analisi e considerazioni a un (quasi) terzo del campionato.

Aperto da pantarei, 22 Nov 2014, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

Senza sognare, mi accontento di un onesto difensore di ruolo, ho detto tutto...

DajeLazioMia

Citazione di: bizio67 il 24 Nov 2014, 10:15
Senza sognare, mi accontento di un onesto difensore di ruolo, ho detto tutto...
Sì, anche io, un Astori qualsiasi (scherzo, ma non troppo, avendolo visto contro l'Atalanta).

bizio67

Citazione di: DajeLazioMia il 24 Nov 2014, 10:17
Sì, anche io, un Astori qualsiasi (scherzo, ma non troppo, avendolo visto contro l'Atalanta).
Esatto, anch'io vorrei un nuovo Nesta, ma so che è impossibile, quindi mi accontento di un onesto mesteriante

Babu1975

acerbi e paletta a gennaio,poi con calma a giugno lavori x la punta ed il centrocampista,valutando bene chi tenere e chi salutare.

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

Citazione di: DajeLazioMia il 24 Nov 2014, 10:13
Solo una mia precisazione. Il discorso su Pogba è applicabile a quasi tutte le rose imho.
Mi ha fatto un'impressione devastante questo giocatore.
In generale la partita di sabato ci ha fatto capire che abbiamo intrapreso un buon percorso secondo me che va perfezionato con qualche altro acquisto di qualità (soprattutto in mezzo al campo).
È una buona Lazio che va completata, ma non manca moltissimo.

D'accordissimo, DLM. Ma secondo me è proprio questo il problema. Non manca moltissimo ma a livello di investimenti bisogna fare le cose sul serio. Servono tre giocatori decisivi, uno per ruolo. Secondo te, questa società è in grado di realizzare questo progetto? Non è neppure una questione di tempi, IMHO. Ma proprio di capacità di investimento. E poi, last but not least, la vera inversione di tendenza nel progetto tecnico arriverà quando Lotito punterà su un grande tecnico. Affermato, incazzoso e giustamente pretenzioso. Sennò non si fa un passo avanti.

vaz

secondo me si, se avesse la voglia.
Basta mettersi a lavorare e portare 2/3 giocatori con affari tipo Biglia, evitando minchiate stile FA.

Eagle_70

Citazione di: dani2110 il 23 Nov 2014, 20:02
poi se parliamo di dinamismo è un'altra cosa, li è una questione di caratteristiche.

ecco.
qua apriamo un bel discorso.
mi sono rivisto la partita.
credo che tatticamente sia stato un suicidio di Pioli.
suicidio dettato da presunzione, o dal non aver capito che non abbiamo i giocatori con le caratteristiche per fare quel tipo di gioco.
i primi dieci, 15 minuti di partita sono emblematici di questo paradosso.
pressing generoso ma completamente sconclusionato.
klose che, invece di andare a pressare su pirlo, andava come una mosca impazzita a pressare bonucci e chiellini che se lo scherzavano, in attesa del raddoppio sulle fasce che avveniva in sistematico ritardo da parte di lulic, e assolutamente nullo da parte di keita e candreva che si preoccupavano di lichsteiner e udite udite di padoin.
poi pioli li ha invertiti e li ha definitivamente annnullati.
pereira invece non solo andava a rompere le uova nel paniere a biglia, ma si trovava tra le linee completamente indisturbato perche' tutti pensavano a controllare tevez.
e ci ha devastato.
sul duello candreva padoin, la cui riuscita nemmeno veniva quotata, preferisco soprassedere.
passata la sfuriatina che non ha prodotto nulla se non un tiretto a girare di candreva fuori di un metro, ci hanno preso a pallate, e' salito in cattedra pirlo che, indisturbato, non ce l'ha fatta piu' vedere.
il dinamismo, per il gioco che intende fare il novello petkovic e' indispensabile, non ce l'ha nessuno dei nostri centrocampisti.

bizio67

Citazione di: Babu1975 il 24 Nov 2014, 10:24
acerbi e paletta a gennaio,poi con calma a giugno lavori x la punta ed il centrocampista,valutando bene chi tenere e chi salutare.

roma merda
Per paletta c'è l'incognita infortunio...ha subito un'importante operazione alla schiena, altrimenti andrebbe più che bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

Citazione di: vaz il 24 Nov 2014, 10:26
secondo me si, se avesse la voglia.
Basta mettersi a lavorare e portare 2/3 giocatori con affari tipo Biglia, evitando minchiate stile FA.

