Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
si però la media punti conta il giusto, questo ha allenato solo squadre partite per non retrocedre, che media potrebbe mai avere, come scelta tecnica e di modulo(non di nom chiaramente), sia lui che tudor andavano bene nel post spiaze, dopo due campagne acquisti volte al 433 non molto, io credo che se gli metteranno a disposizione una squadra buona farà bene, avrei preferito altro, ma non è certo uno che predica un calcio alla Eddy Reja,
certamente non è uno che fa palleggiare molto i suoi gioco subito in verticale, ma non sta li basso ad aspettare , tende a far aggredire alto.

Credo non abbia mai avuto materiale tecnico come quello che già ad oggi gli propone la Lazio, vediamo se saprà fare o dare qualcosa in più alla squadra (per capirci se la rosa sarà da 7imo posto li arriveremo se da 5' allora saremo 5i) così a bocce ferme non credo (non ha un gioco propositivo che può farti rischiare di brutto , ma anche andare oltre il puro valore della rosa) riuscirà ad essere un plus,  al contempo credo non sarà un minus.

In questo caso i risultati dipendernno molto (se non esclusivamente)da che rosa gli metteranno a disposizione

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Egobrain il 10 Giu 2024, 21:48
Altri 20 anni? No eh, e chi ja fa.
Per me la liberazione sarà tra molto molto meno.

ma noi non ci saremo (cit)

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: COLDILANA61 il 10 Giu 2024, 22:01
ma noi non ci saremo (cit)
La preoccupazione è per i laziali che verranno, i bimbi di oggi insomma. Se ce lo leviamo entro 5 anni, anche 10 forse, le nuove generazioni non verranno perse. Altri 20 no, è finita la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Egobrain il 10 Giu 2024, 22:06
La preoccupazione è per i laziali che verranno, i bimbi di oggi insomma. Se ce lo leviamo entro 5 anni, anche 10 forse, le nuove generazioni non verranno perse. Altri 20 no, è finita la Lazio.

Altri 10 anni di Lotito la Lazio è morta

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Aquila Romana il 10 Giu 2024, 22:09
Il mondo ora è' molto diverso rispetto agli anni 80 . Se non sei exciting non stai sui social e galleggi tra il 9 e 12 posto ti ridimensioni fino quasi a sparire .

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Giu 2024, 20:15
hai ragione era Tudor ed anche juric in realtà è arrivato molto sopra in classifica se ben ricordo.
In realtà il Verona pur smontando continuamente la.squadra, praticamente tutti gli anni, riesce a rimanere in a, 2 volte per un pelo, quest'anno ( aldilà di ciò che dice fiore) e, se.non sbaglio 2 anni fa. Le altre volte invece è andata molto meglio.

Se vogliamo criticare la scelta di Baroni per la Lazio trovi il mio appoggio.

Se vogliamo sminuire i risultati che ha ottenuto Alt.

A Verona ha fatto un miracolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: dani2110 il 10 Giu 2024, 23:03
Se vogliamo criticare la scelta di Baroni per la Lazio trovi il mio appoggio.

Se vogliamo sminuire i risultati che ha ottenuto Alt.

A Verona ha fatto un miracolo.
per me no, non mi sembra un miracolo salvare il Verona mi sembra ci riescano in parecchi. Il miracolo, forse, lo fa il DS che ogni anno deve rifare la.squadra, perché setti gli vende tutti, e sta sempre lì.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Giu 2024, 23:24
per me no, non mi sembra un miracolo salvare il Verona mi sembra ci riescano in parecchi. Il miracolo, forse, lo fa il DS che ogni anno deve rifare la.squadra, perché setti gli vende tutti, e sta sempre lì.
La parola miracolo per me nel calcio non esiste; ma come si può definire il lavoro di un mister che a metà gennaio gli danno una squadra nuova formata da perfetti sconosciuti e subito riesce a farla diventare squadra, facendo brillare praticamente tutti i singoli?
Io lo definisco un ottimo lavoro.

Ad una nostra conoscenza molto probabilmente sarebbe servito molto più tempo.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Volevo evidenziare comunque quanto quest'anno sarà una stagione rivoluzionaria x gli allenatori... con grandi rischi un po per tutte.

Sicuri di un buon risultato metto solo inzaghino e Conte.

Motta buone probabilità
Fonseca dubbio come Garcia un anno fa
Dezozzi temo una buona partenza poi magari se sgonfia
nesta italiano Palladino sono tutti nella stessa barca... qualcuno secondo me fallisce

Nn leggo siti altre squadre ma nn vedo in giro grandi certezze !!!

