Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: Beppe78 il 10 Giu 2024, 14:50
Tudoor s'è fatto fuori da solo, Sarri non ha avuto coraggio.... aveva dalla sua la società, bastava mettere in panchina chi non rendeva. Tanto le partite le perdevi e le giocavi da schifo comunque, tanto valeva vedere che succedeva a lasciare in panchina LA, Zaccagni, Immobile e tutti quelli che giocavano palesemente contro
Sarri è stato abbandonato dalla società, nessun supporto, a partire dal ritiro di Auronzo in cui il gruppo squadra ha capito che si potevano fare i beati cazzi loro vista la totale assenza della società. A parte la ridicola sceneggiata sulla balaustra.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: Gazza66 il 10 Giu 2024, 14:57
A ri ri ridaje
Quando dichiarerà di averla messa in vendita vedremo..
S.S. Lazio L'unica società di calcio al mondo che non potrà mai avere acquirenti...e ci credete pure..

:asrm
Oltretutto dovremmo essere, per grazia al senatore, l'unica società in cui un eventuale acquirente dovrebbe prima palesarsi, indire una conferenza stampa e chiedere di mettere in vendita la società. L'unica al mondo.  :rotfl:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Giu 2024, 15:01
Sarri è stato abbandonato dalla società, nessun supporto, a partire dal ritiro di Auronzo in cui il gruppo squadra ha capito che si potevano fare i beati cazzi loro vista la totale assenza della società. A parte la ridicola sceneggiata sulla balaustra.

Sì, la società Lazio non esiste, quel che intendevo è che lotito avrebbe sempre e comunque dato ragione a Sarri... quindi, intanto poteva (dato che lo conosce bene) parlare con Kamada e Isaksen in inglese, farli sentire parte del gruppo, ecc
Poi al primo sentore di qualche senatore che remava contro, in panchina... era Romagnoli? I due spagnoli e via (che tra l'altro per me sono i difensori migliori), era Luis Alberto, dentro Kamada e magari cambia modulo con un 4-2-3-1 che ha più senso, era Zaccagni? Dentro Isaksen, ecc

Tanto peggio per peggio...

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.551
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Giu 2024, 15:03
Oltretutto dovremmo essere, per grazia al senatore, l'unica società in cui un eventuale acquirente dovrebbe prima palesarsi, indire una conferenza stampa e chiedere di mettere in vendita la società. L'unica al mondo.  :rotfl:

Per poi essere presi per il culo dalle solite litanie lotitiane.
Già me l'immagino la risposta che darà il re sole a chi chiederà di mettere la società in vendita.
Io non lo so se fanno apposta o ci credono davvero..
un bel  :asrm ci sta sempre bene...non si sa mai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Costa87 il 10 Giu 2024, 11:45
Davvero l'età è un problema? O il problema è il "pedigree"? Kompany, Maresca, Farioli... un pedigree mica ce l'hanno. E Sarri, che un pedigree non ce l'aveva, nel suo primo anno a Napoli aveva 56 anni. Io avrei preso Conceição. De Zerbi, perché no? Anche Palladino, Italiano... Allegri sarebbe stata un'operazione secondo me sbagliata, deleteria, controproducente.

Concordo con te: diamogli fiducia.

tralasciando tutti gli altri esempi che hai fatto nei tuoi post che non c entrano un cazzo col profilo baroni, sarri potrebbe essere l unico che nel momento in cui va a napoli aveva un pedigree simile a baroni ( forse addirittura un po peggio anzi) pero bisogna un attimo guarda le partite e saperle guardare soprattutto, l empoli di sarri anche in serie b faceva un calcio con idee 4 5 anni avanti di per quello che concerne il calcio italiano , il lecce e il verona di baroni fanno un calcio vecchio di 10 anni invece

questo tipo di calcio puo ancora bastare nella lotta per la retrocessione ,perche ancora molte squadre invischiate in quelle zone ,soprattutto in italia , si affidano a questi tipi di allenatori minestrari ,ma e' quantomeno improbabile che quel tipo di calcio possa bastarti per competere per i posti piu alti e manco te lo dico in europa .

non c'e' ormai praticamente piu nessuna squadra ne in italia, ne tantomeno in europa, che lotta per le prime 7 8 posizioni che gioca un calcio cosi vecchio , gli ultimi 2 rimasti in serie a (ma almeno con cv da stropicciarsi gli occhi ) erano mou ed allegri , uno e' stato cacciato a calci dopo che con una squadra da quarto quinto posto l aveva portata al nono , l altro con una rosa da primi due , se l atalanta non sta in vacanza all ultima fa quarto a 25 punti dalla prima ,sopra di soli 3 punti al bologna che vale 1/10

c'e' un allenatore come nicola che a livello di risultati ha fatto meglio di baroni ( e anche del sarri pre napoli) con 5 salvezze negli ultimi 6 7 anni di cui un paio miracolose e pure quella di quest anno straordinaria , e' pure molto piu giovane e malgrado questo non viene mai nemmeno contattato dai club della top 8 ( e ve lo dico gia mai lo sara') perche come baroni fa un calcio vecchio come il cucco

ci sara un cazzo di motivo se un allenatore come lui, con risultati migliori non solo dei baroni, ma pure dei kompany dei maresca dei palladino ecc e con 10 anni di meno del nostro  , non venga mai accostato alle grandi e medio grandi  ?