Minchiata anderson solo perché per il momento non ha dimostrato nulla.io però ricordo che a gennaio quando non si concluse l affare,ci furono feroci critiche alla società x essersi lasciata sfuggire un talento simile.l operazione x me è ottima,talento brasiliano,giovane,ad un prezzo neanche elevato.poi che faccia così fatica è un problema sorto dopo.se acquisti torres può capitare che faccia ridere e che non serva ad un cazzo.ma è una casualità,se acquisti novaretti è facile faccia cagare

roma merda

Magnopèl

Citazione di: DajeLazioMia il 24 Nov 2014, 10:13
Solo una mia precisazione. Il discorso su Pogba è applicabile a quasi tutte le rose imho.
Mi ha fatto un'impressione devastante questo giocatore.
In generale la partita di sabato ci ha fatto capire che abbiamo intrapreso un buon percorso secondo me che va perfezionato con qualche altro acquisto di qualità (soprattutto in mezzo al campo).
È una buona Lazio che va completata, ma non manca moltissimo.
In teoria è anche il mio pensiero.
A volte però quando guardo le altre partite della serie A penso che la Lazio sia una squadra buona con molti difetti in un campionato di livello infi.mo.
Allargando il discorso a livello europeo, non so se avremmo vita facile con uno stoke city qualunque, per esempio.

vaz

Citazione di: Babu1975 il 24 Nov 2014, 10:31
Minchiata anderson solo perché per il momento non ha dimostrato nulla.io però ricordo che a gennaio quando non si concluse l affare,ci furono feroci critiche alla società x essersi lasciata sfuggire un talento simile.l operazione x me è ottima,talento brasiliano,giovane,ad un prezzo neanche elevato.poi che faccia così fatica è un problema sorto dopo.se acquisti torres può capitare che faccia ridere e che non serva ad un cazzo.ma è una casualità,se acquisti novaretti è facile faccia cagare

roma merda

sono d'accordo, la mia valutazione dell'operazione FA è drogata dal fatto che per n sessioni di mercato ci siamo ammazzati di zagane, quindi adesso servirebbero acquisti sicuri.

paolo71

se non si capisce che il terzo posto è alla portata aprendo la borsa per il centrale che sostituisce Gentiletti, avremmo perso l' ennesima occasione.
E' lì a -3 punti nonostante 5 sconfitte in 12 gg.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

Citazione di: vaz il 24 Nov 2014, 10:33
sono d'accordo, la mia valutazione dell'operazione FA è drogata dal fatto che per n sessioni di mercato ci siamo ammazzati di zagane, quindi adesso servirebbero acquisti sicuri.

Quelli costano però.purtroppo dobbiamo andare sull' usato garantito x prendere certi giocatori.il pogba di turno,con raiola a cagare il cazzo,non sarebbe mai venuto da noi,soprattutto a parametro zero.dobbiamo accettare certe situazioni ed agire in modo intelligente con operazioni sicure ma economicamente vantaggiose,è così.un po x la volontà di lotito di non esagerare,un po perché i fondi sono quelli.

roma merda

Property

Citazione di: Eagle_70 il 24 Nov 2014, 10:30
ecco.
qua apriamo un bel discorso.
mi sono rivisto la partita.
credo che tatticamente sia stato un suicidio di Pioli.
suicidio dettato da presunzione, o dal non aver capito che non abbiamo i giocatori con le caratteristiche per fare quel tipo di gioco.
i primi dieci, 15 minuti di partita sono emblematici di questo paradosso.
pressing generoso ma completamente sconclusionato.
klose che, invece di andare a pressare su pirlo, andava come una mosca impazzita a pressare bonucci e chiellini che se lo scherzavano, in attesa del raddoppio sulle fasce che avveniva in sistematico ritardo da parte di lulic, e assolutamente nullo da parte di keita e candreva che si preoccupavano di lichsteiner e udite udite di padoin.
poi pioli li ha invertiti e li ha definitivamente annnullati.
pereira invece non solo andava a rompere le uova nel paniere a biglia, ma si trovava tra le linee completamente indisturbato perche' tutti pensavano a controllare tevez.
e ci ha devastato.
sul duello candreva padoin, la cui riuscita nemmeno veniva quotata, preferisco soprassedere.
passata la sfuriatina che non ha prodotto nulla se non un tiretto a girare di candreva fuori di un metro, ci hanno preso a pallate, e' salito in cattedra pirlo che, indisturbato, non ce l'ha fatta piu' vedere.
il dinamismo, per il gioco che intende fare il novello petkovic e' indispensabile, non ce l'ha nessuno dei nostri centrocampisti.
vero, ed è un discorso di caratteristiche dei giocatori, non di idea di gioco che di per se è affascinante.
non hai a mio avviso un centrocampista con caratteristiche perfette per fare quel gioco.
forse forse lulic, ma è un pò adattato e si vede.
quello che ha fatto pereira da noi l'unico che sa farlo è mauri anche se con meno corsa, ma nei movimenti si.
se non cè lui, non puoi giocare alla stessa maniera è ovvio, perchè senza palla vanno in pochi.
discorso a parte su keita.
mi sembra involuto, proprio per quello che dicevi tu, al di là delle giocate che non fa più.
con klose che partiva a pressare il centrale, lui restava dietro senza andare a mettere pressione a bonucci o lich sul lato suo.
e klose veniva sistematicamente messo in mezzo al torello.
per di più quando avanzavano, prendeva palla a pirlo che gliela metteva sempre dietro tagliandolo di fatto sempre e consentendo l'uno contro uno a tevez o pereira con un nostro difensore, che sappiamo, se messi uno contro uno vanno in difficoltà.
è evidente che anche in quel ruolo li, o cresce in maniera importante, o ad oggi non serve molto.
e per felipe vale più o meno lo stesso, a parte che lui qualche colpo in più lha fatto.
oggi molti problemi vengono anche da quel settore lì, che di fatto, senza mauri, non ha un titolare.

