Alla fine aveva ragione Reja

Aperto da Monfalconelaziale, 31 Ott 2011, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: loquace il 31 Ott 2011, 20:51
Alla fine purtroppo ancora non ci siamo, magari ci arrivassimo così... Sto topic come minimo porta sfiga. E ragione ad uno che c'ha messo più di un anno a capire che si doveva giocare con il 4-3-1-2 proprio non gliela posso dare, al massimo je posso dare del ritardatario. Se poi cominciasse anche ad evitare ricadute sul 4-2-3-1 come nel primo tempo di Zurigo, ad osare nei momenti in cui dovrebbe, a sbagliare/ritardare qualche cambio di meno, a smettere di pagare quella lauta paghetta a sigurd e a trovare qualche episodio in più anche in casa allora saremmo sulla strada giusta.

E trovo Ledesma imprescindibile: per ogni palla che perde ne recupera almeno altrettante male che va alla fine pareggia il conto. E' vero che a volte esagera nello sbagliare ma non notare la sua importanza in mezzo al campo mi sembra pura cecità tattica.

Sulla rioma: fatemi il piacere la tattica di luigienrico ha senso solo con il 100% di possesso palla, come ce l'hanno gli avversari sono dolori...
non so, non capisco
sarà che per me dire "ammazza quanto nun ciavevo capito un cazzo" è - ahimé - abitudine
ma davvero non mi costa niente

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Dentro le Mura il 31 Ott 2011, 15:38
non mi piace e non mi piacerà mai. lo ripeterò anche da ubriaco.... qualora fosse....
una domanda: ma a te piace vedere la lazio? no perchè io sono abbonato e rischio spesso di addormentarmi allo stadio... e ieri sul divano mi ha svegliato il gol di lulic...

Una domanda: quale squadra trovi molto piu' divertente della Lazio? E se fossi stato un tifoso degli avversari di queste settimane saresti stato sveglio, ma per l'ansia!

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: italicbold il 31 Ott 2011, 19:20
Se t'addormenti il giorno che la Lazio vince lo scudetto qualche domanda ponitela.

Questa è vera ironia!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2011, 20:52
Mitico rivedo le partite della lazio ogni volta con calma perché le registro..puoi dire quello che vuoi ricordo benissimo firenze sbagliò tantissimi passaggi, così come ieri...Ledesma è un giocatore molto bravo in fase difensiva perché è molto intelligente tatticamente sa sempre dove andare, ma a livello di costruzione di gioco paghiamo troppo spesso i suoi errori...se tu ricordi le partite con Bologna e Zurigo ricorderai come Matuzalem ha giocato, è quello che deve fare un regista deve toccar la palla massimo due tocchi e velocizzare la manovra...ledesma non lo sa fare purtroppo

Ma siamo sicuri che vengano chiesti i due tocchi? O piuttosto il passaggio indietro? Ve la siete posta questa domanda? Perché  Konko si ferma sempre ai 16 metri anziché arrivare sul fondo? E perché  lo faceva molto spe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
... Continua.... Spesso anche Licht? Tante volte dipenda da quello che decide l'allenatore? Perché in situazioni dì ripartenza arriviamo a dare palla a Marchetti che regolarmente o quasi la consegna a loro? Perché non si vede quasi mai un "dai e vai" sulle fasce?

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: 18e4min il 01 Nov 2011, 07:44
Una domanda: quale squadra trovi molto piu' divertente della Lazio? E se fossi stato un tifoso degli avversari di queste settimane saresti stato sveglio, ma per l'ansia!

Che risposta vuoi? Se hai afferrato il senso dei miei interventi non dovresti porre domande così. Continuo a dire che con questi giocatori l'anello debole è Reja. Poi magari le vinciamo tutte.....

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Ma la Lazio non ha giocatori eccezionali, o che altre squadre non hanno.Insomma nel Milan non giocherebbe titolare neanche uno dei titolari della Lazio, mi spiego?
Insomma, tolto Klose e in misura minore Cisse', quale sarebbe la quotazione internazionale (titoli,presenza in Nazionale, militanza in grandi club, ecc.) dei nostri giocatori?
Almeno su questo, se ti va,rispondimi.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: 18e4min il 01 Nov 2011, 09:19
Vabbe' allora non te lo chiedo...
Ma la Lazio non ha giocatori eccezionali, o che altre squadre non hanno.Insomma nel Milan non giocherebbe titolare neanche uno dei titolari della Lazio, mi spiego?
Insomma, tolto Klose e in misura minore Cisse', quale sarebbe la quotazione internazionale (titoli,presenza in Nazionale, militanza in grandi club, ecc.) dei nostri giocatori?

Secondo me a parte un centrale forte non ci manca niente per vincere in italia, visto il livello del calcio italiano dove sono anni che non si investe per insegnare a giocare a pallone. Ma questo è un altro topic...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Dentro le Mura il 01 Nov 2011, 08:38
Che risposta vuoi? Se hai afferrato il senso dei miei interventi non dovresti porre domande così. Continuo a dire che con questi giocatori l'anello debole è Reja. Poi magari le vinciamo tutte.....