noi stiamo prendendo non un allenatore vecchio come eta' ,stiamo prendendo un allenatore vecchio come idee , se qui arrivava il sarri pre napoli ci saremmo fatti esplodere in piazza ( e lo hanno fatto pure li) come per baroni ma almeno finita la rabbia iniziale e la grande paura di forte ridimensionamento , un po di curiosita ti rimaneva io con baroni non riesco ad avere manco quella

poi oh a me non piace fare gli 0 0  e non potete immagina quanto spero di essere spernacchiato durante l anno, ma purtroppo con mio immenso rammarico ,di possibilita che cio accada non ne vedo molte

non me resta che spera nel culo de lotito

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
tralasciando tutti gli altri esempi che hai fatto nei tuoi post che non c entrano un cazzo col profilo baroni, sarri potrebbe essere l unico che nel momento in cui va a napoli aveva un pedigree simile a baroni ( forse addirittura un po peggio anzi) pero bisogna un attimo guarda le partite e saperle guardare soprattutto, l empoli di sarri anche in serie b faceva un calcio con idee 4 5 anni avanti di per quello che concerne il calcio italiano , il lecce e il verona di baroni fanno un calcio vecchio di 10 anni invece

questo tipo di calcio puo ancora bastare nella lotta per la retrocessione ,perche ancora molte squadre invischiate in quelle zone ,soprattutto in italia , si affidano a questi tipi di allenatori minestrari ,ma e' quantomeno improbabile che quel tipo di calcio possa bastarti per competere per i posti piu alti e manco te lo dico in europa .

non c'e' ormai praticamente piu nessuna squadra ne in italia, ne tantomeno in europa, che lotta per le prime 7 8 posizioni che gioca un calcio cosi vecchio , gli ultimi 2 rimasti in serie a (ma almeno con cv da stropicciarsi gli occhi ) erano mou ed allegri , uno e' stato cacciato a calci dopo che con una squadra da quarto quinto posto l aveva portata al nono , l altro con una rosa da primi due , se l atalanta non sta in vacanza all ultima fa quarto a 25 punti dalla prima ,sopra di soli 3 punti al bologna che vale 1/10

c'e' un allenatore come nicola che a livello di risultati ha fatto meglio di baroni ( e anche del sarri pre napoli) con 5 salvezze negli ultimi 6 7 anni di cui un paio miracolose e pure quella di quest anno straordinaria , e' pure molto piu giovane e malgrado questo non viene mai nemmeno contattato dai club della top 8 ( e ve lo dico gia mai lo sara') perche come baroni fa un calcio vecchio come il cucco

ci sara un cazzo di motivo se un allenatore come lui, con risultati migliori non solo dei baroni, ma pure dei kompany dei maresca dei palladino ecc e con 10 anni di meno del nostro  , non venga mai accostato alle grandi e medio grandi  ?

noi stiamo prendendo non un allenatore vecchio come eta' ,stiamo prendendo un allenatore vecchio come idee , se qui arrivava il sarri pre napoli ci saremmo fatti esplodere in piazza ( e lo hanno fatto pure li) come per baroni ma almeno finita la rabbia iniziale e la grande paura di forte ridimensionamento , un po di curiosita ti rimaneva io con baroni non riesco ad avere manco quella

poi oh a me non piace fare gli 0 0  e non potete immagina quanto spero di essere spernacchiato durante l anno, ma purtroppo con mio immenso rammarico ,di possibilita che cio accada non ne vedo molte

non me resta che spera nel culo de lotito
Amen. E l'ultima frase rappresenta l'unica cosa da fare   :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Reja quando arrivò a napoli aveva 60 anni e veniva da una promozione col cagliari e poco altro, io resto dell'idea che Baroni se sarà lui è stato scelto con lo stesso criterio con cui si scelse Reja al tempo... squadra da rifondare, molti remavano contro ballardini, ecc ci voleva uno scafato, minestraio, che tirasse fuori prima il risultato del bel gioco.