vaz

Citazione di: Babu1975 il 24 Nov 2014, 10:37
Quelli costano però.purtroppo dobbiamo andare sull' usato garantito x prendere certi giocatori.il pogba di turno,con raiola a cagare il cazzo,non sarebbe mai venuto da noi,soprattutto a parametro zero.dobbiamo accettare certe situazioni ed agire in modo intelligente con operazioni sicure ma economicamente vantaggiose,è così.un po x la volontà di lotito di non esagerare,un po perché i fondi sono quelli.

roma merda

però prendi Biglia o DV, muovendosi per tempo è possibile acquistare ottimi giocatori a prezzi non proibitivi.

Babu1975

Citazione di: vaz il 24 Nov 2014, 10:39
però prendi Biglia o DV, muovendosi per tempo è possibile acquistare ottimi giocatori a prezzi non proibitivi.

Assolutamente si,li però entra in gioco esclusivamente la bravura della dirigenza,operazioni come biglia e de vrij sono da applausi,ma non so quante possano andare in porto ogni anno

roma merda

DajeLazioMia

Citazione di: el jardinero il 24 Nov 2014, 10:24
D'accordissimo, DLM. Ma secondo me è proprio questo il problema. Non manca moltissimo ma a livello di investimenti bisogna fare le cose sul serio. Servono tre giocatori decisivi, uno per ruolo. Secondo te, questa società è in grado di realizzare questo progetto? Non è neppure una questione di tempi, IMHO. Ma proprio di capacità di investimento. E poi, last but not least, la vera inversione di tendenza nel progetto tecnico arriverà quando Lotito punterà su un grande tecnico. Affermato, incazzoso e giustamente pretenzioso. Sennò non si fa un passo avanti.
Secondo me è possibile. Non per fare lo squadrone, per questo ci vogliono i soldi veri, ma per fare una squadra importante. Dobbiamo sfruttare al massimo le prossime sessioni e le 5 scadenze (Mauri Klose Ciani Sculli Ledesma, sono tanti tanti soldi di ingaggi risparmiati). Servono 3 giocatori forti, senza esagerare, i campioni non vengono ma non solo alla Lazio (negli ultimi anni solo Tevez considero un campione).
Io ripeto, il progetto lo vedo bello chiaro, 4-3-3 aggressivo come nella Primavera. Ma la Primavera per la categoria ha sempre avuto un cc nettamente superiore alle altre (fondamentale se vuoi imporre il gioco).
Ad esempio Giovinco va a scadenza, non è un campione ma a noi farebbe molto comodo. Schär e Vlaar vanno a scadenza. Se parte dei soldi dei 5 cotratti in scadenza li investi su 2 titolari già sei a buon punto.
Poi un gran bel cc e una punta centrale. Speriamo.

DajeLazioMia

Citazione di: Magnopèl il 24 Nov 2014, 10:33
In teoria è anche il mio pensiero.
A volte però quando guardo le altre partite della serie A penso che la Lazio sia una squadra buona con molti difetti in un campionato di livello infi.mo.
Allargando il discorso a livello europeo, non so se avremmo vita facile con uno stoke city qualunque, per esempio.
Non lo so Magno, non seguo molto il calcio internazionale.
Ma noi giochiamo il campionato italiano. Intanto facciamo una bella squadra per il campionato poi in Europa vediamo (tra l'altro con petko siamo arrivati ai quarti di EL, per la CL ovviamente parliamo di altro).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Citazione di: Babu1975 il 24 Nov 2014, 10:41
Assolutamente si,li però entra in gioco esclusivamente la bravura della dirigenza,operazioni come biglia e de vrij sono da applausi,ma non so quante possano andare in porto ogni anno

roma merda
Firmerei per un Biglia/DV ogni anno e un paio di parametro zero stile Braahfied.
Ogni anno però.

Babu1975

Citazione di: DajeLazioMia il 24 Nov 2014, 11:02
Firmerei per un Biglia/DV ogni anno e un paio di parametro zero stile Braahfied.
Ogni anno però.

A beh mammmagari all ennesima potenza

roma merda