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
si sottolinea tanto il gran lavoro da gennaio con una squadra rivoluzionata: situazione che può considerarsi un unicum, tanto più alla Lazio che non fa mercato a gennaio

si cela il fatto che fino a gennaio la squadra che aveva fatto la preparazione estiva con lui era in piena zona retrocessione: senza vittorie dal 26 agosto al 23 dicembre (5 pareggi e 10 sconfitte in 3 mesi)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Il gitano il 10 Giu 2024, 23:58
si sottolinea tanto il gran lavoro da gennaio con una squadra rivoluzionata: situazione che può considerarsi un unicum, tanto più alla Lazio che non fa mercato a gennaio

si cela il fatto che fino a gennaio la squadra che aveva fatto la preparazione estiva con lui era in piena zona retrocessione: senza vittorie dal 26 agosto al 23 dicembre (5 pareggi e 10 sconfitte in 3 mesi)
Hai ragione; io lo faccio per provare a cercare i lati positivi.
Quelli negativi li ho imparati a memoria.

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: King-Cecc il 10 Giu 2024, 23:54
Volevo evidenziare comunque quanto quest'anno sarà una stagione rivoluzionaria x gli allenatori... con grandi rischi un po per tutte.

Sicuri di un buon risultato metto solo inzaghino e Conte.

Motta buone probabilità
Fonseca dubbio come Garcia un anno fa
Dezozzi temo una buona partenza poi magari se sgonfia
nesta italiano Palladino sono tutti nella stessa barca... qualcuno secondo me fallisce

Nn leggo siti altre squadre ma nn vedo in giro grandi certezze !!!

Concordo che non vi siano certezze ma per me la Juventus farà bene ora che Giuntoli pare riesca a prendere il comando.

Conte può fare il botto come può sbattere con uno come De Laurentiis.  È una situazione imprevedibile.

Il Verona prenderà Zanetti. L'avrei preferito di gran lunga rispetto al vecchio minestraro.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Il gitano il 10 Giu 2024, 23:58

Nel Verona si è dovuto adattare parecchio sin dall'inizio della stagione con molta difficoltà. Ad esempio mancavano terzini di ruolo per sua stessa ammissione (c'erano Faraoni, Doig, Terracciano, tutti esterni avanzati a tutta fascia), e ha dovuto cominciare con un modulo a lui non congeniale, col 3 4 2 1, lui che ha sempre giocato con la difesa a 4.

Cabal ad esempio è un difensore centrale e all'inizio non giocava e non ha giocato fino alla ventesima giornata di campionato; è stato inventato terzino, perché ha corsa, lo stesso vale per Tchatchoua, che tutto era tranne che un terzino e si è dovuto adattare essendo lui fondamentalmente un'ala. Queste cose bisogna considerarle. Nella seconda parte di stagione, dove gli hanno smantellato la squadra, son stati presi i vari Centonze e Vinagre affinché potesse giocare con la difesa a 4 e adattando i due giocatori succitati e che hanno giocato poi bene

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: Egobrain il 10 Giu 2024, 22:06

Invece ha fatto bene alle generazioni di laziali il decennio di stadio vuoto di libera la laffio e dei proclami di plastino e greco

cbea

*
Lazionetter
* 719
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Aquila Romana il 10 Giu 2024, 22:09

1 anno fa esatto eravamo secondi. Io proprio non capisco...
Cmq visto il clima e i pochi soldi benvenga uno nuovo. Ma chi sarebbe?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Morirà quando e se finirà il calcio.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Paladino68 il 10 Giu 2024, 21:31
Per me a Baroni ci credono sul serio, e ci puntano con convinzione. Il budget c'entra ma fa parte della scommessa.
Nel suo narcisismo Lotito è certo che Baroni sia lo sconosciuto che lui scoprirà e con il quale porterà in alto la Lazio. Dimostrando a se stesso e al mondo la sua genialità.
Se vince con Sarri il merito è di Sarri se vince con uno sconosciuto il merito è suo.
Lo ha già fatto con Pektovic e con Inzaghi. Per lui non è ridemensionamento, vuole ripartire con un nuovo ciclo e si è tenuto alla larga da allenatori narcisisti e integralisti come lui.
Un nuovo programma dove Claudio Lotito sarà al centro di tutto.
Con ciò non penso che moriremo tutti, perché in queste situazioni, già vissute, il sor Lotito tira fuori spesso la botta di kiul.

Ottima analisi. Il narcisismo di Lotito è un aspetto non secondario...

Discussione precedente - Discussione successiva