Citazione di: Janky il Ieri alle 16:44Davis e Solet possono anche rimanere lì. Giocatori da Udinese. Atta è comunque sovrapprezzo. Roba da PL, dove posso comperare giocatori al doppio del loro valore reale.
Ma solo a me Runjaic suggerisce Petkovic vibes?
Io penso che Solet sia un difensore sopra alla media, un Bastos che ce l'ha fatta, per dire.
Atta anche io penso che sarà il classico abbaglio da stagione buona all'Udinese, ma ne sento parlare spesso e probabilmente invece si confermerà (anche io vedo la Premier come suo habitat ideale per esplodere e per tenere una valutazione "extra", ma vedrai che qualche strisciata imbocca e lo strapaga).
Runjaic invece per me è la versione "casereccia" di Petkovic. Vlado quando è arrivato ha faticato a imporsi ma è riuscito a compensare i suoi limiti tattici con una grande personalità, un'umanità speciale ed è stato il regista silenzioso del 26 Maggio. Io, con le dovute e ampie distanze, lo paragono a una tipologia stile Maestrelli/Eriksson, magari arrivasse un altro con quelle caratteristiche in questo scatafascio tecnico e psicologico che siamo diventati.
Il buon Kosta invece è un tecnico pragmatico e molto concentrato sul risultato più che sul percorso. Lo vedo come un minestraro che potrebbe essere l'ibrido giusto perché comunque proviene da una Nazione e un ambiente diversi dall'Italia e dalla serie A.
Però non mi convince, almeno a livello di tenuta dello spogliatoio mi sembra uno che sta ancora cercando la sua dimensione, e qui abbiamo bisogno o di uno che si cala al livello dei giocatori e ne diventa amico oppure di un vero e proprio educatore, che li faccia studiare e che li faccia preoccupare prima di un'interrogazione. Vie di mezzo à la Baroni (ma dal punto di vista psicologico anche à la Sarri, che forse è aiutato più dal suo nome e dal suo blasone che non dal suo carisma) secondo me non sposteranno di una virgola il livello qualitativo tecnico di base della rosa che inizierà il prossimo campionato.
Quindi o si fa una campagna acquisti come Nostro Signore comanda, oppure tocca trovare l'allenatore giusto.