Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: Paladino68 il 10 Giu 2024, 21:31
Per me a Baroni ci credono sul serio, e ci puntano con convinzione. Il budget c'entra ma fa parte della scommessa.
Nel suo narcisismo Lotito è certo che Baroni sia lo sconosciuto che lui scoprirà e con il quale porterà in alto la Lazio. Dimostrando a se stesso e al mondo la sua genialità.
Se vince con Sarri il merito è di Sarri se vince con uno sconosciuto il merito è suo.
Lo ha già fatto con Pektovic e con Inzaghi. Per lui non è ridemensionamento, vuole ripartire con un nuovo ciclo e si è tenuto alla larga da allenatori narcisisti e integralisti come lui.
Un nuovo programma dove Claudio Lotito sarà al centro di tutto.
Con ciò non penso che moriremo tutti, perché in queste situazioni, già vissute, il sor Lotito tira fuori spesso la botta di kiul.

Speriam. Perché oltre al tecnico sono importanti i giocatori che prenderà..

Noi siamo andati bene negli anni con SMS, Ciro e LA.

Adesso che devi sostituirli (vedi taty) se sbagli o ti fai dare delle sòle che costano un botto rischi molto.

Io non è che mi fidi molto della talent room

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Il gitano il 10 Giu 2024, 23:58
si sottolinea tanto il gran lavoro da gennaio con una squadra rivoluzionata: situazione che può considerarsi un unicum, tanto più alla Lazio che non fa mercato a gennaio

si cela il fatto che fino a gennaio la squadra che aveva fatto la preparazione estiva con lui era in piena zona retrocessione: senza vittorie dal 26 agosto al 23 dicembre (5 pareggi e 10 sconfitte in 3 mesi)
probabilmente anche per quello è stato fatto quel mercato, peraltro mi sono andato a vedere chi è stato venduto ( gli unici che ricordavo erano doig e ngonge) e praticamente nei 10 c'erano 2 soli veri titolari, molti che non avevano mai visto il campo altri che erano riserve e qualcuno che non giocava da 3 mesi. tra quelli arrivati 2 titolare e 3\4 riserve. quindi non è che è stata smontata la squadra. la perditra piu importante (ngonge) è stata ben sostituita da noslin.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: mareceleste il 11 Giu 2024, 05:38
Il Verona prenderà Zanetti. L'avrei preferito di gran lunga rispetto al vecchio minestraro.

Pure io, ma purtroppo lotito preferisce lavorare con gente anziana...
IO non mi aspetto chissà che cosa, faremo qualche anno lottando per un posto conference, sperando di beccare qualche nuovo giocatore interessante. Siamo troppo distanti dalle 6 squadre che hanno mezzi superiori a noi, a prescindere dall'allenatore, che non è il problema.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
Citazione di: Beppe78 il 11 Giu 2024, 09:16
ma purtroppo lotito preferisce lavorare con gente anziana...

suoi coetanei :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Beppe78 il 11 Giu 2024, 09:16
Pure io, ma purtroppo lotito preferisce lavorare con gente anziana...
IO non mi aspetto chissà che cosa, faremo qualche anno lottando per un posto conference, sperando di beccare qualche nuovo giocatore interessante. Siamo troppo distanti dalle 6 squadre che hanno mezzi superiori a noi, a prescindere dall'allenatore, che non è il problema.
I mezzi superiori se li sono creati.
Ma si era intuito da diversi anni che il trend generale qui da noi era al ridimensionamento.
Io mio mantra è che Lotito ci lascierá peggio di come ci ha preso.
Stay tuned!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
I mezzi superiori se li sono creati.
Ma si era intuito da diversi anni che il trend generale qui da noi era al ridimensionamento.
Io mio mantra è che Lotito ci lascierá peggio di come ci ha preso.
Stay tuned!

Uhm non so sul ridimensionamento... cioè, in 3 mercati ha messo dentro Sarri e questa squadra
Provedel - Mandas
X
Gila - Casale
Romagnoli
Pellegrini
Guendouzi
Rovella
Vecino - Kamada
Felipe Anderson - Isaksen - Cancellieri
Castellanos
Zaccagni - Pedro

Al netto di qualche errore come Marcos Antonio e Basic e con la sola cessione, pesantissima, di Milinkovic.

Ecco... non mi pare che volesse il ridimensionamento... semmai non ha mai cresciuto la squadra dal punto di vista economico, no sponsor, no stadio (e mai lo farà), no player trading, ecc quindi le altre (non strisciate, che già fanno altro sport) mo' si possono permettere di spendere molto di più.

Il ridimensionamento c'è nella scelta allenatore, ma è comunque in linea col pre.Sarri, e forse nel fatto che cedi giocatori arrivati come sconosciuti e diventati grandi, con altri sconsciuti, che non sai se diventeranno grandi, ma è comunque sempre stato il modus operandi di lotito