Comunque neanche a me entusiasma il gioco della Lazio, ma comunque la squadra da 2 anni e' solida ed efficace, su questo non si discute, credo. Che poi e' quello per cui e' pagato Reja.
Se poi vuoi fare un discorso di divertimento, allora allargalo al calcio italiano in generale non a Reja. Perche' in Italia non pressa nessuno e chi non ha la palla sta fermo, e solo la Juve sta provando a fare qualcosa di diverso almeno come intensita'. Che ne pensi?

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Dimenticavo Sannino del Siena, che non a caso prenderei come allenatore della Lazio per il dopo-Reja.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: 18e4min il 01 Nov 2011, 09:31
Dimenticavo Sannino del Siena, che non a caso prenderei come allenatore della Lazio per il dopo-Reja.
Da seguire con attenzione, lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A con il Varese che non aveva fenomeni, anzi...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.486
la Lazio non gioca nè bene nè male, come lo scorso anno gioca spesso in modo efficiente, sfruttando le lacune degli avversari

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.486
Citazione di: amor_marde il 01 Nov 2011, 09:53
la Lazio non gioca nè bene nè male, come lo scorso anno gioca spesso in modo efficiente, sfruttando le lacune degli avversari

Sannino infatti allena il Siena, un'operazione del genere sarebbe impossibile su una qualsiasi delle prime cinque o sei squadre italiane

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: amor_marde il 01 Nov 2011, 09:55
Sannino infatti allena il Siena, un'operazione del genere sarebbe impossibile su una qualsiasi delle prime cinque o sei squadre italiane

Allegri e Conte allora?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io sono uno critico nei confronti di reja, però certo così è difficile...se ogni risultato positivo uno si leva un sassolino per dire avevo ragione io e in caso contrario l'opposto diventa davvero dura...se cerchiamo di analizzare la lazio rispetto lo scorso anno, possiamo dire che la Lazio ( tolta cagliari) tira molto di più in porta e cerca di giocare di più a calcio..alcune volte riesce fuori la lazio dello scorso anno ( quella che fatto il gol si abbassa difendendo il risultato) come nel caso del catania...però abbiamo due giocatori che lo scorso anno ci sognavamoe non è poco...in più Hernanes mi sembra molto più nel vivo della manovra

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: 18e4min il 01 Nov 2011, 09:19
Vabbe' allora non te lo chiedo...

Secondo me in questo Milan, stante il turnover e alcuni punti fermi (Ibra, Thiago Silva e Boateng) troverebbero comodamente spazio:
Klose,
Cisse,
Hernanes,
Lulic,
Dias

e, in misura minore nel turnover, Mauri, uno fra Ledesma e Matuzalem, uno fra Konko e Radu

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: sigurd il 01 Nov 2011, 01:18
non so, non capisco
sarà che per me dire "ammazza quanto nun ciavevo capito un cazzo" è - ahimé - abitudine
ma davvero non mi costa niente

Uh Sigurd, guarda, con me sfondi un portone aperto.
Ma è un'abitudine poco diffusa, come quella di chiedere scusa quando si è sbagliato.
(sia ben chiaro, sono considerazioni di carattere assolutamente generale e non si riferiscono
a nessuno degli intervenuti nel topic)

Per quanto riguarda Reja però devo dire di averlo apprezzato fin dall'inizio, da quando prese una
manica di "sbandati" e li trasformò in una squadra (che poi è il compito principale di un allenatore).
Per il resto che vi devo dire ... massimo rispetto per chi non si diverte e si annoia, ci mancherebbe
altro. Ma io sono un tifoso, se si vince giocando bene tanto meglio. Ma preferirò sempre e comunque
la vittoria per 1-0 zozza, di stinco, dopo essere stato preso a pallonate per tutta la partita al 2-2
spettacolare con standing ovation dello stadio unito e della critica tutta "riconciliata col gioco del calcio".
Che ci volete fa ....

ps quest'anno mi sono deciso al grande passo e mi sono fatto l'abbonamento prepagato a mediaset
premium e, quindi, qualche altra partita oltre alle nostre me la sono vista. Insomma, non è che in giro
ci siano poi tutti stì fenomeni di allenatori e di squadre che giocano stò calcio paradisiaco ...

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Spero tanto che abbia ragione a fine anno (anche con l'inserimento di Ledesma - lo stai criticando su questa scelta?  :p ). Intanto (visto che il mercato e chiuso) lavorare e tifare.

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243

Soprattutto la seconda...

gazzaladradisempre

*
Lazionetter
* 373
Citazione di: Il Tenente il 01 Nov 2011, 11:40
Secondo me in questo Milan, stante il turnover e alcuni punti fermi (Ibra, Thiago Silva e Boateng) troverebbero comodamente spazio:
Klose,
Cisse,
Hernanes,
Lulic,
Dias

e, in misura minore nel turnover, Mauri, uno fra Ledesma e Matuzalem, uno fra Konko e Radu

100%

Discussione precedente - Discussione successiva