  ci saranno in giro allenatori piu' bravi di lui, in ogni caso con il materiale che aveva lo scorso anno e quest'anno alla luce degli infortuni che ci sono stati fino ad oggi sta facendo il massimo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
                                          giocate     vittorie      pareggia          sconfitte
feb.-giu. 2010                         4          7                3                      5
2010-2011                              38         20               6                     12
2011-2012                              9          5                3                      1

51           32                  12                  18     

punti    108

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
c avrà ragione e va benissimo, la Lazio vince quindi non mi lamento assolutamente
continua a non piacermi come tecnico

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: white-blu il 05 Nov 2011, 11:17
                                          giocate     vittorie      pareggia          sconfitte
feb.-giu. 2010                        4          7                3                      5
2010-2011                              38         20               6                     12
2011-2012                              9          5                3                      1

51           32                  12                  18     

punti    108

:o :o

Discussione precedente - Discussione successiva