Poi chiaramente perché costa poco e non rompe le scatole a lotito

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
con la differenza che non stiamo rifondando, magari stessimo rifondando

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: Costa87 il 10 Giu 2024, 11:18
Massimo Maestrelli: "Volevo spendere due parole su Baroni: dobbiamo dargli il tempo di lavorare anche perché papà quando venne alla Lazio era appena retrocesso col Foggia, mentre lui arriva un pezzo avanti. Aspettiamo due o tre mesi e vediamo come lavora, non prendiamocela con lui".

https://www.radiosei.it/esclusive/svb-maestrelli-io-alla-lazio-forse-non-ci-sono-le-premesse-diamo-tempo-a-baroni-papa-venne-da-retrocesso-in-b
C'è anche qualche intervista rilasciata dall'amministratore del condominio suo che dice che paga sempre puntuale le rate ordinarie? O, che so, dell'ortolano di fiducia del suo mercato rionale che dice che non si è mai permesso di assaggiare l'uva prima di comprarla?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: FeverDog il 10 Giu 2024, 15:36

Mica possiamo cambiare 10 giocatori ora, se no tenevamo Tudor... intanto via FA e LA, magari si riescono a piazzare anche Pedro e Hysaj, hai già fatto metà del lavoro. Mancano Marusic, Lazzari, Cataldi e Immobile, per quanto mi riguarda...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Beppe78 il 10 Giu 2024, 15:30
Reja quando arrivò a napoli aveva 60 anni e veniva da una promozione col cagliari e poco altro, io resto dell'idea che Baroni se sarà lui è stato scelto con lo stesso criterio con cui si scelse Reja al tempo... squadra da rifondare, molti remavano contro ballardini, ecc ci voleva uno scafato, minestraio, che tirasse fuori prima il risultato del bel gioco.

Poi chiaramente perché costa poco e non rompe le scatole a lotito

aridaje co reja , ma a parte che ando a napoli che stava in serie c ma poi te rendi conto che stai a parla de 20 anni fa , ma io mi chiedo ma negli ultimi 6 7 anni in che mondo avete vissuto ma lo vedete come si gioca ora ? ma vi pare uguale a 6 7 8 anni fa ?

e poi ancora co sta storia del risultato prima del bel gioco , oh non ve entra in capoccia eh , ma come pensi di arriva al risultato nel 2024 se non attraverso il gioco , come ho detto, in italia te puoi salva perche competi con altre 6 7 squadre di cui molte hanno minestrari come te , ma come pensi de lotta dalla parte sinistra della classifica se tutte le altre chi piu chi meno hanno allenatori con idee moderne e tu stai nel 2010 ?

non lo riuscite a capi proprio che non e'  questione di estetica e divertimento il bel gioco, quella e' solo una cosa in piu che non te devi fracassa i [...] a vede una partita

ma pensi che io non firmerei per vince a costo di tagliarmi le vene per 90 minuti , ma semplicemente non vinci , o almeno e' altamente improbabile che vinci

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
aridaje co reja , ma a parte che ando a napoli che stava in serie c ma poi te rendi conto che stai a parla de 20 anni fa , ma io mi chiedo ma negli ultimi 6 7 anni in che mondo avete vissuto ma lo vedete come si gioca ora ? ma vi pare uguale a 6 7 8 anni fa ?

e poi ancora co sta storia del risultato prima del bel gioco , oh non ve entra in capoccia eh , ma come pensi di arriva al risultato nel 2024 se non attraverso il gioco , come ho detto, in italia te puoi salva perche competi con altre 6 7 squadre di cui molte hanno minestrari come te , ma come pensi de lotta dalla parte sinistra della classifica se tutte le altre chi piu chi meno hanno allenatori con idee moderne e tu stai nel 2010 ?

non lo riuscite a capi proprio che non e'  questione di estetica e divertimento il bel gioco, quella e' solo una cosa in piu che non te devi fracassa i [...] a vede una partita

ma pensi che io non firmerei per vince a costo di tagliarmi le vene per 90 minuti , ma semplicemente non vinci , o almeno e' altamente improbabile che vinci

In serie A per arrivare al settimo posto, che è la nostra dimensione, nn serve fare chissà quale gioco.
Se voi pensate che la Lazio di lotito (e ripeto, di lotito) debba qualificarsi alla Champions o arrivare in fondo a una coppa europea, è meglio se rivedete le aspettative.

Ma detto questo, è un periodo di transizione che se giochi con uno come Sarri senza gente come Milinkovic a 27 anni o Felipe Anderson a 29 anni, rischi davvero la B visto che si stanno prendendo 20enni...

