Da tmw, un tal Alberto di Chiara su Bielsa:
"In Italia intanto si segue con molta curiosità l'arrivo ormai certo di Bielsa alla Lazio. L'argentino è senza dubbio un allenatore di grande personalità che si è distinto non tanto per i suoi trofei vinti, non molti per la verità, quanto per il suo comportamento pittoresco e per i suoi machiavellici metodi di gioco. Si è distinto in special modo da Ct del Cile dove ha vinto 34 partite su 66. Emblematica una foto che ho visto, che lo ritrae in una lezione al centro tecnico di Coverciano dove spiega su una lavagna piena di frecce e simboli. Sembrava un quadro di Picasso. Tra i suoi schemi pare sia venuto fuori anche un 3-3-3-1. Ora mi domando: con tutto il rispetto del caso naturalmente, avevamo davvero bisogno dell'arrivo di un allenatore argentino che ci complicasse ulteriormente la testa con utopici schemi? L'allenatore bravo, e lo ripeterò all'infinito, è colui che riesce a formare un gruppo coeso e che sfrutta al meglio le caratteristiche e le qualità tecniche oltre che agonistiche dei propri giocatori, il resto è aria fritta. Senza dubbio mediaticamente l'arrivo di un allenatore come Bielsa è un bel colpo anche se adesso la mia curiosità è quella di vedere e ascoltare la conferenza stampa di presentazione con a fianco il presidente Lotito. Ne vedremo delle belle!!!"