Il problema è che gli altri son tutti cresciuti, anche se dubito fiorentina e bologna, per dirne due, ci daranno grossi problemi... davanti avremo le solite sei e forse ce la giocheremo con qualche new entry come il como (e perché il monza non ha più berlusconi) per sculare una EL.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Vent'anni di previsioni apocalittiche sul futuro della Lazio. Se ne fosse realizzata mezza.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
lotito ha preso la Lazio che era sesta e vincitrice CI, l'ha tenuta lì, con qualche alto e qualche basso, rimarrà lì...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Paladino68 il 10 Giu 2024, 21:31
Per me a Baroni ci credono sul serio, e ci puntano con convinzione. Il budget c'entra ma fa parte della scommessa.
Nel suo narcisismo Lotito è certo che Baroni sia lo sconosciuto che lui scoprirà e con il quale porterà in alto la Lazio. Dimostrando a se stesso e al mondo la sua genialità.
Se vince con Sarri il merito è di Sarri se vince con uno sconosciuto il merito è suo.
Lo ha già fatto con Pektovic e con Inzaghi. Per lui non è ridemensionamento, vuole ripartire con un nuovo ciclo e si è tenuto alla larga da allenatori narcisisti e integralisti come lui.
Un nuovo programma dove Claudio Lotito sarà al centro di tutto.
Con ciò non penso che moriremo tutti, perché in queste situazioni, già vissute, il sor Lotito tira fuori spesso la botta di kiul.

però IMHO stavolta ce sbatte il grugno
spero molto di sbagliarmi

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: syrinx il 11 Giu 2024, 10:01
Vent'anni di previsioni apocalittiche sul futuro della Lazio. Se ne fosse realizzata mezza.
Ed è proprio questo che ha fatto male a molti dei nostri Nostradamus felici di sbagliarsi (cit.), forse anche più che ai romoletti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
le previsioni apocalittiche sono l'altra faccia di quelle ottimistiche.
Ambedue valutano solo un lato.
Ma essendo OT mi fermo qui e mi sposto sul topic Lotito.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Se Lotito avesse preso Fonseca come sta facendo il Milan, allenatore per me  sopravvalutato, già esonerato in serie A ,sareste stati contenti? Io no.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Non è stato esonerato dalle merde, non ha mai allenato il Napoli, di altro livello rispetto a Baroni, comunque, se era questo che volevi sapere.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 11 Giu 2024, 10:25
le previsioni apocalittiche sono l'altra faccia di quelle ottimistiche.
Ambedue valutano solo un lato.
Ma essendo OT mi fermo qui e mi sposto sul topic Lotito.

C'è uno sbilanciamento clamoroso a favore dell'apocalisse, però.

Sul post dillà, sono sostanzialmente d'accordo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Splash il 11 Giu 2024, 11:28
Non è stato esonerato dalle merde, non ha mai allenato il Napoli, di altro livello rispetto a Baroni, comunque, se era questo che volevi sapere.
Tecnicamente non è stato esonerato, ma c'era l'opzione per il terzo anno che la società non ha inteso attuare.
Non capisco il riferimento al napoli
Sul fatto che sia di altro livello (per carriera, per esperienza internazionale) non posso che essere d'accordo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: olympia il 11 Giu 2024, 11:22
Se Lotito avesse preso Fonseca come sta facendo il Milan, allenatore per me  sopravvalutato, già esonerato in serie A ,sareste stati contenti? Io no.
la differenza e' che se avesse preso fonseca (che invece a me piace molto) lo avrebbe preso per motivi tecnici e, giusta o sbagliata che fosse la scelta, sarebbe appunto una scelta basta su criteri non solo economici ( d stipendio e soprattutto di mercato).
Negare, dopo che si sono dimessi 2 allenatori in 3 mesi per motivi che sappiamo tutti, che l'allenatore mè stato scelto principalmente perche non chiedera nulla significa chiudere gli occhi e mandare giu qualsiasi cosa vi propini lotito.... ed essere anche abbastanza ingenui nella migliore delle ipotesi.
quindi un conto è una scelta che puo piacere o non piacere ma comunque una scelta tecnica, un altro è prenderte un allenatore il cui merito piu importante è che non deve rompe le scatole.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: olympia il 11 Giu 2024, 11:22

io si, molto. era uno dei nomi che avevo indicato a febbraio per il post Sarri, perchè in scadenza e perchè fa un calcio che poteva essere evoluzione di quanto visto negli ultimi 3 anni.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: syrinx il 11 Giu 2024, 11:37
C'è uno sbilanciamento clamoroso a favore dell'apocalisse, però.

beh se ti presenti con un allenatore ( non certo emergente) di serie b, se il mercato si preannuncia con sconosciuta gente di provenienza del campionato turco dopo che hai perso, negli ultimi 2 anni tutti i tuoi migliori giocatori senza sostituirli, dopo un campionato non brillantissimo dove solo all'ultimo hai raggiunto l'obiettivo minimo, avere uno sbilanciamento apocalittico è proprio il minimo sindacale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Giu 2024, 11:47
beh se ti presenti con un allenatore ( non certo emergente) di serie b, se il mercato si preannuncia con sconosciuta gente di provenienza del campionato turco dopo che hai perso, negli ultimi 2 anni tutti i tuoi migliori giocatori senza sostituirli, dopo un campionato non brillantissimo dove solo all'ultimo hai raggiunto l'obiettivo minimo, avere uno sbilanciamento apocalittico è proprio il minimo sindacale.
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Giu 2024, 23:24
per me no, non mi sembra un miracolo salvare il Verona mi sembra ci riescano in parecchi. Il miracolo, forse, lo fa il DS che ogni anno deve rifare la.squadra, perché setti gli vende tutti, e sta sempre lì.

A seconda delle città i meriti dei successi di una squadra o sono dell'allenatore o sono del DS

Discussione precedente - Discussione successiva