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: FeverDog il 10 Giu 2024, 15:36
Ma perchè ti sei confuso.
Affondando, si diceva, affondando.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.579
Come volevasi dimostrare, alla fine si stanno tutti sottomettendo e rassegnando al nuovo allenatore, anzi, mo addirittura chi lo contesta pare non ci capisce niente di calcio e partono paragoni improbabili con allenatori che venivano in situazioni, periodi storici e da/in contesti diversi. Non c'è proprio speranza. Lo ripeto per l'ennesima volta, non è un discorso di nome, che comunque è quello che è, un allenatore di bassa lega, ma il motivo che c'è dietro la sua scelta, quante volte bisogna ripeterlo? E no, non verrà fatta nessuna rifondazione, perchè quella che voi chiamate appunto, rifondazione, è fatta con lo scopo di non spendere, di risparmiare, non avviene attraverso un progetto di crescita, un'idea concreta, una determinata visione sportiva, etc

In parole povere, ci compra 4 schiappe raccattate chissà dove per risparmiare, e dobbiamo sperare che vada di culo. Questa è la rifondazione, il progetto

Vi sta bene così? Contento per voi

Io non lo sono affatto

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671
@Gruz a memoria, quando ha giocato contro di noi, il Verona e il Lecce di Baroni non mi sembrava una squadra impostata come negli anni passati del vecchio calcio fatto di catenaccio e contropiede...

Me la ricordo come una squadra aggressiva con pressing alto, conquista della palla rapida e aggressione della porta. Molto simile e Tudor per esempio. Ma anche i vari siti descrivono il calcio di Baroni molto simile a quello di Tudor, Gasp e gli altri che giocano così al di là del modulo.

Oh poi magari è uno da catenaccio e contropiede e ho capito male

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Giako77 il 10 Giu 2024, 16:01
@Gruz a memoria, quando ha giocato contro di noi, il Verona e il Lecce di Baroni non mi sembrava una squadra impostata come negli anni passati del vecchio calcio fatto di catenaccio e contropiede...

Me la ricordo come una squadra aggressiva con pressing alto, conquista della palla rapida e aggressione della porta. Molto simile e Tudor per esempio. Ma anche i vari siti descrivono il calcio di Baroni molto simile a quello di Tudor, Gasp e gli altri che giocano così al di là del modulo.

Oh poi magari è uno da catenaccio e contropiede e ho capito male

hai visto bene
possesso palla 18°
tanta verticalizzazione e uno contro uno

secca ripetere ma uno deve fare con quello che ha
e l'anno scorso a verona di male in peggio

cmq 7 moduli per far rendere le scarse risorse
e non come il thiago con il genoa qualche anno fa che voleva far giocare come il barca, con risultati pessimi vista la qualità della rosa poi retrocessa

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: nordest2 il 10 Giu 2024, 16:14
hai visto bene
possesso palla 18°
tanta verticalizzazione e uno contro uno

secca ripetere ma uno deve fare con quello che ha
e l'anno scorso a verona di male in peggio

cmq 7 moduli per far rendere le scarse risorse
e non come il thiago con il genoa qualche anno fa che voleva far giocare come il barca, con risultati pessimi vista la qualità della rosa poi retrocessa
Baroni va benissimo se devi salvarti meno se come obbiettivo hai l'EL con una finestra sulla CL. Imho il progetto pluriennale Baroni mette fine all'epoca EL e sancisce un nuovo inizio all'insegna della salvezza come obbiettivo principale della Lazio ed è per questo che alla maggioranza degli utenti girano i cosiddetti e non sono affatto consolati dal CV di Baroni impreziosito proprio da due "salvezze " senza nemmeno mostrare un gioco innovativo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: eaglemiky il 10 Giu 2024, 16:23
Baroni va benissimo se devi salvarti meno se come obbiettivo hai l'EL con una finestra sulla CL. Imho il progetto pluriennale Baroni mette fine all'epoca EL e sancisce un nuovo inizio all'insegna della salvezza come obbiettivo principale della Lazio ed è per questo che alla maggioranza degli utenti girano i cosiddetti e non sono affatto consolati dal CV di Baroni impreziosito proprio da due "salvezze " senza nemmeno mostrare un gioco innovativo.

Ma a proposito di Baroni... Quando pensano di ufficializzarlo??

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
mi fa piacere di non essere l'unico a non aver visto il verona di baroni (il lecce me lo ricordo solo contro di noi e tutto sommato ci mise in grande difficoltà sia là che da noi) fare un calcio antico catenacciaro.
Credevo di essermi rin[...]to più di quanto in realtà sia.
O sono rin[...]ti anche quei pochi che la pensano come  me.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671
Citazione di: eaglemiky il 10 Giu 2024, 16:23

Beato tu che hai tutte queste convinzioni. Quindi mi stai dicendo che senza se e senza ma il prossimo anno si lotta per la retrocessione?

Sarà che per me gli allenatori incidono per il 20% in positivo ma possono fare danni veri in negativo se la squadra non segue. Il resto dipende tutto dalla qualità della squadra

Discussione precedente - Discussione successiva